Entra

Visualizza la versione completa : DUBBIO AMLETICO: BMW o Harley ?

orsowow
09-04-2011, 13:24
Chi conosce la XR 1200 R ?
Questa ...

http://static.blogo.it/motoblog/harley-davidson-xr1200x/harleydavidson_xr1200x_2010_01.jpg

Di essere bella è bellissima.
Probelma principale: 14 litri scarsi di serbatoio ... :mad:

Oppure questa ?
http://www.granucciseats.com/images/Bike%20gallery/bmwr1150r02.jpg

Anche questa è bellissima. Molto più bella del 1200 e senza la quintalata di elettronica.
Unico problema: il bagno di sangue nella rivendita, visto che ho deciso, da ora in poi, di cambiare moto ad ogni primavera.

Altrimenti questa ...
http://www.bmwst.com/Archive/images/r1150rt/R1150RT_clear.gif

Un po' troppo chiusa dalla carrozzeria: occorrerebbe farla subito bicolore in modo da spezzare tutta la plastica che la contiene.

CHE FACCIO ? CHE FACCIO ? CHE FACCIO ?
:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

ToroMatto
09-04-2011, 13:28
La XR è bella ma non balla!

Galatea
09-04-2011, 14:04
Fossi in te proverei l'Harley, poi se non "va" l'anno prox....

varamukk
09-04-2011, 14:25
la RT senza il minimo dubbio! :!:

lunatico-beep
09-04-2011, 14:26
per me l'Harley é custom oppure tipo Road King . . . perció in questo caso BMW :eek:

filippo51
09-04-2011, 14:30
Credo ci sia una manifestazione a Roma, oggi e domani, dove si può provare l'intera gamma Harley.

Rafagas
09-04-2011, 14:33
RT usata così il prox anno...................non la cambi!! ;)

chimico01
09-04-2011, 15:32
Io il giorno in cui avrò i soldi mi prendo la XR, al 100% è splendida.

Alessio gs
09-04-2011, 15:35
tra le tre sicuramente RT...ciao...

Alvit
09-04-2011, 17:12
Segui il consiglio di Filippo. Domenica le puoi provare tutte. Tieni pero' presente che in genere le moto che danno in prova sono, per ovvi motivi "imbavagliate"
Io ti consiglierei una Street Glide 96 o meglio 103. Perche? Ci sono arrivato dopo aver avuto in un brevissimo lasso di tempo 883 (poca autonomia e posizione di guida infelice oltre che a sospensioni de fero) poi la Fat Boy Low, che e' si bella da guardare ma troppo bassa, almeno per me e tocca ad ogni corner, bel motore ma in un determinato range non puoi andare ne troppo piano ne troppo forte per gli alberi bilanciatori, dinalmete la serie Touring di cui la Street Glide fa parte, almeno per ora non presenta nessun difettoanzi mi ha fatto camb iare idea su ABS, sulla radio, non pensavo di potermi godere la musica in viaggio e, udite udite, il cruise control, una vera figata, non credevo potesse essere cosi' comodo e pratico !

http://www.harley-davidson.com/en_US/Motorcycles/street-glide.html#/gallery

Poi Orso, se vuoi spenne ci sarebbe la Street Glide in versione CVO ma li dipende dalla portata delle tue vene :)

http://www.harley-davidson.com/en_US/Motorcycles/cvo-street-glide.html#/gallery

ilmezza
09-04-2011, 18:18
Orso va questa
http://www.harley-davidson.com/en_US/Motorcycles/find-the-one.html?locale=en_US&bmLocale=en_US

caps
09-04-2011, 18:25
idee un po' confuse mi pare . dalla naked alla turistica pura . :rolleyes:

mangiafuoco
09-04-2011, 19:07
vai di vfr1200, altro che quei rottami.

swordfish72
09-04-2011, 19:14
ti consiglio anche io di provarla, sia oggi che domani, in via appia 707, altezza quarto miglio. Ci sono stato questa mattina e le puoi provare tutte, almeno avrai le idee più chiare.

elikantropo
09-04-2011, 19:25
Quella HD, secondo me, ha una coda parecchio bruttina, quindi BMW, se longilineo r, se rotondetto rt.

orsowow
09-04-2011, 19:28
Sì, cari amici, le idee sono molto confuse.
Un motivo c'è. L'altro giorno mi sono accorto che mi sto scooterizzando: uso troppo il motorino e poco la moto.
Certo, un SH 300 può andare dovnque, ma è di una tristezza (e comodità) senza pari.
La mia idea è dare via lo schizzetto ed usare solo la moto.
L'HD che propone Alvit è una figata senza pari, ma per Roma è una tortura.

caps
09-04-2011, 19:29
io mi terrei l'adv ;)

swordfish72
09-04-2011, 19:31
orsowow io lo scorso anno giravo per roma con l'RT della bmw, non certo una moto piccola, nessun tipo di problema, giusto nel traffico più fai un po' di fila. Adesso giro con una cross bones e la prossima sarà una street glide, quindi prendi la moto che ti dice il cuore e fregatene di tutto. E sopratutto basta con lo sputer !!!! :-)

orsowow
09-04-2011, 19:32
Fino ad ora propendo per la 1150 RT, non 1200 poichè a me la moto serve seriamente e non come il Dr. ..... che mi abita vicino che l'ha acquistata nel 2007 e portata alla BMW (giuro, non scherzo) più di venti (dico venti) volte: per cose serie e cazzatine.
Tagliandi a parte, ovviamente.
Ovviamente chi ha l'RT 1200 ... non ha mai avuto problemi ... ma per il mio amico l'andare in officina è diventato un secondo lavoro .... :mad:

L'RT la porterei subito dal carrozziere per moto più famoso (e bravo) di ROma; è chiamato "Er Pistola".

varamukk
09-04-2011, 19:53
come vorresti farla..?:smilebox:

stratocaster
09-04-2011, 20:04
Orso, se proprio devi vai di Rt...
L'unico inconveniente a Roma potrebbe essere l'ingombro laterale...

varamukk
09-04-2011, 20:05
oppure ti fai la Vara
la paghi due soldi e ti scordi la manutenzione...

orsowow
09-04-2011, 20:10
Ginetto, lo sai che oggi pomeriggio stavo facendo un pensierino proprio al Varadero ?
Mannaggia che problemi ...

varamukk
09-04-2011, 20:39
te la faccio provare quando vuoi...

italo1938
09-04-2011, 21:21
quelle sono bellissime ? oddio piango dal ridere !!
per restare in tema Harley o BMW, se Harley prenda una touring che sono molto più affidabili delle bmw, se BMW prenda la S1000RR che è un siluro ed è l'unica moto bmw da comprare
Ma visto la roba che le piace, la s1000rr non è per lei, quindi prenda una harley serie touring

briscola
09-04-2011, 21:59
mah...

per me dopo anni e anni con bmw l'unica che riesco a guidare con brio è il road king la più leggera della serie touring, freni brembo e abs e telaio più rigido sal 2009 per intenderci

il resto son solo come i quadri belli da vedere

cmq è tutt'altra filosofia

italo1938
09-04-2011, 22:03
come peso tutte le touring pesano più o meno uguale, a parte la Electra Ultra Classic che pesa poco di più. Tutte pesantissime ma per fare touring tranquillo vanno benissimo, consumano poco, e sono affidabilissime, di certo più di qualsiasi bmw.

stratocaster
09-04-2011, 22:11
Italo, permettimi di dissentire: l'affidabilità BMW e' proverbiale e proprio su questo forum si legge, quotidianamente, di utenti con 100mila km e più senza particolari problemi.
Cordialmente

briscola
09-04-2011, 22:15
Caro stratocaster appoggio Italo le harley con 100.000 e più son tante davvero e non hanno tutti i problemi di elettronica che ultimamente almeno le prime 1200 hanno avuto (ho sentito di tanta gente con moto che non partivano più per problemi elettronici). Le bmw affidabili forse erano altre.

swordfish72
09-04-2011, 22:30
le bmw affidabili erano quelle di qualche anno fa, adesso tra richiami e problemucci vari in pratica si diventa amici stretti del meccanico. E poi con tutta questa plastica degli ultimi modelli hanno anche perso un po' di fascino. Non nego che con l'RT mi sono trovato molto bene, pochi problemi e qualche richiamo (sopratutto quello ai freni), però appena ho provato l'harley è stato amore a prima vista. Alla soglia dei 40 anni si comprano le harley, si fanno nuovi tatuaggi, si cercano scuse per cercare di passare qualche ora in moto piuttosto che partecipare a pallosissime riunioni di condominio oppure portare il cane al parco, e la domanda è: tutto questo per cercare di ingannare il tempo che passa e fingere di essere ancora ragazzi ?!?!

Tricheco
09-04-2011, 22:33
la erre tutta la vita

briscola
09-04-2011, 22:37
la rt mi intristiva
quando parcheggiavo e la guardavo mi dicevo : "ma che c'azzecco io con tutta questa plastica?"
per i trasferimenti veloci preferisco ancora la macchina

con la RK o anche con la r100gs godo in moto e fermo al bar a sfumacchiarmi un sigaro

ho divorziato dalla plastica e son contento

tollero ed apprezzo la maneggevolezza in strada ed in off della f800gs piccoletta e di classe ma se mi rompe la chiudo nel box e son soddisfazioni........non come con le mogli:lol::lol::lol:

italo1938
09-04-2011, 22:44
Caro stratocaster appoggio Italo le harley con 100.000 e più son tante davvero e non hanno tutti i problemi di elettronica che ultimamente almeno le prime 1200 hanno avuto.
per non parlare dei cardani e cambi bmw, giusto per citarne alcune cose.

Le harley sono molto semplici, tutt'ora con pochissima elettronica, solide (acciaio e niente plastica), poco spinte di motore, il che ne fa le moto più affidabili nella storia, non c'è dubbio.

Le Honda, Yamaha e Suzuki sono ASSAI più affidabili delle BMW, anche loro!

briscola
09-04-2011, 23:11
beh italo adesso non esageriamo i 2 valvole sono super affidabili

FATSGABRY
09-04-2011, 23:16
prendi rt se ti serve turismo e protezione..
hd se pochi km ma fatti con carattere...

dipende da quanto e come usi..

a me xr non piace assolutamente..ma ho un amico che giura di non separarsene piu'.

briscola
09-04-2011, 23:21
hd se pochi km ma fatti con carattere...

.

io veramente con il King a fine giugno vado a Nordkapp

ps: ma di là sei sparito o ti hanno fatto fare una vacanza Fast?

italo1938
09-04-2011, 23:22
beh italo adesso non esageriamo i 2 valvole sono super affidabili
quelli già sono molto meglio, ma il resto ? cardano, cambio eccetera ?

filippo51
09-04-2011, 23:25
La tranquillità che ti dà Harley, Bmw non te la dà. Quando accendi il quadro ho una lancetta in un tachimetro anni 60 e 3 o 4 spie, e già questo mi tranquillizza, niente messaggi, spie che lampeggiano, check, metto la marcia e vado, accucciato, mi sento tutt'uno col Fat Boy. Niente parabrezza, casco jet, nessuna velleità velocistica, a me basta. Bellissima moto.

briscola
09-04-2011, 23:27
concordo con il omonimo
anche se con il 2v bmw ho le stesse sensazioni
tanta ghisa sotto le chiappe e aria in faccia

briscola
09-04-2011, 23:29
quelli già sono molto meglio, ma il resto ? cardano, cambio eccetera ?

anche lì son dolori
io rimasi piantato in Africa con un cardano rotto del monolever 80g/s
insomma forse la tt600 yamaha beh quella si che era un mulo

FATSGABRY
09-04-2011, 23:32
io veramente con il King a fine giugno vado a Nordkapp

ps: ma di là sei sparito o ti hanno fatto fare una vacanza Fast?

per colpa di uno che è andato a piangere dai mod sono in ferie per una settimana..hahahaha

ok il king, ma lui chiede dell'xr..
moto sportiva, oddio abbastanza sportiva per una hd

Bill Sabab
09-04-2011, 23:34
la xr1200x!!!
è bellissima, agilissima, divertentissima...e poi la melodia del motore...

altrimenti una bella griso 8v special edition...

FATSGABRY
09-04-2011, 23:38
la xr1200x!!!
è bellissima, agilissima, divertentissima...e poi la melodia del motore...

altrimenti una bella griso 8v special edition...

la griso mi sa dura da vendere poi se non con il prezzo..
xr in vendita ne ho viste molte, ma mi sembra tenga abbastanza..anche se tra le hd non mi ingrifa molto se non come 2 moto

italo1938
09-04-2011, 23:40
anche lì son dolori
io rimasi piantato in Africa con un cardano rotto del monolever 80g/s
insomma forse la tt600 yamaha beh quella si che era un mulo

vede, è ciò che ho detto. Siccome vado in moto dagli anni 50, qualcosina ne capisco e ne so.
Harley e le giapponesi sono una spanna sopra a tutti.
Però le HArley touring le giapponesi se le sognano come fascino.

le harley hanno sostanza, fascino ed affidabilità, e sono moto per la vita. Le guardi e godi, le guidi e godi, e loro sono lì, non ti abbandonano mai!

Ci ho corso anche con qualche Harley, ma presto hanno capito anche loro che non è il loro settore le corse, alemno quelle di tipo europeo.

L'unica BMW oggi da comprare è la s1000rr, un siluro come motore, ma solo per quello. La nuova RSV4 APRC è superiore, ma è della Piaggio, misto-scooter! Il resto è inferiore alle japan e in settore touring nettamente a Harley.

Ossequi, con permesso mi ritiro.

Bill Sabab
09-04-2011, 23:44
la griso mi sa dura da vendere poi se non con il prezzo..
xr in vendita ne ho viste molte, ma mi sembra tenga abbastanza..anche se tra le hd non mi ingrifa molto se non come 2 moto

il tuo ragionamento sulla rivendibilità della griso non fa una piega ma io non sono uno che pensa a quando dovrà rivendere la moto che ha deciso di prendere...

FATSGABRY
09-04-2011, 23:47
il tuo ragionamento sulla rivendibilità della griso non fa una piega ma io non sono uno che pensa a quando dovrà rivendere la moto che ha deciso di prendere...

ma leggendo il post iniziale lui dice che cambiera' ogni primavera..
purtroppo da babbano mi sembra rt e gryso siano pesanti da piazzare..

Bill Sabab
09-04-2011, 23:52
ma leggendo il post iniziale lui dice che cambiera' ogni primavera..
purtroppo da babbano mi sembra rt e gryso siano pesanti da piazzare..

mmhhh...hai ragione...la vuole cambiare ogni primavera...beh, beato lui che potrà!!!

fedelissimo
09-04-2011, 23:52
opterei per la 1150 r secondo me sarebbe quella più giusta:capacità di carico,autonomia,quella sportivita che ogni tanto serve e se la rivendi dopo un anno non penso che perderesti molto.

FATSGABRY
09-04-2011, 23:55
mmhhh...hai ragione...la vuole cambiare ogni primavera...beh, beato lui che potrà!!!

io non ci riesco sia affettivamente, se non è una sportiva stradale che ti deve dare sempre dippiu', e come filosofia su una hd, ma non è sbagliato il discorso...io cambierei donna ogni 2 mesi..hahahaha figuriamoci moto:lol:

FATSGABRY
09-04-2011, 23:57
opterei per la 1150 r secondo me sarebbe quella più giusta:capacità di carico,autonomia,quella sportivita che ogni tanto serve e se la rivendi dopo un anno non penso che perderesti molto.

ho provato il gs, e devo dire che l'r mi sembra sia una gran moto con il motore del gs...

ma dipende sempre dall'uso..
se turismo meglio rt no?
se emozionale xr con scarico filtro e mappa, fatta da latus in usa, dove corrono nei vari circuiti..

danny62
09-04-2011, 23:59

Quoto. Se non fai migliaia di chilometri è LA moto.

p.s. io, come uno scemo, sono andato a Castel Gandolfo a provare le HD, e ho trovato le Ducati, mi sarei fatto un giretto pure col 1098, solo che c'era una fila di ragazzotti assatanati che non finiva più.
Domani mattina riprovo con HD, sull'Appia. Certo un comunicato sul sito HD, visto che hanno cambiato posto, sarebbe stato gradito...poi mi sono detto, siccome sono "legend de fero cromato" il computer non sanno neppure come funziona!
:evil:

Li mortacci loro!!!

FATSGABRY
10-04-2011, 00:06
agevolo il servizio per fare salire l'eccitazione...:lol:

http://youtu.be/Uq6bviTCeZ4

http://youtu.be/Uq6bviTCeZ4

orsowow
10-04-2011, 00:42
Fatsgabry, sei scorretto.
Questa me la paghi.
Io cerco un po' di serenità per scegliere una moto e tu mi fai sentire la musica dei supertrapp ...
Questa è crudeltà.

swordfish72
10-04-2011, 17:52
questa invece è con il remus !!! :-)

http://www.youtube.com/watch?v=GFQOZfdM4zE&NR=1