Entra

Visualizza la versione completa : Hp2 fun o MM??? desiderio latente

cinque
11-04-2011, 21:33
Ragazzi,lo so penserete eccone un altro! Ho un r1200r,ma sono follemente innamorato dell'Hp2 e.....come faccio? Direte,compratela!......:( sono 1,68!!! Oggi sono salito su un MM e pensavo peggio,ci vorrebbero ancora 2cm in meno,ma l'hp2e con kit stradale viene giù o rimane lassù in cima,insomma si riescono ad abbassare ste moto?Xchè x me devono restare un sogno? Soprattutto dopo quelle che ho visto con i colori ufficiali! Sono una pugnalata al cuore! Io non ci faccio fuoristrada e non sono uno smanettone.....perchè dovrei prenderla? perchè il solo guardarla mi fa star bene :eek:

marchino m
11-04-2011, 21:35
per l'altezza è praticamente identica,a meno di non sgonfiare il mono ad aria della enduro,la mega è comunque regolabile su 3 altezze differenti in base alla propria statura

SAW
11-04-2011, 22:14
di post statura+HP2E ce ne sono a iosa....quasi quanti i possessori di HP2E della tua statura (peraltro bravi, visti coi miei occhi guidarla come forse mai riuscirò) ;)

cinque
11-04-2011, 22:30
L'altezza del MM era già in posizione più bassa

marchino m
11-04-2011, 22:53
allora la vedo dura ,si tentare con l'abbassamento della sella scavando l'espanso anche se l'allarghi leggermente

Ciuupa
11-04-2011, 22:57
Esistono i wilber ribassati! :-)
Specifici x hp2E ed anche abbastanza buoni!

SAW
11-04-2011, 23:21
l'HP2E ribassata è come Dita Von Teese poliomelitica.

Zio Erwin
12-04-2011, 00:09
Metti in preventivo di restarci sotto almeno un paio di volte a stagione...
Metti il paracilindri e vai sereno ad uccidere la scimmia....

cinque
12-04-2011, 00:53
Guarderò i wilber quanto mi fanno recuperare,e magari controllare se ci si può lavorare un pelo sulla sella,una risposta come quella di gundam me l'aspettavo,ma se la moto mi piace! Poi secondo me con le ruote stradali se la moto si abbassa un po sta anche meglio,se poi c'é qualcuno che ha già risolto la mia stessa situazione.....

bufluca
12-04-2011, 01:07
Lascia perdere abbassata diventa inguidabile

cinque
12-04-2011, 08:37
Ma cosa vuol dire inguidabile? Non devo mica farci le gare? Mi sembrano quelle frasi un po scontate

andrearch1971
12-04-2011, 09:05
ABBASSARE LA MEGA ???? mai!!!.....tanto ti si allunga la gamba.....;)

ciao Marchino!!!!

andreawake
12-04-2011, 09:44
Non prendere neanche lontanamente in considerazione l'enduro con le ruote da 17", diventa inguidabile, a parte che è brutta davvero, ma è una moto nata per il cerchio da 21", si squilibra completamente....

cinque
12-04-2011, 11:04
Ragazzi mi state smontando! Ma non c'era qualcuno con i wilbers ribassati? Il fatto è che la MM con quel cupolino e quel faro non la posso proprio guardare!!!!!

andrearch1971
12-04-2011, 14:06
Ragazzi mi state smontando! Ma non c'era qualcuno con i wilbers ribassati? Il fatto è che la MM con quel cupolino e quel faro non la posso proprio guardare!!!!!

vorrai dire la HP2e????? ;)

cinque
12-04-2011, 14:47
No no parlavo proprio della megamoto! Sembrano quei cupolini che usano i tedeschi per modificare le moto,osceni!!!! Sempre parere personale!

cagliostro
12-04-2011, 20:52
sella kahedo ribassata di 3 cm..

bufluca
12-04-2011, 21:28
Mi dispiace per te Cinque ma se modifichi l'enduro sia con cerchi da 17 che abbassandola diventa inusabile e non c'e' bisogno di fare nessuna gara...
Quando ne vedi una prova ad osservare che interasse e inclinazione di canotto di sterzo ha e vedrai che ti rispondi da solo... se l'abbassi diventa un chopper..
E tieni conto che per avere una moto che sia degna di dare belle sensazioni di guida devi seppellirci qualche euro di modifiche...
Poi sei libero di fare quello che credi , uomo avvisato mezzo salvato

SAW
12-04-2011, 21:33
Cinque non c'è motivo di smontarsi. Lasciala così com'è, ci si abitua.

cinque
12-04-2011, 23:19
Mi sa che allora devo concentrami sulla MM,che li forse se riesco a recuperare anche solo che 3cm non sarebbe male,è che non riesco a farmi andare giù quel mezzo cupolino!:mad: (prima dell'R1200R avevo harley,e soldi in modifiche ne ho buttati parecchi!)

cinque
14-04-2011, 20:04
Ma qualcuno ha provato a cambiare il faro della MM? Io foto in giro non ne ho trovate:(

andrearch1971
14-04-2011, 20:27
il faro della MM si cambia cambiando tutto il blocco sagomato.... altrimenti ciccia...e onestamente modifiche in giro NON se ne vedono....
;-)

i 3cm li recuperi sfilando le forche ant. e riducendo l'interasse dell'ammo post.... se proprio proprio.....

HP2Marc
14-04-2011, 22:14
Dark Dog Moto Tour.

MM + faro GS

http://www.moto-net.com/actualites-motos-2080-Rallyes-routiers-2008-BELGIAN-DARK-DOG-TOUR-2008-Fred-Lejeune-remporte-le-Belgian-Dark-Dog-Tour-a-l'arrachee-!.html

cinque
14-04-2011, 23:03
Quello del gs non ci sta un granché! Chissà se si può fare un espianto da un hp2e?

Biemmevuo
15-04-2011, 00:06
@ Cinque: la mega col cupolino (http://www.tnk.it/ebay/img/prod/SC982_1.jpg) aggiuntivo dell'isotta l'hai vista? Non mi sembra affatto brutta!
Altezza: fregandomene della mia statura (1,64:rolleyes:), ho preso l'Hp2e. Per ora la sto usando con il kit fun...e non mi sembra nè inguidabile nè instabile. Magari è più "nervosa"...ma non lo considero necessariamente un difetto ;)

Comunque...la prossima settimana ti faccio sapere come va con il wilbers ;)

cinque
15-04-2011, 00:17
Questa è una testimonianza che volevo sentire,io sono 1.68,fammi sapere con i wilbers montati e se puoi posta una foto x vedere l'effetto,immagino quelli ribassati,(si possono montare anche sulla MM?)quanto recuperi e se posso chiedertelo, il costo,il fatto è che mi piace il faro dell'enduro.

cinque
15-04-2011, 00:19
Scusate un'altra cosa,si riescono a montare dellle borse rigide decenti x vacanza al mare?

Biemmevuo
15-04-2011, 00:56
Cinque...col wilbers "corto" la moto si abbassa molto...circa 7/8cm. Sembrano un'enormità....ma in realtà sono la medesima misura di cui si abbassa con il bussolotto originale pompato a 5atm quando sali in sella! Con la differenza che hai un ammortizzatore "vero" ed il vantaggio di mantenere una posizione in sella decente e non rannicchiata coma quando usi selle ribassate.
Costo: non ti so dire con esattezza, perchè l'ho preso usato da un amico quì del forum. Nuovo, di listino, costicchia! Mi sembra attorno agli 800€ :rolleyes:
Con cifre così in ballo...forse conviene orientarsi su un Bitubo con interasse regolabile (chiedi info a Ciuupa che ce l'ha e mi sembra ne sia soddisfatto!).
Per le borse: Holan, per esempio, fa questo (http://holan.pl/en/product/24/29/106/108/1531/Pannier_frames_for_BMW_12adv_cases_designed_for_HP 2_Adv) telaio per poter montare le borse dell'adv;)
Comunque...ti do un consiglio "generale": prenditi un giorno di ferie e vatti a "studiare" questo (http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=237705) :lol::lol::lol:

cinque
22-04-2011, 20:07
Allora Biemmevuo lo hai montato il wilbers??:D

cinque
22-04-2011, 20:12
Oggi un conce mi ha fatto provare un enduro con ohlins abbassato a detta sua,toccavo in punta,con kit fun bike,cala ancora? Di quanto? Mi sa tanto che io non sono da tassellato :(

Biemmevuo
22-04-2011, 23:54
Ciao Cinque. Si....ho montato tutto...ma ho potuto provarla solo oggi :-o
Ho montato il wilbers "nano-model" dietro :lol: ed il kit Marzocchi-Andreani davanti (con anche delle boccole per abbassare ulteriormente l'antreriore senza dover sfilare la forka...ed evitare che l'assetto si sbilanci sul posteriore).
Impressioni:
Direi che la prima impressione...quando ho visto la moto...è stata questa (http://cani-web.com/wp-content/uploads/2010/01/2_bassotto_tedesco_0.png): :rolleyes:
La moto si è effettivamente abbassata parecchio...forse troppo per i miei gusti...e avrei preferito che rimanesse qualche cm più alta, anche perchè adesso sento le gambe più piegate, mi sento più basso in sella...ed ho perso quella sensazione di "padronanza" che avevo prima, dovuta alla seduta "alta".
Tuttavia...superato il primo momento di "smarrimento estetico"...son salito in sella (toccando per terra coi piedi!) e dopo qualche km ho cominciato velocemente a riprenderci confidenza :D

Pro: adesso le regolazioni funzionano (e non come i tubi di serie!) ...quindi se la vuoi morbida è morbida....se la vuoi dura è dura. La mia è stata settata sul duro, con un assetto molto stradale. E su strada è fantastica!!

Contro: l'assetto troppo "stradale" non aiuta sullo sconnesso (è un po' salterina!) e ti scordi pure di mettere le ruote sullo sterrato :mad:
Prossimo obbiettivo: smanazzare un po' con i settaggi ed ammorbidirla...perchè non ho affatto intenzione di tenerla a lungo così com'è (non sono un tipo da 100%tassello...ma nemmeno da 100% ruote stradali!!!!!!!)

Consiglio: sistema subito la forcella. Metti quel che vuoi (kit andreani, Ohlins, marzocchi da 50....piastre...eccetera!) ma non lasciarla così com'è! Vale veramente la pena spendere qualcosa per sistemare l'anteriore...e non te ne pentirai. Poi...con calma...decidi cosa fare al posteriore. Quel che posso dirti è che anche un onesto Wilbers di seconda mano va INFINITAMENTE meglio del bussolotto originale!
Buone scimmie!!:arrow:

cinque
23-04-2011, 00:50
È troppo se ti chiedo di postare la foto in condizioni attuali?

Biemmevuo
23-04-2011, 01:31
...se trovo un attimo domani faccio un paio di foto.

PS: preavvisato da una vecchia discussione qua sul forum...ho acquistato su ebay crukken un cavalletto laterale usato e l'ho accorciato di qualche cm...altrimenti non sarebbe stato possibile usare il cavalletto laterale sul bassotto :lol:

Biemmevuo
26-04-2011, 20:29
Per Cinque: 1 foto (una!) veloce veloce col telefonino. Forse ci sto "facendo l'occhio"...ma il bassotto comincia a sembrarmi accettabile.

http://img863.imageshack.us/img863/2686/hp2.jpg (http://img863.imageshack.us/i/hp2.jpg/)

cinque
26-04-2011, 23:19
Dai,non sta male,sono dell'idea che con i cerchi stradali sta meglio un pochino più bassa ;)