PDA

Visualizza la versione completa : ...ma l'alternativa alla R1200S quale sarebbe?

fastfreddy
10-04-2011, 15:29
...non esiste, ok :!:

...ma se si dovesse pensare a qualcosa di simile, ovvero sportivo senza gli eccessi delle solite JAP ?!? ...più sportivo che turistico, però... sennò ci sarebbero diverse moto (CBF, ecc)

...chiedo perché oggi, per esempio, ho fatto qualche km appresso a una Z1000 e vedere il pilota in quella posizione da turismo (pure troppo, a busto eretto in pratica), mi ha dato da pensare ...sarebbe la Ninja per i giretti della domenica? ...un pò come la Tuono, immagino ...solo che comnciano a essere impegnative ...e poi 4 cilindri ...mmm ...va beh che se si tratta di un motorone un pò di coppia l'avranno comunque, dico io ...

Fazer? ...Speed Triple? :confused:

boh!

mascalzone_latino69
10-04-2011, 15:34
ma come, non te l'ha detto ancora nessuno ?!?!:lol::lol:

HP2 SPORT:!:.....è l'alternativa alla tua ESSE...;)

ciao Fast

fastfreddy
10-04-2011, 15:39
no, non la conoscevo :lol::lol:

intendevo qualcosa di diverso! ...ma uguale! :rolleyes:
;)

smagia
10-04-2011, 17:17
un GS 1150..............................non c'è dubbio:!:

fastfreddy
10-04-2011, 17:22
cosa avete bevuto voi due oggi sui colli? :lol:

requisiti > moto sport-touring, discretamente confortevole, con almeno 120cv, anche naked

smagia
10-04-2011, 18:01
vino bianco......vino bianco.......vino bianco..........IO .....MASCALZONE acqua.acqua.acqua

iltoz
10-04-2011, 20:11
cosa avete bevuto voi due oggi sui colli? :lol:

requisiti > moto sport-touring, discretamente confortevole, con almeno 120cv, anche naked

Mi viene in mente solo la FZ1 Fazer della Yamaha, anche se ha "solo" 110 cv...

smagia
10-04-2011, 20:17
una bella MOTO GUZZI GRISO 8V..............o come naked da divertimento senza ombra di dubbio la TRIUMPH SPEED TRIPLE:!::!::!::!::!:

fastfreddy
10-04-2011, 20:39
...tutto parte dall'idea che avendo lo Stelvio, quando mi sarò tolto le mie soddisfazioni con la eSSe, potrei anche pensare a qualcosa di più sportivo come moto da affiancare alla Guzzi ...magari non trovo niente di più adatto, ma forse qualcosa che comporta qualche sacrificio in più lato turismo e appaga di più lato sport, esiste ...pur senza arrivare a una RSV4, per dire (me la sogno di notte sta moto anche se non troverò mai il coraggio di comprarla :lol: )

Mi son guardato un pò in giro e la moto più "vicina" alla eSSe come filosofia sembrerebbe la Tuono ...non è male neanche la Brutale forse ...

smagia
10-04-2011, 20:44
se vuoi qualche cosa di sportivo ....allora pensavo ad una BMW S1000 RR. può bastarti?

fastfreddy
10-04-2011, 20:53
...medesimo discorso che per la RSV4 ...probabilmente troppo per me :!:

smagia
10-04-2011, 20:57
e allora x non sbagliare.....un GSX750R.....giusto compromesso direi......

fastfreddy
10-04-2011, 21:14
questa mi attizza :eek: ...stamattina avevo una F4 davanti e se ne andava via senza il minimo sforzo, con un rumore quasi impercettibile ...un soffio ...dev'essere molto particolare quel 4 cilindri ...mi piacerebbe provarlo

http://img543.imageshack.us/img543/4377/brutale1090rr.jpg

smagia
10-04-2011, 21:18
a sto punto una STRETFIGHTER della DUCATI.............a me personalmente non piace la BRUTALE

fastfreddy
10-04-2011, 22:24
tà ghet resù pò te :glasses1:

FranzG
10-04-2011, 22:53
Sono altra roba... come dire che il MTS (nuovo) è l'alternativa al GS. :cool:

F.

fastfreddy
11-04-2011, 08:39
ecco, bravo Franz ...paragone perfetto ...una moto simile ma con un piglio più sportivo :cool:

fastfreddy
11-04-2011, 13:11
a sto punto una STRETFIGHTER della DUCATI.............a me personalmente non piace la BRUTALE

dopo attenta valutazione del mercato, direi:

street
superduke
brutale
Z1000SX da valutare

...ma non ho finito :smilebox:

riv
11-04-2011, 15:29
dunque se hai voglia di cambiare perchè hai voglia di cambiare, non ci sono parole o consigli che tengano...
se invece la r1200s ti piace, ti posso assicurare che con le modifiche che gli ho fatto io migliori esponenzialmente quelli che sono i suoi punti "meno forti": motore e agilità.
- per migliorare l'agilità devi lavorare sulle sospensioni e sull'interasse.
poi ti possono dare una mano certi tipi di gomme.
montare dei cerchi leggeri ti trasforma la moto in un 600.
- sul motore, devi montare uno scarico aperto...e già questo lo rende meno strozzato.
il top però ce l'hai montando una centralina più mappatura al banco.
io nel tempo ho montato in ordine: terminale, filtro, collettori e quest'anno pistoni e centralina.

sabato sono uscito con qualche amico smanettone e una new-entry classe 1960 con una mv brutale 910s 2006 scatalizzata e chippata.
dopo un velox a 50km/h , accelerazione e gli sono stato a culo senza problemi....ma dato che io ero in 3a e lui ci ha fatto una cambiata in mezzo presumo fosse almeno in 2a.

per dirti che a me lo moto piaceva e piano piano me la sono "costruita" e adesso ho una sportsportsport-touring che è una moto da singole comoda che però è anche un arma...ed è tutt'altro la moto che hanno tutti.

riv
11-04-2011, 15:57
comunque la streetfighter è una gran bella moto...motore da paura, freni da paura...nei tornanti del passo della calla, sono si muoveva.
la superduke sì meno potente della streetfighter, ma più maneggevole e più "giocosa"!
gran belle moto entrambe!
la streetfighter è un pò sprecata in strada perchè secondo me (per quel poco che l'ho guidata) non si riesce a spremerla, a differenza del superduke che invece è molto funbike!

la brutale non l'ho mai provata, ma probabilmente è il miglior 4cilindri in circolazione...un gran bel carattere! (forse anche troppo! il proprietario di cui sopra mi spiegava che il gas è molto diretto ed è un attimo derapare)(stica...!)

a te la mossa ;)

THE RED S---
11-04-2011, 16:20
oooOOOo e ke kakkio ( post 19 ) kodeste sono le parole da sentirsi nella camera delll'ESSSSSSSE:eek:....BIG RIV:D

fastfreddy
11-04-2011, 16:23
grazie riv ...ottimi suggerimenti ...in verità non è previsto nessun cambio * (però ho detto così anche prima di comprare lo Stelvio :lol: )

...diciamo che mi diverto a parlarne nel frattempo, anche perché prima di decidere qualsiasi cosa in fatto di motori ci metto del tempo

* Oggi pomeriggio ho messo il culo sulla Z1000SX :lol: ...gran bella moto a prima vista; di certo ha una postura che si presta anche al turismo ...meglio che non la provo :smilebox:

THE RED S---
11-04-2011, 16:52
Z1000SX = piatto de riso in bianco... R1200S = un bel piatto de tagliatelle a quel ke vuoi tu:lol:.....

fastfreddy
11-04-2011, 17:20
...ma sai REDS, io sono uno sofisticato (un rompicoglioni, in pratica :lol:) ...prima di trovare la macchina definitiva ho dovuto cambiarne diverse, anche molto simili tra loro, prima di fermarmi ...tendo sempre all'ideale e non è detto che alla fine possa essere una "banale" giapponese a 4 cilindri, che magari non avrà il carattere di un'italiana o di una eSSe, ma potrebbe avere il fascino di un affilato samurai, di un violino accordato alla perfezione ...forse la Ducati potrebbe essere anche troppo ignorante per i miei gusti, non so ...l'unica Ducati che ho guidato è stata la prima Monster, quindi secoli fa ...probabilmente oggi sono moto molto migliori, ma allora non mi piacque molto francamente ...troppo scorbutica e il rumore del desmodromico sapeva di ferraglia ...

paolo chiaraluna
11-04-2011, 17:45
Nel campo delle sport-tourer io francamente non ne vedo ed è questo il motivo per cui me la tengo stretta e la amo. Quale moto permette di divertirti come lei, su strada e se vuoi anche su pista, ti garantisce stabilità, sicurezza, grinta quanto basta e poi gli metti su un paio di borse e ci vai a fare un viaggio comodo comodo?
Io come Rvi ho stappato, eliminando collettori, scarico e mettendo un filtro KN, anche se alla fin fine devo dire che, al di la delle prestazioni il miglioramento l'ho percepito sopratutto sul peso. I 7 kg dello scarico originale infilati lassuù sotto il culo non sono il massimo per l'equilibri per cui benvenuto all'AKra.

Se invece "alternativa" significa una moto che ti piace beh, allora ci stanno tutte. Per me la Speed Triple (o la più piccola Street R) sono il massimo della libidine. Ma sono un altra cosa :)

THE RED S---
11-04-2011, 17:56
afffilato samurai =Kawasaki Ninja ZX-10R;) ....ribadisco le moto son tutte belle...e' certo ke se fai un paragone con la ESSE:eek: vai in quel del 2006 ke il kavatappi produceva:confused:...e confrontale:confused:....fatto:smilebox: ke dici BELLLLLA LA ESSE:eek: ne!!! poi se si cerca nuove emoscion:cool: o brividi...da parte mia un quattro cilindri:( .....ci si mette pure la corporatura di una biker...le moto ke avete nominato mi calzano un po' piccine...bisogna vedere te ;) è mia idea KE STANKA piu' stare dritti di postura a kavallo della moto ke leggermente carikati sui semimanubri...la skiena ringrazia il lavoro delle braccia:D....

e komunque l'alternativa allllllla ESSE!?!? non ce sta :lol: o rc8 karotone ;) questo le il mio parerrrrrrrr:lol:

fastfreddy
11-04-2011, 18:21
Paul, mi rendo conto dei pregi della moto che ho ...proprio per questo fatico a trovare una possibile alternativa ...soprattutto se l'esigenza (la voglia, che esigenze non ve ne sono) è quella di variare poco questo ottimo mix già presente nella eSSe ...un pò più di sport e un pò meno di turismo ...come dice riv, cose che si possono ottenere anche mettendo mano alla moto volendo, ma come giustamente osservi a me piace anche cambiare, provare altre cose (e comunque la tecnica della moto non puoi cambiarla) ...lasciarmi alle spalle le cose che mi soddisfano di meno (segnatamente l'avantreno, che secondo me è fonte di tanti problemi di manovrabilità e rapidità di esecuzione in generale - ma non vorrei tornarci su sul Telelever ...non mi piace, punto - , un cambio non esattamente esemplare, l'incertezza nell'apri-chiudi del cardano) e conservare quelle che mi piacciono (le prestazioni alla portata di un incompetente come me, la coppia vigorosa del boxer, la stabilità, l'ergonomia adatta a uno che non ha più 20 anni)

...sto temperando ovviamente, ma la moto è uno dei miei divertimenti e come tale mi piace provare, cambiare ...è un giocattolo e come tale mi piace giocarci e poi mi stanco ...poi voglio quello nuovo e così via :smilebox:

fastfreddy
11-04-2011, 18:27
è mia idea KE STANKA piu' stare dritti di postura a kavallo della moto ke leggermente carikati sui semimanubri...la skiena ringrazia il lavoro delle braccia:D....

e komunque l'alternativa allllllla ESSE!?!? non ce sta :lol: o rc8 karotone ;) questo le il mio parerrrrrrrr:lol:

concordo sulla postura

carotone, buona idea ...d'altronde avevo già pensato al superduke :cool:

Stefano63
11-04-2011, 21:28
L'unica che considero é la HP2 Sport :eek:

La S1000RR é bellissima, ma é altra merce.

Lamps, Stefano.

L'ARTISTA
11-04-2011, 22:11
Ciao Freddy, la K 1300s per restare in famiglia non l'hai considerata??..l'ho avuta per due giorni, e devo dire che è notevole, nonostante il peso non proprio da "fuscello", in basso ha un coppione da bicilindrico e in alto tira veramente tanto, è comoda anche per due persone e volendo ci attacchi gli stessi bagagli della Esse, sennò anche se nn mi fà impazzire la honda vfr1200 deve essere tanta roba (l'ho beccata alla Croce ai Mori 2 settimane fà...e devo ammettere che fà sudare, nn l'ho mai guidata ma deve avere un gran motore!)

FranzG
11-04-2011, 22:16
Non ama il meraviglioso Telelever, figuriamoci il Duolever!!! :lol::lol::lol:

F.

PMiz
11-04-2011, 22:22
Io potrei considerare come alternative:

- Ducati SS 1000 DS, rossa, possibilmente semicarenata.
http://img685.imageshack.us/img685/2185/ducatiss1000.png (http://img685.imageshack.us/i/ducatiss1000.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

- Honda CB1300R, ma pare sia disponibile solo in Giappone.
http://img153.imageshack.us/img153/3995/hondacb1300r.png (http://img153.imageshack.us/i/hondacb1300r.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Ma la S e troppo bella!!! :D

fastfreddy
11-04-2011, 22:53
il kappone ha un passo da autoarticolato :rolleyes:

riv
12-04-2011, 02:33
allora fatti una KTM RC8

immamai
12-04-2011, 08:21
:mad::mad::mad:Ma alloira sta fermo e manda la esse a tutta e non rompere i mar@@@@i :lol::lol:che se la vuoi mandare:rolleyes::rolleyes: la esse non ha niente da in invidiare a nessuna moto..:D:D:DSarò stato un pochino duro?????va be abbraccione imma:eek::lol::eek::eek:

fastfreddy
12-04-2011, 09:02
grande imma :D ricambio l'abbraccio :eek::lol:

bisognerebbe anche approfittare degli orange days, adesso che ci penso :smilebox:

branchen
12-04-2011, 09:44
Se non fosse che costa l'iradeddio, la Millepercento ALBA la vedrei come l'erede sportiva della S...

dugongo64
12-04-2011, 12:31
mi duole dirlo ma sono d'accordo con paoloilbello,
non esiste sul mercato un'analoga della ns,
fino al 2003 c'era il CBR-F, sosituito poi dalla CBR RR,
l'attuale cbr-f, che è imho moto assai interessante e furba, monta su meccanica/ciclistica hornet, quindi seicentino (106 cv cmq), molto efficace, rapido, agile, sicuramente meno coppioso e sparafuoridallecurve come il boxerone 1200 (specialmente dopo una "toccatina" su scarichi/collettori etc)
per paragonarsi alla ns (e in quel caso la scimmia mi prenderebbe assai) gli mancano una ventina di cv, un paio di kgm di coppia e forse 200 cm2
hasta
:)

paolo chiaraluna
12-04-2011, 15:03
mi duole dirlo ma sono d'accordo con paoloilbello,

....................mi parrebbe il minimo :cool:

valleyman
13-04-2011, 23:53
Intervengo in scivolata sull'argomento: sono innamorato della streetfighter, ha un motore infinito, è leggerissima e ideale per fare terrorismo a suon di impennate di potenza e saponette consumate (non da me, io non tocco mai.....)
Però purtroppo ha un problema che anche lavorando sull'assetto non sono riuscito a risolvere: l'avancorsa lunga e il cannotto molto inclinato rendono l'avantreno molto poco comunicativo: per strada il limite è talmente alto da non essere mai un problema, ma in pista ci si deve fidare.... E quando molla lo fa di colpo. Discorso opposto per il superduke: un motore con dei bei medi ma senza allungo, ma un telaio che ti permette di fare quello che vuoi quando vuoi, con facilità. Io saró di parte ma per divertirsi non c'è 4 cilindri che tenga, oltretutto pensando al comparto freni/sospensioni che i jap montano di serie sulle nude. Ho provato tempo fa una z1000, non me ne vogliano gli estimatori ma al confronto delle due citate prima sembra di guidare un laterizio.

fastfreddy
14-04-2011, 08:24
...ecco, vedi ?!? ...un avantreno come quello che hai descritto mi squalifica la moto in partenza ...leggendo un pò della Superduke in effetti mi ero fatto un'idea del genere ...ci vorrebbe una via di mezzo tra le due ...il motore Ducati e l'agilità della KTM

riv
14-04-2011, 09:14
.....prenditi una RC8... ;)

teodoro gabrieli
14-04-2011, 11:34
Mi son guardato un pò in giro e la moto più "vicina" alla eSSe come filosofia sembrerebbe la Tuono ...

cerca di provare la Triumph Sprint ST (non la nuova GT),poi mi saprai dire.....
non c'è nulla di più "vicino" alle nostre S, 1100 o 1200 che siano.
:cool:

riv
14-04-2011, 12:13
gran bella moto anche la Triumph Sprint ST...:thumbup:

camelsurfer
14-04-2011, 12:50
Fosse alla portata una NCR. Alla portata invece potrebbe essere un KTM SM. Nessuna delle due mi sembra abbia il TeleLover ma potrei sbagliarmi.

Sent from my Annngghh! using Tapatalk

riv
14-04-2011, 14:18
comoda la NCR per fare sportouring...

fastfreddy
14-04-2011, 20:40
.....prenditi una RC8... ;)

domani cerco almeno di provarla ...

paolo chiaraluna
14-04-2011, 21:25
gran bella moto anche la Triumph Sprint ST...:thumbup:

quotone per riv piace anche a me, ma credo che su strada sia meglio la nostra S quanto a divertimento puro :)

camelsurfer
15-04-2011, 10:33
Va' che Freddy desidera più sport e meno touring. Se me la potessi permettere una sarebbe già in stalla.

Sent from my Annngghh! using Tapatalk

fastfreddy
15-04-2011, 18:27
niente RC8 oggi ...non ho fatto a tempo ...ho preferito allungare la strada con lo Stelvione :smilebox: (il quale peraltro, tra parentesi, si sta slegando abbbestia :D ...grande passista che offre grandi soddisfazioni su asfalto :!: ...mi piace sempre di più sta motona) ...in compenso fuori casa mia vendono una Brutale a 11k :eek: ...non ci sto nemmeno su sta MV :lol: ...gran bel pezzo di moto però

diamond
15-04-2011, 20:24
Aprilia Tuono R dal 2007 in poi. E' l'unica moto che somiglia come motore all'HP2 S e inoltre è anche ben frenata ed ha un ottimo gruppo sospensioni e varie rifiniture in carbonio. Forse un pò vistosa ma molto bella. Riguardo alla Brutale ho sentito che ha vari problemi risolvibili solo con una disceta spesa in euro. Ho un HP2S e una BXC ma se dovessi farmi un altra moto da strada sarebbe veramente la Tuono R.

giampi74
15-04-2011, 23:13
AZZ...complimenti per le due boxer!

Zel
18-04-2011, 00:57
la brutale 1090 RR è una moto eccezionale, praticamente senza più difetti.

l'alternativa alla S sono la VFR 800, la daytona 955 e l'Hayabusa - ma se uno non è buono con la R 1200 S, con l'Hayabusa è inchiodato.

paolo chiaraluna
18-04-2011, 11:24
beh, paragonarla alla Busa è come paragonare una mucca ad un dinosauro....
poii al posto della Daytona metterei la St

GHIAIA
18-04-2011, 11:36
Io dico 848....
Ogni tanto mi vengono quei pensieracci... :mad::mad:

:eek:

riv
18-04-2011, 12:27
l'848 è un ottima sportiva senza eccessi...o mi confondo? :scratch:
;)

Zel
18-04-2011, 12:32
scusate ma la carrozzeria del 1198 se ci mettiamo un numero più piccolo, tipo 848, diventa comoda e distesa?

GHIAIA
18-04-2011, 12:36
Beh io parlavo per me: l'alternativa alla mia 1200S (che tanto non ho i telai porta borse etc.. e la borsa serbatoio non posso metterla perchè sennò non vedrei più la strada :lol: ) potrebbe essere una 848. :eek:

Mi piace proprio tanto :!:

Zel
18-04-2011, 12:46
è una ducati di una volta, l'ultima rimasta. dico come incidenza di difettosità.

FranzG
18-04-2011, 13:59
Quella del mio amico ha un solo difetto. È tipo bikini: un due-pezzi. :mad:

F.

riv
18-04-2011, 14:21
premetto che non ho mai provato un 848....(tanto tempo fa un 1098 sì)
secondo me potresti rimpiangere la coppia ai bassi-medi.
così mi disse anche un amico toscano che ha cambiato la r1200s per una rsv1000 old e dice che in alto è sì più cattiva, più racing, però rimpiange un pò il tiro sotto.

fastfreddy
18-04-2011, 14:26
credo anch'io che sia il principale problema di qualsiasi motore che si mette in competizione con il boxer ...ieri avevo giust'appunto una Brutale al culo (e poi una CBR600) e nei tratti guidati faticavo enormemente a stargli appresso, mentre in uscita di curva recuperavo parecchia strada su entrambe ...quello del CBR a un certo punto ha desistito ...un'infinita successione di curve e brevi rettifili è un massacro per qualsiasi cosa che non sia la eSSe

riv
18-04-2011, 14:44
cmq se la r1200s piace, dandogli una spistolata diventa una bella bestiolina....:rr:
ancora più coppiosa in basso e in alto è davvero cattiva adesso....figata :cool:
devo fare video però perchè capisco che le parole son parole...
il video poi va anche caricato....giusto Franz? :lol::mad:

GHIAIA
18-04-2011, 14:48
credo anch'io che sia il principale problema di qualsiasi motore che si mette in competizione con il boxer

Quoto al 100%.
Il nostro è un trattore. :lol:

http://www.youtube.com/watch?v=xggcXmECfys

kazzarola
18-04-2011, 14:52
Triumph Rocket III e passa la paura!! :D :D

fastfreddy
18-04-2011, 14:58
bello il trattore :eek:

riv
18-04-2011, 14:58
visto che andiamo sul genere cruiser, perchè non la Diavel?
touring è touring e quando spalanchi il gas è sport! molto sport!!!

fastfreddy
18-04-2011, 14:59
affiancato ieri da una Diavel ...è moto da aperitivo

kazzarola
18-04-2011, 15:17
Se cerchi coppia in basso come una R1200S, la guidabilità di una R1200S, la fruibilità di una R1200S, la capacità di carico di una R1200S, i semimanubri di una R1200S, la strumentazione di una R1200S, il cupolino di una R1200S, il colore di una R1200S, la XXX di una R1200S, io andrei (così, a sentimento) su una R1200S!! :)

In alternativa, ci sono il Landini testa calda (giusto per proseguire sul terreno di Ghaia) o la serie TL-R/S, che è stata mal considerata in Italia, ma che ti posso assicurare che è fantastica e si trova a prezzi irrisori! ;)

La RSV modello '04 l'ho provata sia in versione RSV che Tuono...bella come guida, ma il motore spinge troppo in alto per essere un bicilindrico.

Mi hanno parlato benissimo della Granpasso e della Corsaro!!

Ah, anche una SV1000 potrebbe fare al caso tuo! ;)

Ma a parte i consigli, a te, che moto piace??

Perché di quelle citate, potrebbero andare bene tutte, come nessuna..

Ciaooo

fastfreddy
18-04-2011, 15:24
ma io in verità non ho in previsione nessun cambio :lol: ...si diceva così per dire :smilebox: ...magari tra qualche mese mi viene voglia di un'altra moto, conscio del fatto che questa è un mix difficilmente eguagliabile per quello che ne faccio ...per ora ho una mezza idea che una valida sostituta con un piglio un pò più sportivo dovrebbe essere la RC8 (se riuscissi a vederla e provarla ...nonostante gli Orange Days il buon Farioli era chiuso :( )

Zel
18-04-2011, 15:32
considerato che la S è un articolo intrinsecamente di lusso come forse nessun'altro, giusto la sorella hp2s, perché è una moto che non eccelle in nulla salvo che eccelle e di parecchio nel gusto di fare le cose che ci fai, e nella souplesse, e nel fatto che volendo, se viaggi solo, puoi anche raggiungere il posto dove vai a sfondarti di pieghe con un buon carico per campeggiare o altrimenti vacanzare, e che se ci devi fare tre rossi in coda in località marinara per andare a comprare le sigarette a ferragosto, il motore non ti fa fondere i piedi.

è un mezzo per godere il disimpegno che consente, senza alcun danno collaterale tipico delle moto sportive. (in questo senso l'ho definita "una dominator con un rigore ciclistico di riferimento", anche perché sapevo che il franzG se ne sarebbe offeso.)

in tal senso è insostituibile secondo me. quando scendi dalla S e sali sulla GS sei su trappoletto di avantreno malcerto, sulle vecchie R 1100/1150, qualsiasi, sei su un ignobile accrocchio obsoleto di ferraglia mostruosa...

riv
18-04-2011, 17:11
vaccaboia!

Zel for PRESIDENT :lol: :lol: :lol:

FranzG
18-04-2011, 17:28
[...] (in questo senso l'ho definita "una dominator con un rigore ciclistico di riferimento", anche perché sapevo che il franzG se ne sarebbe offeso.) [...]

Per farmi incazzare avresti dovuto definirla "un GS con un rigore ciclistico di riferimento"... :cool:

F.

Zel
18-04-2011, 17:40
come con nicotacos, "bella la tua gs, ma perché non ha il manubrio?"

paolo chiaraluna
18-04-2011, 20:19
, "bella la tua gs, ma perché non ha il manubrio?"

capolavoro.....:!:

immamai
18-04-2011, 20:49
Aprilia Tuono R dal 2007 in poi. E' l'unica moto che somiglia come motore all'HP2 S e inoltre è anche ben frenata ed ha un ottimo gruppo sospensioni e varie rifiniture in carbonio. Forse un pò vistosa ma molto bella. Riguardo alla Brutale ho sentito che ha vari problemi risolvibili solo con una disceta spesa in euro. Ho un HP2S e una BXC ma se dovessi farmi un altra moto da strada sarebbe veramente la Tuono R.

:mad::mad:Hai il massimo non cercare altro...:lol::lol::lol:se avessi io la tua stalla sarei l'essista + felice al mondo abbraccio immma:smilebox::smilebox::smilebox:

NICOTACOS
19-04-2011, 11:06
La sintesi di Zel è perfetta.
Se la eSSe l'avete scelta e la apprezzate per quelle sue caratteristiche capite bene che la risposta al titolo del thread è una sola: nessuna.
Se le vostre "esigenze" sono altre, qualsiasi moto sul mercato rappresenta una valida alternativa ;)

p.s.
Aggiungo altre due caratteristiche che non si ritrovano in nessuna moto di impostazione sportiveggiante. Non c'è nessuna catena da ungere e non c'è nessun controllo/rabbocco del liquido radiatore da fare. :lol:

bdade
19-04-2011, 13:51
La sintesi di Zel

ossimoro :lol:

ciao Zel :clown:

FranzG
19-04-2011, 14:10
:lol::lol::lol: Vero!

F.

paolo chiaraluna
19-04-2011, 14:24
parlare della R1200S con Nicotacos è inutile....:lol:

NICOTACOS
19-04-2011, 14:46
Ma anche delle Guzzi, delle Ducati e di tutte le altre moto. Nel senso che se dovete dire le solite cagate è bene che lo facciate solo tra di voi :lol::lol:

FranzG
19-04-2011, 14:56
Che c'entra? Anche la Hornet potrebbe essere una gran bella moto. Basterebbe metterci un telaio, un motore e delle sospensioni e sarebbe fantastica. :lol::lol::lol:

F.

dugongo64
19-04-2011, 15:03
Che c'entra? Anche la Hornet potrebbe essere una gran bella moto. Basterebbe metterci un telaio, un motore e delle sospensioni e sarebbe fantastica. :lol::lol::lol:

F.

la hornet E' una bella moto, confrontata con i pari età/grado....

Zel
19-04-2011, 15:04
ossimoro :lol:

ciao Zel :clown:

ciao davide. e fatti la 1200 s te che puoi ;)

F.

o in alternativa low cost, uno che sappia guidarla :lol:

NICOTACOS
19-04-2011, 15:05
Comunque a chi volesse comprare una moto alternativa comunico una mia recente "scoperta" che demolisce un consolidato luogo comune. Per comprare una moto usata il miglior periodo non è l'autunno inverno, ma questo. ;)

FranzG
19-04-2011, 15:10
[...] o in alternativa low cost, uno che sappia guidarla :lol:

Non so se sia più low-cost il pilota oppure il corredo di cui sopra! :cool:

F.

Zel
19-04-2011, 15:41
io sono low brow.
ieri a cena ho preparato un asado di vitello alla griglia che non era ottimo in ogni sua fetta. troppe tensioni, perdo colpi sul più bello.

FranzG
19-04-2011, 15:53
Credo che questo riassuma un po' il tutto: la vera alternativa alla R1200S è l'asado di vitello, però che sia esaltante in ogni sua singola fetta. Non c'è scampo.

F.

paolo chiaraluna
19-04-2011, 15:54
Ma anche delle Guzzi, delle Ducati e di tutte le altre moto. Nel senso che se dovete dire le solite cagate è bene che lo facciate solo tra di voi :lol::lol:

sei un tdc ed anche un pdm :lol:

teodoro gabrieli
19-04-2011, 16:00
a pensarci bene anche questa non è male come alternativa:

http://www.moto.it/moto-usate/moto-guzzi/v11-sport/v11-sport-naked--2002-05/index.html?msg=3053299

:cool:

riv
19-04-2011, 16:02
ultimamente Nicotacos lo percepisco (perchè vederlo ha una percentuale prossima a quella di vedere la m@d0nn@) molto abs/dtc :lol: ;)

FranzG
19-04-2011, 16:38
Meglio un pdp o un pdm?

F.

THE RED S---
19-04-2011, 18:12
L'ALTERNATIVA ALLA ESSE:eek:
NON CE STA'"!!!
ESSE O NON ESSSE:rolleyes::confused::cool:

Essere o non essere, questo è il problema: se sia più nobile d'animo sopportare gli oltraggi, i sassi e i dardi dell'iniqua fortuna, o prender l'armi contro un mare di triboli e combattendo disperderli.:-o:(:confused::rolleyes::lol:

fastfreddy
19-04-2011, 18:17
sticazzi :!::!::!:

diamond
19-04-2011, 22:55
Ammazza com'è brutto quel guzzi!

camelsurfer
19-04-2011, 23:08
A me mi piace. Concordo con Teodoro. Anche se preferirei il fairing verde. Si può dire fairing?

paolo chiaraluna
20-04-2011, 00:08
A me mi piace. Concordo con Teodoro. Anche se preferirei il fairing verde. Si può dire fairing?

io ho avuto il verde legnano con telaio rosso.....stupenda ;)

FranzG
20-04-2011, 01:34
My ass is on fairing.

F.

bdade
20-04-2011, 13:00
Fermo restando che alternative alla eSSe non ce ne stanno :!:

se della eSSe ci piace l'anima sportiva ( :lol: ) allora questa è un'alternativa

http://www.mcnews.com.au/newbikecatalogue/2002/honda/sp2/RHS_700p.JPG

Se ci piace l'anima turistica, allora probabilmente questa è un'alternativa

http://static.blogo.it/motoblog/honda-cb1300s-abs-2010-in-arrivo-a-marzo/Honda_CB1300S_ABS_2010_01.jpg

ma comunque mi autoquoto

alternative alla eSSe non ce ne stanno :!:

x Zel: non lo voglio il milleddue, io godo come un riccio sulla eSSesaura :lol: e tanto mi basta ;)

FranzG
20-04-2011, 13:04
Ma sei te l'altro sciagurato che gliel'ha imprestata? :confused:

F.

Zel
20-04-2011, 13:21
Ma sei te l'altro sciagurato che gliel'ha imprestata? :confused:

F.

no, non è lui. abbiamo solo amicizie in comune. non nel senso del municipio. e una vecchia conoscenza di banditismo milanese, ai nostri albori.

bdade
20-04-2011, 14:32
In principio fu il banditismo... :)

No, sono sciagurato per tante altre ragioni, non per questa

fastfreddy
28-04-2011, 17:03
...non ditemi che questa non è un'alternativa più che valida perché vi killo :rolleyes:

http://img806.imageshack.us/img806/756/23016819486536055674312.jpg

http://img857.imageshack.us/img857/5480/22330819486545722340012.jpg

riv
28-04-2011, 17:19
a parte l'odio viscerale, innaturale e immotivato :lol: per le Moto Guzzi....devo dire che mi piace!
ho googlato e ho scoperto che è la Millepercento Alba che non avevo mai visto ne sentito prima d'ora....però devo dire che mi piace molto...
la coda mi ricorda molto la DB7.
con quella dotazione Ohlins immagino però un prezzo non proprio popolare...

dugongo64
28-04-2011, 17:39
http://www.pianetariders.it/2011/04/millepercento-alba-prime-impressioni-in-sella-alla-handmade-motorizzata-guzzi/15297/comment-page-1
bella è bella, costa solo 23,900 (la base)

paolo chiaraluna
28-04-2011, 17:57
è una cosetta per pochi....portafogli
certo è bellissima :eek:

fastfreddy
28-04-2011, 17:59
ah ecco, mi era sfuggito il dettaglio del prezzo :lol: ...immaginavo fosse esclusiva ...ne faranno 3 in croce peraltro ...magari quando sarò ancora più vecchio (adesso son troppo giovane per queste trovate :lol: )

comunque è bellissima ^^

PMiz
30-04-2011, 10:09
Secodo me e' bella. Il motore Guzzi poi mi e' sempre piaciuto dal punto di vista estetico ... lo trovo fotogenico.
L'uica parte che non mi piace soo quei convogliatori laterali .. un po' troppo grossi ... a me piace vedere il motore ... anche se pare abbiamo la fuzione di convogliare aria verso il radiatore dell'olio, che e' posto sotto la sella.

fastfreddy
30-04-2011, 11:56
questa mattina sono partito presto e ho finito presto il giro; quindi mi avanzava tempo :lol:

...voilà; non c'é niente di meglio che provare una moto e capire che non ti piace per metterti l'animo in pace ...provata la Z1000SX un'oretta fa ...pochi km suff a comprendere che non sono riusciti a levargli l'anima da teppista della moto da cui deriva ...posizione di guida effettivamente confortevole: si abbraccia bene con le gambe, busto praticamente eretto e arti inferiori non troppo flessi, riparo dall'aria così così ...motore eccezionale, cambio ottimo come tutte le JAP, ma non si può fare una tourer da una naked, mettendoci una carena e due semi-manubri alti ...il motore spinge bene anche sotto, ma se vuoi divertirti davvero devi scannarlo, e non poco ...personalmente poi non sono abituato ai 4 e quindi l'idea di dover andare così in alto non mi piace e, secondo me, non si confà all'idea di sport-tourer (anche se più sport che tourer) ...tra l'altro il cambio è praticamente inutile visto che si può partire da fermi con la 6a ...i primi metri ho cercato insistentemente la 7a perché non ci credevo di avere già la 6a innestata ...no, questi motori con il turismo, anche se sportivo, non c'entrano una mazza ...che senso ha un mostro che spinge fino a 12.000 per poi dover trotterellare a 3-4.00 giri nella guida turistica? ...infine la moto non digerisce benissimo le asperità (l'assetto è abbastanza rigidino) e quindi credo che farci tanti km potrebbe non essere così confortevole

...detto ciò, anche se la moto non mi è piaciuta (più che altro perché mi ero fatto un'altra idea), ogni volta che salgo su una moto con le forcelle mi trovo a mio agio ...quindi, pur con tutti i pregi della mia R1200S, devo concludere che questo accrocchio di Telelever é proprio causa della mia insofferenza nei riguardi della BMW (anche se per oggi mi sono riconciliato volentieri con lei :eek: )

Ulrich
02-05-2011, 13:36
Probbilmente è un'idea bislacca, ma, visto che comprando la eSSe hai dimostrato una qual certa propensione ad innamorarti delle moto incomprese, che ne penseresti di una Aprilia Sl falco?
Circa stesso peso.
Circa stessa potenza, ma motore (dicono) decisamente più aggressivo.
Ottima ciclistica (...e forcella tradizionale...)
Buona (dicono) anche per i viaggi.
...ad alcuni (tipo a me) piace anche...:lol:

Ulrich
02-05-2011, 13:42
Se non ce l'avessi presente...
http://image.sportrider.com/f/8854702/146_0010_01zoom+aprilia_sl1000_falco+front_right.j pg

fastfreddy
02-05-2011, 13:48
sì, sì ...me l'hanno consigliata anche altrove ...bella moto (almeno credo ...mai provata ma mi piaceva molto sulla carta)

Comunque, come dicevo, mi sono riappacificato con la eSSe per ora ...con calma proverò altro (anche solo per passione e curiosità), ma se le 4 cilindri si comportano tutte sulla falsariga della Z1000SX, mi sa che più della metà delle alternative sono out (nel senso che forse ho scoperto che le 4 non mi soddisfano per quello che ci devo fare)

Ulrich
02-05-2011, 14:03
...sono profondamente convinto che chiunque abbia scelto una moto come la tua (splendidiSSima) abbia, magari inconsciamente, ma definitivamente abdicato un certo modo di intendere il piacere delle due ruote...

fastfreddy
02-05-2011, 14:14
...ma guarda, secondo me dipende sempre da cosa cerchi ...in assoluto si potrebbe dire che il 4 Kawa è un motore fantastico, sempre disponibile, ottima coppia anche in basso, allungo perentorio, cambio precisissimo e di ciclistica mi ha fatto un'ottima impressione ...la summa della perfezione JAP, se così si può dire...

...ma vista con i miei occhi, ovvero di chi cerca qualcosa di sportivo ma facile, divertente per il corto raggio e da usare su strada, non è la formula adatta ...il 4 devi scannarlo per divertirti veramente (la qual cosa richiede peraltro un certo impegno) e quando ci trotterelli non sa di niente ...quindi non ha troppo senso a mio modo di vedere per farci il giretto del week-end

Ulrich
02-05-2011, 14:21
...concordo pienamente...

riv
02-05-2011, 14:24
Bravo!
Fai pace con il telelever e sei a posto ;)

Icy24
02-05-2011, 14:53
Dopo tanti anni di sportive pure ho avuto, nell'ordine:
- z1000
- brutale 1078
- KTM SuperDuke (che ho ancora)

Delle tre la delusione totale è stata la MV: tanto bella quanto poco efficace nella guida, 3000 problemi, consumo elevatissimo... La sorpresa è stata la Z1000: si possono tenere ritmi incredibili ma poco propensa ai viaggi (codino spigoloso nn adatto alle borse e vibrazioni pedane/manubrio proprio in regime autostradale)... La conferma è stata la KTM: efficace, potente, assolutamente divertente in ogni condizione... MA necessita di esperienza x essere condotta come potrebbe...

In finale io consiglio la KTM...

bobrasp
09-05-2011, 21:52
se nn devi fare viaggioni e cerchi una moto divertente e cattiva, prova una buell xb 12...
motore un pò rustico, cambio un poò duretto, ma emozioni e sensazioni da provare... non ha una mandria di cavalli, ma sono sempre pronti....
con lo scarico un pò libero non ha mai buchi di erogazione , ma non a tutti piace....
scomoda dopo un pò che la mandi a ritmo sostenuto, d'estate l'estrattore di calore sotto la sella ti lessa la coscia destra, vibrazioni a non finire per la gioia dei tuoi polsi, sellino praticamente monoposto, quasi impossibile da guidare con un passeggero, che oltre al sellino inesistente non ha manco un appiglio...
un saluto...

NICOTACOS
10-05-2011, 08:39
Da come la descrivi questa Buell sembra proprio un gioiellino :lol::lol::lol:

Teccor
10-05-2011, 08:48
http://www.bikewalls.com/pictures/KTM_990_Super_Duke_R-aa_2007_09_1024x768.jpg

http://www.bikewalls.com/pictures/KTM_990_SuperDukeRx_2010_07_1024x768.jpg

bobrasp
10-05-2011, 17:49
proprio un gioiellino direi di no....
ma ha una sua filosofia e qualche interessante soluzione riguardante ciclistica e distribuzione dei pesi...con un motore vecchio di concezione ma abbastanza potente da mettere in riga numerosi giappo.....
secondo me sarebbe la seconda moto ideale.

R_michele_S
10-05-2011, 18:19
Ho mandato l'anno scorso una Buell XB12S, riepilogo le sensazioni che mi ha dato: il motore è fioco, a 7.000 giri entra il limitatore (quando ti aspetti che il motore ne abbia ancora o meglio, speri che arrivi la "botta"), fa un casino che nemmeno il Concorde in decollo riusciva ad eguagliare, prendi più vento che a fare windsurf in una giornata di tramontana tesa ed è scomoda come un letto di una sala operatoria dell'800.
Se volete continuo...
E' un'ottima alternativa ad una Harley (come noto non alla HD XR 1200, hihihi)

R_michele_S
10-05-2011, 18:20
Dimenticavo, vibra più di un martello pneumatico

fastfreddy
10-05-2011, 18:26
questo potrebbe essere un pregio visto che adoro il 1200 della Stelvio :eek:

comunque per ora non se ne parla di cambiare la eSSe ...mi sono reso conto che è un mix difficilmente eguagliabile (come non lo sapessi :lol: ) e inoltre è un ottimo contraltare alla Guzzi

vedremo