Entra

Visualizza la versione completa : K1600GT....Ordinata ! THREAD UNICO

Pagine : 1 [2] 3

AndreaBikers
27-07-2011, 00:01
Complimenti... grande moto...

pla57
30-07-2011, 20:17
k 1600 p1 p2
ritirata ieri pomeriggio e lasciato rt1200
oggi ho fatto 350k con paseggero sulle dolomiti. motore incredibile e molto maneggevole
unico problemino fischio freni ant.
molto sodisfatto.

pancomau
31-07-2011, 20:38
aggiornato l'albo.... Complimenti!!!
immagino sia una GT...ma è "bianca" o "rossa"?

faustouno
31-07-2011, 21:45
gtl grigio 10/07/2011 full+nav

pancomau
01-08-2011, 00:17
complimenti!!!

a.g.
01-08-2011, 00:46
unico problemino fischio freni ant.
.

poi passa con i km :)

Sgomma
01-08-2011, 12:36
avevamo previsto che non solo dalla GT ma anche dalla RT sarebbero arrivati gli acquirenti della K6, ed è quello che sta accadendo!!:cool:

pancomau
12-08-2011, 10:18
Secondo la classifica delle "top 100" moto vendute in Italia da gennaio a luglio, risulta che sono state vendute 324 k1600GT. Le GTL non sono in classifica e quindi non so quante siano (meno ovviamente delle 176 che rappresentano il numero di moto vendute della 100esima classificata).
Immaginando che la proporzione possa essere simile a quelle censite qui in QdE si potrebbe stimare che ci siano un 20% di GTL in più, (quindi circa una sessantina).

Le moto ad oggi qui censite sono 38 e quindi rappresentano circa un 10% del venduto in Italia. I numeri sono piccoli ma la percentuale mi sembra molto alta, se la confrontiamo con altri modelli o con il totale.
Infatti nello stesso periodo sono state vendute oltre 10.000 bmw, e sarei sorpreso se ci fossero in QdE 1000 possessori di moto bmw nuove vendute quest'anno.

BMW K 1300 R________227
BMW K 1600 GT_______324
BMW F 650 GS _______386
BMW S 1000 RR_______469
BMW R 1200 RT_______667
BMW G 650 GS________758
BMW F 800 GS______1.180
BMW F 800 R ______1.209
BMW R 1200 GS ADV_1.248
BMW R 1200 R______1.377
BMW R 1200 GS_____2.862

Sgomma
12-08-2011, 15:56
Sembrerebbe dai dati postati, un risultato davvero buono per la K6..:D:D
Anche se va considerato che una parte minoritaria delle immatricolazioni sono dovute alle moto demo presso i concessionari, rimane un dato ben superiore (praticamente il doppio) rispetto alle vendite che nel 2009 si ebbero per la K 1300 GT!

Molto interessante il fatto che una ampia rappresentanza dei possessori del K6 (statisticamente parlando ovviamente, visto che normalmente i campioni delle indagini di mercato, quando estesi, non vanno oltre il 5-6% del target!!) sia presente nel forum di quellidellelica..!!
Questo significa che insieme possiamo costituire un campione molto rappresentativo, per cui invito tutti ad aggiornare i dati della percorrenza effettuata segnalando eventuali problemi, qui:

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=319423

pancomau
22-08-2011, 12:13
aggiunto andreamiky con i dettagli!

pancomau
28-09-2011, 14:47
aggiunto achab-marco (senza dettagli ma lo invito a farceli sapere se ha piacere che completi le info).

COMPLIMENTI!!!

WWWally
28-09-2011, 23:38
Aggiungi la mia:

WWWally________│GT____│LG 11/08/23│ Full+*12__________

Grazie

pancomau
29-09-2011, 13:36
fatto!

Ma sei proprio sicuro sicuro ;) di avere la stessa lista di accessori e la stessa data di consegna di andreamiky?

achab-marco
01-10-2011, 20:17
aggiunto achab-marco (senza dettagli ma lo invito a farceli sapere se ha piacere che completi le info).

COMPLIMENTI!!!

Si, vero, scusate, volevo farlo ma solo oggi sono andato a vederla e ho lasciato effettivamente un acconto. Lunedì faccio bonifico, e Sabato 8 Ottobre me la dovrebbero dare...
Quindi mi sento autorizzato ad urlare a squarciagola... PRESAAAAAAAA

Non ce la faccio più'...

Dunque

Nick:
Achab-marco

Modello:
K1600 GT

Colore:
LG

Optional:
P1 P2 SA
Vale a dire Confort package e Safety package, in più la radio
Parabrezza più alto, non so se e' quello della GTL
Topcase con luce stop

Ahimé:
9.000 km

Approfitto per dire che rispetto a quella che avevo provato a Varese questa e' decisamente più fluida da guidare, nella fase di chiudi apri non strappa, quantomeno una frazione.
Quella di varese potevo cercare di pelare il gas con la massima attenzione ma il "TUC!" più o meno forte a seconda del caso.

Ho sentito che e' uscito un aggiornamento software che farebbe diventare il rilascio del controllo di velocità più graduale, più dolce, non so se é per quello.
Fatto sta che l'ho trovata molto più soft, gradito molto.
Mi sembra anche che l'acceleratore di questa che ho preso, che e' più' dolce, abbia un effetto meno immediato rispetto all'altra provata.
Ho avuto la moto in mano 12 minuti, quindi potrei anche sbagliare...

Ahugh

Marco

Sgomma
01-10-2011, 20:40
Probabilmente il settaggio dell'acceleratore era diverso tra le due moto...ricorda ti che puoi scegliere tra 3 mappature che regolano la risposta al comando del gas ed il rilascio di coppia e potenza!!;)

pancomau
01-10-2011, 20:58
Fatto le modifiche
Mi incuriosisce la faccenda del parabrezza alto... perchè se è quello della GTL saresti credo l'unico qui dentro ad avere la GT con il parabrezza della GTL e quindi ci aspettiamo le tue impressioni sulla protezione aerodinamica della combinazione parabrezza alto con la sella e postura della GT.

copertone
01-10-2011, 21:12
Copertone GT LG 2011/09/30 Full + PA + NAVI

pancomau
01-10-2011, 21:16
Fatto!
Ho messo p1,p2,pa perchè FULL sarebbe con autoradio e non con predisposizione

complimenti!!!

copertone
01-10-2011, 21:22
Hai ragione... Avevo il grillo di montare la radio ma visto come suona il motore è un peccato coprirlo con altre note..

achab-marco
02-10-2011, 23:43
Probabilmente il settaggio dell'acceleratore era diverso tra le due moto...ricorda ti che puoi scegliere tra 3 mappature che regolano la risposta al comando del gas ed il rilascio di coppia e potenza!!;)

Grazie per la traccia.
Comunque ho fatto attenzione. E anche quella provata sabato, che ritirerò sabato, se in settimana fanno tutte le pratiche, aveva il settaggio su DYNAMIC, penso sia questo a cui tu fai riferimento.

A parità di Dynamic ho trovato una certa differenza.
Avete qualche idea?

Graz in ant
Marco

achab-marco
03-10-2011, 00:05
Fatto le modifiche
Mi incuriosisce la faccenda del parabrezza alto... perchè se è quello della GTL saresti credo l'unico qui dentro ad avere la GT con il parabrezza della GTL e quindi ci aspettiamo le tue impressioni sulla protezione aerodinamica della combinazione parabrezza alto con la sella e postura della GT.

Hmmm in effetti devo dire che lì per lì non ci ho fatto caso.
La moto comunque NON ha il parabrezza che hanno tutte le GT, riconoscibile dal fatto che ha un incavo al centro, comodo perché quando e' abbastanza in alto non guardi attraverso.
Questa invece ha un rigonfiamento al posto dell'incavo.
Spero che si veda la foto allegata. Trattasi di una GTL e, a dire il vero, la forma del parabrezza mi sembra proprio come quella in foto.

Sulle prime non ci ho fatto caso, pensavo che fosse un optional
controllando il listino, per esempio lo si trova qui
http://static.blogo.it/motoblog/Listino_Prezzi_K1600_GTGTL.pdf
il parabrezza non appare come optional.
Interessante.
Dal giretto che ho fatto mi e' sembrato che di aria ce ne fosse molto poca, e con turbolenze assenti, almeno sino ai 100 orari.
Seguirà report con Zavorra, senza, con bauletto, senza, con bauletto senza zavorra, con zavorra senza bauletto
:-P

Marco

Edit, scusate per la foto, non ho capito come si fa a farla vedere in dimensioni decenti :-/

http://img12.imageshack.us/img12/5721/bmwk1600gtl2011testfoto.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/12/bmwk1600gtl2011testfoto.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

pancomau
03-10-2011, 11:02
Parabrezza, selle e particolari cromati (ed anche altre cose) sono "accessori" e non optional. La differenza tra le due "famiglie" è che l'accessorio viene acquistato "in più", pagato al suo prezzo e ti rimane il pezzo originale; gli optional sono definiti all'ordine e sono variazioni rispetto alle parti di serie, a volte a pagamento ed a volte con un costo X che però non dovrebbe essere il costo pieno del pezzo.
Sulla K6, oltre ai pacchetti e dotazioni supplementari (che a volte sostituiscono parti esistenti) ordinabili con la moto, le uniche cose "optional" (in questo caso gratuite) sono le variazioni sulle selle (alta, bassa... ma NON il cambio tra sella da GT e GTL), mentre tutto il resto e "accessorio"

Tutto questo ovviamente si applica qundo si ordina una moto nuova. Nel tuo caso immagino che la moto sia una demo e forse il conce ha fatto scambio su una venduta per accontentare un cliente di GTL che voleva il parabrezza basso.

AndreaBikers
03-10-2011, 11:45
Dato che non sono molto alto, 1,68 secondo voi sarà possibile montare la sella della GTL sulla GT??

Saluti

Andrea

achab-marco
03-10-2011, 12:33
Parabrezza, selle e particolari cromati (ed anche altre cose) sono "accessori" e non optional. La differenza tra le due "famiglie" è che l'accessorio viene acquistato "in più", pagato al suo prezzo e ti rimane il pezzo originale; gli optional sono definiti all'ordine e sono variazioni rispetto alle parti di serie, a volte a pagamento ed a volte con un costo X che però non dovrebbe essere il costo pieno del pezzo.
Sulla K6, oltre ai pacchetti e dotazioni supplementari (che a volte sostituiscono parti esistenti) ordinabili con la moto, le uniche cose "optional" (in questo caso gratuite) sono le variazioni sulle selle (alta, bassa... ma NON il cambio tra sella da GT e GTL), mentre tutto il resto e "accessorio"

Tutto questo ovviamente si applica qundo si ordina una moto nuova. Nel tuo caso immagino che la moto sia una demo e forse il conce ha fatto scambio su una venduta per accontentare un cliente di GTL che voleva il parabrezza basso.

infatti, e' una demo, e questo potrebbe spiegare come mai ha tale parabrezza.
Grazie per delucidazione

Marco

pancomau
03-10-2011, 12:53
x andreabikers

Possibile lo è (oltre alla sella stessa credo bisogni intervenire sull'attacco anteriore per togliere la regolazione... ma non ne sono sicuro)
L'unico vero ostacolo è il prezo di acquisto!
Da tener presente però anche un'altra cosa, ovvero che la sella GTL con le pedane della GT potrebbe accorciare "troppo" la distanza e quindi comportare una posizione delle gambe molto più angolata.
Anche il manubrio più avanzato della GT altera la posizione e gli angoli rispetto a come è stata studiata la seduta per lasella della GTL.

L'ideale sarebbe trovare qualche forumista in zona tua con la GTL che si presti ad un "cambio" per prova. In modo da non investire centinaia di euro in una configurazione non testata.

pancomau
08-10-2011, 00:22
:toothy1:

44 gufette............... in fila per 6 col resto di dueee...
volavano perfette........ in fila per 6 col resto di dueee...
cilindri allineati....... in fila per 6 col resto di dueee...
e gli occhi illuminati... in fila per 6 col resto di dueee...
6x7=42.. e due quarantaquattro!!!

Complimenti a tutti i 44 possessori delle K6 :occasion::occasion::occasion: :wav:

Pefonso
08-10-2011, 01:54
So che non è il momento forse, ma mi tocca rovinare la canzoncina di pancomau purtroppo........

Stamattina ho detto addio alla mia amatissima K1300S.....
Il nuovo proprietario è venuto con il carrello, l'ha legata come un salame e se l'è portata in Liguria.....
Quasi sicuramente non la vedrò mai più......

Per consolarmi però mi sono fiondato dal conc e ho lasciato la caparra per la mitica 1600GT....martedì confermerò la targa e tra massimo sette giorni me ne tornerò a casa fischiettante in sella alla nuova arrivata....!!!!
Lightgrey full optional + navi....
Mancano luci a terra e bauletto posteriore....direi che si può aspettare fino a primavera......

Che dire....ormai non vedo l'ora...... nel frattempo mi diletterò leggiucchiando i vostri post così mi passa prima.....
Praticamente sono già dei vostri.

Un salutone a tutti e a prestissimo!

Sgomma
08-10-2011, 06:35
ben arrivato...
settimana lunga...quindi buona lettura!!:lol::lol::D

vfghed
08-10-2011, 10:56
Ritirata il 03-08-2011 versione GTL, full optional+ navigatore, colore mineral silver , aggiunte frecce Z4+ paramotore e trombe Fiamm bitonali, già percorsi 7.500 km, sono passato a questa dopo 2 1200 RT, la prima del 2005 35.000 km senza nessun problema la 2° immatricolata nel 02-2010 percorsi 14.000 km di calvario .....problemi di spegnimenti mai risolti da BMW. Li ho risolti personalmente liberandomene e passando al trasatlantico. La GTL è fantastica ti fa dimenticare i due tre peccatucci che tutti conosciamo, poi sono passato ai caschi System 6 con communicator posso dire che sono fantastici prima avevo provato Schubert-Shoei Multitech-Nolan Ncom, nessun confronto con questi come silenziosità e poi fantastico il communicator

pancomau
08-10-2011, 11:52
Cavoli!!!
E' durata veramente poco la canzoncina :laughing::laughing::laughing:

Ma non mi dispiacio affatto e sono invece molto felice di fare i complimenti ai due nuovi proprietari "albizzati".

x vfghed
Non ho scritto le z4 e trombe perchè sono accessori aftermarket. Anche altri hanno qualche aftermarket e tenerne traccia sarebbe una storia infinita ;)
Sei però credo l'unico che abbia montato trombe fiamm invece delle più gettonate Stebel Nautilus (e mi sembra qualcuno abbia messo un altro "clacson" da auto bmw). Da qualche parte c'è un thread con foto di modifiche e montaggi e se hai foto del posizionamento (che per la GTL deve anche tener conto del serbatoio maggiorato) credo che anche altri potrebbero essere interessati.

Giovanni Cataldo
08-10-2011, 16:45
panco complimenti comunque x la canzoncina

achab-marco
09-10-2011, 22:38
Bheh non ho trovato un thread "Ritirataaaaa", che non coincide con toilette o nessuna evocazione di guerra!
Ieri ho dato il triste addio alla Balena, per passare alla... Delfina!
La balena era il K1200 LT (the revenge) ne avevo già avuta un'altra nel 2000.
Qua e là ho letto di richiami aggiornamenti sw e via discorrendo.
Mi hanno assicurato che la mia é stata oggetto degli ultimi aggiornamenti sw e va benissimo!
Nel chiudi apri e' diventata molto dolce... finalmente!
Approfitto quindi per confermare che, secondo me, l'aggiornamento serve!

Per quanto riguarda la prova su strada, bheh ora che hanno in buonissima parte sistemato il gioco della trasmissione ridando gas, la moto e' fruibilissima!
sembra di avere un cambio automatico, senza farci caso ti trovi a fare le rotonde in 4', anche in 5', i tornanti di montagna in 3'... poi apri, con un filo di gas e mi ritrovo una progressione sconosciuta a qualunque tipo di moto avuto sinora...
Probabilmente la potenza non sarà a livello di una sportiva, ma la coppia e' di molto superiore, con il risultato che la moto ti invita ad essere ehm diciamo "decisamente dinamico".
Giudizio critico: E' una droga, stanotte continuavo a sognare la progressione del 6 cilindri, con l'assoluta assenza di vibrazioni, cullati dal fischio del 6, e dalla rombosità di scarico simpatica e non troppo presente al tempo stesso.
:-)

Marco

pancomau
09-10-2011, 23:56
Grazie Giovanni!!

x Marco
quando hai fatto un pò di abitudine alla droga ;) in questo (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=311094)thread i propietari hanno scritto le loro impressioni di guida e prove

achab-marco
10-10-2011, 22:12
Grazie Giovanni!!

x Marco
quando hai fatto un pò di abitudine alla droga ;) in questo (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=311094)thread i propietari hanno scritto le loro impressioni di guida e prove

Grazie! non mancherò.
Non prima di aver finito di sbavare...
:-)

Marco

tutuzzo
12-10-2011, 14:32
Eccomi, K1600 GT ritirata il 19 maggio colore LG, navigatore, P1, P2, Pa, top case, tanto per statistica.

jocanguro
12-10-2011, 16:31
Caspita quanti siete !!!

bene , bene !!!

bene anche il fatto che la k1600 sembra ben riuscita !!
parrebbero veramente pochi e marginali i problemi...
bene !!!
benissimo !!!!!!!!!!!!:lol::D:D:D

vfghed
13-10-2011, 10:21
scusandomi per il ritardo della risposta : per il posizionamento delle trombe della Fiamm nessun problema vanno inserite nella stessa posizione che è stata inserita la Nautilus come le foto che sono state postate, a mio modesto parere il suono è migliore della Nautilus , è il classico fa-la, senza dimenticare che costano € 15,00.
Prego inserire negli accessori della mia GTL anche lo stop posteriore sul bauletto.
P.S.: sto aspettando dalla ditta Isotta i copri fianchetti laterali, ultima telefonata fatta ieri mi riportano ad altri 10 gg. di attesa, a questo punto son convinto che saranno disponibili dopo il salone Eicma di Milano

pancomau
13-10-2011, 12:10
Non avevo ancor visto i fianchetti della Isotta....
http://www.isottasrl.it/public/images/articles/full/SP8010.jpg

Per le trombe hai anche un nome o codice? Perchè guardando sul sito Fiamm i bitonali li vedo sempre come due pezzi e mi chiedo come andrebbero fissati, rispetto al corpo unico della Nautilus.

vfghed
13-10-2011, 17:59
a onor del vero mi è difficile risalire al codice, per il fissaggio ho avvitato le due staffe che vengono fornite con le trombe con quella originale della bmw in modo da creare una T dove a questa ho fissato pure il rele'. il problema maggiore è stato il far passare il cavo bipolare + e - dalla batteria alla posizione delle trombe. Le trombe sono comuni trombe da auto...

pancomau
18-11-2011, 12:57
siamo arrivati a 50!!!!!

Luigipaolo
18-11-2011, 17:50
:king:
:wav:
:king:
Grazie a tutti!!!
(BMW Italia);)

beltipo
23-11-2011, 00:15
presente K1600GT pack 1, pack 2 e predisposizione audio...

mannage
23-11-2011, 09:59
Presente anche io , K1600GT Light grey full, navigatore, radio, led stop bauletto, luce arresto sottoscocca

Sgomma
23-11-2011, 10:11
ben arrivato...

Dovremmo essere 52..!!

pancomau
23-11-2011, 10:57
ora vi inserisco... e intanto complimenti!!!

però... anche se la maggior parte sono bianche... non sarebbe male indicarlo ;)

beltipo
23-11-2011, 14:39
sorry, sono light grey anche io :)

paolok
24-11-2011, 16:45
Aggiornamento accessori:
montate trombe bitonali Fiamm al posto del ridicolo campanello da bicicletta originale.
Finalmente si tromba :-p:blob:

pancomau
19-12-2011, 23:33
due "nuovi" (anche se possessori da tempo...)

Luigipaolo
20-12-2011, 07:39
Complimenti "datati" ai due nuovi-vecchi :D

Giovanni Cataldo
20-12-2011, 19:05
Complimenti anche da io me.
Cominciamo ad essere un bel gruppetto :D:lol:

60Luca
22-12-2011, 15:43
E' Arrivato il pachiderma!:D
Si chiama Fiona.
Per ora in attesa di immatricolazione sonnecchia in garages, ogni tanto l'accendo, che motore!!!
Non vibra per niente!

Speriamo di poterla godere, da un pò infatti ho le ginocchia che scricchiolano e non vorrei che il pachiderma diventasse incompatibile...
Non oso metterla sul cavalletto!

Speriamo in un 2012 proficuo di giri e giretti...:-p

beltipo
22-12-2011, 16:47
E' facilissima da mettere sul cavalletto, credimi, molto più di moto più piccole...

60Luca
22-12-2011, 18:14
E' facilissima da mettere sul cavalletto, credimi, molto più di moto più piccole...

Avrebbero però potuto mettere un appiglio per la mano DX...:mad:

beltipo
22-12-2011, 18:18
??? ma non usi il maniglione passeggero??

60Luca
22-12-2011, 19:11
??? ma non usi il maniglione passeggero??

Si, ma è troppo in alto e si fa poca leva:confused:

pancomau
22-12-2011, 20:40
Intanto congratulazioni!!!

Sei il primo che conosco che ha ritirato la moto senza immatricolazione... com'è possibile?

marchino m
22-12-2011, 22:24
targa prova o consegna direttamente a casa dal conce..........

pancomau
22-12-2011, 23:51
Non mi riferivo al problema pratico di come portarla a casa... quanto al fatto che "esiste" un veicolo mai immatricolato e quindi non registrato o intestato ad un un privato e presumibilmente non assicurabile da privato...
una situazione che mi sembra "stramba" sotto il profilo normativo ;)

comunque... chisenefrega! l'importante è che 60luca ha la sua moto :D

beltipo
23-12-2011, 00:50
La registrazione o meno di un bene mobile soggetto non ne impedisce la vendita, ma la circolazione soltanto...

Claudio Bruno
23-12-2011, 12:20
Ordinata, arriverà a metà gennaio: K1600Gt "light grey" full optional (anche le cromature!).
Spero di incontrare qualcuno di voi in giro.
Auguri a tutti!
Claudio

60Luca
23-12-2011, 12:34
Ordinata, arriverà a metà gennaio: K1600Gt "light grey" full optional (anche le cromature!).
Spero di incontrare qualcuno di voi in giro.
Auguri a tutti!
Claudio
Complimenti!

giessista 66
23-12-2011, 15:23
Si, ma è troppo in alto e si fa poca leva:confused:

Dopo un pò di moto "pesantine" io ho acquisito questa tecnica: abbassi il centrale fino a che non appoggia pari sul pavimento, guardi che sia bello centrato in modo che tocchi bene aiutandoti inclinando leggermente la moto nei due sensi e sposti il TUO peso sulla leva del centrale con un movimento deciso.Il maniglione ti serve per un di più, per bilanciare tutto. La moto va su da sola.

Sgomma
23-12-2011, 17:07
Benvenuti ai nuovi...

ricordo che a giugno ci sarà il raduno dei K..non mancate!!

pancomau
27-12-2011, 10:48
BMW ha pubblicato il listino 2012 (http://www.motociclismo.it/moduli/articoli/attachments/50699/listino_prezzi_bmw_moto_2012.pdf) ed hanno ritoccato i prezzi dell'intera gamma.
Per la k6 sono circa 300-400€ in più

Giovanni Cataldo
27-12-2011, 15:05
Mi spiace per i futuri aquirenti

Sgomma
27-12-2011, 15:26
Di questi tempi mi sarei atteso che da parte di BMW Italia fosse stato fatto uno sforzo nel non aumentare i listini...e invece no!!

per gioco mi sono rimesso a calcolare il costo di listino di una K6 GT considerando tuttavia per optional ed accessori i prezzi 2011...ecco cosa esce fuori:

K 1600 GT.. 21.270
safty pack.... 897
equip. pack.. 1.109
sist audio.... 1.140

totale 24.416

se poi aggiungiamo gli accessori più richiesti bisogna considerare:

Nav IV 700
faretti led 700
montaggio 100
luce cortesia 100
paramotore 290
Akrapovic 2.000

Totale 28.216

cui potremmo aggiungere alcuni accessori che anche se non originali hanno montato in diversi perché funzionalmente molto utili:

tromba Nautilus 35
frecce Z4 stile 90
impianto e mont. 80
paramani in tinta 350

Totale 28.768

e mancano ancora baule posteriore, luce bauletto posteriore ed eventuali borse...che non inserisco perché per lo più chi vuole il bauletto prende la GTL..

comunque sia si giunge ad un prezzo decisamente alto, che rimane tale anche se si opta per una versione dotata dei due Pack. senza accessori..!!

da notare poi che optional ed accessori, se sommati possono incrementare il prezzo base di circa un terzo!!:mad:..credo proprio che, almeno in Italia, nel 2012, ne venderanno pochine...ben meno che nel 2011!!:rolleyes::rolleyes:..

vedremo come evolverà il prezzo dell'usato!!

paolok
27-12-2011, 16:25
Secondo me se si tralasciano un sacco di accessori per me assolutamente inutili, la k6 costa ancora poco rispetto per esempio ad un RT, specialmente se si raffrontano le peculiarità tecniche di una rispetto all'altra..

Ivo
27-12-2011, 19:05
sgomma, io volevo la GT, ma comunque ho comprato anche il bauletto con terza luce stop e borse interne
vedi tu dove si arriva...:mad:

Giovanni Cataldo
27-12-2011, 19:36
Scusate se giro il coltello nella piaga
GTLE tutta accessoriata tranne stop sul bauletto (che arrivera' con il 2012) £19600 = €23000

beltipo
27-12-2011, 20:03
Io pure appena posso monto il bauletto e ho la GT...non ci vedo nulla di strano...

Ivo
27-12-2011, 23:45
Caro Giovanni, con tutto quello che ti costa di meno dovrai a giugno come minimo pagare un bel giro di bevuta!!! tanto per mettersi in pari:lol::lol::lol:

Sgomma
28-12-2011, 13:03
sono d'accordo...anche perchè ce lo sta facendo pesare..!!:(:(...

Ma nessuno ha detto a Giovanni quale sia il vero motivo per cui in UK le moto costano meno...!!:mad:

Ben glie lo diciamo noi: in Uk tutte le moto costano meno perchè
gli " mandano quelle difettate e venute male!":rolleyes::rolleyes::lol::lol::lol::lol:

Giovanni Cataldo
28-12-2011, 14:08
sono d'accordo...anche perchè ce lo sta facendo pesare..!!:(:(...

Ma nessuno ha detto a Giovanni quale sia il vero motivo per cui in UK le moto costano meno...!!:mad:

Ben glie lo diciamo noi: in Uk tutte le moto costano meno perchè
gli " mandano quelle difettate e venute male!":rolleyes::rolleyes::lol::lol::lol::lol:

Certo che siete permalosi :lol::lol::lol:
Se a Giugno ci saro' paghero' da bere, visto il numero gia' raggiunto andro' in rosso :confused:

jocanguro
28-12-2011, 14:12
forse in uk le moto costano meno perchè hanno la guida a destra....
hi hi hi :lol::lol:

giessista 66
28-12-2011, 14:33
certo non dev'essere facile accelerare con la sinistra.......hi hi hi tutta invidia, beato te che vivi lì e la paghi così meno! Però c'è la spiegazione: lì la paghi meno perchè non la puoi usare quanto noi causa il clima non proprio mite..

jocanguro
28-12-2011, 15:42
...giusto !!!!
certo se anche le assicurazioni e i bolli fossero in proporzione ai mesi di utilizzo all'anno, verrei a stare subito a londra ....

NOoooo noooo....
meglio la costiera amalfitana e la sicilia !!!:D

Giovanni Cataldo
28-12-2011, 16:28
Il clima non e' un freno, o almeno non più' di tanto.
Io la uso tutto l'anno, solo quando spargono il sale mi scoccia usarla.
E' chiaro che con il sole sarebbe meglio......ma anche troppo caldo non e' il massimo, si suda.

60Luca
06-01-2012, 08:40
Ieri sera ho montato la targa.

Oggi primo girellino, vento e strade salate permettendo...:D

CALIFFO
08-01-2012, 20:08
Ciao mi presento anche io nella stanza del K1600 ...
Sono Roberto e lo scorso 5 gennaio ho firmato il contratto d'acquisto per una bellissima K1600 GT full (radio compresa) :eek::eek::eek:
La moto ha 6700 km è rossa (la trovo bellissima) ed è davvero in ottime condizioni.
Ho permutato la mia RT1200 (mi hanno trattato davvero bene) e vi garantisco che il distacco non è stato facile ........ :!:
Ad ogni modo ho avuto modo di provare il K1600GT prima di decidere l'acquisto per circa tre ore e francamente sono rimasto davvero entusiasta!!
Ora io uso la moto sia da solo che in coppia per turismo 12 mesi l'anno lavoro permettendo e non sono uno che si emoziona facilmente ( di moto ne ho avute tante, troppe ), tuttavia questa volte sono rimasto davvero senza parole!
Ok spero di poter scambiare con voi le mie impressioni e magari di incontrarvi di persona per organizzare qualche giro.

Saluti
Califfo

pancomau
08-01-2012, 20:35
COMPLIMENTI!!!
e benvenuto anche a te!

Sgomma
08-01-2012, 21:23
Ben arrivato Califfo

si..senza dubbio la K6 se la si prova non lascia indifferenti...

comunque non è che nella stanza degli affezionati alla RT, tutte ste defezioni comincino ad essere viste male::!?? :rolleyes::laughing::laughing:

Giovanni Cataldo
08-01-2012, 21:24
Bene bene, la famiglia si allarga.
Buon divertimento.

60Luca
08-01-2012, 22:09
Benvenuto Califfo!
Anche io ex RT ista.
Ma provare la K6 è presagio di tradimento!:lol:

rikicarra
08-01-2012, 22:40
Califfo,
siamo vicini di casa, se qualche volta vuoi farti un giro a consumare un po' di gomme (lateralmente, intendo), fai un fischio.

sim2
08-01-2012, 22:45
Mi aggiungo anche io all'elenco.
Presa il 5 gennaio ( per esclusione quella bianca e senza radio -a proposito non sapevo che scegliendola no radio te la consegnano senza il cassettino di destra :mad: che cattivi...ma comunque il conce. :-p dietro esborso di 250 euro :mad: dovrebbe farlo ricomparire-) ho fatto 700 km ( no autostrada in rodaggio ) collina montagna curve e tornanti.
E' vero.
E' una moto da provare (anzi da non provare) per rendersi conto.
Che fosse una moto da non provare l'avevo già capito, a mie spese, lo scorso ottobre.
Fatto sta, che ora eccola!
Unico difetto, per ora, evidente è il cambio. Rumoroso soprattutto salendo con le marce. Però ho notato che senza frizione le marce entrano precise e silenziose, mah !
Altro piccolo neo, ma ne è una caratteristica dell'elasticissimo motore, è quello di ritrovarsi in 6 marcia anche a basse velocità e in un momento di distrazione cercare di fare manovre sullo stretto o nel traffico con il rischio di farsi spegnere il motore . Eppoi ti voglio a reggerli 350 kilozzi :laughing:

Però , credetemi, il motore boxer non sta a guardare. A breve ne vedremo della belle !

Wotan
09-01-2012, 01:42
Usti! Raffaele, complimenti davvero! :)

Luigipaolo
09-01-2012, 06:34
Benvenuti nella "famiglia" e buon divertimento.

Interessante l'appunto sul cambio che migliora in salita senza frizione.

Mah...

60Luca
09-01-2012, 08:30
Califfo,
siamo vicini di casa, se qualche volta vuoi farti un giro a consumare un po' di gomme (lateralmente, intendo), fai un fischio.

Vengo anche io...:-o

sim2
09-01-2012, 10:48
Usti! Raffaele, complimenti davvero! :)

Grazie Claudio.

Sgomma
09-01-2012, 11:42
....
Unico difetto, per ora, evidente è il cambio. Rumoroso soprattutto salendo con le marce. Però ho notato che senza frizione le marce entrano precise e silenziose, mah !
..!

Il cambio del K6, malgrado la vocazione granturistica della moto, da il meglio di se proprio nell'uso sportivo..!!
A regimi medio alti la cambiata è veloce e pastosa, ed in scalata è fulminea e precisa..;);):!:...lo apprezzerai!!

CALIFFO
10-01-2012, 14:08
Grazie a tutti per il benvenuto, aspetto sempre con più voglia di andare a prendere la mia nuova " bella " ....
Ormai ho letto tutto quello che avete scritto e mi sembra che tutto sommato non ci sia proprio nulla da lamentare in termini di affidabilità e soprattutto di piacere di guida.
riKicarra ti contatto di certo, non vedo l'ora di fare un giro come si deve!

Saluti
Califfo

Luc.....
10-01-2012, 21:49
Appena è tra le tue gambe fammi un pronto che la sverginiamo !!!

CALIFFO
10-01-2012, 23:33
Luc... ti chiamo di sicuro ho letto dei tuoi viaggi e delle tue moto.
A proposito sai anche io sono rimasto stregato negli anni dalla Scandinavia, ci sono stato cinque volte con diverse moto anche da solo ... mitica.
Ci sentiamo presto.

60Luca
11-01-2012, 06:33
Luc... ti chiamo di sicuro ho letto dei tuoi viaggi e delle tue moto.
A proposito sai anche io sono rimasto stregato negli anni dalla Scandinavia, ci sono stato cinque volte con diverse moto anche da solo ... mitica.
Ci sentiamo presto.

Idem io...:)

Luc.....
11-01-2012, 08:11
Ok quando volete!!

Claudio Bruno
17-01-2012, 17:36
Ecco, mi aggiungo anch'io all'elenco di PANCOMAU:
arrivata ieri 16/01/12 K1600Gt light grey full optionals (i due "pacchetti" tecnici + bauletto con luce stop + paramotore + cromature + luce a terra + protezioni valigie + borse interne).
Un saluto a tutti

Sgomma
17-01-2012, 18:15
congratulazioni...ottima scelta
:D:D

jocanguro
17-01-2012, 19:54
Ma bordeaux non se la compra nessuno ??? tutte bianche ?
dai avanti, che poi fra 2 anni me la compro usata io ... (a me piace bordeaux)
:lol::lol::D:lol:

Claudio Bruno
18-01-2012, 10:56
...il "problema" è che è arrivata con le Bridgestone bt 021, mentre io, specie dopo aver letto il vs. forum sugli pneumatici, avrei preferito le Metzeler Z8!

60Luca
19-01-2012, 09:40
...il "problema" è che è arrivata con le Bridgestone bt 021, mentre io, specie dopo aver letto il vs. forum sugli pneumatici, avrei preferito le Metzeler Z8!

Anche la mia Bridgestone...

Non vanno bene?:confused:

rikicarra
21-01-2012, 00:36
Anche la mia Bridgestone...

Non vanno bene?:confused:

Meglio le Z8.

Sent from my iPad using Tapatalk

60Luca
26-01-2012, 10:57
Dopo 15 anni di Boxer devo fare una dichiarazione di Amore... per il 6 in linea e per l'equilibrio generale della K6...

Sgomma
26-01-2012, 12:30
E meno male che non sono più il solo a dirlo!!:rolleyes::rolleyes:

la differenza vera l'apprezzi se rimonti sul boxer..allora il giudizio diviene drastico!!:cwm21:

Io passo spesso dal GS al K6 e viceversa, mi piacciono entrambe per aspetti ovviamente diversi, ma per fare una bella uscita o un viaggio la superiorità del KS è inarrivabile...!!;):lol:

IlMaglio
26-01-2012, 12:34
Scusate ... voi paragonate una potente limousine, una Rolls Royce potente direi, con un SUV? :lol:

Sgomma
26-01-2012, 12:52
Bhè ti do ragione su alcuni aspetti...non si può infatti pretendere, ad esempio, di paragonare il boxer al 6 cilindri su parametri quali l'elasticità o l'assenza di vibrazioni...non ha senso!!

però sorprende vedere che il confronto, consente alla K6 di uscire a testa alta anche quando il paragone verte su aspetti come maneggevolezza e disinvoltura nel misto stretto, dove evidentemente un GS come sappiamo costituisce un ottimo standard di riferimento ed anche una RT potrebbe ritenersi a priori avvantaggiata!!:lol:

IlMaglio
26-01-2012, 13:07
Però, come hai detto prima, se facessi il 90% dei percorsi sulle Alpi e gli Appennini ... Sono moto imparagonabili, io credo. Naturalmente stupisce la maneggevolezza del K, ma a suo tempo stupì pure quella del Gold Wing. Le grandi dimensioni pongono il problema ma aiutano a risolverlo, io credo.

60Luca
26-01-2012, 13:39
Magari la k6 non avrà l'agità di moto molto più leggere ma io porrei la questione in termini di piacere e soddisfazione di guida che non ho mai riscontrato su nessuna altra moto e ne ho avute tante...:eek:

IlMaglio
26-01-2012, 13:59
E infatti mi sembra che sia una moto unica, mai esistita, e all'ultimo grido della tecnologia. Penso anche io che sia il massimo e se fossi più giovane forse lo sfizio me lo prenderei. Oltre alla spesa, per me esagerata per uno sfizio, in verità ne ho un po' paura: penso infatti che la potenza, più ne hai, più la usi. Come quando col GS sono andato a 205 sul'autostrada Roma - L'Aquila. Dietro a un Suzuikya evitare, da parte mia.

pilu
29-01-2012, 23:02
Ciao a tutti i possessori di K1600. Dopo aver provato svariate moto, sono approdato quast'anno alla BMW. la mia GTL dovrebbe arrivare all'inizio di Febbraio.
Ho letto molte cose interessanti su questo forum, le vostre esperienze e commenti.
La K sostuisce una Kawasaki GTR1400, con la quale ci avevo fatto, con molta soddisfazione, oltre 50.000Km.

Prima di decidere per la K avevo preso in considerazione anche la Goldwing 1800, moto che ho potuto guidare in 2 tour fatti negli Stati Uniti.
Esiste sul forun una comparativa fra le due moto?
Qualcuno che da Honda è passato a BMW e che abbia scritto sulle differenze delle due moto?
Saluti

pilu
29-01-2012, 23:24
Dopo la breve prova della GT, mi è sembrato che il cambio e la trasmissione siano peggiori della GTR. Comunque credo che la K6 sia superiore sotto tanti altri punti di vista. Vedremo!!!

pancomau
30-01-2012, 09:58
intanto complimenti!!!

Se mi dici il colore ed i dettagli sugli optional (se ne hai piacere) aggiorno la situazione al primo post di questo thread.

Luigipaolo
30-01-2012, 14:57
Ciao a tutti i possessori di K1600. Dopo aver provato svariate moto, sono approdato quast'anno alla BMW. la mia GTL dovrebbe arrivare all'inizio di Febbraio.
Ho letto molte cose interessanti su questo forum, le vostre esperienze e commenti.
La K sostuisce una Kawasaki GTR1400, con la quale ci avevo fatto, con molta soddisfazione, oltre 50.000Km.

Prima di decidere per la K avevo preso in considerazione anche la Goldwing 1800, moto che ho potuto guidare in 2 tour fatti negli Stati Uniti.
Esiste sul forun una comparativa fra le due moto?
Qualcuno che da Honda è passato a BMW e che abbia scritto sulle differenze delle due moto?
Saluti

Intanto complimenti:D
Per quanto riguarda la comparativa ci sono vecchi post che citano la prova fatta quasi un anno orsono da una rivista francese, oltre alle impressioni/opinioni di più utenti.

Un amico, possessore di goldwing, l'ha trovata poco protettiva ma maneggevole ed elastica. Manca l'audio posteriore (se interessa) al quale si può sopperire con sistemi vari (autocom, BT ecc), oltre ad una - seppur micro- ridotta capacità di carico del bauletto posteriore. Alcuni utenti hanno già montato un portapacchi supplementare.
Da parte mia, dopo la KLT, sto riscoprendo il piacere della guida "disinvolta".

Buon divertimento!

ToroMatto
31-01-2012, 00:13
Pilu come ti sei trovato con la GTR?

pilu
31-01-2012, 00:31
Ciao Toro Matto.
Con la GTR1400 ci ho fatto più di 50000 Km. Ha una ottima guidabilità, la potenza non è eccessiva ed è un pò lenta in ripresa nelle marce alte. Ottimo il cardano e il cambio. Unici problemi avuti: dovuto sostituire pompa della benzina ( in concessionaria hanno dato la colpa ad un rifornimento di cattiva benzina ) e "svirgolatura "dei dischi anteriori.
Fastidioso il calore che provienene dal motore. Mia moglie la trovava molto comoda, speriamo lo sia anche la K6.
ciao

pilu
31-01-2012, 00:37
Ciao Pancomau, intanto complmenti per le tue oservazioni e per la bella analisi fatta quando si parlava dei possibili migloramenti da apportare alla K6.

La mia GTL sarà color mineral silver e avrà i seguenti optional:
Safety pack+ equipment package
Navigatore satellitare
Borsa interna Baule ( visto che il baule non è smontabile con facilità )
Luce stop supplementare

Saluti

pancomau
31-01-2012, 01:11
Grazie! ;) Aggiornato l'albo.

Bruno1200
31-01-2012, 10:10
:wav: ARRIVATA :wav:

k1600 GT
colore LG
P1 - P2 - PA

:arrow: :arrow: Non vedo l'ora di usarla ma è in arrivo il Grande Freddo

pancomau
31-01-2012, 11:49
complimenti!!!!

60Luca
31-01-2012, 11:52
Bravo Bruno!
Felicitazioni!:D

carter
01-02-2012, 10:31
Ciao a tutti, mi aggiungo nella lista
Nel giro di 10 gg mi dovrebbero consegnare la mia k1600Gtl che sarebbe pure arrivata da una decina di giorni ma al momento e' tutta smembrata con le varie parti di carrozzeria sotto le mani di un esperto verniciatore che dovrebbe stravolgere la sua originale colorazione Royal blue.
Come gia' scritto in precedenza proprio le colorazioni non mi hanno mai convinto ed ho deciso di tuning'zzare questo aspetto:)
Per il resto e' un full optional con i due pacchetti, navi, paramotore, terza luce stop, akrapovic, paramani, borse interne, borsa serbatoio
E visto che quest'anno raggiungo i cinquanta mi sono fatto un regalo in anticipo eh dopo una carriera di 35 primavere (ma anche inverni) sopra alcune vespe e poi tante moto:D:D
Ovviamente sono mooolto trepidante
Lamps

Sgomma
01-02-2012, 10:40
felicitazioni..posta poi qualche foto nel relativo post sotto indicato..:D
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=314724

paolok
01-02-2012, 10:40
paramani???

carter
01-02-2012, 10:56
SI!!
Ho acquistato i paramani della isotta che mi sono arrivati proprio ieri
Non mi sembrano malaccio e soprattutto dopo una prova fatta a dicembre mi e' sembrato che le mani ,appunto, fossero piuttosto esposte ..

CALIFFO
01-02-2012, 17:02
carter urgono assolutamente altre informazioni/impressioni sui paramani isotta :lol:
come ti sembrano una volta montati?
grazie

Bruno1200
01-02-2012, 19:55
Congratulation carter
Proprio full full l'hai presa. :thumbup: D'altra parte 50 è un traguardo unico.

pancomau
01-02-2012, 20:44
Complimenti!!!
Ma di che colore la fai? (così lo scrivo nel primo post)

e mi aggiungo a coloro che ti hanno "intimato" di postare foto non appena pronta ;)

prisma
01-02-2012, 22:49
L'ho presa !
oggi pomeriggio, con pioggia a nevischio, ho ritirato la Kappona per portarla a casa, ma non ho resistito e mi sono fatto un giretto di 50 km. con 4° e nevischio in prua.
L'iter è stato: 10.1 provata - 12.1 ordinata - 26.1 arrivata - 1.2 presa; morale: se non la concosci la eviti, ma se ci fai un giro è finita.
Colore LGM - safety + equipment package - audio - luce terra e paramotore in arrivo.
Domani esco anche se nevica !

Bruno1200
01-02-2012, 22:59
:D :D Grande
peraltro la :arrow: sulla neve non si raffredda mica :lol:

Sgomma
02-02-2012, 00:01
congratulazioni a tutti i nuovi arrivati--!!!:D

Il contagio continua.::cwm21::!::arrow::arrow:

pancomau
02-02-2012, 00:45
Congratulazioni!!! è stata anche superata quota 60!

prisma
02-02-2012, 09:18
:D :D Grande
peraltro la :arrow: sulla neve non si raffredda mica :lol:

No no, anzi così attaccata al collo ti riscalda pure !

carter
02-02-2012, 09:33
Complimenti!!!
Ma di che colore la fai? (così lo scrivo nel primo post)

e mi aggiungo a coloro che ti hanno "intimato" di postare foto non appena pronta ;)

Grazie a tutti per i complimenti per la moto e per il compimento degli 'anta :lol:

Ci ho pensato molto e so che adesso mi pioveranno addosso un sacco di critiche ma vabbe' forse me le merito.....
Alla fine ho deciso per un alpinweiss con trasparente opaco e con due 'linee' che seguono la parte bassa della carena (sotto il fregio che indica il modello per capirsi) nei colori motorsport blu e rosso e che vanno idealmente a congiungersi con identiche linee che caratterizzeranno le borse laterali, per il resto solo bianca e nero classico per le plastiche che cingono il 6 in basso.
Spero di raggiungere l'obbiettivo di avere una livrea elegante ma snellita, impreziosita da una leggera connotazione sportiva..boh!!
Il carrozziere che dicono sia bravissimo mi ha scritto un sms dicendomi che il lavoro e' a buon punto....o mamma;)

paolok
02-02-2012, 09:38
Ho una bellissima lavatrice della AEG color "alpinweiss"...

carter
02-02-2012, 10:31
Ho una bellissima lavatrice della AEG color "alpinweiss"...

ed infatti quando scendo lavo pure i panni....

Bruno1200
02-02-2012, 10:54
Secondo me viene una figata :thumbup:

giessista 66
02-02-2012, 14:32
ma che bell'idea!!!! complimenti per la moto ed il colore!!!!!!!!!!!!!

pancomau
02-02-2012, 14:36
Secondo me... non so... direi che dalla descrizione ha un 50/50 di possibilità tra "figata pazzesca" e "ooops... ho messo il vestito di un altro".
Ma è bello ciò che piace... quindi rinnovo i complimenti ;)
Se non la consideri una questione privata, sarei (e credo anche altri) curioso di sapere quanto ti costa lo scherzetto, oltre a capire le tue motivazioni che ti hanno portato a scegliere la verniciatura invece di un wrapping.

carter
03-02-2012, 10:16
Secondo me... non so... direi che dalla descrizione ha un 50/50 di possibilità tra "figata pazzesca" e "ooops... ho messo il vestito di un altro".
Ma è bello ciò che piace... quindi rinnovo i complimenti ;)
Se non la consideri una questione privata, sarei (e credo anche altri) curioso di sapere quanto ti costa lo scherzetto, oltre a capire le tue motivazioni che ti hanno portato a scegliere la verniciatura invece di un wrapping.

Ho scelto di verniciare semplicemente perche' credo il risultato finale sia migliore, considera che ho visto diversi lavori eseguiti da questo ragazzo che mi hanno definitivamente convinto e poi sono non mai stato molto attratto dalla tecnica wrapping che mi sembra non consona su una moto di questo tipo.
Concordo assolutamente con te sull'esito del risultato finale ma a questo punto non mi resta che aspettare e sperare:lol: Ho fatto nei giorni precedenti al via al lavoro delle prove su carta, semplici schizzetti eseguiti a mano dal sottoscritto che non si considera certo un art-designer e poi posso solo incrociare le dita:lol:
E ,per finire, tutto il lavoro compreso ovviamente lo smontaggio e rimontaggio mi costera' un 1500 eurini...tendenti ad un leggero rialzo mi sa

Grazie comunque a tutti per l'incoraggiamento ed ovviamente postero' foto della moto pronta..............mi cago addosso:)

Body
10-02-2012, 17:54
PRESA !!!!!!!!!!!!!

ragazzi io vengo da un k 1200 che ho sempre trovato godurioso sopra gli 8.000 quando urla....avrò fatto una caxxata ??????

Mai provata, presa di pancia, il mio consigliere motoristico di fiducia il mitico Paolino di Due Ruote mi ha detto che ho fatto bene e che non me ne pentirò....(non me l'ha venduta Lui quindi è un giudizio spassionato).....non vedo l'ora di provarla....

Altra cosa non sarà mica una moto troppo "seduta" per un ragazzo di 36 anni ????
Non Vi incaxxate ma nel mio ambiente (abbastanza di smanettoni, pur rimanendo bmwisti) c'è già qualcuno che mi ha dato del "pensionato"....ma ho saputo controbattere.....

Fabrix
10-02-2012, 18:08
Non te ne pentirai assolutamente.
Poi come vedi anche Paolo ti ha detto lo stesso e se lo conosci sai bene cosa vuol dire :!::!::!:

Luc.....
10-02-2012, 18:13
Io ne ho 32 e sarei felice di farmi un giro assieme a coloro che ti dicono del pensionato ... Potrebbero comprarsi un quad alla fine del giro !!!

pancomau
10-02-2012, 18:26
Congratulazioni!:D

Aspetto i dettagli per inserirti nell'albo al primo post di questo thread ;)

Wotan
10-02-2012, 18:29
Conosco svariate persone che mi davano del pensionato quando mi presi la LT e poi ci hanno ripensato.
Figurarsi con la K6. ;)

Bërlicafojòt
10-02-2012, 19:06
Io ne ho 32 e sarei felice di farmi un giro assieme a coloro che ti dicono del pensionato ... Potrebbero comprarsi un quad alla fine del giro !!!

E io che a 37 mi facevo problemi per aver comprato un RT.....:cool:

Ora grazie a queste dichiarazioni posso cominciare nuovamente a rompere le balle a mia moglie:lol:...tenendo conto che per l honda VFR gliele ho rotte per 7 anni:rolleyes:...per l'RT 3 anni mentre guidavo il VFR:eek:....lavorandoci un pò entro il prossimo anno dovrei essere dei vostri:D...sempre che non mi abbia avvelenato o abbia divorziato perchè non ne può più...:mad:....:lol::lol::lol:

Datemi qualche idea per cominciare a convincerla...:!:

Luc.....
10-02-2012, 19:40
Portala a fare un giro... Con bauletto montato e non spalancare mai... Una volta comprata poi ti spiego ...!!

Body
10-02-2012, 19:45
Non te ne pentirai assolutamente.
Poi come vedi anche Paolo ti ha detto lo stesso e se lo conosci sai bene cosa vuol dire :!::!::!:

Paolino x me e' un istituzione, non si discute. Ti dico solo questa il 1o maggio del 2007 festa del lavoro venne a prendermi la moto rotta con il telaio sbregato causa difetto di fabbrica nonostante fosse a fare il pic nic con i parenti da allora gli sono eternamente riconoscente...e da quanto ci rimasi male fece di tutto perche' il telaio fosse sostituito in garanzia come effettivamente poi accadde...

Sempre disponibile sempre il consiglio giusto e mai x guadagnarci un grande !

Bruno1200
10-02-2012, 21:07
PRESA !!!!!!!!!!!!!

Altra cosa non sarà mica una moto troppo "seduta" per un ragazzo di 36 anni ????
Non Vi incaxxate ma nel mio ambiente (abbastanza di smanettoni, pur rimanendo bmwisti) c'è già qualcuno che mi ha dato del "pensionato"....ma ho saputo controbattere.....

E' solo perchè a certi livelli ci si arriva spesso con i capelli grigi (vale anche per le auto) e quindi un po di :snakeman: invidia fa capolino. Anch'io ho una banda di amici che mi hanno deriso alla notizia. Oggi però tutti conoscono la mia targa a memoria...:lol::lol::lol:

Body
10-02-2012, 21:24
PRESA !!!!!!!!!!!!!

ragazzi io vengo da un k 1200 che ho sempre trovato godurioso sopra gli 8.000 quando urla....avrò fatto una caxxata ??????

Mai provata, presa di pancia, il mio consigliere motoristico di fiducia il mitico Paolino di Due Ruote mi ha detto che ho fatto bene e che non me ne pentirò....(non me l'ha venduta Lui quindi è un giudizio spassionato).....non vedo l'ora di provarla....

Pero' almeno uno, quello che aveva il cbr quando nel 2006 presi il K1200 moto che all'epoca fece la differenza in termini di tecnologia con il resto e il passato bmw, mi ha detto che sono troppo avanti....

Quello che infatti 2 anni fa ha preso il K1300....

Btw ho la predisposizione audio, siccome tanto x rimanere in metafora sono troppo giovane x girare con una moto con l'antenna la posso far togliere senza problemi ? Tanto ho letto qui che se non hai la radio non senti una cippa e nemmeno mi interessa francamente avendo gli auricolari cardo nei caschi

Ultima cosa esiste un sup per i lombari passeggero after mkt ?

Grazie ora speriamo che il tempo migliori perche' e' li che mi aspetta x il ritiro con il cartellino venduta :arrow: :arrow:

Body
10-02-2012, 21:37
E' solo perchè a certi livelli ci si arriva spesso con i capelli grigi (vale anche per le auto) e quindi un po di :snakeman: invidia fa capolino. Anch'io ho una banda di amici che mi hanno deriso alla notizia. Oggi però tutti conoscono la mia targa a memoria...:lol::lol::lol:

C'e' da dire che mi e' nato da poco un figlio e ne sto aspettando un altro....mia moglie mi ha fatto capire che non ha + piacere che vada in moto al che mi sono detto ho gia' rinunciato alla turbona x un caxxo di SUV la moto no e allora ho rilanciato con il k6 con la scusa della moto + pesante meno prestazionale e + sicura e comoda....

Dalla foto ci ha creduto !!! :D

Bruno1200
10-02-2012, 21:57
C'e' da dire che mi e' nato da poco un figlio e ne sto aspettando un altro....

:D:D:D Quando ho avuto il primo figlio ho fatto una piccola pausa motorifera.
Se riesci a portare a casa un secondo pupo e la K6 insieme beh allora :!::!::!:

Luc.....
10-02-2012, 22:25
Io per evitare il problema ho preso la gt per me/noi e una f800 r criss phifer per lei... Così il bimbo di 8 anni poteva venire con noi... Ora è incinta di 5 mesi e a natale gli ho regalato collettori e centrale per la sua visto che montava già il terminale Akra...

giessista 66
10-02-2012, 22:37
Cacchio appena ho letto il tuo messaggio mi sono fiondato!!!!! lo faccio anch'io!!!! ma sono arrivato tardi per un pelo!!! l'avevano appena finite............ quelle mogli lì !!!!!!!!!!!!!

Wotan
10-02-2012, 22:41
Sono finite pure le Chris Pfeiffer!

pilu
11-02-2012, 11:46
Salve ragazzi, è arrivata pure la mia. Ma qua in Romagna ci da alla grande, la neve!!

Speriamo la prossima settimana il tempo migliori. Per adesso posso dire che: è bellissima!!

Ciao

Bruno1200
11-02-2012, 12:35
Grande pilu. Che dire con quel motore che ti ritrovi sotto basta collegare un vomere davanti e spazzi tutta Ravenna :hello1:

Sgomma
11-02-2012, 12:37
bellissima complimenti.

Luc.....
11-02-2012, 12:56
Complimenti a tutti ma a GIUGNO TUTTI IN SFILATA SULLE DOLOMITI MI RACCOMANDO !!

jocanguro
11-02-2012, 15:11
Pilu, che colore è ?
la foto non rende , era molto scura , un bioanco che sembra grigio per la poca luce ?
o è proprio grigio chiaro ?

grazie ciao
e ... COMPLIMENTI !!!!:D:D

pilu
11-02-2012, 15:41
Ciao jocanguro, sono arrivato dal concessionario per vederla che stava già chiudendo e con le luci in spegnimento per quelo che la foto è scura.

Il colore è mineral silver. è un grigio chiaro metallizzato, con una lieve sfumatura di bronzo, il concessionario lo ha definito color champagne.

Vedo che fai un sacco di Km con le tue moto, complimenti. Io al massimo fatti 70K con Honda CBR1100XX, ottima moto.

Saluti

60Luca
11-02-2012, 16:35
Complimenti!
Grande aquisto per mega tour!:D

TAG
11-02-2012, 18:24
complimenti Pilu

ho visto dal conce vicino a casa mia una GTL uguale alla tua
colore elegante, moto molto bella!

sarà interessante un tuo commento sulla moto (nel senso di come va), visto soprattutto l'invidiabile palmares di tutto rispetto delle moto che hai in firma!!! (non ho capito se sono quelle possedute prima o quelle in possesso ora... in ogni caso COMPLIMENTI!!)

jocanguro
12-02-2012, 12:32
Ciao Pilu,
Vedrai che ora i km tuoi avranno una improvvisa impennata,
Comoda veloce facile e divertente , sarà senzaltro una macinatrice di kilometri molto meglio delle altre tue moto (molto belle ma per altri versi !!)

Buoni futuri kilometri !!!:lol:
:D:D

pilu
12-02-2012, 18:00
Tag.
Quelle elencate, sono quelle che possiedo.

Jocanguro.
Spero proprio di fare tanti Km, girare in moto è la cosa che amo di più. Intanto che il fisico permette.

Ciao

TAG
12-02-2012, 18:22
mecojoni Pilu!
hai un garage da invidia pura!!!

jocanguro
12-02-2012, 20:44
Acciderboli! !!!
Complimenti !!
Bel garage!!!!
ciao

beltipo
13-02-2012, 09:46
Pilu mi adotti :D?

giessista 66
13-02-2012, 20:48
se hai bisogno di un moto-sitter che te le porta a fare un giretto ogni tanto fai un fischio!!!! complimenti per il garage

silverdream
13-02-2012, 22:27
ciao,ci sono anche io: SILVERDREAM ,WG,2011/03/27 full+paramotore,navy,luce motore

silverdream
13-02-2012, 22:44
eccomi a voi sono, SILVERDREAM , GT, 11/03/27 wg, full+navy paramotore e luce motore.Un caro saluto a tutti

Bruno1200
13-02-2012, 23:11
Ottimo SILVERDREAM :D :D
Benvenuto nel fantastico mondo del k6

giessista 66
13-02-2012, 23:13
eh il popolo dei gufettisti aumenta!!!!!!!!!!!!!!! benvenuto e complimenti!!!!!!!!!!!!!!!

Body
13-02-2012, 23:19
ciao,ci sono anche io: SILVERDREAM ,WG,2011/03/27 full+paramotore,navy,luce motore

Come e' luce motore ? Merita ? Si puo' x caso vedere una foto ? Grazie.

jocanguro
20-02-2012, 14:16
Info per tutti.
Gli autocom hanno un kit per interfoni dedicato ai k1600 ..
non so se sia "furbo" non ho guardato i dettagli, giudicate voi (passo solo l'info)
http://www.biketronic.it/home.aspx

pancomau
20-02-2012, 21:49
veramente esiste da quasi un anno ;)
.... comunque grazie per la segnalazione ;)

paolok
26-02-2012, 13:19
Aggiornamento accessori: montato paramotore originale BMW

pancomau
27-02-2012, 16:47
Visto che nessuno tiene d'occhio l'albo in prima pagina... :lol::lol::lol:
Do l'annuncio ufficiale che sono anch'io possessore di una GT. :eek:

"Finalmente!" dirà qualcuno... "così la smetterà di scrivere di cose che non conosce" :lol::lol::lol:

Ritirata venerdì usata a Torino da Finotti.
E' comparso l'annuncio il giorno 15 ed il 20 ero lì e l'ho presa.
Buon prezzo, conce molto piacevole, hanno ritirato la mia ad un prezzo onesto ed era una delle pochissime "non demo" che ho visto passare sugli annunci di moto.it (precedente proprietario ci ha fatto 2000km). Full (p1,p2,e anche audio), e le borse interne che sto già vendendo a silverdream (io ho le mie precedenti Cee Baileys della 1150rt ed ho visto che vanno bene).

E' la sessantaseiesima sei...
che sia un segno demoniaco? :evil2:

Ora comincia la lunga marcia nel settore accessori:

Bauletto Givi (quasi certamente il nuovo trekker da 52litri) con sopra la borsa stagna TW01. Il 52 litri ha già gli attacchi sul coperchio per i ganci di fissaggio e quindi ritengo non serva il portapacchi, inoltre la superfice non è verniciata... quindi i graffi non sono un reale problema.

Interfono (quasi certamente l'autocom, visto che la moto ha anche l'audio... che non avrei preso come optional a pagamento... ma già che c'è)

Navigatore zumo 660

Paramotori...o quelli wunderlich o i nuovi isotta se il prezzo e l'estetica sono migliori (per me!)

Clacson (senza urgenza... ma visto che bisogna comunque prima o dopo farlo...)

Forse scatola Fuzeblocks per connettere i vari accessori (interfono, clacson, manutentore, ecc...)

Sto anche elucubrando di fare la connessione elettrica verso il bauletto per avere al suo interno delle prese 12v e USB per ricaricare i gadget elettronici come netbook, cellulari, macchine fotografiche, ecc...)
Forse vendono come ricambio il cavo originale (che avrebbe già l'attacco giusto e la lunghezza giusta) ma devo ancora chiedere e capire anche quanto costa. Questo dovrebbe già avere una alimentazione switched (da capire la portata in ampere) e il segnale per eventuale stop aggiuntivo (anche se per il momento non lo metterei)
A patto che non sia l'ennesimo collegamento in cui il canbus pretende di trovare un "parente conosciuto" :mad:

E poi forse ci saranno interventi vari sull'esterno... ma tutto ancora da "concepire"....

Bruno1200
27-02-2012, 17:59
:D:D:D Grande Panco
Quella moto l'avevo vista anch'io. Superdotata e prezzo incredibile.
Ottimo affare

paolok
27-02-2012, 18:18
Ottimo affare Panco, anche io l'avevo vista, giusto un attimo e mi chiedevo chi l'avesse presa....è rimasta in famiglia!!
P.S. anch'io l'ho presa (nuova) da Finotti

60Luca
27-02-2012, 18:42
Complimenti Panco!:D

Sgomma
27-02-2012, 19:12
Complimentoni Panco...si si era proprio ora..!!:rolleyes::lol::lol:

ma non come dici tu, perché così la pianti di parlare di ciò che non conosci, ma perché non si era mai visto uno che come te si fosse interessato per così lungo tempo ed in maniera approfondita ad una moto che non fosse la sua..quindi l'unica spiegazione è che stavi per farla...però ca**o..ci hai messo più di un anno!!:rolleyes::rolleyes:;)...ma alla fine la luce della saggezza motociclistica ti ha illuminato!!

Bhè ora goditela..ed iscriviti al raduno di LUC...almeno ci si conosce..:D:D:lol::lol:

Giovanni Cataldo
27-02-2012, 19:43
Complimenti Panco....ottimo aquisto.
Come ha detto sgomma sara' un piacere conoscerti personalmente, quindi iscriversiiiii.

Ivo
27-02-2012, 19:54
complimenti Panco

visto che sei in zona, se vuoi in cambio di una birra ti passo le trombe Fiam.