PDA

Visualizza la versione completa : ...ho sbagliato qualcosa?!

tomasgiulio
11-04-2011, 20:49
Salve a tutti, questo thread è solo per avere conferma di non aver fatto cavolate nella "quasi" prima operazione di manutenzione fatta dal sottoscritto all'ADV...sostituzione pastiglie freni anteriori. Lo so molti di voi si metteranno a sghignazzare ma ho "bisogno del vostro giudizio" su un particolare dell'operaione. Premesso che la moto non ha ABS, ho proceduto con la sostituzione e una volta iniziato a pompare (non ho eseguito il pompaggio dopo la sostituzione del primo set di pastiglie come indicato nelle VAQ:mad::mad::mad:) ho notato che il livello sull'oblò era pieno. Probabilmente è stato fatto un rabbocco;ho proceduto quindi a rimontare le pastiglie vecchie, ho svuotato un pò d'olio dal serbatoio e rimontato le nuove, stavolta seguendo la procedura corretta. Ora il livello nell'oblò è a metà. Ho notato che la ruota "corre" un po meno di prima se fatta girare e da una piccola prova fatta nel viale ho sentito un po meno la frenata pronta...ma credo che con qualche kilometro si assesterà tutto...giusto?

tomasgiulio
11-04-2011, 22:15
la domanda è stupida vero?!...:confused::confused::confused:

vincenzo 66
11-04-2011, 22:25
Il tempo di farsi la "faccia" le nuove pastiglie che ritroverai la sua frenata.

-Giuseppe-
12-04-2011, 02:51
semplicemente il tempo di assestamento.
I dischi hanno delle loro micro e macro impronte, in negativo, appena le nuove prenderano esattamente la forma in positivo riavrai un ottima frenata...