Visualizza la versione completa : La prima volta che vado da solo(lungo)
Mi sono preparato al giro di ricognizione per l'Eroica e siccome sono partito un giovedì feriale ero da solo. Ormai lo sanno tutti che sono motociclista 'serio' da Settembre. Quello che non sanno tutti è il perchè fino a 20 anni giravo su due ruote e per i 20 anni successivi non l'ho più fatto: un bella frattura di L1, una vertebra per la quale sono stato graziato.
Tornando alla mia Eroica ho fatto i preparativi del caso: guardato la cartina per raggiungere Gaiole in Chianti, mappa per il gps(superflua),paraschiena a conchiglia,paramotore e controlli vari alla motoretta. La sera precedente alla partenza ho lavorato fino a mezzanotte, era tutto come da routine compreso due clienti scontrosi che mi sono fatti scendere dal taxi chiamando una pattuglia invece che 'provvedere' da solo.
Insomma ero in relax.
Mattina della partenza:accompagno la creatura a scuola e lei mi dice:'Papi non cadere oggi' mentre io penso che tra le iettature di questi giorni, il suo è un pensiero gentile. Altro che quei forumisti navigati;)!
Insomma si parte, pieno di benza e via per la Raticosa direzione Gaiole
http://img707.imageshack.us/img707/6894/p1010063.jpg
il giro prosegue attraverso strade bellissime
http://img849.imageshack.us/img849/6971/p1010066l.jpg (http://img849.imageshack.us/i/p1010066l.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Io trovo anche il modo di ritrarmi a futura memoria
http://img641.imageshack.us/img641/3135/p1010064lo.jpg (http://img641.imageshack.us/i/p1010064lo.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Finalmente dopo la rotta di avvicinamento metto per la prima volta le ruote fuori dall'asfalto
http://img860.imageshack.us/img860/1504/p1010067l.jpg (http://img860.imageshack.us/i/p1010067l.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Sono davvero alla prima esperienza(e questa non è una situazione difficile in quanto si tratta solo di strada non asfaltata) e mi trovo imbarazzato a guidare su un fondo che non conosco, ma i tratti non asfaltati sono corti e intervallati da tratti di asfalto che mi fanno ritrovare il feeling con la moto
http://img94.imageshack.us/img94/7831/p1010071l.jpg (http://img94.imageshack.us/i/p1010071l.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img713.imageshack.us/img713/3689/p1010072l.jpg (http://img713.imageshack.us/i/p1010072l.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Comincio a pensare che devo fermarmi, cercare un bagno e mangiare qualcosa, le strade sono davvero bellissime e non trovo la voglia di spegnere il motore, fino a quando non si spegne da solo. Sono caduto!Sull'asfalto, non sullo sterrato, mi hanno fermato gli alberelli un paio di metri sotto al ciglio della strada, per fortuna la moto è sul ciglio e non mi è caduta addosso. Solo in quel momento
ho realizzato che avevo bisogno, la mano e il costato mi facevano già male e non riuscivo a rialzare la moto. Qui entra in gioco la solidarietà tra le persone e si fermano ad aiutarmi 3 o 4 persone che sono già con il telefono in mano a chiamare l'ambulanza(che rifiuto, non sto malissimo), mi spostano la moto e raccolgono i miei orpelli sparpagliati in giro:!::!::!:
http://img862.imageshack.us/img862/9083/p1010073l.jpg (http://img862.imageshack.us/i/p1010073l.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
dopo aver 'parcheggiato', un giovane e gentilissimo, educatissimo e timorosissmo ventitreenne mi accompagna al pronto soccorso dell'ospedale di Pisa dove l'accoglienza umana è molto cordiale e mi offrono anche cracker e acqua, ma in 4 ore di attesa non sono stati in grado di farmi le radiografie a causa di un ritardo nell'arrivo degli esiti del prelievo :(
Insomma ho fatto qualcosa di strano, ero esasperato e mi sono tolto la flebo dal braccio:mad::mad: insomma mi sono dimesso. nel frattempo mio fratello mi ha raggiunto da Bologna con un furgone a noleggio e ricontattato il sempre più gentile Giovanni che ci ha riportati sul luogo della caduta abbiamo (hanno) caricato il potente mezzo inerte sul furgone che era nello stesso tempo carro attrezzi e ambulanza per ritornare a Bologna
http://img21.imageshack.us/img21/4793/p1010078lz.jpg (http://img21.imageshack.us/i/p1010078lz.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img576.imageshack.us/img576/9303/p1010075w.jpg (http://img576.imageshack.us/i/p1010075w.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
All'ospedale Maggiore finisce la mia Eroica cominciata alle 8.30 del mattino e finita alle 2 di notte, mi ha regalato diverse emozioni che non credevo di poter provare:
-posso farcela a fare le cose da solo, ma in compagnia è meglio;)
-è giusto e bello aiutare chi si trova in difficoltà perchè a volte gli aiuti ritornano
-mi piace avere degli amici(tanti anche solo vituali) che mi scaricano la batteria del telefono chiedendo notizie delle mie condizioni:!::!::!:
-che CULO ho avuto a farmi davvero poco male
a parte questi pensieri deliranti dati sicuramente dagli antidolorifici mi sono sentito molto fortunato ad avere trovato sulla strada il conforto e la solidarietà di emeriti sconosciuti che pure si sono prodigati in umanità. non posso dire nulla di più in merito al grande Fratello che ho e che sopporta e supporta le mie stranezze senza batte ciglio(la moto è sua!), e non posso che ringraziare quei due Luminari che qui sul forum cazzeggiano con noi e prendono/si fanno prendere per i fondelli ma dal vivo.......:eek::eek::eek:
a vario titolo mi hanno aiutato.
unico neo della giornata: non posso più perculare Diana ma mi sforzerò di farlo.
concludo con un grazie ancora a tutti per la vicinanza che mi avete trasmesso:!::!::!::!: e a prestissimo sulla strada
..eh...........................ciao a presto!
elikantropo
09-04-2011, 10:49
disgraziato!
Mi spiace molto, fai tesoro dell'accaduto, poteva andare molto peggio.
Pensa solo alla possibilità che la caduta ti porti in luogo non visibile dal ciglio della strada.
ziofranco.GS
09-04-2011, 10:59
Ti faccio gli auguri, mi permetto un consiglio anche per l'esperienza di viaggi in solitaria.
Quando fai del fuoristrada anche leggero, cerca sempre di essere almeno in compagnia di un amico meglio due. E' piu gestibile un viaggio da solo, anche nelle emergenze, se sei su strada asfaltata. Certo che l'ebbrezza di stare da soli in giro, è impagabile.
matteo10
09-04-2011, 11:00
L'importante è che sia andata bene. Su col morale piv. ;)
grazie ragazzi, lezione imparata pur se gli sterrati dell'Eroica sono sciocchezze e si trova un traffico abbastanza frequente di motociclisti. se fosse stata una strada davvero a traffico zero non avrei nemmeno provato e sarei rimasto su asfalto, che è quello che mi ha tradito! :)
Mai da solo.................;)
buona convalescenza
Berghemrrader
09-04-2011, 11:14
Bravo Pivello. L'onestà di quanto scrivi denota un buon carattere.
Il resto é sfiga, ma nonostante la sdraiata non perdere lo spirito che ti ha fatto divertire prima del fattaccio.
Meglio così.
Posso sapere dove e come sei caduto?
la località non la ricordo ora ma la posso recuperare telefonando al mio 'salvatore' e la modalità è strana: curva strettina ma non impegnativa di 3° a gas costante, finita la curva mi stavo rimettendo dritto ed ho perso il posteriore. senza olio/sporco/altri pericoli sull'asfalto. direi senza apparente motivo e con gomme che seppur non nuove non sono alla frutta.
Va bene così, volevo capire se, come mi sembrava, era accaduto su asfalto. Grazie della risposta.
Barbarigo38
09-04-2011, 11:43
Ciao Nicola......In un mondo pieno di sboroni il tuo racconto assume un'umanita' devastante. Dal punto di vista motociclistico ho la tua stessa esperienza.....Dopo la caduta con la frattura ,all'inizio misconosciuta, delle 4 coste ancora di piu' mi fido poco a girare da solo. Allora con me c'era Lucio ed altri 4 amici che mi hanno aiutato a ripartire in mezz'ora ed a continuare la giornata. Non ti nascondo pero' che se fossi stato solo, sperso sugli Appennini liguri, non sarei nemmeno riuscito a rialzare la moto.
Prima giravo molto da solo.....ma con l'aiuto di QdE ormai molto di rado. Vale!
La prima volta che vado da solo(lungo)
non ho capito se sei arrivato "lungo" o sei caduto.
dai, scherzo,
tutto è bene quello che finisce bene (o quasi)
letterale
09-04-2011, 11:59
Quoto Barbarigo, io giro sempre da solo ma devo dire che le poche volte che ho approfittato dell'organizzazione di QDE mi sono sentito più... sciolto/rilassato? Non so però fino a che punto sia un bene oppure no.
Piv, tieni botta e appena puoi rimettiti in sella.
vadolungo
09-04-2011, 12:01
Quando si va in strada, sulla moto, bisogna avere la consapevolezza che si viaggia su un mezzo ad equilibrio dinamico. Non bisogna guidare con preoccupazione ma con prudenza e ben al disotto dei propi limiti. Sicuramente la strada era sporca e la tensione ti ha portato ad un errore di valutazione e di guida. Può succedere a tutti. Rimettiti in sesto e aggiusta la moto a tuo fratello. Un saluto.
Il Veleggiatore
09-04-2011, 12:02
va che roba
sei scivolato sulla mostarda?
rimettiti a posto e a presto
Grazie ancora a tutti, mi piace condividere il cazzeggio e anche le cose più 'profonde', il fatto che più mi disturba in tutto l'accaduto è che andavo a passeggio. Non tiravo, proprio perché ero solo e non vorrei che anche l'eccessivo relax ma avesse fatto abbassare un pochino la soglia di attenzione.
Urka!!
Mi spiace...
Dai, a presto in sella ;)
umberto58
09-04-2011, 12:13
Nicola..non ho parole...anzi sì: sei un c@xx@ne ;-)
abii.ne.viderem
09-04-2011, 12:14
curva strettina ma non impegnativa di 3° a gas costante, finita la curva mi stavo rimettendo dritto ed ho perso il posteriore. senza olio/sporco/altri pericoli sull'asfalto.
Fratello... La telecronaca della mia unica caduta su strada (quelle da fermo non contano... :confused:). Tornantino preso tranquillamente (forse troppo?), il posteriore che se ne va senza causa apparente (gomme con 1.500 km).
@Umberto e @abii avete ragione entrambi :)
Piv. il racconto è stupendo....
ma la prossima volta non scivolare sulla mostarda, quella va mangiata con il Grana..... :lol:
rimettiti a posto, a presto ......
Alessio gs
09-04-2011, 12:28
Ah pero' che sfiga, spero tu ti rimetta presto e risali in moto alla grande.....ciao....
cavolo piv!!!!! leggo ora!!!!!!!!!!!nella sfiga è andata bene! non ho capito se a parte la paura e qualche botta ti sei fatto la costola... guarda che ti mando in convalescenza dal cichi ;-)
un abbraccio
luca
buona ripresa......fisica! ;)
phantomas
09-04-2011, 13:42
Propongo il cambio Nick: da Pivello a Profondo.......
Bravo Nico. L'umiltà espressa nel racconto ci fa capire quanto sia importante la solidarietà sulla strada. Io, purtroppo o per fortuna, viaggiando molto, ne ho raccolti tanti di infortunati. E se mi capita lo faccio sempre volentieri. Bella lezione, il Giovanni. E tu curati. Buona convalescenza, amico.;)
biemvugiesse62
09-04-2011, 13:54
Cose di vita... sono contento che tu sia solo acciaccato.
Poteva andare peggio come si suol dire, quoto chi mi ha preceduto: mai da solo.
Non volesse mai il signore la moto ti avesse seguito giù nella cunetta fuori dalla vista di chi passa sarebbero stati c@zzi amari.
Rimettiti in fretta e, sempre che tuo fratello non te la blindi:-o, rimonta in sella prima possibile.
Ciao
NICOLA...........ho una pit bike della polini....se vuoi.........
ma cacchio hai finito di fare danni?
il tuo raccconto è una bellissima cosa da leggere e mii rllegra il fatto che non ti 6 fatto tanto male.....purtroppo capita di cadere ma la moto è anche bella x quello.....NO?
dai riprenditi alla svelta e salta in sella.......
ad una monster della PEG PEREGO
Vacca boia... questa è davvero sfiga!
Ma non ho capito la dinamica della caduta... non ho capito se si è trattato di un problema al mezzo (piantata di motore...) o di una battuta a terra "self made"... (ops...scusa non avevo visto la risposta a Wotan..:) )
Comunque cambia poco... certo in due almeno, è piu' sicuro ma non è sempre possibile. Sulle strade della nostra Emilia o della Toscana non è difficile ottenere aiuto (probabilmente anche altrove ma io giro qua in prevalenza...) ma è davvero meglio andare in due e se si è da soli, girare su strade battute, e non infilare stradelli su cui passa una macchina all'anno, per capirci... comunque lieto che tu stia bene... e che questo fatto non ti allontani per altri 20 anni dalla moto... :)))
MODERATORI...chiedo ufficialmente il BANNAMENTO VENTENNALE x il PIVELLO...a partire da oggi................:mad:
Ti auguro di rimetterti in fretta e, perchè no, magari in compagnia di altri quellini di rifare il percorso. Permettimi una domanda: ma per fare l' Eroica bisogna avere per forza un GS o simile? Io con la r1150 rt devo mettere le rotelline dietro tipo "bimbo che impara ad andare in bicicletta?". Un saluto!!!
per l'eroica serve una qualunque moto purchè non sportivissima imho non importa avere un gs. ho incrociato 1 r1200r 1 rt12oo e 2 gs
credo che la strada sia da fare solo per poterla mettere 'nel curriculum', mentre il giro per arrivare a Gaiole sia da fare per la bellezza dei posti e delle strade.
chiaramente sempre secondo il mio parere
nel tuo CURRICULUM....mettici anche..........L EROICA.....CADUTO:mad:
Yuriiiiiiiiiiiii nel mio curriculum non posso mettere l'Eroica, non l'ho finita!!!!!!!!!!!! :(
Barbarigo38
09-04-2011, 15:31
nicola........purtroppo capita di cadere ma la moto è anche bella x quello.....no?
no!............................
PIRLAINSUBRICO[/B];5690985]no!............................
come no?????? purtroppo succede..........
NON 6 UN VERO BIKER SE NON HAI BACIATO L'ASFALTO
Panzerkampfwagen
09-04-2011, 17:27
EROICA.....CADUTO:mad:
I caduti sono tutti eroi.
Ciao Piv.
Letto e sofferto.
L'asfalto l'ho baciato anch'io,e se non ti sei fatto male è solo orgoglio e portafoglio. Rimarginano senza lasciare coseguenze.
Ma concordo, da soli su strade poco trafficate è un rischio in più. Non sempre vale la pena.
Grazie della cronaca. Un bel gesto.
quando 6 caduto dalla moto caro PANZER?
Panzerkampfwagen
09-04-2011, 17:49
C'eri anche tu, bigolo, sul Crocedomini.
Anzi, no. Non c'eri. Urgenza enterica. Dimenticavo. Caro SMAGIA.
Barbarigo38
09-04-2011, 18:02
Visto che alzi la voce e lo scrivi pure in rosso.....
Allora sono un vero biker ( e non lo sono... ) perchè sono caduto sull'asfalto? Maddai.......
Per completezza scientifica non sono nemmeno insubrico.
Ragazzi posso moderarvi? Vi volete bene e su un'uscita, di sicuro fraintendibile, vi siete fraintesi. Avanti datevi un bacino :)
Barbarigo38
09-04-2011, 18:25
Non c'è nessun problema........ne' presunto ne' reale.
Meno male, allora ho frainteso io :(
mitico mauro
09-04-2011, 18:52
Accidenti piv.... mi dispiace!
Riprenditi presto !!!!! a presto
Hei Pivello ... mi spiace ! rimetti presto .... e riparti subito ... poi !
Sentito oggi Nicola ha la pelle dura e lo spirito giusto!!! ;-)
i giri solitari hanno un sapore diverso da quelli fatti in "gruppone" sei in perfatta sintonia con la natura ed il mezzo.
Mentre vai ti giri a sinistra con la testa e vedi un lontano campo fiorito e dici: cazzo che bello potersi tuffare dentro!!!!! .... intanto, l' immagine cambia dal sornione girare delle ruote della moto, poi incroci una macchina che ti strombazza e tu la guardi allontanarsi dallo specchietto, intanto le ruote girano, girano, e girano sull' asfalto, poi, ti fermi in un piccolo paese e prendi un caffè, esci dal bar e ti accendi una sigaretta e mentre fumi ti guardi la moto e sorpreso dici to! guarda dove hanno fatto passare quel filo ma ! sta cazzo di BMW ne inventa sempre di nuove, poi mentre guardi intorno, passa un gruppetto felice di ragazzini che sghignazzano: aho!!! CHE MOTO!!!!! a quanto va ? (ti chiedono urlando) e tu, sorridendogli rispondi a 400!! (seee!!!), poi risali in sella e riparti.
E' pomeriggio poi e stai ritornando a casa soddisfatto e rilassato dal bel giro e da ciò che hai visto, ad una curva scivoli e consapevole che stai cadendo (si rizzano i peli del culo intanto:lol:) A TERRA!!! senti lo stridio del ferro che striscia sull'asfalto e tu, ruzzolando, ti dici: azz!!! zk!!!! che coglione ... ma quando finosco di rotolare!!!! invece è solo un attimo, poi ti rialzi, ti tocchi, quasi in segno scaramantico inconsapevole ma istintivo:lol: e corri verso la moto, la alzi da terra e dici fuiii è finita!!!! finalmente!!!!! ma sono ancora qui !? (che è la cosa più importante) e con questa consapevolezza ti ritorna il sorriso, che poi ti passa subito ed inesorabilmente quando porti la moto al conce ... vabbè, ma questa è un'altra storia ... ahahahahah dai Piv sorridi e rimettiti presto . ;)
Grande Totò belle parole!!
La potrei definire essenza!!
Bhe, lo spavento è passato, l'appetito è arrivato, i dolori scompariranno.... per il resto... su col morale: tutto si aggiusta!
Panzerkampfwagen
09-04-2011, 19:52
Il bacio vale solo con la lingua. Comunque.
grazie ancora a tutti, Skito ha colpito nel segno e tutti voi mi fate sorridere :)
siete davvero un bel supporto, sempre considerando che per fortuna i miei danni sono davvero pochi quindi non faccio fatica a tirarmi su. e tra una quindicina di giorni dovrei essere anche in sella. intanto tra un paio di giorni cavalco il timmy mentre per ora giro in macchina per comodità
p.s. Panzer mi sembra il minimo tra quei soggetti
Se solo ci fossimo conosciuti... sarei potuto venire con te.
serio: dai che non ti sei fatto un casso, tutta esperienza ;)
Superteso
09-04-2011, 20:34
beh se non ho capito male si è fatta più male la moto di te..... meglio cosi!!!
Ritorna presto a cavallo.... è la migliore medicina :lol:
brontolo
09-04-2011, 20:38
In soldoni: danni fisici riportati? A parte il culo rotto ......
Lone Land
09-04-2011, 20:55
fatevi tutti da parte che devo abbracciare il mio amico Pivello... :(
Pivello... http://www.rrf.roveraid.org/Smileys/classic/0amicizia.gif
Lone Land
09-04-2011, 20:56
A parte il culo rotto ......
quello non è un danno recente... :(
conta dei danni:
costola rotta o no? non abbiamo fatto i raggi su consiglio(intelligente) della dottoressa. dopo avermi palpato(buongustaia!) e visto che respiro correttamente i raggi sarebbero stati superflui tanto la cura è la medesima: passare il tempo :)
dito mignolo della mano destra con frattura composta (Lgs dice che è un modo per farmi benvolere) molto piccola e leggera ma fastidiosa imho.
il culo rotto........ vabbè quello ve lo risparmio :)
aggiungo: oggi sono andato a lavorare un paio d'ore giusto per non sembrare davvero malato
Superteso
09-04-2011, 21:15
Ah beh.... insomma qualche ricordino lo hai.....:(
Auguri di pronta guarigione :)
brontolo
09-04-2011, 21:18
(..)
il culo rotto........ vabbè quello ve lo risparmio :)(..)
Oh ... guarda che se perseveri nel vizietto non si aggiusta ........;)
se volessi aggiustarlo andrei di cicatrene ;)
chiedi a Clamore se il suo gli brucia dopo oggi pomeriggio ;) ;) ;)
conta dei danni: la dottoressa. dopo avermi palpato
vedi ?! che poi non tutti i mali vengono per nuocere ? ti sei buscato pure la palpazione della Dott/ssa :-p .... pensa se ti fosse toccato la palpazione di un "fico d' india"* di medico. :lol:
PS:
* = vezzeggiativo (generico) dialettale salentino. :)
brontolo
09-04-2011, 21:24
38,00€ e 2 punti in meno sulla patente!:confused:
@skito da alcuni medici mi lascio palpare volentierissimo, pur se le dottoresse......
@brontolo al conto aggiungi un paio di birre che pagherà ;)
@skito da alcuni medici mi lascio palpare volentierissimo,
Ha proprio ragione Brontolo allora ... ahahahaha ;)
vè che Brontolo la sa lunga, e curvosa
vè che Brontolo la sa lunga, e curvosa
ahahahaha ..... ;)
Non c'è nessun problema........ne' presunto ne' reale.
io amo quell uomo qua........:eek::eek::eek:
Barbarigo38
09-04-2011, 21:52
Smagino.....il nostro Piv si era subito preoccupato. Non sa che nulla ma proprio nulla puo'......tra di noi.
povero PIVELLO:!: che uomo di cuore il NICOLA FRATTURATO.....
BARBARIGO........sante parole quelle che hai scritto..........e ne sono sempre più convinto:!:
abii.ne.viderem
10-04-2011, 11:40
Pivello, l'amore è una cosa meravigliosa.
Chissà perché ma ne sono davvero convinto :)
Paolo Grandi
10-04-2011, 21:58
Mi hanno informato oggi :( Contento che non ti sia fatto nulla di serio. Ripara in fretta la moto (e il dito) perchè la stagione è solo agli inizi ;)
A presto (e in sella)!
Grazie Paolo, se fossi fortunato potrei già partecipare al tuo prossimo giro(considerando che non lo hai ancora postato ;) )
gianni bmw
11-04-2011, 11:58
L'importante è raccontarla...le moto si riparano.
Scusami.....ma tu senza esperienza di furistrada, anche se leggero, ti sei avventurato da solo ? Sei stato molto fortunato ed hai pescato uno dei Jolly che la vita ci concede.
La prossima volta ascolta tua figlia che è,evidentemente, "Preveggente" !!!!
Un grande abbraccio e non pensarci più !!!!!!!!!!
Timberwolf
11-04-2011, 12:09
Verissimo!!....mai in giro da soli!! ......http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=135013&page=1&highlight=polonia :lol::rolleyes::cool::lol::rolleyes::cool::-o:-o:-o
Ciao Piv scusami ma ho letto adesso questo 3d, tra l'altro citato dal catenaccio che però è stato più fortunato.
Mi auguro di cuore che tu possa risalire presto in sella e tornare sul luogo del crimine per terminare il tuo giro magari questa volta non andrai solo.
Hai scritto delle belle cose la solidarietà è importante e viviamo in un paese dove magari la gente non si guarda nel condominio dove vive ma al momento del bisogno c'è.
un salutino al piv dal pv
stratocaster
11-04-2011, 12:22
Ciao Pivello, leggo solo adesso: mi dispiace per quello che e' successo! Rimettiti in forma presto e torna in sella altrettanto rapidamente.
P.S.
grazie per la lezione di umiltà e umanità. A presto in sella!
Grazie anche a tutti voi, pur se davvero avendo letto un bel po' di roba sull'eroica non l'ho considerata una cosa difficile anche se sono un novellino. Tanto più che a tradirmi è stato l'asfalto ;)
Comunque concordo che sia meglio girare in compagnia, pur se per esorcizzare la cosa non nascondo di avere il pensiero di riprovarci :)
letterale
11-04-2011, 12:53
Quando riprovi, avvisa che vengo!
io tanto per cambiare sono daccordo a mezzo: in off mai da soli , ma per turismo anche si!!
poi pensa se uno si sdraia mentre sei in gruppo tipo sabato 2 sai che carambola...e non ditemi che ai 90, su una strada di montagna, a un metro l' uno dall' altro chi è dietro ti evita...se lo fa drizza per boschi e calanchi...e abbiamo detto in off mai da soli quindi ci vuole anche chi lo segue!!!!
...Cakkio!!
...Leggo solo ora!!
...Ma ZK!!.............................................. ............
"Paolone"
12-04-2011, 09:08
Ti faccio il miglior augurio ti tornare in sella al più presto, in forma e con lo stesso spirito con cui hai scritto il tuo racconto.
Cose che capitano..... rimettiti!
RCampisi
12-04-2011, 10:13
Complimenti per il racconto ed in bocca al lupo per una veloce guarigione ...
io tanto per cambiare sono daccordo a mezzo: in off mai da soli , ma per turismo anche si!!
confermo, può essere piacevole seguire solo i propri ritmi
AndreaCekketti
12-04-2011, 16:12
e tra una quindicina di giorni dovrei essere anche in sella.
Ciao Piv!
Ho letto solo ora, mi dispiace! Ma dal Litorale te lo avevamo detto, di aspettarci!!
Dai risali in moto, ti aspettiamo per il Toskanen? Siamo in tanti, non ti faremo andare in giro da solo! :D
Tranquilli ci sarò, la moto potrebbe essere in forma già questo We e io ci metterò appena un po'di più
camelsurfer
13-04-2011, 12:43
L'ho visto solo ora. Devo rinnovare l'abbonamento SMS del post-alert. Dai Piv, se vuoi fare un giro ti porto io. Un abbracchio. Anche un abbacchio, che male non fa.
Hai Simone hai cambiato moto? No così, se vuoi caricarmi devi aver preso almeno un GW ;)
trottalemme
13-04-2011, 13:54
Ciao PIV! Leggo solo ora e, cacchio, una bella giornata rovinata così non ci sta proprio. Per ia modesta esperienza, risali in sella il più presto possibile che il tarlo lavora, lavora, lavora e non bisogna lasciargli l'iniziativa!
Ci si vede...
camelsurfer
13-04-2011, 15:28
Macché cambiato moto, voglio solo abituarmi a trasportare esseri con addominali prominenti.
Poi faccio le frenatine per sentirla tutta come si faceva da quindicenni per "testare" le protuberanze quando si riusciva a caricare una ragazza.
Trotta ti ascolto di sicuro, il tempo di saldare la mano e cambiare qualche pezzo alla moto....e arrivo di sicuro. Per te Simone ci vediamo sabato a quattr'occhi
zerbio61
13-04-2011, 16:46
ormai siamo compagni di sventure, cado io e cadi pure tu!
ma noi queste cose cele samo gia' dette a tu per tu, sa che quando hai bisogno sono disponibile
tutto è bene quel che finisce bene!
stasera ci beviamo sù in compagnia!
Non fatemi ubriacare mi raccomando
camelsurfer
13-04-2011, 21:07
C'hai il gomito col galleggiante: si alza da solo.
Andrea V
13-04-2011, 21:34
Ciao Pivello, io ,qualche volta all'anno ho bisogno di spararmi un paio di giorni ( e minimo 1 500 km .........) in assoluta solitudine........
Spesso mi viene in mente " e se adesso mi succede qualcosa.???" ma intanto la strada scorre e il tempo passa......
Sarà che per natura mi fido del prossimo.......cmq se deve succedere succede e basta !!!!!!!!! Ti avevo seguito nei post antecedenti alla tua uscita "Eroica" e avevo letto tutto il tuo entusiasmo !!!!!! Non perderlo mai, ti è andata bene perchè doveva andare comè andata......la moto si ripara e il fisico guarisce !!!!!
In bocca al lupo e un abbraccio !!!!! :D
grazie Andrea, non credo di essermi perso pur se per saperlo devo uscire con la moto :)
intanto sto usando il timmy e già mi pare un gran bell'inizio. grazie ancora per l'incoraggiamento
Aggiornamento sulla causa della caduta: gomma sgonfia!!!!!! :(
nicola66
02-05-2011, 08:45
cioè avevi bucato.
o non controllavi la pressione da troppi km
Ora vi spiego meglio: la stessa mattina della caduta, prima di partire sono andato in officina a fare sistemare il paracilindri che non era allineato bene. Lì mi hanno controllato la pressione e portata da 2,7 a 2,4. Io ho sempre girato con le anakee a 2,7 e mi sono trovato benissimo. Invece nella mattinata in causa ho sentito la moto non essere stabile come al solito ma ho attribuito il fatto all'emozione del primo giro serio in solitaria. La stessa sensazione l'ho provata anche al giro di pasquetta e da li parlando e consultandomi ho imparato che le anakee devono essere gonfiate un po più delle altre. Nessun dolo da parte di nessuno ma due leggerezze insieme che hanno determinato la scivolata. Ora con le anakee gonfie al punto giusto sono tornato ad essere io, il solito fesso! :)
Ciao Pivello, a volte la voglia di scorazzare ci gioca brutti scherzi, come ragazzini impazienti di scartare il regalo, non capiamo più niente, basta andare su e via senza controllare BENE la moto e senza verificare come stiam messi noi.
Beh ho imparato che la moto è anche imparare ad essere più disciplinati.
Sempre in sella bello!
nicola66
02-05-2011, 09:12
perchè tu sei convinto che 0,3 bar in meno da 2,7 facciano la differenza tra stare in piedi e scivolare?
più che altro la pressione non deve essere la medesima all'ant. e al post., che sappia io, almeno sulle mie moto è diversa
A me ha fatto la differenza e il giorno di pasquetta mi ha rifatto lo stesso scherzo derapando o meglio sbandando con il posteriore ma stavolta ho chiuso il gas(non andavo forte) e l'ho ripresa. Dopo mi sono fermato a gonfiarla e con la pressione più alta(condizionamento mentale?),anche andando più veloce o dando più trazione in curva, ho ritrovato il giusto feeling e la tranquillità
se ancora non l'hai fatto, leggi la pressione giusta sul libretto d'uso e manutenzione, variandola magari da quando sei da solo a quando carichi ginetta/ramarra:lol:
davegoride
03-05-2011, 00:31
Sono felice che tu non ti sia fatto nulla, rimango dell'idea come e già espresso da altri che 0,3 bar o la differenza tra ant e post non ti faccia cadere :)
consiglio anche di variare manometro. qualcosa non quadra. non si cade con 0.3 bar di differenza: ma con il triplo magari sì. fai controllare anche eventuali perdite di pressione improvvise: l'uso in fuoristrada potrebbe averle evidenziate.
Questa non l'avevo pensata, ma qualche km (pochi) di Eroica potrebbe aver permesso una perSita(bolognesizzato) di pressione? Buono a sapersi :)
brontolo
03-05-2011, 18:19
piv ..... No, a meno che tu non abbia forato! Quello dell'Eroica NON è fuoristrada, cioè: è fuoristrada nel senso di fuori asfalto e in ogni caso non è un fuoristrada tale da compromettere la tenuta della pressione, sempre che tu non giri con un chiodo piantato nel copertone!
Io con un chiodo piantato nel copertone ci son tornato a casa da Livorno .... la sentivo sbisciulenta, me ne sono accorto a casa!
Tranquillo, non avevo forato. Tanto che ha tenuto per altri 15gg fino a quando non l'ho gonfiata a pasquetta e mi sono ritrovato con il giusto feeling. Come sai sono un novellino e anche a me non serbava altro che strada non asfaltata tanto da lasciarmi la voglia di riprovare
P.s. Avete sentito dire anche voi che le anakee2 necessitano di pressione più alta???
lagaibarex
04-05-2011, 13:09
...si fiorellino "di collana dotato", le anakee vanno gonfiate un pò di +...ma ribadisco l'inutilità di tale gomma, per un uso prettamente stradale della tua motoretta...
aloha.
... letto e riletto, IMHO sei finito sullo sporco altrimenti non si spiega...
Io sono andato in giro con le gomme a 1,2 e non me ne sarei accorto se non per il fatto
che sentivo la moto leggeremente zavorrata nelle inversioni...
Entra ed esci dalla polvere le gomme erano sporche e non hanno lavorato a dovere... perchè il vero problema è quello... la necessità di resettare il cervello ogniqualvolta passi dall'asfalto alla polvere... e viceversa... quello è il giochino!
La pressione c'entra nulla... poi oltre i 2 - 2.2 bar è una vera sciocchezza... non posso pensare siastato quello il problema...
bibi6rossi
04-05-2011, 17:18
..giusto. magari eri appena uscito da uno sterro (premetto che non ho mai fatto l'eroica) e da quel lato non avevi pulito bene la gomma..poi boh... l'importante è che non ti sei fatto male e che non ti si freni la voglia di metter la moto in strada e in fuori!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |