Entra

Visualizza la versione completa : pinlock fotocromatiche

dugongo64
09-04-2011, 14:12
ciao a tutti, coloro che le avessero provate sarebbero così gentili da condividere la loro esperienza, nello specifico:
come vanno?
si scuriscono nei tempi dichiarati (ca 4 secondi)?
marchi? (gironzolando su ebay ho visto che ne esistono almeno tre tipi)
l'utilizzo che ne farei io, non sarebbe la classica galleria (in cui tempi di reazione non sono compatibili), ma partire di giorno in piena luce e tornare dopo il tramonto con poca luce
grazie in anticipo....
:)

gianmoto
18-04-2011, 17:46
Ciao, lavoro alla Raleri quindi la mia opinione potrebbe essere di parte:)
PCShade fa quello che promette, in questo video>http://www.youtube.com/watch?v=577lvBd8RKU< si può vedere la reazione dell'inserto montato su visiera Arai quando viene esposto al sole. Si tratta del sole di Gennaio per cui non troppo potente ma come puoi vedere la reazione è abbastanza veloce. L'unico parametro che potrebbe limitarne l'effetto è il trattamento UV di cui alcune visiere sono dotate. In questo caso, a seconda del tipo do trattamento la transizione da chiaro a scuro potrebbe essere più lenta o non avvenire completamente. I trattamenti UV 360 e UV380 consentono a PCShade di funzionare ancora in modo soddisfacente mentre UV 400 (veramente poco diffuso sui caschi) ne limita le caratteristiche.
Saluti

zonnet
18-04-2011, 21:47
Ciao, lavoro alla Raleri quindi la mia opinione potrebbe essere di parte:)
PCShade fa quello che promette, in questo video>http://www.youtube.com/watch?v=577lvBd8RKU< si può vedere la reazione dell'inserto montato su visiera Arai quando viene esposto al sole. Si tratta del sole di Gennaio per cui non troppo potente ma come puoi vedere la reazione è abbastanza veloce. L'unico parametro che potrebbe limitarne l'effetto è il trattamento UV di cui alcune visiere sono dotate. In questo caso, a seconda del tipo do trattamento la transizione da chiaro a scuro potrebbe essere più lenta o non avvenire completamente. I trattamenti UV 360 e UV380 consentono a PCShade di funzionare ancora in modo soddisfacente mentre UV 400 (veramente poco diffuso sui caschi) ne limita le caratteristiche.
Saluti

Per caso alla Raleri sapete come si comportano le visiere CX-1V dello Shoei Raid 2? So che filtrano gli UV ma non so che tipo di trattamento hanno fatto.
Fra l'altro, avendo il pinlock, ci sono problemi con entrambe le tipologie di visiere Raleri PcShade perchè vanno sopra gli attacchi del pinlock (provato con il modellino stampato a dimensioni naturali). Sapete se qualcuno ha risolto e come?
Ogni informazione è gradita.
Grazie

kukky
19-04-2011, 10:36
ciao...ma alla raleri avete uno shop??? vorrei vedere qualche vostro prodotto dal vivo!!!!

gianmoto
20-04-2011, 10:07
X Zonnet: Purtroppo non sono sicuro del tipo di trattamento delle visiere CX-1V ma da esperienza personale e degli utenti la PCShade funziona bene dentro i caschi shoei
X Kukky: Se vuoi passare dal nostro ufficio prendi contratti dal sito dell'azienda tramite il contact form ti daremo le coordinate per raggiungerci.
Grazie a Tutti

dugongo64
20-04-2011, 17:08
@gianmoto ok grazie, soprattutto per "venire allo scoperto" dichiarando dove lavori, la proverò visto che l'ho comprata su internet per lo shoei CX-1V, tra l'altro ho sperimentato k i rivenditori segnalati nella mia zona (Umbria) sul sito, non la trattano in realtà (almeno a me così hanno detto)
ciao

carlo.moto
20-04-2011, 17:11
@gianmoto ok grazie, soprattutto per "venire allo scoperto" dichiarando dove lavoriciao

Sarà banale ma mi associo al ringraziamento per la sincerità..........credo sinceramente che molto spesso ci vorrebnero comportamenti simili. Ciao:D

zonnet
20-04-2011, 21:37
@gianmoto ok grazie, soprattutto per "venire allo scoperto" dichiarando dove lavori, la proverò visto che l'ho comprata su internet per lo shoei CX-1V, tra l'altro ho sperimentato k i rivenditori segnalati nella mia zona (Umbria) sul sito, non la trattano in realtà (almeno a me così hanno detto)
ciao

Immagino che il tuo Shoei (quale modello?) abbia il pinlock. In questo caso, hai ordinato la PcShade small oppure hai trovato il modo di levare pinlock e attacchi pinlock, chiudere i fori e usare la PcShade più grande?
Grazie ciao

dugongo64
22-04-2011, 13:48
@ zonnet, ho un shoei multitec e un XR1000, la pinlock è arrivata oggi e montata, ci va perfettamente, per il momento funziona più o meno come da descrizione, in ca 7/8 secondi si scurisce, certo il colore finale non è scurissimo
è questa
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=380326735854#ht_1093wt_905
hasta

zonnet
22-04-2011, 16:11
@ zonnet, ho un shoei multitec e un XR1000, la pinlock è arrivata oggi e montata, ci va perfettamente, per il momento funziona più o meno come da descrizione, in ca 7/8 secondi si scurisce, certo il colore finale non è scurissimo
è questa
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=380326735854#ht_1093wt_905
hasta

Credevo tu avessi preso una Raleri, questa invece è proprio una pinlock fotocromatica che usa gli attacchi originali della visiera, vero?
grazie ciao

dugongo64
23-04-2011, 12:36
Credevo tu avessi preso una Raleri, questa invece è proprio una pinlock fotocromatica che usa gli attacchi originali della visiera, vero?
grazie ciao

esatto ha le incavature per incastrarle nei pirulini del pinlock, in + ha l'adesivo lungo il bordo per farla aderire alla visiera
ciao

zonnet
23-04-2011, 14:22
esatto ha le incavature per incastrarle nei pirulini del pinlock, in + ha l'adesivo lungo il bordo per farla aderire alla visiera
ciao

Ti copre completamente anche la parte alta della visiera? Non c'è spazio residuo in alto da cui ti passa il sole pieno?

dugongo64
26-04-2011, 11:11
rimangono ca 2 cm, ma da li il sole non filtra