Visualizza la versione completa : Pedane gs 1200 adv
Una domanda sulla nostra Mukkona ADV. La ADV ha le pedane esclusivamente da OFF con le quali ha volte ho problemi
Mi spiego se a volte uso scarponcini con la suola tipo carroarmato , tipo scarponcini Timberland a volte mi si incastrano. E' possibile mettere la gomma sulle pedane ? Esiste questo acessorio Aftermarket o BMW da utilizzare ?
Grazie
Ciao
Roberto
cavalcapassi
13-04-2011, 12:12
Ciao, poco tempo fà, dalla magazziniera del conce, mi disse che per pochi €, si possono montare le gommine che monta l' Xcountry 650 e che vanno benissimo anche sull'ADV. Ho lo stesso problema, ma legato al fatto che, a lungo andare, si rovinano anche gli stivali touring e tutti gli altri...poi non ne ho fatto nulla.
Vedi tu...
Ciauz
Ciao, poco tempo fà, dalla magazziniera del conce, mi disse che per pochi €, si possono montare le gommine che monta l' Xcountry 650 e che vanno benissimo anche sull'ADV.
38 Euro...non sono proprio regalate, però risolvi. Due piccole note: 1) si alza l'appoggio di un paio di centimetri, quindi in viaggio vanno tolte perché ne risente (almeno nel mio caso) l'angolo di piega della gamba e alla lunga ci si stanca, inoltre con gli stivali si manovra meno comodamente la leva cambio; 2) a tal proposito, se si intende smontarle ad ogni viaggio (come faccio io) suggerisco di allargare leggermente i fori delle piastrine di fissaggio (altrimenti non le togliete più, a meno di storcerle) e di non serrare troppo i dadi, tanto sono autobloccanti.
robiledda
15-04-2011, 12:19
Con la gomma sopra bisogna anche "spessorare" la leva del freno post, mentre l'altezza della leva del cambio la puoi regolare in base alle tue esigenze
Con la gomma sopra bisogna anche "spessorare" la leva del freno post
si, e non basta (almeno nel mio caso) nemmeno il rialzo naturale, quello di serie per intendeerci...per fortuna nell'uso quotidiano (cittadino) il pedale freno posteriore lo uso poco e niente :-o
FrankGS1200ADV
15-04-2011, 13:15
Perche' comprare l'ADV???? Le pedane rovinano le scarpe, e' più' alta e pesante della versione STD, ecc.ecc.
Foto qui:
http://cgi.ebay.co.uk/BMW-R1200GS-Adventure-rubber-footrest-conversion-/160566296505?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item25627f3fb9
Ottime per non rovinare le scarpe o stivali, soprattutto con la pedana sinistra. Io con il rialzo del freno di serie mi trovo benissimo, non ho dovuto fare altre modifiche.
Perche' comprare l'ADV???? Le pedane rovinano le scarpe, e' più' alta e pesante della versione STD, ecc.ecc.
stai scherzando, vero? :)
Il Maiale
15-04-2011, 13:29
Io sono passato alla std appunto per questo! Mi ero stancato di rovinare la suola dei mocassini
FastTrack
15-04-2011, 13:58
ma non era meno dispendioso cambiare le pedane? :confused:
Vanni1977
17-04-2011, 01:58
Io sono passato alla std appunto per questo! Mi ero stancato di rovinare la suola dei mocassini
Io sn ossessionato dalle scarpe...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Ha fatto benissimo:D:D:D
ma dargli una molata a quei dentini no???:lol::lol::lol:
... mah! Io monto quei gommini li che si vedono su EBAY e li trovo fantastici... anche quando ti alzi in piedi sulle pedane, hai un appoggio incredibile e una sicurezza assoluta! Consigliatissimi!
Anch'io li ho montati, quelli originali BMW x intenderci, e non li ho + tolti non ho modificato niente e a mè non danno fastidio neanche in giri lunghi. CONSIGLIATI!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |