PDA

Visualizza la versione completa : Ciao sono nuovo e deluso della mukka


giuseppe.campagnolo
11-04-2011, 22:17
Ciao a tutti, sono un nuovo mukkista, ma deluso da una serie di guasti, non ultimo il modulatore di frenata ( centralina da cambiare ) .
Come dicevo siamo arrivati ai famosi 50 anni, siamo perchè mia moglie e io siamo coetanei e appasionati di giri in moto ( 15.000- 20.000 Km anno ). Come regalo siamo stati attratti dalla BMW 1150 rt. Trovata la moto, usata, la portavo dal concessionario per il tagliando dei 40.000 km e una revisione generale, poi dal gommista per le scarpette da viaggio. Morale, dal gommista riscontrano che il concessionario mi ha dato la moto con le pinze anteriori smollate, viti fuori di un cm. E questa passi, al primo giro Roma e dintorni, rottura del cuscinetto della ruota posteriore, me lo sono riparato, con l'aiutoo di un'amico meccanico. Terzo e ultimo problema, l'abs lampeggia, vado dal conce e la diagniosi è la centralina da cambiare. Dico che per il momento non ho i soldi per la riparazione e riporto a casa la moto, per strada alla prima frenata mi esce un getto d'olio dalla vaschetta sul manubrio, mancano due viti e le altre due smollate, perde benzina per il non corretto aggangio delle prese rapide.
Ritorno dal conce e vado direttamente a protestare dal direttore, morale della favola, la colpa è mia perchè ho comperato una BMW.
Finale della storia, mi dovrò tenere così com'è la moto e appena terminato di pagare le rate dell'acquisto di certo passerò alle giapponesi, sempre che non trovo un valido motivo per restare mukkista. A mio avviso moto troppo delicate per chi vuole usare la moto tutti i giorni.
Scusate la lunghezza della missiva.

Enzofi
11-04-2011, 22:27
non sono affatto moto delicate, anzi ! Hai comperato un veicolo non a posto, probabilmente perché chi te lo ha venduto é stato poco serio.
Se lo hai acquistato da un professionista (non in conto vendita) e con meno di dieci anni d'età hai diritto ad un anno di garanzia legale.

pv1200
11-04-2011, 22:28
ciao giuseppe forse è la prima volta che leggo una serie di lamentele come questa. Per prima cosa mi verrebbe da dire che sei stato sfortunato nel trovare un conce di questo genere.. se così ti ha risposto io avrei messo di mezzo gli avvocati. Cmq la BMW non ha più l'affidabilità di una volta ma resta cmq un buon mezzo se fossero tutte così nessuno le comprerebbe più Pertanto la disavventura di una persona non potrà cambiare la fama di un marchio mi dispiace molto ma se hai deciso di passare alle jap perchè ti iscrivi qua.
non è polemica ma vorrei capire solo se è per farci sapere della tua storia o perchè pensi che questo forum possa esserti utile in un altro senso
benvenuto mi auguro che tu possa tornare a sorridere con quella moto ciao

tomasgiulio
11-04-2011, 23:05
Ciao Giuseppe, intanto benvenuto nel forum...mi dispiace davvero per la tua moto, ma credo di poter quotare pienamente Enzofi...una curiosità: con Piazezze intendi provincia di Vicenza?! Se si qual'è il conce dal quale hai comprato la moto?! E' un ufficiale BMW?! Fammi sapere, magari in MP...

mego60
11-04-2011, 23:45
Ciao Giuseppe,mi rincresce sentire cosi tante lamentele su una tipologia di moto che per antonomasia dovrebbe rassicurare per efficienza ed affidabilità.Piu o meno ho la tua eta e di moto in vita mia ne ho avute veramente tante,dalle italiane alle giapponesi,ora ho 2 bmw,un K e un 1150rt,con la k sono a piu di 100.000 km e l'unico inconveniente riscontrato in 22 anni è stata una lampadina bruciata,con la rt sono a 51.000 e anche con questa posso solo lamentare un leggero consumo d'olio motore.. circa 300 grammi per 1000 km.in merito alle problematiche riscontrate sulla tua moto penso che alla base sia successo qualche cosa di strano perchè ogni vite di queste moto prima di di essere vendute sono controllate accuratamente con chiavi dinamometriche e colorate di verde appunto per dimostrare l'avvenuto collaudo. se poi un cialtrone di meccanico ha fatto un lavoro del cavolo in fase di manutenzione non puoi denigrare un marchio,capisco anche la tua rabbia,ma sappi che nessuna moto al mondo e tanto meno le giapponesi,se il meccanico che fa la manutenzione lascia le viti allentate .. per strada tornino a riavvitarsi.detto cio ........ben venuto in questo gruppo
ciao

er-minio
11-04-2011, 23:50
Più che essere scontento della moto... io mi farei due paroline con il conce perchè - se è vero quello che dici - ti sta prendendo per il culo.

Con i pezzi svitati qualsiasi moto ti darà problemi. :wink:

giannicincotti
12-04-2011, 07:20
ciao e benvenuto

Gioxx
12-04-2011, 08:03
Sembra una barzelletta, vendila!

bryan
12-04-2011, 08:12
Roba da matti! Se abitavo li vicino ti giuro ci sarei venuto anch'io con te dal conce, così, giusto per fargli stringere....... tutte le viti.
Benvenuto tra noi.

paulposition
12-04-2011, 08:22
mi dispiace per l'accaduto!
anch'io penso che si tratta di poca serietà di chi l'ha venduta e sistemata.....

Boxer Born
12-04-2011, 08:32
Falla ri-sistemare da uno serio e vedrai che che andare in moto sarà di nuovo un piacere.
Benvenuto nel Forum.

Kap69
12-04-2011, 09:09
Benvenuto.......

stratocaster
12-04-2011, 11:38
Quoto boxer born, falla sistemare da uno serio e tornerai in sella felice! Un mascalzone non può rovinare un sogno! Per il modulatore se non vuoi comprarlo nuovo sappi che si può bypassare frenando "all'antica" ( senza ABS) . Io l'ho fatto: frena.

gmt.marco
12-04-2011, 11:51
.....mi dispiace,ma fatti furbo....vai da un buon avvocato:mad:.e denuncia quello stonzo:mad:

vertical
12-04-2011, 13:27
rimettila a posto,fatti consigliare un bun mecca da chi abita vicino a te, (ad es io neo mucca da ieri ,un mio caro amico mucca anche lui va sempre da collalti, zona nomentana,da diversi anni e mai trovate viti o dadi lenti) lascia stare l'abs (10 anni senza abs pegaso 650 mai problemi di frenata) affina la tua sensibilità, l'abs sta li.
ciao in bocca al lupo

Galatea
12-04-2011, 15:34
ciao e buona fortuna

MaxCpt
12-04-2011, 16:13
Attenzione!!! La garanzia di conformità sull'usato è un DIRITTO del Cliente !!
La centralina dell'ABS te la deve sostituire GRATIS !! Per le mancanze di manutenzione, viti svitate etc.. vai lì a brutto muso, deve far fronte alle tue richieste GRATIS !!...parla con un avvocato, che si divertirà un mondo a "mettere a posto" il tuo venditore disonesto !! Io ho anni di BMW e giapponesi, ma se qualcuno lavora male, non è colpa del marchio.

Superteso
12-04-2011, 16:41
Ciao, sei benvenuto nel modo meno bello.... dico per le tue disavventure :(
Io scriverei anche a mamma BMW per quanto ti è accaduto.... la garanzia Dolce Stilnovo dove la mettiamo?
Passino gli inconvenienti che si possono sempre verificare ed in ogni caso ne risponde la garanzia, ma le viti lente e delle pinze poi.... :rolleyes: beh questo è a pericolo di vita, fatti sentire e a voce alta :-o

cista
12-04-2011, 17:48
scrivi subito a Motocilismo e vedrai come cambiano idea!!!
Per il modulatore dai un'occhiata qui: http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=307996

tosolix
13-04-2011, 14:48
Benvenuto e non ti abbattere !
A me' e' successo l' esatto contrario ovvero erano anni che nessuno svitava una vite sulla mia R1100RS e aspettavano che gliela portassi per il tagliando cosi' mi salassavano !

steu369
13-04-2011, 15:42
se ho capito bene ''il deluso''ha cercato e comprato la moto da un privato.
magari di km ne ha 340000
magari ha diversi proprietari precedenti
magari ha cercato il privato che vendeva a meno non considerando altro che il prezzo.
se non si conosce bene la moto usata che si compra si è a rischio.
il conce vende la stessa moto a maggior prezzo ma con garanzia.....chissà perchè.
poi ''magari''il conce ha fatto una cazzatella nel tagliando. capita.
non sapendo praticamente nulla della moto che hai comprato aspettati altre sorprese coninuando ad usarla fino a che col tempo non l'avrai rivisionata nei punti che salteranno fuori.
tutte le moto di qualche anno vanno ben revisionate...
prossima moto,tedesca,messicana,finlandese turca..occhio.

dum69
13-04-2011, 20:27
che sfiga......mi dispiace........Benvenuto tra noi.............

gmbonsai
13-04-2011, 20:54
ciao e benvenuto anche da Bergamo !!!!!

warrel79
13-04-2011, 21:29
io sono un jappo simpatizer ma qua non mi viene da dire "ecco bravo prendi una jap che vai sul sicuro" perchè il tuo caso mi sembra che la moto abbia avuto una manutenzione passata pessima e non dipenda dalla qualità costruttiva di BMW.

thundergio
14-04-2011, 00:01
Benvenuto anche da parte mia!!
Augurandoti di riuscire a risolvere i vari problemi...

GS ONE
14-04-2011, 20:03
Bmwto tra di noi