Visualizza la versione completa : Erogazione 1200
Ciao a tutti. Ho da poco un k1200r sport del 2007 preso con 3000 km all attivo. Dopo un paio d uscite ho notato una notevole pigrizia del motore fino ai 3300/3500 giri.... abbastanza fastidioso specialmente in uscita dai tornanti ampi di montagna in 3° marcia. Vi chiedo se è possibile migliorare la situazione magari con una nuova mappatura della centralina o altro,oppure è un "difetto" cronico del 1200? Grazie
mascalzone_latino69
12-04-2011, 23:30
prima di spendere soldi ,prova una benzina con 98 o più ottani (TOTAL WR100,AGIP BLU SUPER,SHELL V-POWER, tanto per citarne qualcuna!) ....però devi farci almeno 2pieni prima di sentire il motore riprendersi....e riprendere anche dai bassi ....poi mi saprai dire..
lamps
...gia fatto... Agip 98. In montagna in basso è propio morta (fuori dai tornanti ci vuole una vita) per poi dare la "botta" a 3500.
Toto K12r
13-04-2011, 08:44
Purtroppo è una caratteristica della moto.Per apprezzarla dovrai adattare il tuo stile di guida.
O-NAPULITANO
13-04-2011, 09:33
Se si vuole maggiore spunto basta scalare marcia heheh, il cambio serve appunto per quello, anche perchè così gli organi soffrono meno...meglio tenere il motore più alto di giri che basso e con marce alte soprattutto in salita poichè si sottopongono sotto notevolissimo sforzo bielle, frizione, cardano e differenziale.... le moto guidate a giri troppo bassi durano molto in meno in media.
O-NAPULITANO
13-04-2011, 09:36
Si, si potrebbe anche elaborare la moto, avere maggiore coppia a quei giri bassissimi, ma si peggiorerebbe ancora il problema degli sforzi degli organi...... per estremizzare il concetto si pensi alle macchine da F1 progettate per correre, spesso bastano 2-3 giri di pista a bassi giri dietro le safety car per provocare rotture meccaniche.
Zenandbike
13-04-2011, 15:00
....pigrizia del motore fino ai 3300/3500 giri.... abbastanza fastidioso specialmente in uscita dai tornanti ampi di montagna in 3° marcia. ..
vedi i vari forum su erogazione potenza.
ho stessa moto; fino alla settimana scorsa con ultime mappature del 2008.
Riaggiornata da una settimana e la differenza si sente;
abito in collina e, a titolo di esempio, confermavo che il tornantino che fino a ieri dovevo affrontare in seconda, adesso passa liscio e senza strappi in terza.
Non centra l'erogazione, è dovuto al "traction control dei poveri", leggi QUI (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=295667)
Grazie per la dritta... inizio a capire un po del perchè di quella sgradevole "flemma" quando spalanco in uscita dai tornanti nelle prime 3 marce. Da ora in poi solo dalla quarta in su! ...SCHERZO DAI... Ora valuterò il da farsi.
hai una KR
è già nuda, scollegare il fermo è una cosa rapida visto che non devi "svestirla", prova prima con quello
anche se, secondo me, è una versione software pigra
la mia GT a 2500 giri raspa l'asfalto, ed è rapportata più lunga, la tua R dovrebbe fare i riccioli
Domani la provo ancora.... nel caso sett. prox. vedrò di metterci mano! Grazie!
Anche con le mappature recenti resta il buco fino a 3000 giri. Ti consiglio di installare una power commander e mapparla al banco, togliendo la sonda lambda. Se installi la power commander senza tolgiere la sonda lanmda, con la mappatura fornita da ferracci, non migliora ai bassi granchè, per non dire niente.
Non vorrei arrivare a tanto... stò valutando se levare quell' attuatore che limita
l'apertura delle farfalle nelle prime 3 marce.
L'hò usata ancora domenica... a parte l'uscita dai tornanti stretti, per il resto non gira male. ...boh vedrò.
Grazie cmq.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |