Entra

Visualizza la versione completa : Pedane gs 1200 adv

furetto
13-04-2011, 12:03
Una domanda sulla nostra Mukkona ADV. La ADV ha le pedane esclusivamente da OFF con le quali ha volte ho problemi
Mi spiego se a volte uso scarponcini con la suola tipo carroarmato , tipo scarponcini Timberland a volte mi si incastrano. E' possibile mettere la gomma sulle pedane ? Esiste questo acessorio Aftermarket o BMW da utilizzare ?
Grazie

Ciao
Roberto

cavalcapassi
13-04-2011, 12:12
Ciao, poco tempo fà, dalla magazziniera del conce, mi disse che per pochi €, si possono montare le gommine che monta l' Xcountry 650 e che vanno benissimo anche sull'ADV. Ho lo stesso problema, ma legato al fatto che, a lungo andare, si rovinano anche gli stivali touring e tutti gli altri...poi non ne ho fatto nulla.

Vedi tu...

Ciauz

the
13-04-2011, 14:44
Ciao, poco tempo fà, dalla magazziniera del conce, mi disse che per pochi €, si possono montare le gommine che monta l' Xcountry 650 e che vanno benissimo anche sull'ADV.

38 Euro...non sono proprio regalate, però risolvi. Due piccole note: 1) si alza l'appoggio di un paio di centimetri, quindi in viaggio vanno tolte perché ne risente (almeno nel mio caso) l'angolo di piega della gamba e alla lunga ci si stanca, inoltre con gli stivali si manovra meno comodamente la leva cambio; 2) a tal proposito, se si intende smontarle ad ogni viaggio (come faccio io) suggerisco di allargare leggermente i fori delle piastrine di fissaggio (altrimenti non le togliete più, a meno di storcerle) e di non serrare troppo i dadi, tanto sono autobloccanti.

robiledda
15-04-2011, 12:19
Con la gomma sopra bisogna anche "spessorare" la leva del freno post, mentre l'altezza della leva del cambio la puoi regolare in base alle tue esigenze

the
15-04-2011, 12:32
Con la gomma sopra bisogna anche "spessorare" la leva del freno post

si, e non basta (almeno nel mio caso) nemmeno il rialzo naturale, quello di serie per intendeerci...per fortuna nell'uso quotidiano (cittadino) il pedale freno posteriore lo uso poco e niente :-o

FrankGS1200ADV
15-04-2011, 13:15
Perche' comprare l'ADV???? Le pedane rovinano le scarpe, e' più' alta e pesante della versione STD, ecc.ecc.

comigs
15-04-2011, 13:16
Foto qui:

http://cgi.ebay.co.uk/BMW-R1200GS-Adventure-rubber-footrest-conversion-/160566296505?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item25627f3fb9

Ottime per non rovinare le scarpe o stivali, soprattutto con la pedana sinistra. Io con il rialzo del freno di serie mi trovo benissimo, non ho dovuto fare altre modifiche.

the
15-04-2011, 13:22
Perche' comprare l'ADV???? Le pedane rovinano le scarpe, e' più' alta e pesante della versione STD, ecc.ecc.

stai scherzando, vero? :)

Il Maiale
15-04-2011, 13:29
Io sono passato alla std appunto per questo! Mi ero stancato di rovinare la suola dei mocassini

FastTrack
15-04-2011, 13:58
ma non era meno dispendioso cambiare le pedane? :confused:

Vanni1977
17-04-2011, 01:58
Io sono passato alla std appunto per questo! Mi ero stancato di rovinare la suola dei mocassini

Io sn ossessionato dalle scarpe...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ha fatto benissimo:D:D:D

GISTO
17-04-2011, 10:21
ma dargli una molata a quei dentini no???:lol::lol::lol:

cobra65
17-04-2011, 15:48
... mah! Io monto quei gommini li che si vedono su EBAY e li trovo fantastici... anche quando ti alzi in piedi sulle pedane, hai un appoggio incredibile e una sicurezza assoluta! Consigliatissimi!

Zec
17-04-2011, 20:07
Anch'io li ho montati, quelli originali BMW x intenderci, e non li ho + tolti non ho modificato niente e a mè non danno fastidio neanche in giri lunghi. CONSIGLIATI!