PDA

Visualizza la versione completa : Manutenzione su Schubert C2

Knarf
11-04-2011, 18:28
Ho acquistato Sabato un nuovo casco in sostituzione di uno Schuberth C2 con 4 anni di onorato servizio.

Non mi dispiacerebbe mandarlo in manutenzione in modo da poterlo tenere come backup con la sicurezza di perfetta efficienza.

Non mi aspetto particolari lavori se non una verifica generale della chiusura e dei "meccanismi" della mentoniera, guarnizioni della visiera, verifica sullo stato generale del casco.

Qualcuno di voi lo ha già fatto e se si, più o meno in che intorno la spesa?
Lo fareste su un casco di 4 anni, detto che a 5 anni i caschi sarebbero da cambiare (ovvio che non lo dismetterei se decidessi di farlo verificare/sistemare)?

Trattandosi di un casco di scorta non vorrei spendere cifre impossibili altrimenti, vista l'assenza di particolari difetti e le volte che ragionevolmente lo potrei utilizzare, dopo una generale pulizia lo tengo così.

Grazie a chi mi risponderà (o anche solo leggerà) ;)

PERANGA
12-04-2011, 13:50
SEcondo me, visto che ne hai un'altro e quello lo terrai di scorta, gli darei una bella pulita e buonanotte.
Se le chiusure funzionano e la visiera non è troppo rigata non farei nulla.
Anche perchè spenderci 100 eros è un lampo.
Considera che solo la visiera costa 60 eros

Knarf
13-04-2011, 17:43
Ti ringrazio molto.
Hai ragione spendere 100€ ci vuole nulla e forse neanche sono vicini alla realtà della spesa.
L'unico difetto che rilevo è che la visiera non tiene più bene la posizione (tipo quando la lasci un filo aperta) e che secondo me si sono seccate le guarnizioni e quindi quando piove mi trafila acqua.

Certo che devo essere con il casco di scorta e si deve pure mettere a piovere....vabbè la sfortuna ma...... :lol:

Grazie davvero hai confermato il mio pensiero ;)