Visualizza la versione completa : Aiuto,non so più cosa fare.
Signori buona sera,vi chiedo aiuto perchè non so più cosa fare,questo difetto che fa la mia 1150 adv non mi fa dormire e non so più dove far mettere le mani,cambiati tutti i filtri ,le candele,fatto allineare i c.f. praticamente non c'è più niente che non abbia controllato,il vuoto dopo i 5000 giri lo fa sempre,ditemi voi che devo fare ancora. Grazie
Omega_Lex
13-04-2011, 20:26
che dicono in bmw?
la butto lì... e se fosse un problema di elettronica?
forse è una cazzata, ma hai provato a resettare la centralina?
oh !!! và che non è una bestemmia il TPS è quella scatolina nera che sta sul corpo farfallato di sinistra.
Non è altro che un potenziometro con due piste dentro, che leggi l'apertura della farfalla e manda i dati alla centralina che a sua volta regola fase (anche tramite anche altri sensori) e carburazione.
Se ad un certo punto non legge o legge male i dati (magari perchè si sono consumate parte delle piste) va tutto in TILT sia la fase che la carburazione.
Una curiosità: la diagnostica del conce non rileva se il TPS è in avaria, e quindi si è portati a perdere un po la testa.
Omega_Lex
13-04-2011, 20:45
totò ne sa una piu del diavolo
mi è successo e col mecca del conce abbiamo perso la testa prima di arrivare al TPS.
Alla mia succedeva che a 4700 giri (e solo a quei giri) ogni tanto singhiozzava, poi sia accelerando che decelerando non lo faceva più, sono andato avanti così finchè questo problema non si è accentuato, e dopo una settimana di cambia/scambia dal conce siamo arrivati al malefico, sostituito è ritornato tutto OK.
Perchè succedeva a 4700 giri perchè corrispondeva alla velocità di 140Km/h in sesta quella più usata per viaggiare in genere (e la mia ADV in prevalenza ha sempre fatto viaggi +- lunghi) per cui i contatti del TPS rimanendo molto tempo sempre allo stesso punto le vibrazioni (quelle sottili) hanno consumato le piste solo in quel punto .
Grazie Skito,ma vorrei sapere una cosa la posso cambiare pure io o devo andare in conce.
Oppure posso pulirla io senza fare danni.
no se lo apri poi lo butti perchè è sigillato
no devi andare dal conce perchè poi va riposizionato in un'angolazione precisa con la diagnostica della BMW
...mii skito ...che diagnosi !
Appena avrò un guasto di difficile comprensione le risposte le voglio solo da tè ...!!!
Complimenti ....
Omega_Lex
13-04-2011, 21:49
dai retta a totò
vai dal conce
METIUS 57
14-04-2011, 03:15
concordo, .... vai dal conce
Grazie ragazzi,appena posso vado in conce,però non quella vicino a casa,che secondo me da quando non c'è più il capo non capiscono una mazza,mi hanno parlato bene della concessionaria di Taranto,Skito tu che sei cosi preparato la conosci? se si me la consigli? Grazie
vai tranquillo sono delle brave persone, oltre che essere ufficiali BMW da diverse generazioni ti troverai bene.
Totò perchè non apri un ufficio di consulenza sui 1150 eh eh eh !!!!!!
Io? .... ma dai . ;)
Adesso sto studiando :lol: il perchè certe coppie coniche si rompono, ed i proprietari danno la colpa della BMW, invece niente di più falso sono loro la causa della rottura rotfl
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |