Visualizza la versione completa : Sella RT1200
Ciao a tutti gli RTisti.Volevo chiedere un parere sulla sella originale della RT 2010. A voi non capita,dopo un paio d'ore in moto,di avere un certo dolorino al fondo schiena.Soprattutto ne risente il passeggero,mia moglie,che comunque di Km in moto con me ne ha fatti tanti. E' vero,prima di questa moto ho avuto per nove anni una K Lt 1200,vero salotto,che poi ,passando gli anni, ho voluto cambiare con la Rt per questione di peso e maneggevolezza,visto che la uso tutti i giorni anche per lavoro.Ho visto ,della Wunderlich, un cuscino aggiuntivo che promette miracoli, Qualcuno lo conosce? Comunque sono soddisfattissimo di questa RT.
Grazie atutti per l'attenzione e per eventuali consigli. Arrisentirci.
zerbio61
11-04-2011, 17:23
io la sella l'ho cambiata totalmente, ora sto seduto piu' comodo perche' e' anatomica e mi affatica meno la schiena, e la sella passeggero e' uguale, quindi comoda e non scivolosa
bmwfranco
11-04-2011, 19:25
La sella della RT1200 non mi piaceva. La ho cambiata con la Tourtech e mi trovo molto meglio. Però che salasso!
ettore61
11-04-2011, 21:50
io ho l'originale, faccio molti km mai avuto problemi.
Sto attento ai pantaloni e all'intimo.
Ho avuto modo di provare la sella della Touratech, più conformata ma molto dura. Poi ho fatto modificare tutte e due le selle da SR Sellerie ed ora sono decisamente più confortevoli e sostenute. Una buona scelta e un buon lavoro.
Zerbio61,che sella hai tu,visto che la hai cambiata? Ho avuto modo di provare le selle SR,in effetti sono belle,ma sarei tentato a provare quel cuscinetto Wunderlich.
Come ho già detto in altro tred, io ho rifatto le selle con diversa densità dell'imbottitura da www.selleinpelle.it , e come intimo ho acquistato da Decatlon una mutanda da ciclista con fondello a € 9,90.
Poca spesa tanta resa.
motopercaso
13-04-2011, 20:45
hai la sella ribassata o normale ?
Se sei da varese dai un"occhio a Sellemotoinpelle. Io l"ho fatta fare quasi subito. Sono alto 1e80 e secondo m"è l"rt è un pò corta ed avevo problemi con l"osso sacro dopo 5-600 km ora và moooolto meglio. Dai un"occhio ciao
Ho la sella normale. Ho fatto fare un preventivo a SR ED è il più conveniente.
Avevo gia fatto una sella da loro,per una honda e devo dire che era comoda e ben fatta. Grazie a tutti per iconsigli.
scarpa massimo
14-04-2011, 13:54
Io ho fatto imbottire e rifoderare le due sedute da un'artigiano friulano specializzato in selle e sedili auto.....e va moolto meglio....
Io ho fatto imbottire e rifoderare le due sedute da un'artigiano friulano specializzato in selle e sedili auto.....e va moolto meglio....
Hai usato gommapiuma o gel per l'imbottitura?quanti cm?posteresti qualche foto?Anche io sarei orientato a rivolgermi ad un artigiano locale per migliorare il comfort del mio sederino.......
lamps di ringraziamento
Inconcepibile dotare una moto da oltre 16.000,00 eurozzi di una sella in finta pelle e finta " comoda".Dolore al lato b ,sudore,etc.spiacevoli sensazioni.
Presa una front and rear CORBIN...sembra di essere in paradiso,ore di guida senza alcun problema.Credo che dopo essersi dissanguati con l'acquisto della rt è d'obbligo pensare alla nostra comodità con un'aggiunta di alcune centinaia di eurozzi.
Vota e fai votare C O R B I N !!!!!!!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |