PDA

Visualizza la versione completa : Ma io ci tocco sul GS1200?

fmloco
13-06-2005, 10:55
E' la domanda che mi faccio quando vedo la muccona portata dai giganti teutonici o da qualche nostro giovane ipervitaminizzato. :drinkers:
Me lo chiedo dall'alto del mio metroesettanta scarso, pure un po' tracagnotto a dire il vero... :-o

Teccor
13-06-2005, 10:58
Dal basso del mio metroesettanta ti dico che con 10 cm in meno è davvero dura..... e io ho comprato la sella super ribassata .....

barbasma
13-06-2005, 11:14
si... praticamente guidi un custom... mettici le pedane avanzate...

Wotan
13-06-2005, 12:11
si... praticamente guidi un custom... mettici le pedane avanzate...

Non sei politically correct.

tonigno
13-06-2005, 12:18
Io sono 1,77 m, ho la sella normale e tocco con entrambi i piedi fino a metà della pianta, ma non è un grosso problema.
Provala con la ribassata (guadagni 3 cm. ma è anche più scomoda) :(

fmloco
15-06-2005, 21:31
Quindi ci tocco con le punte, ma con la sella ribassata?
C'è qualcuno basso come me col GS 1200?
Sulla R1150R con la sella normale devo dire che non mi trovo male. :D
Purtroppo non ho possibilità di provarla e volevo togliermi la curiosità. :-p

bumba
15-06-2005, 23:12
Io sono 1,73 ed ho la sella bassa, tutto ok!

eugeniog
16-06-2005, 00:05
sono alto 1,67 e sella NORMALE ( quella bassa è una VACCATA perchè è più larga e non serve a un c@zzo !!!! :( )

..... dicevo sella NORMALE posizione bassa: tocco con poco più delle punte di entrambi i piede ed è OK ;) :D

emiddio
16-06-2005, 00:37
Io ho la sella di serie regolata al gradino piu' basso...sono 1,73,ma non è solo l'altezza,ma anche la lunghezza delle gambe rispetto al tronco;il BRACHITIPO è sfavorito,il LONGILINEO favorito.Comunque in città ed in fuoristrada OCCHIO SEMPRE,perchè PESA...Fai sempre attenzione DOVE TI FERMI:in città è facile fermarsi col piede in una buca o avallamento,ed allora son dolori....In ogni caso monta il TOURATECH e vai.........BON VOYAGE!!!

cit
16-06-2005, 12:19
[QUOTE=eugeniog]sono alto 1,67 e sella NORMALE ( quella bassa è una VACCATA perchè è più larga e non serve a un c@zzo !!!! :( )

Sono "basso" 1,68 ed ho ordinato il gs con sella ribassata.
Devo preoccuparmi??

briscola
16-06-2005, 12:20
Dai ci tocca anche mi nonna cazzo è una bicicletta! :!:

fmloco
16-06-2005, 13:08
Ok Briscola, ma quanto sei alto? E poi sei longilineo o tracagnotto? :rolleyes:

Smokey
16-06-2005, 13:09
non è l'altezza totale che interessa, ma quella al cavallo. insomma, un metro e 65, ma con cavallo alto, corrisponde ad un metro e 70 con cavallo basso. e viceversa.
è solo questione di cavallo.
per la luce da terra del cavallo, ovviamente, conta pure la consistenza del p...o.
si fa presto a dire sono uno e 70. devi specificare, prendere le vere misure e poi chiedi, così noi rispondiamo senza perdere tempo...........

:-))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

fmloco
16-06-2005, 13:17
Smokey presto fatto. :evil3:
Altezza 170 cm
Cavallo 78 cm (misurato da terra fino alla base dei c.......i senza premere :confused: ) Per fortuna che non c'è nessuno in ufficio....
Vuoi anche il girocoscia? ;)

Smokey
16-06-2005, 13:32
potrebbe interessare anche il giro coscia ... ma facilitiamo...
la misura del cavallo non convince. il punto di sotto, da terra è fisso, ma il superiore ha variabili infinite. c'è il giorno che tale misura aumenta, ed il giorno in cui diminuisce. c'è pure il giorno in cui nemmeno riesci a prendere le misure, perché il punto superiore non è fisso, ma gira .
comunque, veniamo alla tua misurazione: 170 - 73= 97 dove 97 dovrebbe essere il busto.
mai visto un uomo con busto maggiore del cavallo.
c'è qualcosa che non va. rimisura, plis.

marcoexa
16-06-2005, 13:38
ho notato solo una cosa! che se hai las ella nella posizione bassa , l'altezza che mi spaventa è quella del passegero non del pilota!! il passegero per salire deve perforza di cose montare sul pedalino, in che se è una persona un po pesantina e tu tocchi poco con le punte ( magari con fondo bagnato) cadi sicuro!!

Ecco la mia unica perplessita!!

fmloco
16-06-2005, 13:46
Confermo che la misura del cavallo (sotto, diciamo la parte che appoggia alla sella) è 78 cm. :butthead:
E poi non mai detto di essere proporzionato come Brad Pitt ;)

maidomo
16-06-2005, 13:49
Cavallo 78 cm (misurato da terra fino alla base dei c.......i senza premere :confused: ) Per fortuna che non c'è nessuno in ufficio....
Vuoi anche il girocoscia? ;)

:lol: :lol: :lol:

comunque conta quanto ce l'hai lungo: più di 20 cm ce la puoi fare....

scherzi a parte, concordo con quanto scritto da Eugenio: la sella bassa non serve a niente perchè è più larga...l'ha messa anche un altro forumista e dopo aver provato il mio GS con sella normale ha capito che non serviva mettere quella bassa (che forse è anche un pò più scomoda, oltre al fatto che controlli meglio il mezzo con la sella leggermente più alta ;) )

ciao

onofriodelgrillo
16-06-2005, 14:03
ricorda poi che devi anche arrivare bene al manubrio...che è davvero molto largo...certo sdraiati si arriva anche al becco....
(al limite si può ruotare un pò indietro e si guadagna qualche cm....e si abbassa anche un pò)
:cool:

p.s. giuro che la firma è preesistente al topic!

barbasma
16-06-2005, 14:29
io MI tocco sul GS1200...

uso quello di teccor (bresciano)....

fabioscubi
16-06-2005, 14:34
Io sono alto unmetroecinquantaottocentimetri, ho sella normale e tocco con le punte dei piedi.....
Dipende da come tokki !
Per me e' questione di tecnica....

niger70
16-06-2005, 15:23
Sono alto 1,67 cm....ho la sella ribassata...e per me guidare la moto senza passeggero è facilissimo...i problemi ci sono quando c'è il passeggero e sono in sostanza 2: quando il passeggero monta (soprattutto se il passeggero, come è successo a me, è alto 185 e pesa 95 kg) bisogna stare molto attenti (io lo facevo salire col cavalletto laterale abbassato!!!)
e quando si è nel traffico in città e bisogna frenare parecchio, se non si sta attenti si rischia al momento di frenare di sentirsi arrivare addosso un peso che potrebbe squiibrarti facilmente..
Per il resto moto fantastica...

eugeniog
16-06-2005, 18:11
io MI tocco sul GS1200...

uso quello di teccor (bresciano)....

.....ogni occasione è buona per "toccarti" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

barbasma
16-06-2005, 18:17
scusate... ma la BMVV nota per fare moto per spilungoni per colpa vosta adesso sta fancendo dei CUSTOM ENDURO per nani?????

ecco perchè sono stato costretto a passare a ktm.... acci vostri....

compratevi le jappe...

Gaetano1200gs
16-06-2005, 21:55
io sono 1,82 cm è ho la sella messa al punto + alto, nn ho problemi :D :toothy1: :walk: