Entra

Visualizza la versione completa : i Km crescono...

varamukk
11-04-2011, 20:47
motivo di vanto o fonte di problemi..???

no perché, se la mia moto fa un sacco di kilometri tenderei a farne sempre di più almeno per vedere fino a quanto arriverà..:arrow::!:
invece mi pare che per alcuni sia un problema, tanto da pensare di cambiarla prima :scratch:

non è una critica ma una specie di sondaggio...:smilebox:

dite la vostra..

Luponero
11-04-2011, 20:52
Tu devi venire con me a provare qualcosa.....!

ciquez
11-04-2011, 20:52
io sono della seconda specie...

vadocomeundiavolo
11-04-2011, 20:54
Tu devi venire con me a provare qualcosa.....!

non ci andare.:lol::arrow:

valter 58
11-04-2011, 20:56
ciao , per fortuna che ci sono quelli che pagano la moto nuova si accollano l'iva ,il rodaggio e dopo un po' di tempo la cambiano ,magari perchè è uscito un altro congennio elettronico (che non serve a niente vedi controllo della pressione delle gomme che va fatto a gomme fredde altrimenti non dice il vero o con il terminale cromato per poi mettere subito AKRA e non averla mai usata)benvengano quelli che trovano mille scuse per cambiarla,ognuno e libero di sputtanare i propi soldi come vuole.
questa è la differenza tra possessori di moto e motociclisti.

Luponero
11-04-2011, 20:57
non ci andare.:lol::arrow:

Alla prossima prova vieni anche tu;)!

vadocomeundiavolo
11-04-2011, 20:58
Alla prossima prova vieni anche tu;)!

lo sai che ho una :arrow: per provare il k6 .
sto invecchiando?:lol:

Luponero
11-04-2011, 21:02
Cacchio se me lo dicevi andavamo insieme, l'ho provata giovedì!

Paolo Grandi
11-04-2011, 21:03
Motivo di vanto.
Io e l'RT stiamo invecchiando insieme (e lei li porta meglio....) :lol:

Tricheco
11-04-2011, 21:26
mah.....................

feather
11-04-2011, 21:29

bellissima :lol:

Animal
12-04-2011, 01:38
...quoto il buon Tricheco...........

...ed aggiungo......... c'è chi fa la gara a macinare km per poi vantarsi di certe "performance"..............sinceramente, la moto per me è solo un piacere che va a sommarsi ad altre cose che generano piacere/soddisfazione all'interno della mia vita....

Certo...fa piacere quando ci si trova raccontarsi i tour ...o le esperienze fatte oppure i luoghi visitati....ma son sempre cose personali.....

di sicuro non lo dice il medico quanti km devi fare.........per cui...ogni individuo deve ritenersi soddisfatto per quello che fa........

...il resto..............................tutte minkiate...............

varamukk
12-04-2011, 13:47
saranno mikiate ma cosa c'entra con il Topic..?
la domanda riguarda i Km delle moto, non degli individui.
tu di che scuola sei..?

nathan
12-04-2011, 13:52
io sono della prima scuola.

luke74
12-04-2011, 14:15
motivo di vanto o fonte di problemi..???

non è una critica ma una specie di sondaggio...:smilebox:

dite la vostra..

Difficile
Io non ci penso piu' di tanto finche' l'occhio non vede i vari 35.000, o 52.000 e li mi viene il panico.(stessa cosa per l'auto)
Mentalmente creo una cartina mondiale e penso a dove potrei essere nel mondo guidando per tot km (considerando che la circonferenza della terra e'di circa 40.000 km all'equatore
Poi penso che investire soldi su una moto con tanti km non ha senso perche' non li recupererei piu' durante un'eventuale vendita
Poi penso a come potrebbero essere usurati gli ingranaggi dopo tot km
Poi penso a tutte le moto nuove che ci sono adesso in giro

poi
poi
Poi respiro, penso che mi sto facendo delle seghe mentali e riparto :lol:

albpar
12-04-2011, 14:24
Mi unisco al 3d ...da settembre son proprietario di una R 1150 Rs ,che ha percorso circa 64.000 km....l'ho acquistata senza pensieri, tanto è una Bmw...poi ho scoperto il forum,ho iniziato a frequentarlo...e,oltre ad informazioni sicuramente utili, sono comparse le prime scimmie... la coppia conica durerà...la frizione a che punto è...gli attacchi rapidi della benzina sono ancora ok...e cosi via...mi accorgo che usarla diventa quasi uno stress invece di un piacere...sono da psicanalisi...vero?!?!

il franz
12-04-2011, 14:36
Non ho mai avuto problemi durante tutti i km che ho fatto (e sono parecchi) e i pochi veicoli che ho sostituito sono sempre andati egregiamente, più che motivo vanto direi soddisfazione.

emagagge
12-04-2011, 14:38
lo sai che ho una :arrow: per provare il k6 .
sto invecchiando?:lol:
Meglio che non lo provi! Fatto questo week end, solo il rumore ... :arrow:

Gekkonidae
12-04-2011, 14:39
Direi motivo di vanto, o forse solo nessuna sega mentale...

91'000 in 4 anni, e voglio vedere se regge (letteralmente) fino ai 200'000. Poi forse, dopo essermi vantato un pò, penserò se cambiarla o puntare ad altri 200'000.

p.s. per me è un piacere anche solo fare alla mattina casa/ufficio sotto l'acqua in moto, e dei chilometri "me ne fotto".

Cione66
12-04-2011, 15:22
Per me è semplicemete questione di scegliere se:

a) tenerla fino alla rottamazione
b) cambiarla quando ha ancora un valore accettabile sul mercato dell'usato

R72
12-04-2011, 15:24
ciao , per fortuna che ci sono quelli che pagano la moto nuova si accollano l'iva ,il rodaggio e dopo un po' di tempo la cambiano ,magari perchè è uscito un altro congennio elettronico (che non serve a niente vedi controllo della pressione delle gomme che va fatto a gomme fredde altrimenti non dice il vero o con il terminale cromato per poi mettere subito AKRA e non averla mai usata)benvengano quelli che trovano mille scuse per cambiarla,ognuno e libero di sputtanare i propi soldi come vuole.
questa è la differenza tra possessori di moto e motociclisti.

lunga vita a chi tiene poco tempo la moto
così dopo glie la compro io:lol:

Motivo di vanto.

infatti sei una mosca bianca
ricordo che quando uscì nel 1995 sbavai non poco

Per me è semplicemete questione di scegliere se:

a) tenerla fino alla rottamazione
b) cambiarla quando ha ancora un valore accettabile sul mercato dell'usato

a) sicuramente, la porto allo sfinimento finché il fanale non mi guarda con aria mesta e dice "basta"

Gasusa
12-04-2011, 15:31
finché va!

io la uso e poi quando sarà il momento prenderò una cifra che sarà purgata dal kilometraggio,

la moto non è certo un buon investimento!

Cione66
12-04-2011, 15:36
la moto non è certo un buon investimento!

Su questo non c'è dubbio, però psicologicamente mi è più facile tirare fuori 5.000€ pittosto che 15.000... :lol:

Tarlo
12-04-2011, 15:43
La mia moto ha 52.000 km
Tra 50.000 comincerò a preoccuparmi per eventuali problemi

aspes
12-04-2011, 16:11
ho sempre avuto auto a benzina.
Diversi anni fa un amico mi disse: perche' non compri un diesel?
io: perche' faccio pochi km
lui: ma se compri un diesel poi li fai.
ecco, direi che confondere la causa con l'effetto e' sintomatico,si fanno i km per piacere, tanti o pochi dipendera' dal nostro gusto, non dalle cifre che girano sullo strumento

METIUS 57
12-04-2011, 17:46
io sono a 74.000 in tre anni ........ e non so da che parte stare ..............

varamukk
12-04-2011, 18:49
D: "apperò! da quanto ce l'hai?"
R: "un tot" (ognuno risponde a modo suo)
D: "complimenti va molto bene, è ancora in ottimo stato.. e poi senti.. le xxxxx son sempre le xxxxx.."
R: "grazie, molto gentile"

queste per me son soddisfazioni...:eek: