PDA

Visualizza la versione completa : Dilettantismo-BMW Motorrad Milano...l'apice della gentilezza!


postilla11
13-06-2005, 11:40
Mi associo a quanto detto più volte dal Barba e vi racconto cosa mi è successo sabato.

Sono andato a Milano a cambiare le gomme dai F.lli Moro (positivissimi come sempre) e ne ho approfittato per passare dal conce gigante BMVV li vicino per provare dei pantaloni da moto per lo zainetto....

Terribile.....:

1. Un commesso inebetito che stava li e al massimo ti passava le taglie (sbagliate) dei pantaloni che chiedevi...

2. Clienti lasciati allo sbando.. ero io che gli spiegavo di mettersi su una moto per verificare come calzavano una volta in sella...

3. Il meglio del meglio... fuori 10 dentisti rincoglioniti con il nuovo K 1200 R che sgasavano da fermi (capito bene... da fermi sgasate a 18 milioni di giri) e poi fermi a guardarla come ebeti pensando .... quando arrivo al bar con questa..

Risultato.. me ne sono tornato col muso pensando a quanto sono belli i passi di montagna e la gente che si incontra li...:)

Muttley
13-06-2005, 12:14
.................................. :( :( :( :( :( :( :( :( :confused: :confused: :confused:

barbasma
13-06-2005, 12:16
beh scene di quel genere purtroppo si vedono in conce di altre marche e in tanti negozi di abbigliamento moto...

la scarsa qualità dell'assistenza vendita ormai si adegua alla qualità del cliente medio...

uno che si siede su una moto se sgasa per capire se va bene lo metto insieme a quelli che pensano che una auto buona ha le portiere pesanti e danno le pedate sulle gomme di lato....

Ailait
13-06-2005, 12:55
a me della bmw non frega una cippa
ma trovo sia banale
trovare sempre l'occasione per generalizzare e giudicare l'operato di qualcuno
bmw non è perfetta come non lo sono le altre marche
chi la sceglie chi no.....

postilla11
13-06-2005, 13:01
a me della bmw non frega una cippa
ma trovo sia banale
trovare sempre l'occasione per generalizzare e giudicare l'operato di qualcuno
bmw non è perfetta come non lo sono le altre marche
chi la sceglie chi no.....

Non è generalizzare andare nel principale concessionario di Milano per vedere tutta la gamma del vestiario e personale normalmente competente e trovarsi trattati così...

Lo so che non si può fare di ogni erba un fascio.. ma quello è uno dei negozi principali, creato direttamente da BMW motorrad Italia... non ci sono scuse.. se loro scelgono di presentare così i loro articoli tecnici.. allora è giusto che noi facciamo i commenti e li mettiamo più in risalto possibile.

Ripeto, si parla della loro rappresentanza diretta sul pubblico..

intruso
13-06-2005, 13:03
un venditore bmw prima di far parte dello staff è una persona normale
poi quando entra è inizia a capire come funzia il giochino nei conce ....
se la tira
fa il figo
è il cliente che ha bisogno di lui ...
insomma diventa stro@zo
avendo poi spesso a che fare con dentisti ...... è un perfetto stro@zo :D :D

Ailait
13-06-2005, 13:04
purtroppo sono cose che capitano
non dovrebbero
ma capitano
in bmw come in altre concessionarie
sono viziati
il cliente dice sempre si
acquista in continuazione
loro fanno il bello e il cattivo tempo
questa cosa mi sta facendo riflettere
anche per quanto riguarda i prossimi acquisti
io i miei clienti li devo contattare, rincorrere
loro invece si fanno rincorrere

postilla11
13-06-2005, 14:26
è questo il punto... è un mix tra disinteresse perchè tanto vendono lo stesso e anche un pò di incompetenza..


Diciamo che qualche "legnatina" sui denti (commercialmente parlando) non gli farebbe male..

boschi
13-06-2005, 15:59
Purtroppo è prorpio come dice Postilla 11, non tutti ben inteso, ma qualche conce non solo bmw sembra ti faccia un piacere a venderti una moto

sarahchiar
13-06-2005, 17:30
Non tutti sono così. Volendo fare il gioco contrario, c'è Bianchi a Viareggio, per esempio. Senza puzza sotto il naso. Gentile e competente.

Cimina
13-06-2005, 17:50
a me della bmw non frega una cippa
ma trovo sia banale
trovare sempre l'occasione per generalizzare e giudicare l'operato di qualcuno
bmw non è perfetta come non lo sono le altre marche
chi la sceglie chi no.....


QUOTO 100%

postilla11
13-06-2005, 18:04
QUOTO 100%

Ma mi spiegate una cosa... il punto vendita BMW Motorrad di Milano è o non è l'espressione diretta dell'operato e dell'immagine che l'azienda si vuole dare?

E' questo il punto, non metto in discussione che ci siano (anche tanti) concessionari competenti e appassionati.

Quello che non accetto è che se vado a Milano, direttamente dalla Casa Madre proprio per vedere tutti i capi di abbigliamento che hanno e avere delle indicazioni tecniche trovo gravissima la situazione da me descritta..:mad:

ax
13-06-2005, 18:18
e io corro da COMO...venerdì!

gpboxer
14-06-2005, 09:51
Qualche giorno fa sono stato nel negozio BMW di Via Ammiano per acquistare abbigliamento: appena sono entrato mi sono reso conto che il negozio era pieno e c'era una sola persona a disposizione dei Clienti...mi sono messo in fila e dopo 20 minuti questi, con un tono che non sto qui a descrivervi, mi chiede cosa voglio...gli elenco gli articoli cui sono interessato (due paia di guanti, un pantalone,ecc.) e mi risponde "deve aspettare, ma la avviso che ci sono 6 persone prima di lei (che gentile! in realtà sono 3 coppie e non 6 diversi clienti da servire!). Arrivato il mio turno mi dice che i guanti sono esposti e che devo fare da me...peccato che manca proprio la mia misura, così il titpo con fare seccato va a prendermeli...non due paia (volevo comprarli entrambi) ma uno per volta (hai visto mai che scappo col malloppo senza passare dalla cassa...). Chiedo il prezzo e mi comunica quelli che in realtà sono i prezzi di listino...gli chiedo lo sconto (visto che in concessionaria lo fanno) e mi chiede "allora perché non é andato da un concessionario così non mi fa perdere tempo!"...poi mi fa uno sconticino e mi dice che se avesse saputo prima che lo sconto era un elemento fondamentale non avrebbe perso il suo tempo a servirmi...inutile fargli notare che la differenza di prezzo sul totale supera abbondantemente i 60€ (e che dal concessionario devo aspettare tre giorni per avere la mia taglia che ha finito, mentre io volevo il tutto subito).

Vado via seccato, non tanto per l'aspetto "prezzo" quanto per il tono di sufficienza e arroganza con cui sono stato trattato davanti a diverse persone (piccola soddisfazione...un tipo che doveva provare un completo airflow sentito che aria tirava ha detto alla ragazza che lo accaompagnava "sentito? Andiamo altrove..." e se ne é uscito...).

Morale: sono andato da Pogliani, ho acquistato Spidi H2Out...bellissimi e pagati la metà dei BMW!

Piccola precisazione...so che non gliene frega niente, ma in quel di Via Ammiano non mi rivedranno mai più!

Kabir
14-06-2005, 09:53
Evidentemente non eri mai entrato lì, la mancanza di cortesia è cosa nota.
Anche io li evito e mi ritrovo nel tuo racconto.

GIANFRANCO
14-06-2005, 09:56
Non capita solo a Milano... infatti e' per questo che i "clienti BMW" (anche gli stessi motociclisti BMW!!) si distinguono in due categorie "quelli simpatici" e "quelli antipatici"... : )

Kabir
14-06-2005, 10:00
Non capita solo a Milano... infatti e' per questo che i "clienti BMW" (anche gli stessi motociclisti BMW!!) si distinguono in due categorie "quelli simpatici" e "quelli antipatici"... : )

Ok, ma secondo me resta che quelli di Via Ammiano sono specialisti in questo atteggiamento.

marcoexa
14-06-2005, 10:00
fatto bene!!!

gpboxer
14-06-2005, 10:25
Ci ero già stato per un preventivo quando ho acquistato l'ADV e si erano già resi alquanto antipatici (oltre ad aver mostrato incompetenza in merito alle moto che vendono), ma credevo che la cosa si limitasse al venditore con cui avevo trattato.

Ora posso dire con certezza che quel posto é da evitare! E trovo che sia un atteggiamento inaccettabile visto che il negozio non é una concessionaria in mano a privati ma é di BMW Italia!

GIANFRANCO
14-06-2005, 10:30
...Purtroppo molti negozi e concessionari danno per scontato che il loro "portafoglio clienti" sara' sempre bello gonfio, poiche' la loro privilegiata categoria di acquirenti, detta anche Dentist-Biker ("clienti simpatici"), fanno poche domande...al massimo chiedono "AmoVe, cosa mi consigli? Mi sta meglio la scarpetta Air-flow o lo stivale Savannah sotto il jeansetto busonato??? Ma sì...li prendo entrambi...fammi arrivare le buste a casa, poi il conto me lo mandi direttamente in studio, ok?" .... usa solitamente lasciare congrue somme presso le loro casse, senza batter ciglio.... anzi, stringendo la mano e lasciando che il commesso del negozio provveda a far pervenire l'abbigliamento provato direttamente a casa... : ) ...di solito a Natale ricevono gli "omaggi del Concessionario"...(Moet Magnum+Panettone Le 3 marie -> per quelli da 30.000 euro di budget all'anno, e invece una bella bottiglia di Kristal da selezione, per quelli da oltre 50.000... )

La categoria degli "antipatici", e' quella nella quale rientro anche io...
Entriamo nel negozio, salutiamo educatamente, aspettiamo il nostro turno, ...aspettiamo ancora... aspettiamo ancora, nessuno ci caga... diamo un'occhiata in giro, osserviamo i prezzi vicino ai cartellini delle giacche esposte, le tocchiamo... notiamo che un paio di jeans BMW costano 350 euro... ci facciamo due conti in mente, pensiamo al possibile sconto...vediamo meglio come sono fatti, cercando inutilmente di trovare dei difetti ... e tra una sega mentale e l'immagine di scorazzare in Brasile con la figona da copertina del catalogo BMW... ci arriva il commesso di turno che ci chiede, ovviamente senza salutare, "Serve aiuto???"...e gli rispondiamo "No...grazie, osservavo, anzi, posso provarli?"... "Guardi, il camerino e lì, ma non li sgualcisca". Be'.. a quel punto lo guardi, e gli rispondi "Scusi, ma i jeans puo' schiaffarseli nel culo, Lei e tutta la BmW Motorrad di questa minchia! ma come faccio a non sgualcirli se li devo provare???? che faccio? Me li infilo dalle orecchie???"... E così passi per il cliente "antipatico"...

ApiX
14-06-2005, 10:35
VENDITORI......AGAINST?????

troppa gente per cui lo stipendio è un diritto ma il lavoro (nel caso specifico il servizio al cliente) non è un dovere!!

BurtBaccara
14-06-2005, 11:18
Mannaggia GP che testa di minchia sto commesso.

Io lì ci sono stato altre volte più o meno anche un mesetto fà che ero andato a vedere una Rallye2. Devo dire che non ho trovato molta gente, c'era un solo commesso (uno piccoletto con gli occhiali) il quale devo essere sincero mi ha dato retta e adirittura è andato in magazzino a prendermi una 54 per farmela provare. Che l'ambiente sia frequentato da fighetti sono pienamente d'accordo e infatti questo mi sta veramente sulle palle, ma a onor del vero e per quanto mi riguarda a me un trattamento come il tuo non lo hanno mai fatto.

GP vieni a BZ il 25/6 nella spedizione alla Hein Gherike ?

barbasma
14-06-2005, 11:26
il bello è che tutti sempre a criticare i dipendenti pubblici...

ma se contassi gli incompetenti stronzi nei settori privati.... :mad: :mad: :mad:

il bello è che vendere sarebbe il loro mestiere.... ma vafffff....

albabike
14-06-2005, 11:28
bene; per acquistare guanti airflow e giubbotto in pelle dopo il concessionario essere passato dal concessionario di Ferrara (...noi qui gli sconti non li abbiamo mai fatti e i prezzi sono quelli di listino) [ho capito che vendi a prezzo di listino, ma dici che sia meglio farmi almeno credere di trattarmi bene o perder la vendita?] sono passato dal punto vendita Dainese - giubbo in pelle e guanti AirFlux (!) pagati la metà ma la qualità non si discute comunque.

Non sono griffato BMW ma anche dentro al mio portafoglio c'é un po più griffe!

Il Cigno
14-06-2005, 11:29
A mio avviso occorre dare ampia visibilità dell'accaduto. L'effetto tam-tam può anche giocare effetti devastanti.
Sarò drastico, ma quando leggo casi simili mi viene da pensare che non può esserci altro modo che pubblicizzare a gran voce tutta la scortesia ed i svantaggi riscontrati.

BurtBaccara
14-06-2005, 11:36
Dove ? Scrivere a BMW ?

Kabir
14-06-2005, 11:40
Qde ha già una discreta visibilità, per me basta che vengano scritti qui i pensieri genuini dei suoi frequentanti, senza comunicazioni ufficiali.
Il peggior effetto viene dato proprio dal passaparola.

GIANFRANCO
14-06-2005, 11:49
Ma figurati se alla BMW Italia gli freghi qualcosa... ma per favore!
Come la storia dellintervista telefonica di sta minchia, ricevuta lo scorso anno...che altra caxxata... !
Ma che cacchio gli frega della cortesia??? Hanno i loro buoni clienti? Sì, e allora? Gli fanno budget? Anzi...lo superano abbondantemente, bene... che gli frega della cortesia con colui che deve prendersi un paio di guanti, rispetto a quello che settimanalmente va a comprarsi anche le mutande con l'elica griffata, e ha nell'armadio il giubbino Atlantis per farsi l'alexander a pranzo????!!! (Tanto...poiche' non capisce una mazza...non sa nemmeno che l'alexander e' un after-dinner!)
Volete scrivere a BmW Italia per dire cosa? Che il commesso non e' stato gentile? Vi vedrete arrivare la risposta del tipo "Ce ne scusiamo per l'imprevisto e per l'attesa causateLe, e la invitiamo a provare il nuovo casco a forma di bidet che sara' esposto presso il nostro centro....di....: " vabbe'...perdonate l'incazzatura..ma per fortuna che non tutti i inegozianti sono così.

jovi
14-06-2005, 11:51
Qualche tempo fa chiamo Motorrad di milano e chiedo se hanno disponibile una rt1200 spiegando ad un loro commerciale che se sono in grado di darmi una consegna certa, l'indomani sarei andato da loro per firmare il contratto. La loro risposta: non abbiamo tempo da perdere al telefono, se vuole venire il nostro indirizzo è....

Risultato: la scimmia è stata uccisa a Chiavari, conce simpatico e gentilissimo... a giorni il funerale...

J.

Il Cigno
14-06-2005, 11:55
Il fatto è che i messaggi cadono in presto in "prescrizione" se nessuno li rende "vivi". E' vero che resta nell'archivio storico, ma chi si iscrive da poco non va certo a rileggersi tutto lo storico !!!
Che ne pensate se venisse fatta una lista dei buoni e dei cattivi ??? ... e magari mantenuta sempre evidenziata !!!

alex
14-06-2005, 12:01
Per quanto riguarda la cortesia dei dipendenti Bmw mi ritrovo molto nella descrizione di gianfranco, io sono di Ravenna e sono andato piu' volte in concessonario se non c'e' l'addetto vendite del reparto moto puoi campeggiare li un giorno intero che nessuno viene a chiderti se hai bisogno , poi se qualcuno mosso a compassione, vendendoti fermo da ore davanti ad una gs vestisto da motociclista ( e non in giacca e cravatta ) ti domanda se hai bisogno :mad: ( mi verrebbe da tirargli il casco ) , mi trattengo gli chiedo un po di informazioni e mi rifila il catalogo ( stupendo !!! sbav. sbav certo non lo sapevi .....in brasile tutti in Bmw , in amozzonia tutti abbigliati all'ultio grido ) gli chiedo un preventivo e li il colpo finale , la valutazione della mia moto ( meglio tirala in canale ) le rate ok non sono malaccio , la maxirata finale un'insulto all'intelligenza , cioe' sbrosando praticamente 6.000 euro subito e rate da 130 euro mensili dopo 3 anni una maxirata da 10.000 euro circa un bmw R 1200 gs viene a costare alle fine della fiera quasi 20.000 euro. :mad:

Il Cigno
14-06-2005, 12:14
Sulla questione dell'abbigliamento del potenziale acquirente, devo dire che lo avevo notato (e riscontrato più volte) facendo visita presso i concessionari BMW Auto. Ma certo le cose non cambiano di molto se ci si presenta c/o Mercedes o Audi !!!

Ricordo addirittura che una volta non mi avevano fatto neanche salire su un auto alla quale ero particolarmente interessato. Beh, sapete come è andata a finire . . . il conce in questione ha dichiarato fallimento dopo ca. 4 anni, mentre lo stesso identico modello di auto la acquistai c/o un'altro conce.

alebuk
14-06-2005, 14:13
ho venduto BMW...

stavo per ricomprare BMW...

ho comprato Yamaha.;)

gpboxer
14-06-2005, 14:21
Mannaggia GP che testa di minchia sto commesso.

Io lì ci sono stato altre volte più o meno anche un mesetto fà che ero andato a vedere una Rallye2. Devo dire che non ho trovato molta gente, c'era un solo commesso (uno piccoletto con gli occhiali) il quale devo essere sincero mi ha dato retta e adirittura è andato in magazzino a prendermi una 54 per farmela provare. Che l'ambiente sia frequentato da fighetti sono pienamente d'accordo e infatti questo mi sta veramente sulle palle, ma a onor del vero e per quanto mi riguarda a me un trattamento come il tuo non lo hanno mai fatto.

GP vieni a BZ il 25/6 nella spedizione alla Hein Gherike ?

Ciao Burt, il tipo sembra essere lo stesso dalla descrizione...devo anche dire ad onor del vero che c'erano altri due clienti che gli stavano comprando di tutto e di fronte a tali dentisti un cliente "barbone" da due paia di guanti, due magliette e un pantalone forse proprio non gli interessava...

Per il 25 a Bolzano dovrei esserci...

A presto,
GP

calimero
14-06-2005, 14:24
Minchi@ni!

(sono dei...)

Non te la prendere, ti consiglio Due ruote BMW di pogliano milanese presso rho (vegetti) almeno lui si fa in quattro.

ciao ;)

macfranz5
14-06-2005, 14:53
Certa gente bisognerebbe sderenarla di legnate sul groppone!!!

Franz.

Vaff....BMW Motorrad Milano!!

BurtBaccara
14-06-2005, 15:25
GPBoxer hai un MP

Fox
14-06-2005, 17:04
Anch'io ho avuto a che fare con la BMW di Via Ammiano, e nonostante ci ho lasciato più di 16.000 euro sembra che mi hanno fatto un favore a darmi la moto. E quando dovevo lasciare la moto in permuta non valeva niente...

La legge della domanda e dell'offerta!
Finchè hanno la coda di persone che vuole comprare comandano loro.

Brava la BMW a lanciare modelli richiesti. Provate a comprare un modello che non tira e vedete come cambia la storia.

Per l'abbigliamento non presentatevi di sabato mattina perchè vi incazzate e basta.

Lamps

postilla11
14-06-2005, 17:12
Stessa esperienza avuta sabato e postata ieri .... Il negozio era lo stesso :mad:

postilla11
14-06-2005, 17:16
Vedi post di oggi......

Boxer forever
14-06-2005, 17:45
Sabato mattina ero anche io in via Ammiano ed il tipo che era li' si stava sbattendo col negozio pieno ed un sacco di clienti, probabilmente ti ha detto di provare i guanti esposti per guadagnare tempo e non farti fare la fila. Probabilmente ti ha dato i prezzi di listino proprio perche' sono di listino ufficiali. Da quello che racconti, dopo che comunque ti ha trovato i guanti ed altro gli hai chiesto, che volevi lo sconto come gli altri concessionari. Ma lo sconto non e' un diritto, e' una prerogativa del venditore e se tu sapevi in partenza di avere un certo sconto da altri concessionari e di non voler scendere sotto di esso, sarebbe stato meglio dichiararlo subito, a mio modesto avviso. Poi l'hai detto tu stesso che il negozio era pieno, quindi io lo metterei nelle attenuanti generiche.. io ho comprato due Giacche Air flow con sconto, e sono stato trattato benissimo, nei limiti del delirio che c'e' sempre il sabato mattina li'..







Qualche giorno fa sono stato nel negozio BMW di Via Ammiano per acquistare abbigliamento: appena sono entrato mi sono reso conto che il negozio era pieno e c'era una sola persona a disposizione dei Clienti...mi sono messo in fila e dopo 20 minuti questi, con un tono che non sto qui a descrivervi, mi chiede cosa voglio...gli elenco gli articoli cui sono interessato (due paia di guanti, un pantalone,ecc.) e mi risponde "deve aspettare, ma la avviso che ci sono 6 persone prima di lei (che gentile! in realtà sono 3 coppie e non 6 diversi clienti da servire!). Arrivato il mio turno mi dice che i guanti sono esposti e che devo fare da me...peccato che manca proprio la mia misura, così il titpo con fare seccato va a prendermeli...non due paia (volevo comprarli entrambi) ma uno per volta (hai visto mai che scappo col malloppo senza passare dalla cassa...). Chiedo il prezzo e mi comunica quelli che in realtà sono i prezzi di listino...gli chiedo lo sconto (visto che in concessionaria lo fanno) e mi chiede "allora perché non é andato da un concessionario così non mi fa perdere tempo!"...poi mi fa uno sconticino e mi dice che se avesse saputo prima che lo sconto era un elemento fondamentale non avrebbe perso il suo tempo a servirmi...inutile fargli notare che la differenza di prezzo sul totale supera abbondantemente i 60€ (e che dal concessionario devo aspettare tre giorni per avere la mia taglia che ha finito, mentre io volevo il tutto subito).

Vado via seccato, non tanto per l'aspetto "prezzo" quanto per il tono di sufficienza e arroganza con cui sono stato trattato davanti a diverse persone (piccola soddisfazione...un tipo che doveva provare un completo airflow sentito che aria tirava ha detto alla ragazza che lo accaompagnava "sentito? Andiamo altrove..." e se ne é uscito...).

Morale: sono andato da Pogliani, ho acquistato Spidi H2Out...bellissimi e pagati la metà dei BMW!

Piccola precisazione...so che non gliene frega niente, ma in quel di Via Ammiano non mi rivedranno mai più!

Hedonism
14-06-2005, 17:59
uhm... quest'ultimo post sembra tanto un goffo tentativo di difesa......

comunque basterebbe invare il link di questo post a:
- casa madre
- riviste di settore
- concessionario interessato

tutto in un unico messaggio.... vedrai che qualcuno si muove..... se non e' gia' successo ;)

il tosco
14-06-2005, 18:04
Qualche giorno fa sono stato nel negozio BMW di Via Ammiano per acquistare abbigliamento: appena sono entrato mi sono reso conto che il negozio era pieno e c'era una sola persona a disposizione dei Clienti...mi sono messo in fila e dopo 20 minuti questi, con un tono che non sto qui a descrivervi, mi chiede cosa voglio...gli elenco gli articoli cui sono interessato (due paia di guanti, un pantalone,ecc.) e mi risponde "deve aspettare, ma la avviso che ci sono 6 persone prima di lei (che gentile! in realtà sono 3 coppie e non 6 diversi clienti da servire!). Arrivato il mio turno mi dice che i guanti sono esposti e che devo fare da me...peccato che manca proprio la mia misura, così il titpo con fare seccato va a prendermeli...non due paia (volevo comprarli entrambi) ma uno per volta (hai visto mai che scappo col malloppo senza passare dalla cassa...). Chiedo il prezzo e mi comunica quelli che in realtà sono i prezzi di listino...gli chiedo lo sconto (visto che in concessionaria lo fanno) e mi chiede "allora perché non é andato da un concessionario così non mi fa perdere tempo!"...poi mi fa uno sconticino e mi dice che se avesse saputo prima che lo sconto era un elemento fondamentale non avrebbe perso il suo tempo a servirmi...inutile fargli notare che la differenza di prezzo sul totale supera abbondantemente i 60€ (e che dal concessionario devo aspettare tre giorni per avere la mia taglia che ha finito, mentre io volevo il tutto subito).

Vado via seccato, non tanto per l'aspetto "prezzo" quanto per il tono di sufficienza e arroganza con cui sono stato trattato davanti a diverse persone (piccola soddisfazione...un tipo che doveva provare un completo airflow sentito che aria tirava ha detto alla ragazza che lo accaompagnava "sentito? Andiamo altrove..." e se ne é uscito...).

Morale: sono andato da Pogliani, ho acquistato Spidi H2Out...bellissimi e pagati la metà dei BMW!

Piccola precisazione...so che non gliene frega niente, ma in quel di Via Ammiano non mi rivedranno mai più! :-o ...ma una letterina (raccomandata a/r) alla casa madre?..non si sa mai...vedi mai che gli fanno perdere il posto o altro!!!!! :D :D

tomb
14-06-2005, 18:24
qualcuno gli avra' riferito del post e loro hanno iscritto qualcuno in sua difesa...........

BurtBaccara
14-06-2005, 18:37
Boxer4ever non penso sia stato iscritto a difesa di nessuno (vedi anche il mio intervento di cui sopra)


:( :( :( :( Porca trota NON era il vero Boxer 4 ever :confused: :confused:

Cimina
15-06-2005, 18:17
:( :( :( :( Porca trota NON era il vero Boxer 4 ever :confused: :confused:

Mi sembrava troppo strano che il nostro Boxerforever si fosse comprato due giacche Air Flow....

Caro boxer forever... ma tu le giacche le compri anche??!?!?

barbasma
15-06-2005, 18:18
me lo vedevo proprio juri entrare in un conce bmv e comprare due completi... :lol: :lol: :lol:

GHIAIA
15-06-2005, 18:26
beh..io ad un conce di zona Milano- bustoarstizio per un 850 depotenziato..
Quello mi guarda e mi fa: una ragazza sportiva e giovane come te perchè si deve comprare una moto da vecchio?
Sembrava di fargli un favore a togliergli la moto dai piedi
...torniamo al discorso delle mazzate commerciali...

uccio
15-06-2005, 18:38
Qualche giorno fa sono stato nel negozio BMW di Via Ammiano per acquistare abbigliamento: appena sono entrato mi sono reso conto che il negozio era pieno e c'era una sola persona a disposizione dei Clienti...mi sono messo in fila e dopo 20 minuti questi, con un tono che non sto qui a descrivervi, mi chiede cosa voglio...gli elenco gli articoli cui sono interessato (due paia di guanti, un pantalone,ecc.) e mi risponde "deve aspettare, ma la avviso che ci sono 6 persone prima di lei (che gentile! in realtà sono 3 coppie e non 6 diversi clienti da servire!). Arrivato il mio turno mi dice che i guanti sono esposti e che devo fare da me...peccato che manca proprio la mia misura, così il titpo con fare seccato va a prendermeli...non due paia (volevo comprarli entrambi) ma uno per volta (hai visto mai che scappo col malloppo senza passare dalla cassa...). Chiedo il prezzo e mi comunica quelli che in realtà sono i prezzi di listino...gli chiedo lo sconto (visto che in concessionaria lo fanno) e mi chiede "allora perché non é andato da un concessionario così non mi fa perdere tempo!"...poi mi fa uno sconticino e mi dice che se avesse saputo prima che lo sconto era un elemento fondamentale non avrebbe perso il suo tempo a servirmi...inutile fargli notare che la differenza di prezzo sul totale supera abbondantemente i 60€ (e che dal concessionario devo aspettare tre giorni per avere la mia taglia che ha finito, mentre io volevo il tutto subito).

Vado via seccato, non tanto per l'aspetto "prezzo" quanto per il tono di sufficienza e arroganza con cui sono stato trattato davanti a diverse persone (piccola soddisfazione...un tipo che doveva provare un completo airflow sentito che aria tirava ha detto alla ragazza che lo accaompagnava "sentito? Andiamo altrove..." e se ne é uscito...).

Morale: sono andato da Pogliani, ho acquistato Spidi H2Out...bellissimi e pagati la metà dei BMW!

Piccola precisazione...so che non gliene frega niente, ma in quel di Via Ammiano non mi rivedranno mai più!

Hai fatto bene a comprare gli Spidi ce li ho anche io e mi trovo molto bene.
Io sono andato a vedere del materiale in Via Ammiano: una volta per chiedere lumi sulla GS ADV limited edition e tanto che c'ero della HP2 e devo dire che sono stato trattato benissimo.
Invece al reparto abbigliamento per una giacca e una borsa a serbatoio ho dovuto aspettare tanto.... ma questo non è stato un problema, in quanto guardavo un pò in giro... solo che quando è stato il mio turno il commesso era scazzato di brutto e alle domande sulla taglia, sull'impermeabilità di una giacca e altre cose mi rispondeva con sufficienza.
Quando gli ho chiesto se la giacca freewave era ancora in commercio mi ha risposto subito di si.... poi ha guardato il pc ed era andata fuori produzione. :( :(
Mi ha risposto che forse ne avevano una taglia 52 a Verona alla loro sede, ma se la ordinava ero costretto a comperarla!!!!!
senza provarla? e se non mi va bene? come faccio a saperlo? inutile dire che a lui poco importava e che questa era la prassi.
Morale me ne sono andato a casa e dopo 2 giorno mi sono comprato una giacca Spidi alla metà del prezzo :thebirdm:

Il posto è bello perchè c'è una ampia scelta, ma sinceramente se devo essere trattato di merda e spendere pure il doppio rispetto a un capo concorrenziale inutile dire che me ne vado altrove

emiddio
16-06-2005, 03:18
Secondo me per i commessi d'abbigliamento BMW(ma anche di altri marchi),vale la stessa considerazione che ho fatto tempo fa per i mecca BMW:bisogna vedere quanto sono stronzi di loro,o quanto sono SCAZZATI magari perchè li sfruttano i proprietari,se sono da soli con molto lavoro e stressati:certo che questo li giustifica solo in parte,perchè è il loro PANE. Ma per il futuro stiano attenti:LE VENDITE ON LINE saranno sempre di piu'(vedi HEIN GERICKE),e loro poi ''poverini''saranno disoccupati...

Nitto
16-06-2005, 03:35
Secondo me per i commessi d'abbigliamento BMW(ma anche di altri marchi),vale la stessa considerazione che ho fatto tempo fa per i mecca BMW:bisogna vedere quanto sono stronzi di loro,o quanto sono SCAZZATI magari perchè li sfruttano i proprietari,se sono da soli con molto lavoro e stressati:certo che questo li giustifica solo in parte,perchè è il loro PANE. Ma per il futuro stiano attenti:LE VENDITE ON LINE saranno sempre di piu'(vedi HEIN GERICKE),e loro poi ''poverini''saranno disoccupati...

Mi dispiace ma NON li giustifico nemmeno in minima parte......
Come già ho scritto tempo fa in un mio post intitolato "Ma il cliente esiste ancora ?" non posso tollerare quando entro in un negozio (e quindi porto il pane al commesso o titolare che sia) che questo non si comporti come minimo in maniera gentile ed educata; non mi interessa se è stressato o sottopagato mi interessa solo il fatto che sono il CLIENTE e lui si deve fare in 4 per convincermi a comprare e poi tornare da lui. Non posso tollerare nessun altro tipo di atteggiamento (e non è la prima volta che faccio presente al commesso che se ritiene che la mia presenza gli rechi fastidio me lo può dire subito che mi rivolgo altrove) anche perchè pur non avendo un negozio ho dei clienti e so bene quanto sia faticoso trovarne dei nuovi e mooolto facile perdere anche quelli che consideri storici od imperdibili .....

Janno
16-06-2005, 15:03
beh..io ad un conce di zona Milano- bustoarstizio per un 850 depotenziato..
...


Due ruote?