Entra

Visualizza la versione completa : la ASSOR esiste ancora???

enzongr
12-04-2011, 21:09
i clienti Assor stanno ricevendo dalla compagnia Macifilia (o come diavolo si chiama) lettera di disdetta. sembrerebbe che siamo alle solite dopo aver fatto i loro affarucci ora fuggono. e i poveretti che hanno subito un furto e debbono essere risarciti. forse gli faranno causa a Parigi???

caPoteAM
12-04-2011, 21:50
non voglio fare quello che dice l'avevo detto che non c'era da fidarsi, ma l'avevo detto!!!!!!!!

ZioTitta
12-04-2011, 21:55
Il mondo assicurativo e' una palude infida... :)
A fine marzo e' passata in liquidazione coatta anche la Novit .

Piero61
12-04-2011, 22:02
La Macfilia deve comunque coprire i sinistri fino a scadenza naturale della polizza.
Io non ho ricevuto la lettera ma credo si tratti per il rinnovo, sbaglio?

ZioTitta
12-04-2011, 22:16
Non sbagli : un conto e' la disdetta al rinnovo del contratto, un conto l'inadempienza contrattuale.
Certo, se si tratta di una Compagnia operante in regime di libera prestazione di servizi, potrebbe essere meno agevole un eventuale contenzioso sulle garanzie dirette (furto, vandalismi). Quel tipo di Compagnie sono convenienti piu' che altro per la responsabilita' civile : oltretutto, non aderendo alla procedura di indennizzo diretto, in caso di sinistro si viene risarciti dalla assicurazione della controparte, se si ha ragione, e se si ha torto sono problemi dell' avversario.

Piero61
12-04-2011, 22:21
Vabbuo' allora fino a settembre non mi preoccupo, poi ne troveremo un'altra!
Grazie

enzongr
12-04-2011, 22:34
io mi preoccuperei lo stesso. se non pagano loro paghi tu.

Agente Smith
12-04-2011, 22:36
Sgraaaaaaat!!

ZioTitta
12-04-2011, 22:40
io mi preoccuperei lo stesso. se non pagano loro paghi tu.
No.
Se parliamo di responsabilita' verso terzi, paga la Compagnia o, se fallita, il Fondo di Garanzia.

enzongr
12-04-2011, 23:08
intanto la citazione in tribunale arriva ate e se la compagnia non si presenta come di abitudine le compagnie che non aderiscono all'Ania, ed estere, il giudice chi vuio chi condanni??

ZioTitta
12-04-2011, 23:26
Per la responsabilita' civile vige la solidarieta' tra assicurato ed Ente assicurativo.
Solidarieta' non in senso di empatia : significa che l'assicurazione risponde in solido, ossia congiuntamente, con l'assicurato, anche in contumacia. Poiche' se ottengo una sentenza che mi riconosce un credito nei confronti tuoi e della tua Compagnia assicurativa risulta piu' semplice eseguirla sul soggetto economicamente piu' capiente (salvo che tu sia Bill Gates) me la prendero' con l'Assicurazione.
Qualora la Compagnia omettesse ripetutamente di onorare il pagamento dei sinistri, incorrerebbe nelle sanzioni previste :
Art. 116 (Attività in regime di stabilimento e di prestazione di servizi)

Codice delle assicurazioni private

1. L’iscrizione consente agli intermediari assicurativi e riassicurativi, indicati nelle sezioni del registro di cui all’articolo 109, comma 2, lettere a), b) e d), con residenza o con sede legale nel territorio della Repubblica di operare negli altri Stati membri, in regime di stabilimento e di libera prestazione di servizi previa comunicazione all’ISVAP. L’ISVAP informa le autorità di vigilanza degli altri Stati membri relativamente alle istanze di estensione dell’attività sui rispettivi territori comunicate dagli intermediari iscritti nel registro italiano e rende nota, mediante annotazione integrativa dell’iscrizione al registro, l’indicazione degli altri Stati membri nei quali tali intermediari operano in regime di stabilimento o di libertà di prestazione di servizi. 2. Gli intermediari assicurativi e riassicurativi che hanno residenza o sede legale nel territorio di un altro Stato membro, possono esercitare l’attività in regime di stabilimento o di libera prestazione di servizi nel territorio della Repubblica, a decorrere dal trentesimo giorno successivo all’apposita comunicazione che l’ISVAP riceva dall’autorità di vigilanza dello Stato membro di origine. L’ISVAP disciplina, con regolamento, la pubblicità delle comunicazioni ricevute dalle autorità di vigilanza degli altri Stati membri relative all’attività svolta dagli intermediari di tali Stati nel territorio della Repubblica mediante annotazione nell’elenco annesso al registro di cui all’articolo 109, comma 2. 3. L’ISVAP rende note le disposizioni che disciplinano lo svolgimento delle attività di intermediazione che, nell’interesse generale, devono essere osservate sul territorio italiano. 4. L’ISVAP può adottare nei confronti dell’intermediario che non osservi le disposizioni di interesse generale un provvedimento che sospende, per un periodo non superiore a novanta giorni, o vieta, in caso di accertata violazione, l’ulteriore svolgimento dell’attività sul territorio italiano.

enzongr
13-04-2011, 09:32
Zio Titta non fa una piega, ma intanto in tribunale ci vai tu con tutte le dovute scocciature. il mio discorso è questo: ma per risparmiare qualcosa ne vale la pena???

lolly
13-04-2011, 09:55
Io non ho capito,che è successo?

Assor è un broker...loro ti trovano la compagnia!

Sent using my fucking old mobile using gira-chel-gas

enzongr
13-04-2011, 10:13
ma che sia quella giusta. se poi scegli la più economica devi essere informato.

lolly
13-04-2011, 10:26
Se uno paga poco avrà anche poco,mi sembra ovvio!

lolly
13-04-2011, 10:27
Ma è fallita assor?macifilia?

Non capisco i vostri discorsi...

teo11
13-04-2011, 11:13
No lolly, non si tratta di fallimento....da quanto si è capito, semplicemente Assor non ha rinnovato il rapporto con Macifilia, ed al momento non hanno ancora stipulato un accordo con altra compagnia da proporre ai propri clienti.

lolly
13-04-2011, 11:34
Si,io lo sapevo, ma qui son partiti in quarta con rimborsi,libri contabili in tribunale...

Questi parlano solo perché han la bocca mi sa...

passin
13-04-2011, 13:06
Lolly ci sei dentro anche tu??

ZioTitta
13-04-2011, 13:07
A chi ti riferisci, scusa ?

passin
13-04-2011, 19:17
A lolly chiaramente

lolly
14-04-2011, 09:52
Lolly ci sei dentro anche tu??

ehm,dentro in cosa?

Io mi appoggiavo a loro per le assicurazioni moto,scaduta i primi di aprile quella del 640,aspetto fino ai primi di maggio e poi se ancora non hanno trovato un altra compagnia cambio

Spero per settembre sistemino che scade quella del gs!

lolly
14-04-2011, 09:56
Rispondendo al primo messaggio comunque assor è viva e vegeta,stanno cercando un altra compagnia per le assicurazioni moto.

Per la polizza attuale non cambia assolutamente nulla finche non scade.

PG01
09-05-2011, 11:47
Assor ha modificato la società da srl a spa. Isvap sta tardando a rilasciare il nulla osta per operare. Esiste ed è viva e vegeta. Poi può essere che qualcuno, magari con condizioni irripetibili o sinistrosità elevata riceva la disdetta: questa è prassi comune e contrattualmente prevista.

lolly
09-05-2011, 12:24
Uh,è un bel passo, e speriamo tornino presto a lavorare :)

Sent from my GT-P1000 using Tapatalk

subzer0
09-05-2011, 12:26
già, anche xche quest'anno mi sembra davvero che ci siano degli aumenti assurdi, anche leggendo in altri forum.

ormai, tra benzina a 1.600 e assicurazioni, ancora si domandamo come mai il mercato delle 2 ruote è sotto del 20%?

lolly
09-05-2011, 13:30
Magari si aspettavano di piu del 20% :D

Spitfire
09-05-2011, 15:12
azz..a me scade ad agosto

valeria
11-05-2011, 15:55
ciao a tutti, sono una dipendente dell'Assor Italia e volevo tranquillizarvi sull'esistenza dell'Assor.
Assor sta lavorando per offrirvi una polizza RC MOTO che continui a rispondere alle vostre esigenze.
Tutti i rapporti con la Macifilia sono ancora attivi e nulla cambia nella gestione operativa delle polizze in corso e dei sinistri (quindi per la polizza attuale non cambia assolutamente).
Per ogni informazione, potete inviare una mail ad assoritalia@assor.com.

:)

zigo
11-05-2011, 18:06
Ho provato ad aspettare al telefono l'altro giorno il numero verde Assor e mi sono appisolato...magari un po' di "scatto" alla risposta non guasterebbe ...grazie!

Zigo

rudeby
11-05-2011, 19:14
pare che Macifilia sia morta

Rafagas
11-05-2011, 21:08
speriamo rispondano! ;)

HG69
11-05-2011, 21:09
Non dire così .... che mi vengono i brividi al sol pensiero !!
Valeria, perchè non proponete una convenzione con QdE?

Alting
11-05-2011, 22:59
ciao a tutti, sono una dipendente dell'Assor Italia e volevo tranquillizarvi sull'esistenza dell'Assor.

beh, Valeria questo è importante...
in casa abbiamo due moto con Assor, non ho avuto mai problemi a contattarvi e siete stati sempre cortesissimi e veloci... ma visto che ci scadono a luglio, qualche pensiero mi era venuto vedendo quei coni gialli sul sito...

buona l'idea della convenzione...pensateci col Gran Visir;)

lolly
12-05-2011, 08:49
Ho provato ad aspettare al telefono l'altro giorno il numero verde Assor e mi sono appisolato...magari un po' di "scatto" alla risposta non guasterebbe ...grazie!

Zigo

caro zigo, io non ho mai aspettato piu di 6 secondi per al call.center di assor.

Per caritá, ho chiamato si e no 5 volte, ma non ho nulla da ridire (ultima chiamata 20 giorni fa per sapere quando avrebbero ripreso a fare polizze in quanto una mi era scaduta)

lolly
12-05-2011, 08:50
pare che Macifilia sia morta

si, ed assor fallita.

Rotfl

certo che voi parlate proprio per fatto di aver la bocca!
Informatevi prima di sparar cazzate va

zigo
12-05-2011, 17:31
Devo ritornare a chiamarli...dopo Genertel...per confrontare i preventivi mica per altro.

Zigo

rudeby
12-05-2011, 19:21
si, ed assor fallita.

Rotfl

certo che voi parlate proprio per fatto di aver la bocca!
Informatevi prima di sparar cazzate va

telefona,Macifilia non lavora piu' in Italia

harry potter
12-05-2011, 19:25
si bè un conto che non lavora più in italia..

un conto che sia fallita, insomma c'è una bella differenza !!

rudeby
12-05-2011, 19:35
La Macfilia deve comunque coprire i sinistri fino a scadenza naturale della polizza.
Io non ho ricevuto la lettera ma credo si tratti per il rinnovo, sbaglio?

sbagli, e' una disdetta vera e propria

lolly
16-05-2011, 08:39
E continuiamo con le cazzate! Evvaiiiiiiii,ma cos'è sto thread,la sagra del sentito dire?

Macifilia copre tutti contratti posti in essere fino alla loro scadenza annuale.

La disdetta riguarda il rinnovo del contratto.

Ps: non lavoro per loro, ho solo dato un chiamo in quanto avevo una polizza con loro scaduta ad aprile ed un altra che scadrà a settembre

Spitfire
16-05-2011, 11:09
lolly...visto che hai dato un chiamo...per settembre avranno proposte assicurative?

Piero61
16-05-2011, 12:16
sbagli, e' una disdetta vera e propria

Non credo sia come scrivi, cio' vorrebbe dire che sono senza assicurazione?

Ma dai...............

lolly
16-05-2011, 12:49
@spitfire: non lo so,ma spero con tutto il cuore di si :)

Spitfire
16-05-2011, 18:51
lo spero vivamente anch'io...vabbè da qui ad agosto qualcosa si sarà mosso

rudeby
16-05-2011, 20:49
dunque facciamo a parlarci chiaro,mi e' arrivata la famosa lettera di cui si parla,ho telefonato alla Assor 848800638 dalle 9alle 19 lun.-venerdi,mi e' stato detto da un operatore che la lettera e' una disdetta e si e' assicurati fino alla naturale scadenza.le ipotesi per cui Macifilia non opera piu' in italia sono svariate(a detta dell'operatore) non escluso un possibile fallimento.questo e' quanto,poi uno puo' chiamare e chiedere delucidazioni

rudeby
16-05-2011, 20:49
E continuiamo con le cazzate! Evvaiiiiiiii,ma cos'è sto thread,la sagra del sentito dire?

Macifilia copre tutti contratti posti in essere fino alla loro scadenza annuale.

La disdetta riguarda il rinnovo del contratto.

Ps: non lavoro per loro, ho solo dato un chiamo in quanto avevo una polizza con loro scaduta ad aprile ed un altra che scadrà a settembre

e te le rinnovano?

lolly
17-05-2011, 07:56
e te le rinnovano?

che cosa non capisci della frase : "la disdetta riguarda il rinnovo del contratto"?

Comunque,se ancora non vi fosse chiaro (e da quanto leggo non vi è chiaro) assor è un broker, non la filiale italiana di Macifilia.

joesimpson
17-05-2011, 08:05
la polizza che avevate fatto con loro era in LPS ovvero libera prestazione di servizio, come regolamentato da ISVAP

dopo questa esperienza prob MACFILIA ha giudicato non interessante (o poco remunerativo per loro) operare in tale maniera sul mercato italiano e disdice i contratti in essere per la loro naturale scadenza

se avete accettato di stipulare una RCA in LPS, beh a questo punto.... sapete cosa avete sottoscritto....................... o no??????

;)

p.s. per ulteriori delucidazioni cercate LPS, ANIA, ISVAP e troverete spiegato tutto, una connessione internet la avete......
i miei cabbasisi sono delicati :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

TAFFO
17-05-2011, 08:05
Lolly, stai perdendo tempo. Qui non si vuole capire :mad::mad::mad:

valeria
20-05-2011, 11:22
che cosa non capisci della frase : "la disdetta riguarda il rinnovo del contratto"?

Comunque,se ancora non vi fosse chiaro (e da quanto leggo non vi è chiaro) assor è un broker, non la filiale italiana di Macifilia.

Grazie Lolly! :)
L'Assor, la società in cui lavoro, è un broker assicurativo che lavora con diverse compagnie assicurative. La Macifilia non è fallita, ha semplicemente deciso di non rinnovare i contratti, come hanno fatto già in passato diverse compagnie straniere ed italiane.

Continuo a tranquillizzarvi sul fattore sinistri o furti, sono tutti coperti. Il contratto vale fino alla sua naturale scadenza.

Sarete informati tempestivamente (anche grazie a questo forum) sulla data di rispristino del preventivatore Assor.

colosseo10
20-05-2011, 14:42
E intanto chi era assicurato con Macifilia , tramite la Assor , e ha avuto la polizza in scadenza a marzo di quest'anno se l'e' presa riccamente in quel posto ............. !!!!!!!!
Grazie mille Assor che mi hai fatto impazzire con decine di preventivi per poi dovermi far spellare ben bene da Genertel . Veramente complimenti per come avete gestito alla pene di segugio la faccenda. Ma dico io , ma che non lo sapevate per tempo che Macifilia non avrebbe piu' rinnovato i contratti in scadenza ????? Non potevate pensarci prima di trovare un sostituto a Macifilia in modo da poter continuare a garantire ai vostri clienti (TRA I QUALI ANCHE IO) le stesse condizioni assicurative ??????????? Un operazione commerciale da applausi a scena aperta !!!!!! Ancora complimenti ASSOR !!!!!!!!

lolly
20-05-2011, 16:06
E intanto chi era assicurato con Macifilia , tramite la Assor , e ha avuto la polizza in scadenza a marzo di quest'anno se l'e' presa riccamente in quel posto ............. !!!!!!!!
Grazie mille Assor che mi hai fatto impazzire con decine di preventivi per poi dovermi far spellare ben bene da Genertel . Veramente complimenti per come avete gestito alla pene di segugio la faccenda. Ma dico io , ma che non lo sapevate per tempo che Macifilia non avrebbe piu' rinnovato i contratti in scadenza ????? Non potevate pensarci prima di trovare un sostituto a Macifilia in modo da poter continuare a garantire ai vostri clienti (TRA I QUALI ANCHE IO) le stesse condizioni assicurative ??????????? Un operazione commerciale da applausi a scena aperta !!!!!! Ancora complimenti ASSOR !!!!!!!!

guarda,avessi pagato la polizza il triplo di quello che è il prezzo di mercato ti capirei.

Pagavi meno della metá delle altre compagne,cosa ti lamenti?ritieniti piuttosto fortunato che per un anno non ti hanno.spennato le altre compagnie!

rudeby
20-05-2011, 19:48

tu parli per dar aria ai denti,informati prima di parlare(cit.)fortunello:-p

pierachi
31-05-2011, 12:01
sapete se ad oggi ci sono novita'per la Assor??

mascam
31-05-2011, 13:40
A me hanno detto che ripartiranno a giugno.....

zigo
31-05-2011, 14:13
A me hanno detto dopo le ferie: il quattro giugno mi scade la polizza e ancora non so quale assicurazione online scegliere.

Z

pierachi
31-05-2011, 15:01
speriamo al piu' presto possibile perche' effettivamente era l' assicurazione che ci garantiva le tariffe migliori. spendere 900 euro circa con altre compagnie non mi va assolutamente , preferisco venderla la moto!!!cmq e'una roba vergognosa per come vengono applicate le tariffe in Italia mi domando come mai esistano tra le diverse zone d'Italia delle differenze abissali di premi assicurativi!!!!

Spitfire
31-05-2011, 15:02
speriamo giugno...se non ricordo male la mia scade in agosto

mascam
08-06-2011, 01:08
Li ho sentiti oggi, stanno traslocando, entro due/tre settimane saranno pronti con una nuova compagnia le cui tariffe saranno in linea con la precedente Macifilia. :)

enzongr
08-06-2011, 09:15
Da quanto ho appreso hanno più di qualche problema. consiglierei chi ha ancora polizze Macifilia in essere di fare controlli approfonditi....

Buso63
08-06-2011, 10:45
Da quanto ho appreso hanno più di qualche problema. consiglierei chi ha ancora polizze Macifilia in essere di fare controlli approfonditi....

Problemi del tipo??

Controlli tipo??

No così per sapere........

enzongr
08-06-2011, 12:03
controlli? il più semplice. vai con la polizza dai carabinieri. a seguire con una e mail personale saprò dirti di più.

TAFFO
08-06-2011, 12:19
mi stai spaventando, potresti mandare anche a me la mail personale?

enzongr
08-06-2011, 12:35
ragazzi io dico solo di controllare. costa poca fatica. in qualche caso problimi vi sono stati.

ilmezza
08-06-2011, 22:30
Mail arrivata ieri

Caro cliente,

Dal 31 marzo 2011 Assor Italia si è trasformata in S.p.A. portando il suo capitale sociale a 120.000 €.

La trasformazione societaria è accompagnata da una crescita strutturale pertanto gli uffici della sede operativa si trasferiranno dal 13 Giugno 2011 in

Via Piemonte 39 - 00187 Roma.

I numeri di telefono e il numero di fax rimarranno invariati.

Con l'occasione, le auguriamo una buona giornata.

ASSOR ITALIA S.p.A.

PALLA62
08-06-2011, 23:51
arrivata anche a me la stessa mail!

robiledda
09-06-2011, 08:01
Idem, come sopra

pierachi
09-06-2011, 16:14
scusami enzo, potresti mandare anche a me la mail privata??
sai la mia polizza scade ad agosto...

grazie

niro@iol.it

PALLA62
09-06-2011, 23:35
pls, rendi edotto anche me Enzo.

grazie
pallamail@yahoo.it

TAFFO
10-06-2011, 08:11
la mia:
3382533 @ gmail . com

piergianni
01-07-2011, 11:40
La mia moto è ferma dal 23 Febbraio 2011 per disdetta Macifilia.Mi è impossibile riassicurarmi con una qualsivoglia compagnia italiana a prezzi "onesti". Per i cittadini pugliesi non resta che circolare privi di assicurazione o sborsare oltre 1000 euro mediamente. E' immorale! (la mia honda transalp ne vale 1500€)Lo so che dal punto di vista assicurativo le tariffe corrispondono all'indice di sinistrosità della provincia di Taranto ma da queste parti c'è e ci sarà , ancora, gente onesta!
Non mi assicurerò e continuerò a non circolare: mi dispice per le stazioni di servizio, per il mio meccanico, per le trattorie, gli ostelli e B&B, per il mio gommista che avrebbe dovuto cambiare il pneumatico anteriore, anche per le compagnie d'assicurazione che, comunque, non riceveranno il mio e altrui denaro.L'unico soggetto a guadagnarci è lo Stato che, in ogni caso, riceve ugualmente l'importo per il bollo annuale.
Io ho cominciato a non circolare, fatelo anche voi: non potranno durare a lungo, prima o poi dovranno tornare a "pregarci"di riassicurarci ecc.
Ciao.

Paolo1973
01-07-2011, 11:58

Bhe scusa, mi spiace pr quanto ti è successo, ma è risaputo di come funzionano i broker assicurativi...purtroppo ora lo sai!:)

Paolo1973
01-07-2011, 12:02
La mia moto è ferma dal 23 Febbraio 2011 per disdetta Macifilia.Mi è impossibile riassicurarmi con una qualsivoglia compagnia italiana a prezzi "onesti". Per i cittadini pugliesi non resta che circolare privi di assicurazione o sborsare oltre 1000 euro mediamente. E' immorale! (la mia honda transalp ne vale 1500€)Lo so che dal punto di vista assicurativo le tariffe corrispondono all'indice di sinistrosità della provincia di Taranto ma da queste parti c'è e ci sarà , ancora, gente onesta!
Non mi assicurerò e continuerò a non circolare: mi dispice per le stazioni di servizio, per il mio meccanico, per le trattorie, gli ostelli e B&B, per il mio gommista che avrebbe dovuto cambiare il pneumatico anteriore, anche per le compagnie d'assicurazione che, comunque, non riceveranno il mio e altrui denaro.L'unico soggetto a guadagnarci è lo Stato che, in ogni caso, riceve ugualmente l'importo per il bollo annuale.
Io ho cominciato a non circolare, fatelo anche voi: non potranno durare a lungo, prima o poi dovranno tornare a "pregarci"di riassicurarci ecc.
Ciao.

Che dire...scelta ammirevole la tua, in linea di principio ti appoggio in pieno, però io non ce la farei a restare senza moto, piuttosto disdico quella della macchina se proprio... fortunatamente abito in una provincia dove vengono praticati prezzi abbastanza equi.
Ripeto, rispetto con ammirazione la tua decisione, bisognerebbe ce facessimo davvero tutti come te...:!:

luca.gi
08-07-2011, 17:28
Ragazzi qualcuno di voi ha la scadenza dell'assicurazione con Assor (MAcfilia) in questo periodo?
A me scade il 26 luglio e non mi hanno ancora mandato l'attestato di rischio.
per legge sono obbligati a mandarlo 20 gg prima della scadenza; senza quello si è impossibilitati a fare un'altra assicurazione.
Sono giorni che provo a chiamarli ma c'è sempre solo il disco che mette in attesa e non rispondono mai!
Cosa devo fare???

subzer0
08-07-2011, 17:34
che merda.

Angio
08-07-2011, 18:29
Ragazzi qualcuno di voi ha la scadenza dell'assicurazione con Assor (MAcfilia) in questo periodo?

contatta macifilia,sono loro che devono inviare....
assor,è un broker!

provate con assicurazioni.it
ho appena fatto auto (Tua ass.ni)e sputer(dialogo),mi son trovato benissimo.
già fatto il preventivo per la moto con un risparmi di un centone!!
ma siccome non è in scadenza,mi contatteranno loro un mesetto prima della scadenza,appunto!

luca.gi
08-07-2011, 18:33
giusto...ma questi sono solo in francia!

Angio
08-07-2011, 18:40
le mail,i fax e tutal+ le chiamate,arrivano anche lì.
sono piuttosto evoluti

luca.gi
08-07-2011, 19:16
certo hai ragione: ma sarò tonto io ma sul loro sito trovo solo il numero di tel e nessun altro riferimento!

Angio
08-07-2011, 20:59
l'ISVAP dovrebbe tutelarti/ci
scrivigli,contattali....

PALLA62
08-07-2011, 22:13
A me scade il 26 luglio e non mi hanno ancora mandato l'attestato di rischio.
...........

anche per me in scadenza il 26 luglio e mi è arrivata settimana scorsa via posta la disdetta unitamente all'attestato di rischio

the_one
08-07-2011, 22:19
vogliamo anche parlare della progress??.....e delle compagnie che accettavano i cleinti progress magari in CU 3 ma visto che non avevano l attestato di rischio li buttavano in 14esima???

the_one
08-07-2011, 22:28
Se poi in pvt avete voglia di inviarmi i dati della vostra motoretta cerco di farvi risparmiare un pò di soldini....o almeno ci provo!!!

Alting
09-07-2011, 14:37
Le due disdette per le moto di casa le avevo ricevute regolarmente da Macifilia.
Visto che le assicurazioni mi scadono in questo mese, li ho sentiti ieri.
Come rinnovo fanno dei preventivi con le solite assicurazioni che conosciamo tutti, seppur con un po' di sconto. Ma nel mio caso erano tutti eccessivi, quindi me li son fatti da solo e forse riesco a limitare i danni.
Mi han detto che stanno cercando di proporre il loro prodotto come gli anni scorsi, ma non se ne parla prima dell'anno prossimo.
Mah, evidentemente hanno pestato i piedi a molti, e contro il cartello è dura.

luca.gi
09-07-2011, 15:03
Alting ha sentito Assor?
Come? Io sono molti giorni che li chiamo al telefono ma non rispondono mai!
Tu come hai fatto????

Alting
09-07-2011, 22:12
Che ti devo dire....le ultime volte che li ho cercati, a febbraio per fare un cambio targa, due settimane fa e ieri per sapere il da farsi, mi hanno sempre risposto quasi al volo: ieri per esempio alle 9.30 al solito 848800638.
E ho sempre trovato ragazze cordiali e simpatiche, quella di ieri era sinceramente dispiaciuta (ed anche un po' inc@@@ta) per non avere ancora sottomano un offerta come le precedenti.
Hai provato anche con l'email?
amministrazione@assor.com

luca.gi
10-07-2011, 11:07
ma cavolo...pure ieri ti hanno risposto?
A me mai? Sempre il disco! E sono giorni!
Ho inviato 2 gg fa anche un fax: vediamo se mi rispondono!
Ma è proprio strano che ti abbiano risposto al volo e a me resti sempre il disco....!!!????

enzongr
10-07-2011, 16:53
vi consiglio di cercare altrove

Alting
10-07-2011, 17:16
purtroppo ora come ora bisogna fare così.
per ora le migliori occasioni che ho trovato hanno un bel 40% in più, pur scendendo di una classe :mad:

valeria
11-07-2011, 15:59
In attesa del nostro nuovo prodotto, Assor ha stretto dei rapporti commerciali con alcune compagnie italiane al fine di soddisfare le numerose richieste da parte dei nostri clienti.
Per avere un preventivo moto/auto puoi chiamare il numero
848 800 638.
Siamo a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00.
O contattaci per mail all'indirizzo
amministrazione@assor.it

Lo staff di Assor Italia S.p.A.

Angio
12-07-2011, 11:19
avete provato a stipulare nuove polizze allegando l'attestato di rischio inviatovi da macifilia?
gli zeri....i trattini....(per chi li ha)
ve li hanno accettati per come sono dislocati nella tabella o vi hanno fatto storie,sostenendo che il tabulato ha un vizio di forma?

lolly
12-07-2011, 11:34
avete provato a stipulare nuove polizze allegando l'attestato di rischio inviatovi da macifilia?
gli zeri....i trattini....(per chi li ha)
ve li hanno accettati per come sono dislocati nella tabella o vi hanno fatto storie,sostenendo che il tabulato ha un vizio di forma?

accettato da qualsiasi filiale non online io sia andato a far preventivi (4).

Certo che se ne sentono di tutti i colori :/

Alting
13-07-2011, 23:36
mi hanno fatto storie proprio oggi:mad:.
come vi siete comportati in questo caso? Assor/Macifilia ve li ha corretti?

GHIAIA
17-07-2011, 16:06
Qualcuno ha seguito il consiglio di "Valeria"?
Perchè mi è scaduta l'assicurazione e devo rinnovare :mad:

Rafagas
17-07-2011, 18:28
Tornato a Genertell; sono stati gentilissimi e competitivi ;)

rudeby
17-07-2011, 18:45
tornato a Ras 364 euro per un anno,provincia di Bo. mai piu' sta' roba tipo Macifilia

rudeby
17-07-2011, 18:47
Tornato a Genertell; sono stati gentilissimi e competitivi ;)

quanto competitivi?

Rafagas
17-07-2011, 19:30
RCA 338 € per gs 1200- Direct line era più bassa di qualcosa con una promozione, ma ho preferito Genertell. Ti consiglio di telefonare e cercare di trattare.
ciao
ps io sono vecchietto

rudeby
17-07-2011, 19:42
RCA 338 € per gs 1200- Direct line era più bassa di qualcosa con una promozione, ma ho preferito Genertell. Ti consiglio di telefonare e cercare di trattare.
ciao
ps io sono vecchietto

anche io:lol:

gladiator
18-07-2011, 22:08
A me è scaduta l'assicurazione con Assor Macifilia il 25 Giugno.
Dopo diversi solleciti telefonici e un esposto all'Isvap sono ancora in attesa dell?attestato di rischio in originale che non hanno mai inviato. A loro dire è stato spedito e guarda caso ad ogni mia telefonata, cambia sempre la data di spedizione.
Ora mi sono stancato di questa presa in giro, espongo denucia all'autorità giudiziaria, in quanto è un mio diritto avere il certficato di rischio, ed allo stesso tempo è un loro dovere inviare 15 gg prima della scadenza della polizza l'attestato di rischio.
Inoltre mi rivolgo ad un legale per fare lece e giustizia su questa presa in giro.
Assor? io mi ci sono trovato bene fino a quando ero assicurato, ma ora posso solamente dire che è la peggior compagnia sià come serièta che come educazione degli operatori telefonici (quando rispondono)
SCUSATE lo sfogo ma devono pagare!!!

GHIAIA
18-07-2011, 22:15
Scaduta l'assicurazione il 22 giugno, gli ho scritto ieri dicendogli che non mi era arrivato l'attestato di rischio e mi hanno risposto stamattina mettendomelo in allegato :!:

il problema è che io vorrei rinnovare con loro in qualche maniera!

gladiator
18-07-2011, 22:45
Assolutamente NO! Quello che ti viene recapitato mediante posta elettronica in allegato non è un originale.
L'attestato di rischio in originale va esclusivamente spedito per posta.

gladiator
18-07-2011, 22:47
Rinnovare con loro? a me da 200 euro annue hanno chiesto 1.100,00 annue.
Ora lavorano con genialloyd, se vuoi un consiglio fatti fare un preventivo e fuggirai a gambe elvate!

lolly
19-07-2011, 08:15
Assolutamente NO! Quello che ti viene recapitato mediante posta elettronica in allegato non è un originale.
L'attestato di rischio in originale va esclusivamente spedito per posta.

ecco, ora spiegami qual'è la differenza fra stampare un pdf ed avere una stampa dello stesso pdf mandata da loro.

Finchè sopra non c'è la dicitura "copia"la vedo dura che qualcuno possa insinuare qualcosa!

gladiator
19-07-2011, 11:26
te lo spiego subito...

Legalmente l'assicurazione DEVE inviare l'attestato di rischio riguardante la polizza in scadenza 15 gg prima della scadenza della stessa.
Per me se non arriva la lettere dove viene citato " la sua polizza è in scadenza ecc... ed in allegato il Suo certificato di rischio" il cdr inviato mezzo mail non ha nessun valore, anche se poi effettivamente è lo stesso ed identico modello che ti arriva per posta.
Però capisci che io assicurato devo adempiere ad alcuni doveri, ed allo stesso tempo la società di assicurazione ne deve altri.
Comunque non parlo così per parlare, ma per cognizione di causa in quanto io quando mi assicurai in Assor lo feci con altri 5 miei colleghi, che guarda caso tutti e dico tutti non hanno ricevuto il fatidico attestato di rischio.
Allora vien da se che le prese in giro non sono gradite.
Contatta l'Isvap e vedi cosa dice, ti dirà le stesse ed identiche cose.
Se vogliamo sorvolare, sorvoliamo ma le menzogne non sono ben accette!!!

lolly
19-07-2011, 11:32
Secondo me non gli state simpatici! Io ho due polizze con scadenze diverse e le lettere mi son arrivate tutte quante per posta,compresi gli attestati di rischio.

Comunque mi sembrano strani taluni comportamenti che qualche cliente riceve:
- alcuni si lamentano che non riescono a telefonare
- alcuni si lamentano che non ricevono gli attestati di rischio.

Tanti hanno ricevuto il lettere ed attestato... e quando telefonano parlano sempre con un operatore.

Mi domando come siano possibili queste differenze. . .

TAFFO
19-07-2011, 11:58
Io appartengo alla seconda categoria, quella dei soddisfatti.
Ho sempre ricevuto l'attestato in originale via posta, sono sempre riuscito facilmente a contattarli, ho sempre avuto risposte cordiali ed esaustive. Ho dovuto chiudere una polizza per vendita del veicolo e sono stato prontamente rimborsato con bonifico bancario. Ho inoltre il nominativo e la mail di una gentilissima signora che non tarda mai a rispondere alle mie molteplici domande.
Non ho appunti da fare a questa compagnia, spero di non dovermi ricredere in futuro.

gladiator
19-07-2011, 12:18
No ragazzi un momento!

Il tutto si verifica ora che Assor non lavora più con Macifilia, in quanto quest'ultima è uscita dal mercato italiano.
Prima quando vigeva la collaborazione Assor-Macifilia questo non accadeva, ma allo stato attuale non hanno più nessun interesse di un cliente che per cause di forza maggiore non è più loro assicurato.
Io non ho nemmeno ricevuto la comunicazione che Macifilia non rinnovava la polizza in scadenza.
Aspettate la scadenza dell'attuale polizza Macifilia, poi ne riparleremo!

lolly
19-07-2011, 13:33
Una scaduta ad aprile ed una che scade tra 10 giorni. . .

Ed ho ricevuto tutto. Anzi,anche due lettere da parte di assor che se voglio un preventivo di contattarli al numero telefonico,questo sia per posta che per e-mail.

Forse son particolarmente fortunato

subzer0
19-07-2011, 14:00
a questo punto forse varrebbe la pena capire se è una questione di "zone".

forse hanno interesse a mantenere alcune zone d'italia magari meno a rischio.

gladiator
19-07-2011, 14:09
Non ti rinnovano con Macifilia. Ora lavorano cn genialloyd a prezzi non competitivi.
Chiamate per un preventivo se sta per scadere e poi mi dite!

Gastonepap
27-07-2011, 19:10
Ora si possono fare i preventivi sul sito!

Spitfire
28-07-2011, 09:13
e come sono? Hai provato?

scuccia
03-08-2011, 15:44
Provato ora: dal sito i preventivi non si possono fare. Ho telefonato e i nuovi preventivi partono da 1.150 Euro!!! L'anno scorso, sempre Assor, era sui 900 (Rca + if Roma 6 Cu). Directline mi dà 902 Euro.

Spitfire
03-08-2011, 19:43
alla faccia che prezzi..l'anno scorso ho pagato 188 con assor..quest'anno con altra compagnia ho un preventivo da 230 (classe 11)

TAFFO
14-05-2013, 09:12
hanno appena riattivato il sito della Assor
provate a fare qualche preventivo e sappiatemi dire se è ancora conveniente come tre anni fa :lol:

Tricheco
14-05-2013, 09:40
porca pupazza

colosseo10
14-05-2013, 10:58
provato nei giorni scorsi ........nessuna convenienza particolare . Hanno ancora qualche cosa da sistemare sul sito .Tipo : anno di produzione - arriva solo al 2012 e se ti compri la moto nuova quest'anno non puoi fare un preventivo attendibile. Li ho chiamati al telefono per fare il preventivo ed ho segnalato questa anomalia . Poi ci siamo fatti una chiacchierata e mi hanno detto tranquillamente che loro assicurano con genertel .....direct line ...e una terza compagnia .......morale della favola i loro preventivi , almeno per quanto mi riguarda , sono piu' alti di quelli che mi sono fatto da solo on line con genertel e direct line.
Di certo , non sono piu' convenienti come lo erano fino a 3 anni fa'

TAFFO
14-05-2013, 10:59
ne avevo avuto il sospetto, sob!

iasudoru
14-05-2013, 17:08
Ho provato oggi a fare un preventivo (mi era arrivata una mail, dato che ero un assicurato con macifilia). Per una 1190, classe bn 2, solo RCA, mi hanno chiesto 441 euro. Un'altra assicurazione on-line, la meno cara fra tutte, me ne ha chiesto 677.
Credo di aver capito che adesso si appoggino a "Aviva" o un nome simile.

ennebigi
09-01-2016, 11:45
Riapro questo post per sapere se Assor Italia esiste ancora, sto cercando di contattarli telefonicamente ma non rispondono..... La mia polizza e' fatta con Aviva
Grazie

sergius68
09-01-2016, 13:49
Bruno la assor esiste ancora (ci ho assicurato la guzzi con aviva ) però se vai all' agenzia aviva direttamente spendi meno 😠 (chiedi a Demetrio)
P.s. di sabato non lavorano per questo forse non rispondono

ennebigi
09-01-2016, 16:08
Grazie Sergio,
Per la verita' ho provato a chiamare sia Giovedì che Venerdì ma non rispondono..... Vorrei sospendere la polizza del GS per riaccenderla tra qualche mese. Proverò all'agenzia di città.
Grazie ;)

wildweasel
06-03-2016, 18:53
Riporto su questo 3ad perché ho un problema che devo ancora capire se è stato creato da Assor o da chi per loro, e mi interesserebbe sapere se è capitato a qualcun altro.

In pratica, avevo una moto assicurata con loro (cioè con la compagnia francese Macifilia di cui loro erano intermediari). Per una serie di motivi, alla scadenza della polizza, a settembre 2011, non ho rinnovato l'assicurazione su quel veicolo, che quindi è rimasto fermo per diversi anni. Comunque, alla scadenza della suddetta polizza, ho regolarmente ricevuto l'attestato di rischio.

Qualche giorno fa ho fatto un preventivo on-line sul sito di Conte indicando, fra gli altri dati, quelli risultanti dall'attestato di rischio di Macifilia, e ho trovato conveniente la loro proposta. Ho accettato il preventivo e chiesto di stipulare la polizza. La compagnia Conte mi ha però comunicato che a loro, dopo consultazione del database ANIA, non risultava alcuna polizza sottoscritta con Assor e di conseguenza risultava che il mio attestato di rischio non fosse più valido in quanto sarebbero passati più di 5 anni fdalla scadenza dell'ultima polizza assicurativa su quel veicolo.

Cosa che ovviamente non è vera, in quanto io sono in possesso sia dell'attestato di rischio sia del certificato di assicurazione Macifilia, cosa che ho fatto presente al servizio clienti di Conte, inviandogli via mail anche le copie dell'attestato e del certificato. Loro però sostengono che se la copertura assicurativa per quel periodo non risulta sul database ANIA, la colpa è della compagnia che non ha comunicato all'ANIA l'esistenza di questa polizza, e quindi non vogliono confermare il preventivo calcolato on line ma continuano a propormi un premio calcolato in base alla classe 18 di merito (!!!).

Pareri e consigli sono ben accetti, ringrazio in anticipo. :)

iasudoru
06-03-2016, 23:19
L'ultimo attestato di rischio ha validità di cinque anni e dovrebbe scadere a settembre 2016...
Anche io avevo una loro polizza moto quando erano broker di Macifilia. Poi passai ad altra compagnia, ma senza periodo di sospensione, e non ebbi problemi con l'attestato di rischio.
Per quanto sia un suggerimento banale, prova a chiedere ad ASSOR...

enzongr
07-03-2016, 15:35
sei sicuro che con Macifilia esisteva quella polizza???. ( non aggiungo altro). le polizze vanno fatte con compagnie serie. mi sembra che perseveri con Con Te.

wildweasel
07-03-2016, 16:12
Macifilia cessò ad aprile del 2011 le attività in Italia, e Assor me ne diede immediata comunicazione, facendomi presente che alla scadenza della mia polizza non avrebbe più potuto propormi un eventuale rinnovo con Macifilia. Da questo punto di vista non ci sono stati problemi, la comunicazione è stata chiara e tempestiva.

Il problema consiste invece nel fatto che, da quanto mi ha detto telefonicamente la compagnia di cui ho accettato l'attuale preventivo, la polizza scadente a settembre del 2011 non risultava nel database ANIA che loro hanno interrogato per avere conferma della mia situazione assicurativa pregressa.

Quindi (sempre stando a quanto mi ha riferito l'operatore del call center) "sembrerebbe" - io prendo questa affermazione con le pinze, poiché non ho modo di verificarla - che all'epoca Macifilia (oppure il Broker Assor che all'epoca la rappresentava in Italia) non avesse comunicato ad ANIA l'esistenza della polizza, oppure che l'inghippo si sia verificato presso ANIA.
Non saprei. La cosa mi sembra strana, poiché quando era in vigore quella vecchia polizza ricordo di essere stato fermato dalla polizia per un normale controllo (patente, libretto, assicurazione, revisione, specchietti, scarico, portatarga, gomme, casco, tricchetracche, bombe a mano, ecc. ecc. :lol: ) e avevano trovato tutto a posto.

Resta il fatto, comunque, che all'attuale compagnia assicurativa ho provveduto a inviare copia dell'attestato di rischio e del vecchio certificato di assicurazione di Macifilia, facendo presente che se non mi davano immediata e motivata risposta scritta in un senso o nell'altro, li avrei citati per violazione dell'art. 132 del Codice delle Assicurazioni. Tempo mezz'ora e mi hanno dato conferma via mail e via sms dell'attivazione della polizza secondo i termini del preventivo accettato. Quindi, o hanno preso atto che il database ANIA non era aggiornato (per colpa di chissà chi) e hanno accettato per buoni (come in effetti sono) i documenti che ho inviato a dimostrazione dell'esistenza della polizza scadente a settembre del 2011, oppure si sono resi conto che la consultazione del database ANIA non ha alcun valore legale, in quanto ANIA non rappresenta un soggetto istituzionale ma privato, e quindi anche per loro deve andar bene ciò che va bene per la polizia.

Tutto è bene quel che finisce bene.