PDA

Visualizza la versione completa : Smontaggio faretti Independent

Milka
08-04-2011, 17:59
Siccome (nella migliore delle ipotesi :-o ) mi si è bruciata la lampadina del faretto destro (stamane funzionava) ho provato a smontarlo: c'è una brugola laterale che serve a regolare l'altezza del faro, poi ci sono due brugole piccole dietro che ho svitato ma non è successo nulla :confused:
Infine, al centro, c'è un cappuccio di plastica in cima ad una nervatura che ho provato a svitare, ma non si svita, e che ho un pò tirato ma non se ne è venuto.

Ergo....come minchi@ si smontano?:lol:

Grazie :)

Milka
10-04-2011, 18:10
:confused:

Tutti meccanici, qui, eh? :lol::lol:

keche
11-04-2011, 20:33
ciao
anch'io stavo aspettando le risposte, non mi è capitato di cambiare lampadine,magari sono tutti in ferie.

steu369
12-04-2011, 00:36
per me i faretti sono una fregatura.
a suo tempo avevo provato anche io a smontare la lampadina ma l'interno era tutto un blocco di ruggine.
entrava acqua mi pare dal cavo di alimentazione.
tolti e sostituiti con altri mi pare della lampa.
vanno benissimo.
gli originali, a parte il prezzo..mai piu. (li facevano in piemonte,mi pare la hella)

Milka
12-04-2011, 07:15
e per smontarli come hai fatto?

steu369
12-04-2011, 10:56
ale..non mi ricordo..anche perchè come dicevo era un blocco di ruggine dentro.
ho isolato i cavi e quando ho trovato altri faretti li ho sostituiti.
mi ero informato sul prezzo degli originali,mi pare li facessero a torino o dintorni,forse hella.
nessun ricambio disponibile mi pare.
mi pare di aver scritto qualcosa a suo tempo sul cruiser club ma ripeto,son passati diversi anni.
mi pare comunque che il vetro fosse fisso e il portalampade da cui si accedeva dietro fosse marcio.
h2o passava dal cavo e dai blocchettini di plastica che fissavano il faretto al braccio....

Daus
12-04-2011, 13:35
Le due brugole piccole bloccano in sede il portalampade. Prova a mollarle e tirare, delicatamente perchè la plastica vecchia è fragile. Stasera appena arrivo a casa ti confermo. Se poi trovi altri faretti in commercio che possano sostituire i tuoi meglio ancora, gli originali fanno pochissima luce. Io i miei li ho smontati col relativo supporto freccia ,li ho messi da parte, e ho sostituito le frecce con normali frecce a led da 19€+resistenze. Il risultato estetico è buono (almeno a me piace) e non sento la mancanza della luce dei faretti.
Ciao!

Daus
12-04-2011, 13:37
Dimenticavo, Il cappuccio di plastica serve come anticondensa, è tenuto in sede credo da un OR ma se lo smonti non hai l'accessibilità alla lampada.
Riciao!

Milka
12-04-2011, 14:31
Grazie Daus, volevo evitare di fare danni ;)

Milka
12-04-2011, 17:40
Daus, già che ci sei :confused: , mi dici anche che lampadina ci vuole? Grazie ;)

Daus
13-04-2011, 17:57
Se non ricordo male la lampada è H3, per l'inciso quella con lo spezzone di filo sul positivo. Ma nn sono sicuro, visto che la smonti cmq hai il campione. Ti consiglio di mettere un po' di silicone trasparente o nero sulla gommina passafilo per evitare infiltrazioni.

Milka
14-04-2011, 11:41
Perfetto grazie :)