Visualizza la versione completa : primi km con l'r120r M.Y. 2011
gioie r1200r
10-04-2011, 23:44
finalmente venerdi ho ritirato la mia bellissima mukka al momento del ritiro l'amico venditore mi spiega tutto sull'ESA ASC ecc... ovviamente non lo ascolto minimamente il mio unico pensiero è di saltare in sella e iniziare a conoscere la nuova bimba è la mia prima bmw e l'ho acquistata senza provarla vengo da un'hypermotard 796....
primissimi km e mi rendo subito conto che a livello di maneggevolezza la differenza è davvero minima il fastidiosissimo effetto della chiusura dello sterzo che avevo con l'hyper su questa non esiste bellissimo:eek::eek: il motore chiaramente è notevolmente meglio sia come coppia che come cavalleria ma soppratutto e regolarissimo e fluidissimo:rolleyes: il due valvole ducati scalcia tanto hai bassi specialmente il piccolo devo solo abituarmi un attimo al cardano ma sarà solo questione di qualche km e poi sembrerà di aver usato solo quello da una vita...
dopo questo piccolo test arriva quello più importante cioè i primi km con la zavorrina e devo dire che è andato in modo spettacolare tra sabato e oggi abbiamo macinato 750km insieme quasi tutti sui passi emiliani e liguri e devo dire che siamo arrivati alla sera che nessuno dei 2 aveva dolori a schiena collo o altro davvero uno spettacolo di moto e come molti hanno già detto una volta in sella non vorresti più scendere..
un saluto a tutti lamps
p.s spero di aver postato nella sezione adatta se cosi non fosse chiedo scusa e spostate pire nella sezione adatta
Flyingzone
11-04-2011, 00:14
Auguri....Trattala bene...Buone pieghe!
neroroland
11-04-2011, 07:43
bravissimo complimenti
geminino77
11-04-2011, 09:57
auguri e benvenuto tra noi. vedrai che sapra' regalarti forti emozioni
tokigno78
11-04-2011, 10:01
Tanti auguri e benvenuto! :) bellissima mucca!!!
cioccione
11-04-2011, 10:09
benvenuto!!!!!!
Complimenti !!!!!!!!!!!!!!!!!!
emagagge
11-04-2011, 17:28
Complimenti per la scelta! ;)
House-Gregory
11-04-2011, 17:32
BMWenuto tra gli eRRisti....
:D
amassari
11-04-2011, 18:44
complimenti, anch'io dopo una piccola parentesi da un HYPER 1100 sono ripassato in Biemme, vuoi mettere andare in giro senza zaino in spalla e stivare tutto nelle borse?? Un'altra VITA!!!!:lol:
amassari
11-04-2011, 18:46
Ahhh dimenticavo.... per evitare la chiusura dello sterzo, bastava infilare le forcelle, ma ormai.....
gioie r1200r
11-04-2011, 22:21
come prima cosa grazie a tutti per i complimenti e sono felicissimo di essere tra di voi..
@ amassari sicuramente non cè paragone e le forcelle le avevo infilate e avevo montato tutta la ciclistica del 1100 (io avevo un 796) ma sarà l'idea che mi ero fatto o era veramente cosi non sono mai riuscito ad avere piena fiducia nell'anteriore...
ragazzi una domanda stupida ma a quanti km avete fatto il primo tagliando???
giambruco
11-04-2011, 23:57
Ciao Gioie r1200r,
anche da parte mia un bmwenuto.
Mentre leggevo, immaginavo troppo la tua espressione davanti al concessionario che ti spiegava gli ultimi ritrovati tecnologici della tua mukka: sguardo vacuo e spento e pensiero diretto unicamente sul tasto dell'accensione; e dentro di te che dicevi:"Dai ca...o, bando alle ciance e fammi andare".
Buoni chilometri.
Alè
gioie r1200r
12-04-2011, 22:26
aggiornamento.. oggi sono ho fatto la prima uscita sportiva con il socio di scorribande su multistrada 1200 s e ha voluto provare l'rr e ne è rimasto stupito dalla facilità di guida e dal tiro del motore dopo i 6000 giri...:rolleyes::rolleyes: ma voglio raccontarvi le mie senzazioni premettendo che abbiamo avuto una guida si sportiva ma sempre coscienziosa il tragitto ineressato è stato passo brallo-val trebbia- bobbio-passo pennice e rientro a casa be devo dire che se ero innamorato delle doti "turistiche" della nostra amata sono rimasto estasiato dall'aspetto sportivo con la vecchia moto prendevo un pò di paga mentre con l'rr non è più cosi lontano e tenendo conto che il filling può solo migliorare mi rende felicissimo:lol::lol:
Flyingzone
12-04-2011, 22:51
Primo tagliando è a 1000Km
Ancora auguri!
gioie r1200r
12-04-2011, 22:52
grazie mille ho prenotato questa mattina per martedi prossimo
Flyingzone
12-04-2011, 23:06
Assolutamente importante da far cambiare (ai 1000Km) è l'olio coppia conica,e cambio (ed inutile dirlo,quello del motore con relativo filtro) perchè l'assestamento degli ingranaggi,ai primiKm,producono molta "limatura" ferrosa,che a lungo andare logora gli stessi.
amassari
12-04-2011, 23:08
grazie mille ho prenotato questa mattina per martedi prossimo
Che invidiaaaaaaa sono solo a 700 Km!!
dangodan
13-04-2011, 12:57
oramai è passato un mesetto da quando è arrivata la nuova mukka e sono strafelicissimo delle doti ciclistomotoristiche del mezzo ,alla fine dei giri io e la zavorrina dispiace scendere quando siamo arrivati alla fine della giornata .
il sound dello scarico mi entra nello stomaco e le vibrazioni (giuste ) mi massaggiano .
pennellare quà e là dentro i colori e i profumi della primavera è un ballo infinito.
l'unico neo è il tempo che spendo per togliere i moscerini dai denti alla sera!!
lamp a tutti dangodan
Roadwarrior
14-04-2011, 18:03
Che invidiaaaaaaa sono solo a 700 Km!!
Beh, il libretto di uso e manutenzione dice che il primo tagliando si può fare "dai 500 ai 1200 km percorsi". Infatti, con la mia precedente R1200R, lo feci a circa 600 km. :smilebox:P.S. da qualche ora sono papà anch'io di una splendida R1200R 2011 f.o. smoke grey!!!!!!!!!!!!!!!:D
gioie r1200r
14-04-2011, 18:18
complimentissimi per l'acquisto e adesso macina km
ciao sentito anche tu il rumore metallico che arriva dall'anteriore percorrendo sconnesso o strade irregolari?
pieromart
06-05-2011, 21:29
Ciao Gioie r1200r,
anche da parte mia un bmwenuto.
Mentre leggevo, immaginavo troppo la tua espressione davanti al concessionario che ti spiegava gli ultimi ritrovati tecnologici della tua mukka: sguardo vacuo e spento e pensiero diretto unicamente sul tasto dell'accensione; e dentro di te che dicevi:"Dai ca...o, bando alle ciance e fammi andare".
Buoni chilometri.
Alè
:lol::lol::lol::lol: anche io ho visualizzato la stessa immagine...... benvenuto Gioie e complimenti!!
geminino77
07-05-2011, 08:38
piu' la guiderete e piu' l' apprezzerete nei brevi medi e lunghi tragitti magari con le borse e la zavorra....che dire una moto fantastica per ogni tipo di uso...e strada
gioie r1200r
07-05-2011, 08:59
@samsam si anche io ho questo tipo di "problema" al tagliando dei 1000km l'ho fatto presente e quardando avevo una mollettina sganciata sotoo il serbatoio ma il problema non è sparito onestamente non è una cosa che mi dà cosi fastidio e ormai non ci faccio neanche più caso
pino1961
07-05-2011, 19:52
come ti capisco .... io sono ancora a 550 km...... che bomba....
biker45mi
10-05-2011, 14:43
Ciao a tutti , ritirata anchio sabato mattina...percorso tra sabato e domenica 520 km....
E' una moto spettacolare........
geminino77
10-05-2011, 14:51
Ciao a tutti , ritirata anchio sabato mattina...percorso tra sabato e domenica 520 km....
E' una moto spettacolare........
goditela a piu' non posso....e' una gran moto
RmatteoR
10-05-2011, 16:46
[...] dopo questo piccolo test arriva quello più importante cioè i primi km con la zavorrina e devo dire che è andato in modo spettacolare tra sabato e oggi abbiamo macinato 750km insieme quasi tutti sui passi emiliani e liguri e devo dire che siamo arrivati alla sera che nessuno dei 2 aveva dolori a schiena collo o altro davvero uno spettacolo di moto e come molti hanno già detto una volta in sella non vorresti più scendere..
un saluto a tutti lamps
Complimenti dell'acquisto :D :cool: e alla resistenza della zavorrina :!: ...la mia mi avrebbe già sfondato i reni a legnate!!! :lol: :lol: :lol:
Matteo ;)
io da una f800r vorrei passare a una moto più confortevole per fare lunghi viaggi....me la consigliate una moto come questa o devo spostarmi su un altra gamma (ovviamente sempre Boxer)??
Gi@nfrus
10-05-2011, 22:30
Se ti serve esclusivamente per i lunghi viaggi vai di RT, invece se vuoi divertirti da solo su strade di montagna o piegatour e associare dei viaggi in coppia la R1200R :arrow::arrow::arrow::arrow:
dangodan
11-05-2011, 08:21
[QUOTE=Gi@nfrus;5775877]Se ti serve esclusivamente per i lunghi viaggi vai di RT, invece se vuoi divertirti da solo su strade di montagna o piegatour e associare dei viaggi in coppia la R1200R QUOTE]
condivido in pieno !!:D
Pianella
11-05-2011, 23:36
Anche la mia ha questa particolarità: inizialmente pensavo fosse il portachiavi che batteva nella zona del cruscotto...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |