Visualizza la versione completa : Pilot road 3
alephotos
12-04-2011, 10:36
Mi sono stufato di attendere le Z8 per la mia mucca, i vari gommisti mi hanno detto che la post. 170/60 ZR17 sarebbe uscita a breve, ma ad oggi non si sa nulla. Passerò alle michelin pilot road 3 così le sperimento. Qualcuno le ha provate???
Ciao
io le ho montate settimana scorsa
280€ a milano... fammi sapere a quanto le trovi cosi' capisco se il gommista mi ha trattato "bene" ;)
per ora ci ho fatto un piccolo giretto sabato, troppo presto per dire qualcosa...
pero' il gommista me ne ha parlato moooolto bene
Le ho momtate anch'io e pagate 280 euri.Per me sono ottime gomme per la nostra mukka.Già fatti km 1000.
Michelin è una garanzia,difficile che sbagli una gomma.
Qualcuno le ha provate???
Io conosco molto bene le Pilot Road 2,e ti posso dire che se le PR3 sono anche solo UN PELO meglio delle PR2,sono delle gran gomme.
Sono maneggevoli,durano molto,tengono tanto,e anche quando sono quasi alla fine mantengono ottime prestazioni.
Unica attenzione da porre è la pressione di esercizio che non deve essere troppo bassa (te lo dico perchè spesso leggo nei forum di motociclisti che usano pressioni da pista anche per strada).
House-Gregory
12-04-2011, 18:52
Non è sempre detto che...
..... il nuovo sia meglio del vecchio.....
(..ne abbiamo già parlato...riferendoci ad un altro prodotto)
....questo fatto degli intagli "lamellari".....
....non lo so.....
...non mi convince!!
Hanno ridotto un pò la superfice della parte di battistrada a mescola dura,in pratica la mescola morbida poggia a terra con la moto meno inclinata rispetto a prima,e hanno modificato gli intagli.
La mescola,mi dice il gommista,è rimasta perssochè la stessa in quanto già ottima sulle PR2.
Il vantaggio della nuova versione lo si avverte con asfalto molto freddo,mentre con il caldo non dovrebbe cambiare molto.
House-Gregory
12-04-2011, 19:24
Mi stai convincendo!!
Ovviamente sempre...Pilot Power 2CT..all'anteriore!!
Ovviamente sempre...Pilot Power 2CT..all'anteriore!!
Ovviamente :lol:
Comunque dietro IMHO puoi montare tranquillamente una Pilot Road 2,vedi i prezzi,se non ci sono differenze prendi la 3,se la 2 costa meno...;)
Io le PR-2CT le conosco bene perchè ne ho consumato 2 treni;): Sono ottime gomme, non spiattellano mai e durano tanto (il 1°=13k e il 2°=10k) ma tardano a scaldarsi per cui se si va allegri possono dare problemi di aderenza al posteriore in caso di asfalto umido! A gomme pressochè finite si può perdere fiducia sull'anteriore anche su l'asciutto nelle pieghe "orecchie a terra":lol: ma questo è normale credo.
Questi gli unici limiti che ho constatato di persona, poi anche io ho dovuto limitare le scelte a poche alternative a causa della insolita misura della gomma posteriore:mad:.
alephotos
18-04-2011, 23:25
Montate oggi, € 290, sembrano buone ma è ancora presto, l'unica cosa che ho notato è una sorta di passaggio forse da una mescola all'altra: ovviamente non ho ancora piegato, ho fatto solo una 30ina di km, ma curvando sembra che la ruota si pieghi da sola all'interno come se volesse piegare. Non ho mai usato gomme bi-mescola quindi non so se è un comportamento normale. Devo anche dire che provengo dalle z6 con le quali mi sono anche divertito e che ho consumato fino all'osso (21000 km circa). Speriamo che le pr3 vadano altrettanto.
...ho fatto solo una 30ina di km, ma curvando sembra che la ruota si pieghi da sola all'interno come se volesse piegare. Non ho mai usato gomme bi-mescola quindi non so se è un comportamento normale.
Non dipende dalla "bimescola",ma da profilo diverso (un pò più "appuntito") rispetto alle Z6,quando si comincia a piegare sembra che la moto tenda ad andare giù da sola.
A me piace perchè mi trovo meglio in ingresso curva,ma non è apprezzato da tutti.
dopo aver percorso 700km confermo le mie buone impressioni...ottima gomma
pressione 2,4 anteriore 2,7 posteriore.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |