Entra

Visualizza la versione completa : 1200 gs triple black e allarme si o no?

sciallino74
13-04-2011, 21:51
Un saluto a tutti, questo è il mio quesito: sabato mattina ho ritirato la mia prima bmw, 1200 gs triple black, :eek:, ma la moto era priva di impianto d' allarme. Ovviamente nel contratto era specificato impianto allarme 220 €.
Il conce mi ha detto che si sono dimenticati di montarlo e che in occasione del primo tagliando, quello dei 1000,l' avrebbero montato.
Ora cosa faccio, lo faccio installare o mi faccio fare un buono di sconto ?
Questa mia incertezza è dovuta al fatto che alcuni amici possessori di bmw lamentavamo problemi con l'allarme... del tipo batteria scarica e che poi alla fine non è un gran chè ...... :(
Cosa ne dite?

cobra65
13-04-2011, 22:04
... mi sa che il problema sia stato risolto sai...? Io sulla mia 2009 ho l'allarme e pochi problemi... anzi nessuno... quindi non credo che Tu dovresti fare eccezione!

sciallino74
13-04-2011, 22:12
Grazie Cobra 65 per la risposta, ne attendo qualche altra e poi decido.
saluti.

MagnaAole
13-04-2011, 22:21
Anch'io ce l'ho sulla mia 2010 e problemi di batteria zero. Tra l'altro anche a me lo hanno montato in occasione del primo tagliando.
Da quel punto di vista puoi stare tranquillo, sull'efficacia preferirei non dover sperimentare...

Daniele Gottardi
13-04-2011, 22:23
Salve a tutti

Ho acquistato, nel corso di 10 anni, 3 GS tutti con allarme e arrivati sempre con l'impianto montato dalla BMW.
E' "curioso" se non strano il fatto che BMW abbia "dimenticato" di montarlo...
Mi fu detto da un concessionario che, su certi articoli, le scontistiche sono diverse se
montati dalla casa madre o dal concessionario...

Un lampeggio

Gab87
13-04-2011, 22:24
Io ho GS STD 2010. Per adesso ho 2200 km e nessun problema
Era compreso in un GS full optional in pronta consegna allora l'ho tenuto
Riguardo allo scaricare la batteria no penso
è gia fatto per disattivare il telecomando dopo un 'ora che hai messo l'antifurto

mukka64
13-04-2011, 22:28
Un saluto a tutti, questo è il mio quesito: sabato mattina ho ritirato la mia prima bmw, 1200 gs triple black, :eek:, ma la moto era priva di impianto d' allarme. Ovviamente nel contratto era specificato impianto allarme 220 €.
Il conce mi ha detto che si sono dimenticati di montarlo e che in occasione del primo tagliando, quello dei 1000,l' avrebbero montato.
Ora cosa faccio, lo faccio installare o mi faccio fare un buono di sconto ?
Questa mia incertezza è dovuta al fatto che alcuni amici possessori di bmw lamentavamo problemi con l'allarme... del tipo batteria scarica e che poi alla fine non è un gran chè ...... :(
Cosa ne dite?

dove l'hai acquistata ?

mazz06
13-04-2011, 22:29
L'antifurto è una scatolina nera che si collega plug & play in 10 minuti. Perciò non preoccuparti e falla montare alla prima occasione o al primo tagliando.
Infine per i problemi di cui parli io non ne sono a conoscenza ma ti posso assicurare che sia sulla mia prima gs 1200 del 2004 (montato da me) sia su questa nuova adv 2009 il tutto funziona bene e non fà scaricare la batteria.

lucar
13-04-2011, 22:30
A me sia su std che su adv è stato montato in preconsegna... Mi han detto che arriva senza.. Boh cambia nulla al ritiro c'era e non da problemi

esantic
13-04-2011, 22:38
La mia è arrivata con l'allarme già montato.

Lo uso raramente e la migliore garanzia è la polizza furto di Bmw che nei primi due anni in caso di furto garantisce l'immediata fornitura gratuita di una nuova moto identica nella configurazione acquistata, accessori compresi.

Edmeo
13-04-2011, 23:15
Io ce l'ho sulla ADV 30th e non mi ha mai dato problemi, ma ho anche l'assicurazione BMW che è meglio dell'allarme. Se puoi scegliere, fai l'assicurazione furto BMW e sconta i 220 euro.

Meis
13-04-2011, 23:20
Ciao a tutti io sono in attesa di ritirare il mio primo gs cosè questa assicurazione furto di casa BMW il conce non me ne ha parlato

the
13-04-2011, 23:26
Ciao a tutti io sono in attesa di ritirare il mio primo gs cosè questa assicurazione furto di casa BMW il conce non me ne ha parlato

Si chiama BMW Two, se ti rubano la moto anziché i soldi ti danno una moto nuova. Per averla devi pagare almeno una parte a rate, per legge da qualche tempo i prodotti asssicurativi si possono vendere unitamente al veicolo solo se legati ad un finanziamento.

SUPERBET
14-04-2011, 00:06
Si sono dimenticati ?!?
Complimenti alla professionalità di questa concessionaria...
Comunque avrebbero dovuto montarlo non appena glielo hai fatto presente - dandoti una moto di cortesia - senza dirti di aspettare il tagliando dei 1000km...
Certi personaggi si perdono in un bicchier d'acqua!

casarf
14-04-2011, 00:09
dal 2010 antifurto si disattiva automaticamente dopo 1 ORA (sperimentato) perchè scarica la batteria stabilito da BMW.
Ognuno tragga le sue conclusioni (non conviene installarlo .................................

Morrimoto
14-04-2011, 00:31
Si disattiva solo la ricezione del telecomando, non l'antifurto. Inoltre era già così nel 2009. La mia precedenter std 'MY09 era già così, come lo è la nuova ADV 'MY10. Infine l'assicurazione BMW Financial Services si ottine co n il montaggio del nuovo sostema Tack System satellitare servito da ORTO Telematics per il controllo satellitare. Il servizio è a pagamaneto ma offre molti vantaggi. Io e altri tre amici che abbiamo preso 4 ADV nel giro di una settimana l'abbiamo montato tutti.

Merlonero
14-04-2011, 00:45
Anche io ho una Triple Black da tre settimane con antifurto compreso.Il conce mi disse che, se volevo, l'avrebbe tolto in due minuti . Ma sai, nonostante abbia anche l'assicurazione , ho pensato di tenermelo come ulteriore sicurezza ; ora ,dopo quel che sento , credo che ne potevo fare veramente a meno.

the
14-04-2011, 08:20
ora ,dopo quel che sento , credo che ne potevo fare veramente a meno.

perchè scusa, cosa hai sentito? Se è per la storia della disattivazione, quella riguarda solo il ricevitore del comando a distanza, l'impianto resta comunque in allerta...che senso avrebbe altrimenti???

Sent from my iPhone using Tapatalk

Luquita
14-04-2011, 08:30
quella riguarda solo il ricevitore del comando a distanza, l'impianto resta comunque in allerta...che senso avrebbe altrimenti???

Confermo che anche sulla mia MY08 funziona così.
D'altronde basta notare che quando si attiva nuovamente il quadro l'antifurto emette il segnale acustico di disattivazione

Teo Gs
14-04-2011, 08:32
Si disattiva solo la ricezione del telecomando, non l'antifurto. Inoltre era già così nel 2009. La mia precedenter std 'MY09 era già così, come lo è la nuova ADV 'MY10. Infine l'assicurazione BMW Financial Services si ottine co n il montaggio del nuovo sostema Tack System satellitare servito da ORTO Telematics per il controllo satellitare. Il servizio è a pagamaneto ma offre molti vantaggi. Io e altri tre amici che abbiamo preso 4 ADV nel giro di una settimana l'abbiamo montato tutti.

Quoto in pieno Morromoto ! :D saluti

sciallino74
14-04-2011, 10:01
Grazie per le numerose risposte, cmq di assicurazione bmw non me ne hanno parlato in concessionaria, forse xkè non ho fatto finanziamento boh.
Dovete anche sapere che ieri mi hanno chiamato dicendomi che a fare il lavoro ci vuole un po di tempo pertanto mi daranno una moto sostitutiva per 1 giono.
Cavoli, mi rompe un pò farmi smontare la moto !!!!!
Ovviamente la moto la tengo nel garage. Ciao.

Panda
14-04-2011, 10:03
a me l'hanno montato al tagliando dei 1000........io farei installare l'antifurto....200 euro, se guardi in giro, non trovi nessun antifurto da moto al pari livello :)

FrankGS1200ADV
14-04-2011, 10:33
Ciao,
la mia ADV, con allarme BMW, è da Luglio del 2008 che ha la batteria originale.
Comunque, più la moto si usa è più durano i componenti batteria compresa.

Panda
14-04-2011, 10:37
sciallino tranquillo

tolgono la sella ed aprono il ponte dove ci sta la centralina diagnosi....lavoro da 1 ora, caffè compreso

MagnaAole
14-04-2011, 11:14
sciallino, quoto panda
visto fare con i miei occhi, confermo l'ora ma solo se il caffè è distante perchè se hanno la macchinetta in concessionaria ne basta molto meno di tempo
più che altro va abilitata la centralina della moto, sai che lavoraccio!!!

the
14-04-2011, 11:56
sciallino, quoto panda
visto fare con i miei occhi, confermo l'ora ma solo se il caffè è distante perchè se hanno la macchinetta in concessionaria ne basta molto meno di tempo
più che altro va abilitata la centralina della moto, sai che lavoraccio!!!

eh ma loro lavorono coi tempari...col camice bianco...con la diagnosi...poi parliamo ancora male dei ministeriali :lol: e intanto ti lasciamo 1000 km senza antifurto (per giunta già pagato!!!).

Meis
14-04-2011, 12:09
Questa è bella nonposso assicurare la moto contro il furto in BMW perché non ho fatto il finanziamento e io che continuo a pagare cash mi informerò con la mia assicurazione appena arriva la moto chissà quanto costa?

Panda
14-04-2011, 12:14
ass. bmw furto e incendio......solo con il finanziamento, me lo proposero in fase d'acquisto...

chuckbird
14-04-2011, 12:15
Confermo che l'impianto viene montato dal concessionario nonchè la completa assenza di problemi sul modello 2010.
Personalmente, avendolo pagato me lo farei montare subito...altro che al primo tagliando.
Come si fa a preparare una moto scordandosi le cose solo loro lo sanno...

Paul Inky
14-04-2011, 12:18
Io l'ho sempre avuto e devo dire che quando parcheggi mi ha sempre lasciato un senso di sicurezza, io ho sempre ragionato così:1) se vogliono rubarmi la mia moto, la rubano cmq, garage, catene, antifurto, etc, 2)ma se devono scegliere allora ne preferiranno una senza antifurto, 3) lascio sulla moto (legati) i caschi, oppure le borse, se uno decidesse di scassare qualcosa anche qui vale il discorso come al punto 2. X cui siccome andare in moto deve essere un piacere x Euro 200,00 (oltre ad assicurazione BMW), preferisco stare tranquillo.IMHO

Panda
14-04-2011, 12:25
della mia esperienza posso dire che l'antifurto, all'epoca 04.2009, andava, a detta di bmw italia, in conflitto con l'RDC....questo il motivo del ritardo

ma mi sa di megacazzata

chuckbird
14-04-2011, 12:41
Parlando di sicurezza quoto tutto quello che dice Paul Inky.
E proprio per questo motivo, tra e me e me ho sempre avuto una convinzione: ovvero che il led che segnala l'antifurto attivo è una emerita cagata.
Infatti ammesso che un ladro voglia rubare la tua moto, vedendo il led acceso, si attiverà per evitare di far scattare l'allarme (i ladri sono bravi e sanno fare molto bene il loro lavoro).

Differentemente, senza led, il ladro potrebbe tranquillamente non accorgersi dell'impianto di antifurto e ad esempio agire meno delicatamente sulla moto (per esempio sedendosi per forzare il bloccasterzo) facendo quindi scattare l'allarme così da poter far mettere in guardia il malcapitato proprietario.

L'esclusione del LED è una cosa che chiesi espressamente nella mia vecchia moto ma con la BMW presumo che il led attivo sia obbligatorio in quanto previsto fin dalla nascita della centralina.
Magari si disattiva via software ma nn so...

Dfulgo
14-04-2011, 17:53
Per carità chuckbird, punto di vista è più che legittimo ma, in questo modo, ti giochi il deterrente maggiore che è la teoria espressa da Paul Inky.
I ladri di oggi sono molto professionali, personalmente preferisco dirgli subito che la mia ha l'antifurto e di sceglierne un'altra, prima ancora che mi abbiano rotto il bloccasterzo.

:-o

chuckbird
14-04-2011, 17:56
Bè io parto dal presupposto che prima di rompere il bloccasterzo l'allarme scatti anche col solo movimento della moto :lol:

Panda
14-04-2011, 18:06
bhè, io parto dal presupposto ASSICURAZIONE FURTO E INCENDIO.....e tanti saluti :lol:

amedeo gs1200
14-04-2011, 18:17
Montato su my 2010. Km 9000 nessun problema.

StiloJ
14-04-2011, 18:55
Perdonate l'ignoranza, ma quale e dove sarebbe il led che lampeggia ad antifurto inserito?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Dfulgo
14-04-2011, 19:05
Sulle GS è quell'ovale in basso al centro del cruscotto. ;)

Morrimoto
15-04-2011, 00:05
Esperienza di stasera: ho staccato la batteria per collegare il cavo d'alimentazione della presa aggiuntiva sulla mia adv; dopo 4 minuti hanno chiamato prima il mio cell, poi a casa e infine al cell di mia moglie per sincerarsi che non era in corso il tentativo di furto. Inoltre mi è arrivato un sms che indicava con precisione millimetrica la posizione della mia moto. Ero con altri tre amici a fare un pò di light tuning sull enostre moto.

Sono piacevolmente rimasto impressionato e devo dire anche molto soddisfatto dei soldi che ho speso per ass. BMW e Traking System...e tanti saluti ;)

alemoto86
15-04-2011, 07:47
L'antifurto si mettilo è sempre una sicurezza in più, io l'ho nel GS Std 2011 (2000 km) e fino ad ora nessun problema, mio padre l'ha nella Std 2008 (26000 Km) e fino ad adesso nessun problema ( sgrat sgrat per entrembi due )...

Ho solo un dubbio, mi pare strano che non hanno montato l'antifurto direttamente in fabbrica, ma la moto che hai preso è nuova???

Perchè seno magari potrebbero venderti una moto "non" nuova, magari aziendale ma che era sprovvista di antifurto, perchè io sapevo che l'antifurto lo puoi montare dopo tranquillamente, mentre ad esempio il computer di bordo o lo monti in fabbrica o non lo metti più!!!

Ma è una mia teoria non voglio farti venire alcun dubbio :)

Cmq te vai e fattelo mettere al più presto non aspettando i 1000 Km :cool: anche perchè l'hai pagato

Lamps

arty
15-04-2011, 15:43
Se l'antifurto non è quello satellitare e quindi si paga un canone,tanto vale mettere un buon bloccadisco sonoro la funzione e la stessa.

deddetoy95
16-04-2011, 23:13
Salve a tutti

Ho acquistato, nel corso di 10 anni, 3 GS tutti con allarme e arrivati sempre con l'impianto montato dalla BMW.
E' "curioso" se non strano il fatto che BMW abbia "dimenticato" di montarlo...
Mi fu detto da un concessionario che, su certi articoli, le scontistiche sono diverse se
montati dalla casa madre o dal concessionario...

Un lampeggio

La medesima situazione mi è successo con il 320i Cabrio di mia moglie ....ordinata con l'antifurto ..lo hanno poi montato in concessionaria .....mi hanno fatto capire che hanno obiettivi di vendita di accessori post vendita e quindi quando possono ...fanno i furbi e anzichè ordinarlo direttamente , lo installano successivamente ...la cosa mi ha fatto assai in......re in quanto l'efficacia era assai scarsa ......aveva problemi che mi suonava quando chiudevo e/o aprivo la capote con il telecomando ..... lo hanno poi risolto .....

Quindi secondo me il fatto che sia siano " dimenticati" ...mi sembra assai strano ..........:mad:

Io proverei oltre al montaggio a ottenere qualcosa d'altro in cambio ......della loro dimenticanza !!!!! :!:

sciallino74
07-05-2011, 23:25
Aggiornamento: ho aspettato i 1000 km e Martedi mattina 0re 09.00 ho portato la moto in concessionaria per il 1° tagliando e per l'installazione dell'antifurto ( già pagato ).
Dicendomi che ci potrebbero essere problemi, molto gentilmente, mi hanno lasciato la moto di cortesia dalla mattina alla sera, una BMW r 1200 r senza nessuna spesa.
Alle 17.00 mi presento in concessionaria per ritirare la moto: tagliando effettuato, ma............. <siamo spiacenti di comunicarle che non siamo riusciti ad installare l'allarme???>
Come prima ve lo siete dimenticati, poi mi fate aspettare 1 mese, poi non ci riuscite !!!!
Per farvela breve, mi hanno riferito che ovviamente la colpa non è loro, forse sara la mia?!, l'allarme l' hanno installato, ma dalla Germania tramite il Pc non riuscirebbero ad avere i codici necessari per configurare la centralina, forse la moto è un modello troppo recente, triple black, e che bisognerà aspettare qualche giorno e che mi avrebbero chiamto loro.
La cosa veramente buffà, ormai la rabbiatura era del tutto scomparsa, mi facevano un pò pena, è che nemmeno loro sapevano quando sarebbero riusciti ad installarlo e mi hanno chiesto di aspettare una settimana o al massimo 10 giorni.
Ormai aspetterò, ma so già che dovrò chiamare BMW italia o meglio chiedo a voi, chi devo contattare?

zupribricchi
06-06-2011, 18:24
A naso dovrebbe essere in relazione alla presenza o meno del sensore pressione gomme. Mi disse un concessionario a cui in un primo momento chiesi una TB senza abs: "tra l'altro senza il sensore (quello di cui sopra) l'antifurto è molto semplice da installare, in caso contrario bisogna perdere un sacco di tempo collegati alla centralina...".
Può darsi che fossero un po' a corto di esperienza. Te l'hanno installato?

Per quanto riguarda l'assicurazione confermo che serve un finanziamento anche di pochi euro, puoi farlo solo contestualmente all'acquisto e nel caso si scelga un solo anno non è possibile poi rinnovarlo.

Questo illustrato subito dall'ottimo concessionario dove ho acquistato la TB.
Ho scelto di assicurarla per due anni al "modico" prezzo di 1700 euro (porc...), per i due anni però la Bmw in caso di furto, per i primi due anni, riconosce l'intera cifra pagata come da fattura (compreso il set di borse) per l'acquisto di una moto di pari o superiore prezzo.

Va bene che se ti fermi a mangiare e ti sparisce la moto a 300km da casa ti girano come un Girmi ma non nego che sia una bella tranquillità in più.

carpe_diem
06-06-2011, 20:50
Anche in occasione del mio acquisto, 28/04/2011, hanno dimenticato il montaggio dell'allarme.
e dopo due giorni hanno tentato il montaggio dello stesso.
operazione non riuscita in quanto, dopo telefonata a Verona, si è scoperto che le centraline allarme delle moto prodotte dal mese di Febbraio 2011 in poi montano una nuova centralina che non riconosce gli allarmi precedenti, ma necessita di nuovo modello di allarme.
ordinato con urgenza ed arrivato solo due giorni dopo e conseguentemente montato senza difficoltà alcuna in 30 minuti.
il conce ha dentro almeno una decina di allarmi da montare ma non potrà farlo sulle moto prodotte da febbr 2011.
penso sia solo una questione di marketing. il conce acquista gli allarmi a meno e te li fa pagare quanto la casa madre 220 €, e poi li monta in officina prima della consegna.
un modo come un altro per arrotondare.
ma c'è bisogno di arrotondare su una moto che costa quel che costa?

motocross20
06-06-2011, 21:48
mah... io ho acquistato una triple black 20 giorni fà e l'antifurto (CHE NON SI DISATTIVA DOPO UN ORA) altrimenti che c....z di antifurto è.....se non per il telecomando...montato in concessionaria appena sballata la moto da dentro la gabbia......ha un solo fattore allarmante.......tira come una bestia.....poi stesso allarme sul GS 2007 con 66.000 KM fatti e prima ed unica batteria originale.......e mai scaricata....siete un pò sfortunati eh.......

Luciano Ciatto
19-06-2011, 11:28
Vorrei montarlo sulla mia STD my 08, ma dopo due batterie sostituite (di cui una completamente scarica) resto un po' dubbioso sul da farsi. E' comunque possibile attaccare il manutentore di carica con l'antifurto inserito?

sciallino74
19-06-2011, 15:15
Sono ormai 20 giorni che mi hanno installato l'antifurto e sono riusciti ad installarlo in un paio d'ore.
Sembra che sia tutto ok, anche se ho notato, capitato solo 2 volte, che inserendo la chiave l'allarme non si disattiva. Ovviamente poi utilizzando il teleconando tutto ok.
E' accaduto a qualcuno di voi ?

fred94
20-06-2011, 08:41
Sono ormai 20 giorni che mi hanno installato l'antifurto e sono riusciti ad installarlo in un paio d'ore.
Sembra che sia tutto ok, anche se ho notato, capitato solo 2 volte, che inserendo la chiave l'allarme non si disattiva. Ovviamente poi utilizzando il teleconando tutto ok.
E' accaduto a qualcuno di voi ?
è accaduto anche a me..raramente pero' è accaduto..in quel caso devi utilizzare prima il telecomando e dopo la chiave..:mad:

Muccone1200GS
20-06-2011, 08:56
Anche io sulla mia Alpine White ho trovato l'allarme!!! Mai avuto problemi!!! Secondo me non serve a nulla!!!! Infatti io ho assicurato la moto contro furto e incendio!!!! Così sto tranquillo!!!!