Visualizza la versione completa : Dubbio gomme
centaurobm
12-04-2011, 07:51
ebbene sì anche le mie Pirelli scorpion sono risultate difettate:mad:
...infatti sabato mi accorgo che l'anteriore ha su tutta la circonferenza negl'incavi del disegno delle crepe vistose,quindi ieri vado dal gommista che me le ha vendute e chiedo lumi....
....le guarda e mi dice che è la prima volta che vede una cosa simile e chiama il rappresentante per avere info.....
...per farla breve appena comunica il modello ed il chilometraggio(fatti 10k km tondi tondi ma ancora quasi 3mm di battistrada) non fà in tempo a descrivere il problema che dall'altra parte lo anticipano...
...mi guarda e mi dice di tornare tra un paio di giorni(il tempo materiale perchè arrivi la gomma) per la sostituzione:D
...onestamente sono pero' indeciso se montare ancora la stessa o cambiare completamente e passare ad un'altra marca....
....voi che fareste?
Ps.
tornato a casa ho controllato anche la posteriore ed anche quella inizia a manifestare stesso problema....:mad:
scusa non ho capito bene, ti sostituiscono le gomme in garanzia dopo che ci hai fatto 10.000 km ?
centaurobm
12-04-2011, 08:22
....sostituiscono in garanzia (con piccolo conguaglio da parte mia) per difetto di fabbrica riconosciuto....
emagagge
12-04-2011, 09:35
Perdonami, che modello di Pirelli sono?
Se non vai in off vai di roadsmart! ;)
emagagge
12-04-2011, 09:39
Oppure vai con queste (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=269195) ;)
Io cambierei marca, magari è solo una sfortunata coincidenza, ma io ho la tendenza di rifiutare le marche che mi hanno creato problemi seri, in ogni campo.
Certo che dopo 10000 k, io le gomme quasi quasi le cambiavo ugualmente, difetto o no ;)
10000 km e hai ancora 3 mm di battistrada????????????????????
complimenti, ma chè fai, voli?!?!
centaurobm
12-04-2011, 10:20
...il treno precedende arrivato a 15000 e non era slick;)
emagagge
12-04-2011, 12:08
no, è soltanto fermo! :lol:
centaurobm
12-04-2011, 12:13
...ebbravo ema!:D:D:D
...sempre fermo ad allenare i muscoli da tavola:lol::lol::lol::lol:
....In teoria, la gomma viene cambiata sempre sottraendo i km fatti dall'ipotetica vita del pneumatico....l'Azienda si sta comportando bene. A mio avviso non dovresti trovar problemi col nuovo treno, il difetto dovrebbero averlo risolto.....io proverei a mettermi d'accordo col gommarolo per lasciare a lui le gomme nuove e montare un'altra marca e modello. Vedi tu poi cosa ti piacerebbe....la collaudata Anakee...oppure la buona TR91 che attualmente uso.....
emagagge
12-04-2011, 12:30
...sempre fermo ad allenare i muscoli da tavola:lol::lol::lol::lol:
Dai che una volta lo dobbiamo fare insieme! ;)
lo dobbiamo fare insieme!
......mmmmmmmmmmmm..............più passa il tempo....................
....e più il gagge mi preoccupa!!................................
....mah?!.......................
centaurobm
12-04-2011, 12:43
@ema
...volentieri!
non ti curare di animal.....tanto se lo facciamo si aggrega :lol:
@Gigi effettivamente stavo per proporglielo solo ero in dubbio sulla scelta che mi hai proposto.....mi tentano le Anakee per cio' che ho letto anche dillà,ma le TR91 mi incuriosiscono
...come tipologia, per non cambiare molto tra Pirelli e Michelin, ti direi di montare le Dunlop....hanno una carcassa + rigida e su strada sono molto precise (a pelle penso che le Pirelli siano molto stradali) e performanti. Per farti un esempio....quando rimontai le Anakee....mi ci vollero circa 400 / 500 km per ritrovare feeling con la gomma nuova.....
...con le Dunlop, uscito dal gommista, mi sembrava di andare quasi con le stesse gomme con cui ero arrivato.......poi l'inverno non mi ha dato la possibilità di verificare a pieno la gomma (Al T&T si è comportata benissimo sul viscido/bagnato) metti anche che rientravo dall'operazione alla spalla per cui........ Ora invece mi sento quasi in sintonia totale.....e l'ultima rapida uscita fino a St. Moritz mi ha veramente soddisfatto!
centaurobm
12-04-2011, 19:17
Aggiornamento della sera....anche la posteriore è da sostituire....
Sent from my iPhone using Tapatalk
MrStanleySmith
12-04-2011, 21:53
Le mie Scorpion invece son perfette. Tièèèèèè....
( Dopo 35 minuti al telefono con Centauro sono corso a casa. 10000 km, 4 mm almeno e perfette...
:lol:)
Flyingzone
12-04-2011, 21:58
Quanti Km dareste a queste gomme?
http://img836.imageshack.us/img836/1046/imag0360m.jpg (http://img836.imageshack.us/i/imag0360m.jpg/)
centaurobm
13-04-2011, 07:56
Flying dalla foto non riesco a vedere molto bene....azzardo 7000km?
centaurobm
13-04-2011, 08:17
... Dopo 35 minuti al telefono con Centauro....
....35 min estenuanti.....
...e come è successo?....e te ne sei accorto perchè scivolava?......ma l'utilizzo prevalente è in città?....ma....ma.....
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
emagagge
13-04-2011, 09:25
Ma voi fate tutto come una coppietta??? :lol:
Flyingzone
13-04-2011, 09:59
Flying dalla foto non riesco a vedere molto bene....azzardo 7000km?
18.000 Km Metzeler Z6
Ed un foro turato dal (santo) Flat Free proprio dove si scorge la macchia di acqua sgocciolante ;)
centaurobm
13-04-2011, 10:00
18.000 Km Metzeler Z6
:!::!::!::!::!::!:
centaurobm
18-04-2011, 18:12
Ultimo aggiornamento: lasciata testè moto dal gommista per cambio da scorpion ad anakee totale 150€
Domani ritiro
Sent from my iPhone using Tapatalk
63roger63
18-04-2011, 20:15
....sostituiscono in garanzia (con piccolo conguaglio da parte mia) per difetto di fabbrica riconosciuto....
Successo anche a me per tre volte, sempre sui 10.000km, ...e per tre volte cambio gratis.
In media cambio le gomme tre volte all'anno...il 2010 l'ho fatto gratis. :cool:
L'ultimo cambio gomme non ha difettato così, qunado son finite, ho montato le TR91....quasi quasi preferivo difettassero anche le ultime ST montate...:lol:
63roger63
18-04-2011, 20:17
Ultimo aggiornamento: lasciata testè moto dal gommista per cambio da scorpion ad anakee totale 150€
Domani ritiro
A me la Pirelli me le cambiò a gratis...non è che il tuo gommista ci marcia un pò su?!? :confused:
centaurobm
19-04-2011, 19:46
....roger chettedevodì?!
...vabbè cambiate e pagata differenza....
...prima impressione?
....rispetto alle scorpion appena imposti curva sembra che cada....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |