Visualizza la versione completa : Sottosella R1200R
ilmaggiore
13-04-2011, 17:00
Lampeggioni a tutti,
è dai primi di febbraio (periodo in cui ho ordinato la nuova R1200R) che vi seguo imparando molte cose sul mondo dei boxer e trovo questo forum estremamente interessante specialmente di chi, come me, è alla sua prima mukka! Arrivata l'8 corrente mese!!:D :eek:
Ho fatto ricerca sulle VAQ ma non è uscito nulla, non so se per colpa mia o se non c'è proprio niente in merito.
La mia domanda :arrow: è: nel sottosella della mukka cosa ci tenete?, cosa ci sta senza recare danno?
Per esempio il panno umido per pulire la visiera del casco ci si può tenere oppure l'umidità può far danni? :mad:
Ringrazio tutti quanti daranno il loro contributo.
Buone curve a tutti!! Ci vediamo in giro!!:wave:
Intanto complimenti! Io sotto la sella non ci tengo nulla, giro spesso con il bauletto posteriore che, estetica a parte, ha il suo bel vantaggio. Un panno umido non fa danni ma per forza di cose alla lunga un pò di cattivo odore... Ciao!
@ Nic3....... un panno umido di chanel #5.......non puzza maiiiii !!!!!:lol::lol::lol::lol::lol:
House-Gregory
13-04-2011, 19:00
Un ragno (rete), giacchetto alta visibilità, trousse ferri, trousse riparazione gomme (con 8 bombolette), una finta pelle, due sacchetti portacasco con laccio lungo (utilissimi...per metterci dentro ad esempio una busta della spesa...e poi trasportarla a tracolla), un pantalone antipioggia....un panno in microfibra!!
(ultimamente...sono riuscito anche a metterci anche i documenti della moto)
Tutto...sapientemente stivato...e senza che la sella forzi minimamente!!
:D
aspettiamo sempre foto con mappatura dei vari componenti....
House-Gregory
13-04-2011, 20:06
Appena posso le faccio....
....comunque sfrutto tutto...codino (nonostante l'antifurto), fianchetti per tutta la loro lunghezza, ed anfratti vari!!
Dimenticavo....c'è anche la centralina Memjet!!
@ House-Gregory........Un ragno (rete), giacchetto alta visibilità, trousse ferri, trousse riparazione gomme (con 8 bombolette), una finta pelle, due sacchetti portacasco con laccio lungo (utilissimi...per metterci dentro ad esempio una busta della spesa...e poi trasportarla a tracolla), un pantalone antipioggia....un panno in microfibra!!
minchiazza che performance !!!!!!.....foto o non è MAI accaduto !!!!
House-Gregory
13-04-2011, 21:17
Ok Fulvio....
...foto al più presto!!
(con dettagli....e specifiche di sistemazione....e...
.......forse centrano anche altre cose....un pò di spazio è rimasto)
Piero 61
13-04-2011, 22:52
Premesso che dalla sella ho sfilato il laccio in gomma che tiene i documenti, per acquistare spazio, poi ho messo:
- Parascarpe nano della tucano (sotto la zona dove si siede il passeggiero)
- Giacca e pantaloni impermeabili, importante piegarli a fisarmonica (sotto la zona dove si siede il pilota)
- Documenti moto (nel codino, sotto la traversa di metallo del telaio)
- 2 corde elastiche (nel codino, sotto il tegolino in plastica)
- Paraginocchi della tucano in stoffa (uno nel fianchetto SX e uno del DX parte lato anteriore) sempre piegati a fisarmonica.
- Ragno (nel fianchetto SX parte lato posteriore)
- Occhiali da sole con costodia (nel fianchetto DX lato posteriore)
Questo periodo sono piuttosto incasitato, per cui niente foto, provate pure.
ragazzi vi faccio i miei complimenti ! sara' che io ho la sella comfort ????
ma a parte la ricchissssssssima borsetta dei ferri, il libretto d'uso, un lucchetto per il disco, una borsina con una serie di chiavi a gambo lungo, un telo matrimoniale coprimoto, un giubbotto con airbag, un paio di soprastivali di gomma, un casco ( a scodella ), un fulminatore galattico, un trasponder spazio-tempo, uno zodiac con il motore fuoribordo da 200 cv, un maglioncino di cashmere finezza 2 fatto a mano, un'organetto bontempi, un piccolo fornetto a microonde ed una brugola dell'ikea......non riesco a farci stare altro !!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
ovviamente ho esagerato !!
il motore dello zodiac è solo 70 cv ! ;););)
Flyingzone
13-04-2011, 23:28
Io nel sottosella ci tengo:
Una pezzuola unta e bisunta
una chiave di candela a tubo
una candela Magneti Marelli color rosa
carta vetrata
un cacciavite italiano/americano di quelli sfilabili dal manico
una pinza
una ciclair 55
una pagina del "Le ore"
Azz.....scusate...questo era quello che tenevo nel borsello di plastica sotto la sella del mio Benelli Gentleman ! :lol:
sceicco74
14-04-2011, 09:03
Una borsa frigo
2 sdraio, ombrellone e telo da mare!
Il thread promette bene...
:happy1: :happy1: :happy1:
certo che promette bene........un po di cazzeggio in un mondo cosi' booooooring !!!!!!
se riesco io faccio stare anche la zavorrina....però nn deve aver mangiato molto il giorno prima!
House-Gregory
14-04-2011, 19:03
Miscredenti!!!:(
Allora centralina Memejet…
http://img714.imageshack.us/img714/644/14042011715.jpg (http://img714.imageshack.us/i/14042011715.jpg/)
Sopra di essa…trousse ripara gomme con dentro anche i ferri in dotazione….ed (all'altezza dell'alloggiamento attrezzi della sella) i pantaloni antipioggia :
http://img132.imageshack.us/img132/7007/14042011716.jpg (http://img132.imageshack.us/i/14042011716.jpg/)
Lato sx…si intravede nella fiancatina una sacca porta parapioggia…con dentro 4 bombolette gonfia gomme ed il giubbino alta visibilità:
http://img94.imageshack.us/img94/7449/14042011719.jpg (http://img94.imageshack.us/i/14042011719.jpg/)
Lato dx..nella ex sacca porta attrezzi ci sono le altre 4 bomboline…e si vede anche la finta pelle di daino ed il ragno:
http://img852.imageshack.us/img852/3539/14042011718.jpg (http://img852.imageshack.us/i/14042011718.jpg/)
Nel codino posteriore…si vedono le due sacche porta casco:
http://img852.imageshack.us/img852/9456/14042011720.jpg (http://img852.imageshack.us/i/14042011720.jpg/)
Nella busta bianca impermiabile (sopra l'antifurto)...ci sono i documenti!!
(non si vede...perchè l'ho lavato...ma il panno in microfibra...trova spazio piegato ed imbustato...a fianco del serbatoio dell'olio freno posteriore...vicino alla trousse!!)
porca vacca che incastrini !!! :D:D:D:D:D:D:D:D
complimenti vivissimi !! domani provo anch'io a mettere gli antipioggia nel sottosella, confesso che gli spazi sotto il cupolotto non li avevo considerati....invece li ci puo stare un bel po di roba !!!
o.t. fabio : per gli specchietti...missione compiuta !!! filettatura 10 x1.5 e controdado .....sabato provo se tutto funziona come deve ! grazie dei cosigli !!!
come farai a mettere la sella e dire che la incastri senza sforzo per me resta un mistero...
io dopo averci messo:
ABBIGLIAMENTO (MAGLIETTE-JEANS-PANTALONI-GOLF), SCARPETTE O SCARPETTE TREKKING, CIABATTE PER DOCCIA,CALZE, MUTANDE ,K.WAY, ACCESSORI(CARICA BATTERIA CEL, MACCHINA FOTOGRAFICA+CARICA BATTERIA), OCCHIALI DA SOLE,OCCHIALI DA VISTA,CINTURA,OROLOGIO ,LETTORE MP3, LIBRO PER VIAGGIO
PATENTE
CARTA DI IDENTITA'
BANCOMAT
CONTANTI
TESSERINO SANITARIO
SPAZZOLINO
DENTIFRICIO
SHAMPOO
BAGNO SCHIUMA
ANTINFIAMMATORI (AULIN, MOMENT)
ANTIBIOTICO GENERICO
PARACETAMOLO (TACHIPIRINA)
DISINFETTANTE
CEROTTI
(PRESERVATIVI)
per il giro della domenica...ho seri problemi a farla chiudere senza chiamare Giuliano Ferrara e farlo sedere sopra...
Ricky.84
14-04-2011, 20:35
i documenti e una foto di Padre Pio...:notworth:
House-Gregory
15-04-2011, 00:29
come farai a mettere la sella e dire che la incastri senza sforzo per me resta un mistero...
Ho fatto le fotine (come richiesto)...ed ho spiegato come sistemo le cosine...
...e la sella si chiude senza alcuno sforzo (odio le forzature)...
...non vedo il motivo perchè dovrei scrivere sciocche bugie o cose impossili!!
(non mi pagano per questo e non ho scritto che sotto la sella ci metto un armadio a sei ante...ma sei ovviamente libero di pensare e scrivere ciò che vuoi)
Ergo....sicuramente non farò un film...
...(di come inserisco facilmente la sella...con la robina sotto)...quindi restarai con i tuoi dubbi!!
(dopo il mistero di Fatima....vivrai anche con quello del mio sottosella!!)
;)
@House-Gregory]Ho fatto le fotine (come richiesto)...ed ho spiegato come sistemo le cosine...
(non mi pagano per questo e non ho scritto che sotto la sella ci metto un armadio a sei ante...ma sei ovviamente libero di pensare e scrivere ciò che vuoi)
...(di come inserisco facilmente la sella...con la robina sotto)...quindi restarai con i tuoi dubbi!!
;)
io sono religggggioso e ci credevo a prescindere ! ( ma che czzo vuol dire ? ) :lol::lol::lol::lol:
;)
Ehi House...
rilassati...nessuno ha messo in dubbio le tue affermazioni...mi sembra che questa tua risposta sia un po' fuori dalle righe anche visto l'andazzo goliardico che aveva preso la discussione (se cosi vogliamo chiamarla....)
io ho solo espresso una ammirata perplessità considerando che IO appena metto qualcosa sotto la sella di leggermente storto la sella fatica a chiudersi...
@*Bizius;
Ehi House...
rilassati...nessuno ha messo in dubbio le tue affermazioni...mi sembra che questa tua risposta sia un po' fuori dalle righe anche visto l'andazzo goliardico che aveva preso la discussione (se cosi vogliamo chiamarla....)
io ho solo espresso una ammirata perplessità considerando che IO appena metto qualcosa sotto la sella di leggermente storto la sella fatica a chiudersi...
guarda che stava scherzando !!! ne sono SICURO !!!!!;);););)
...non mi sembrava...se cosi fosse mi scuso per la "sgridata"...;)
Gi@nfrus
15-04-2011, 23:53
Minkia, stasera mi è arrivata la Confort Alta e quando l'ho provata a mettere, ...... sembra più lunga di quella originale i due gommini che poggiano sul telaio sfiorano la chiappetta grigia sopra il fanale e spingendo verso il serbatoio è entrata !!!! ... spero di metterci tutta la roba di House, altrimenti dovrà venire a trovarmi per suggerimenti ;o)
Miscredenti!!!:(
Complimeti, posti e sistemazioni sembrano veramente "studiate" devo provare ad inserire almeno la tuta anti pioggia. :D
House-Gregory
16-04-2011, 13:05
guarda che stava scherzando !!! ne sono SICURO !!!!!;);););)
No Fulvio...sono talmente incazzato...
...che sono due giorni che cerco Bizius...
..per chiuderlo sotto la sella!!:twisted:
dangodan
16-04-2011, 13:20
complimenti house!!
mi hai dato delle dritte utili ottimizzo anch'io il vano sottosella anche se mi risulta antipatico alzarla per delle cose giornaliere mentre per una eccezionale urgenza ok.
ti faccio i miei complimenti per l'ingegno che ci hai messo .
un lampeggio dangodan
...io finchè non vedo una foto della sella chiusa senza sforzo con sotto tutte le cose elencate da House....non ci credo... :tongue3:
House-Gregory
16-04-2011, 15:25
Dipende anche dal tipo di sforzo!!!:confused:
(con rigonfiamento della vena temporale e con annessi effetti sonori?);)
Seriamente....se volete mettere anche i pantaloni antipioggia (io ho gli Speedy) a meno che non siano i "nano" della Tucano urbano...(che entrano ovunque)...o il modello tipo Dainese (Tucano, OJ..ecc) doppia fodera, apribili dalla vita ai piedi (che non entrano da nessuna parte)...dovete togliere anche l'elastico sottosella (quello della trousse ferri)....e sistemarli (come da foto)...appena prima dell'aggancio sella!!
Ciauuzzz.....
geminino77
19-04-2011, 10:37
Grande House che incastro perfetto...
ilmaggiore
19-04-2011, 18:08
Complimenti House per le soluzioni trovate!!... La domanda sorge spontanea: sei pensionato?... credo ci sia voluto parecchio tempo per trovare tutti quegli incastri perfetti!... ahahahah...
Comunque grande forum questo!... siete mitici!... a tutti un caloroso augurio di Buona Pasqua!!
A presto ciao ciao!!
House-Gregory
20-04-2011, 02:17
Vorrei esserlo!!:!:
(tu pensi che solo i pensionati...si dedichino a questo?)
Comunque (saltando di palo in frasca)...vorrei permettemi di consigliare a tutti..
...di fornirsi anche di una chiave per il serraggio della ruota posteriore (non in dotazione)!!
(io l'ho comprata...e stivata)
Dico questo...perchè (qualche tempo fà) io ho rischiato di perdermela....e solo un "iperattrezzato" Giessista...la disponeva...e la sua cortesia (nel prestarmela) mi ha permesso di tornare a casa!!
(i Giessisti sono favolosi...viaggiano forniti di tutto...la chiave ce l'aveva dentro nel forno a microonde)
;)
@House-Gregory;5719784]Vorrei esserlo!!:!:
tu pensi che solo i pensionati...si dedichino a questo?
IO SI !!!!!!:):):):)
Fanfùla da Lod
21-04-2011, 23:43
Premesso che dalla sella ho sfilato il laccio in gomma che tiene i documenti, per acquistare spazio, poi ho messo:
- Parascarpe nano della tucano (sotto la zona dove si siede il passeggiero)
- Giacca e pantaloni impermeabili, importante piegarli a fisarmonica (sotto la zona dove si siede il pilota)
- Documenti moto (nel codino, sotto la traversa di metallo del telaio)
- 2 corde elastiche (nel codino, sotto il tegolino in plastica)
- Paraginocchi della tucano in stoffa (uno nel fianchetto SX e uno del DX parte lato anteriore) sempre piegati a fisarmonica.
- Ragno (nel fianchetto SX parte lato posteriore)
- Occhiali da sole con costodia (nel fianchetto DX lato posteriore)
Questo periodo sono piuttosto incasitato, per cui niente foto, provate pure.
Ma che hai sotto la sella? Il baule della passat!:lol:
martix77
01-09-2011, 12:06
Mitico!
Questo we mi metto a giocare a Tetris pure io! ;)
;)
La tua sella è la sport o la comfort? sotto la seconda (che ho io),non mi riesce di farci stare nulla :mad: nella parte anteriore da te così ben sfruttata:!:
io ho tolto anche il kit di attrezzi...peso inutile...ahahhahahaha
sotto la sella quindi non ci tengo niente...e sto pensando anche a come fare per togliere le fiancatine in plastica grezza sotto al serbatoio senza lasciare scoperti fili vari...son proprio brutte quelle protuberanze..mortificano le testate del boxer...
Un ragno (rete), giacchetto alta visibilità, trousse ferri, trousse riparazione gomme (con 8 bombolette), una finta pelle, due sacchetti portacasco con laccio lungo (utilissimi...per metterci dentro ad esempio una busta della spesa...e poi trasportarla a tracolla), un pantalone antipioggia....un panno in microfibra!!
come fai a far stare ferma tutta quella roba che non c'è un cassettino?
ah, le care vecchie 2v con gli anfratti
Scusate volevo anche io un chiarimento...ho la sella confort....per paura di temperature elevate, contatti, cortocircuiti etc ho arrotolato e fissato i documenti con la cinghietta di caucciù...l'effetto ovviamente è pessimo per documenti che si stano accartocciando...dove posso mettere il mio portadocumenti senza rischiare casini?
papipapi
21-12-2012, 21:00
Cerco di spiegartelo non sò sè ci riesco :confused::
Alla fine della sella "verso la luce posteriore" nel telaio sotto sella c'è un piccolo spazio alto 2/3 cm e lungo una 15 di cm, li puoi posizionare i documenti con un porta documenti messo in una busta antipioggia, penso di essermi spiegato :confused: aaaoooooo stiamo parlando della R 1200 R ;) :toothy2:
....ehm ho provato ma purtroppo nell'area da te indicata c'è...una specie di centralina che credo sia l'antifurto...ho fatto installare quello originale della casa.
papipapi
22-12-2012, 22:50
Aaaperò, questo non lo sapevo che la centralina dell'antifurto viene messa lì, purtroppo quello è l'unico posto a mio parere :dontknow::?::toothy2:
Conry, tra il "parafango" e l' interno della sella (sopra il manettino di precarico-serbatoio olio freno post) io ci mettevo una busta con dentro attrezzi straccio fascette kit ripara gomme cavi batteria ecc.ecc., Togli la bustina con gli attrezzi originali ed infila attrezzi e documenti in una busta di cordura tipo quelle della eastpak (http://www.eastpak.com/uk-en/shoulderbags/the-one-black.html)e se vuoi proteggi i documenti con un sacchetto di plastica contro l' acqua.
Con un pò di pazienza sono riuscito a mettere sotto la sella ( o meglio nei fianchetti):
Un paio di pantaloni antipioggia; un giubinno antipioggia tipo nano della tucano;
un paio di copriguanti, un paio di copriscarte, un kit antiforatura con 4 bombollette, una rete fermabagagli, le chiavi in dotazione e i documenti. Inoltre cè la centralina dell'antifurto.
La cosa più laboriosa da inserire sono i pantaloni che devono essere piegati bene e arrotolati e vanno ad occupare buona parte di un fianchetto.
...tutti con le r1200r...e sotto la sella della r1100r? che ci può stare?
House-Gregory
23-12-2012, 17:47
La R1100...rispetto alla r1200 ha 100 cm cubici in meno!
Ci va meno roba! :lol:
Lele, sulla R1100, come sulla R850, trovi un po' di spazio da sfruttare nella zona sopra il tappo del filtro aria ( ma dipende da come tieni la sella) ed ovviamente hai la nicchia al fondo della sella passeggero dove la BMW di una volta alloggiava il kit riprar gomme.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |