Entra

Visualizza la versione completa : Attorno al Nurburgring...

er-minio
08-04-2011, 15:37
Ok, datemi almeno una pagina di serietá, poi la possiamo buttare in caciara...

Appello al Franz e gli altri.

Io ci sono stato nel 2006, ma ho ricordi vaghi della zona...
Visto che ho una settimanella tra pasqua e il matrimonio dello sveglione volevo fare un giro in moto (con zainetta al primo giro di piú giorni) e forse incontrare un amico che risale dall'italia.

Mi conviene andare attorno al Nurburgring per trovare belle strade da guidare senza congelarmi?
Vedevo che la zona tra trier e koblenza sembra abbia strade carine.
E' che io mi ricordo che faceva freddo, ad Agosto...

Consigliatemi, disegnatemi un itinerario, sono pigro.

L'altra opzione era andare verso Gap (cittá, non il negozio), ma da Londra é una bella sparata a scendere e salire.

kazzarola
08-04-2011, 16:26
Io ci sono stato nel 2004, quindi i ricordi sono più annebbiati dei tuoi.. ;)

Ho ricordi di belle strade, ma non esattamente vicino a Nurburg.. un po' più a sud di almeno 250 - 300 km...

La zona di GAP è molto bella, se poi vieni verso est lo è ancora di più! ;)

Ciaoooo

NICOTACOS
08-04-2011, 17:12
La zona intorno al Ring è piuttosto bella. Le strade idem. Da passo turistico piuttosto sul veloce ;).
Pensare però di trovare bel tempo e clima mite è un po' utopistico.

Fossi in te punterei leggermente più a sud, in Alsazia. Posti altrettanto belli, strade da urlo :rolleyes:, e alta probabilità di bel tempo.
Ma forse già sai...

GHIAIA
08-04-2011, 17:28
GAP in francia?

fastfreddy
08-04-2011, 18:38
secondo me ti conviene girare la Baviera, se hai voglia e tempo di arrivare più a sud

FranzG
08-04-2011, 19:15
Il problema di questo periodo, come dice il NICOTACOS, è il meteo: per il resto le strade là intorno sono quasi un bell'anticipo del circuito (incluso quel pezzettino che ci passa sotto e accanto, mi pare sotto la Döttinger Höhe), lisce come una tavola di biliardo e piuttosto grippose se asciutte.

Contraramente a quello che si potrebbe pensare, il paesaggio intorno alla Mosella è delizioso, i posti sono piuttosto belli e provi la "Gemütlichkeit" crucca che ti assicuro, esiste. Il vino è buono... ;)

Guarda un po' i siti di meteo... tanto ci siamo vicini, ormai!

Quando lo possiamo madare in vacca, 'sto thread? :lol: :cool:

F.

fastfreddy
08-04-2011, 19:26
http://img820.imageshack.us/img820/2849/vacca741249.jpg

FranzG
09-04-2011, 02:01
Thank you! ;)

F.

er-minio
09-04-2011, 21:18
Quando lo possiamo madare in vacca, 'sto thread?

Dopo vi posto il banner che mi è apparso sotto al thread... :lol:

GHIAIA
09-04-2011, 21:26
Lets bonus CAVITAZIONE? :rolleyes:

FranzG
10-04-2011, 14:18
http://arteetattoo.com/images/stories/manera.jpg

EEEEHHHHHHH? :confused:

F.

il franz
11-04-2011, 15:30
Di franz ce ne sono diversi mi accodo anch'io :-)
Ti consiglio la zona del Nurburgring anche per un turismo in relax, l'incognita è il tempo ma non credo più malvagio di quello che c'è a Londra.
Informati se il circuito non è prenotato generalmente la domenica pomeriggio è sempre disponibile per i privati.
Va a gusti li dentro c'ho girato con K75S, R1100 RT, Gold Wing, Toyota Yaris Verso, più alcune vetture aziendali opel di media gamma. Sempre piacevole indipendentemente dal veicolo. Ti consiglio di fare un giro, uscire prendere "fiato" e farne un'altro dopo qualche minuto o anche un'oretta. Poi vedi te (ovvio).
Intorno al circuito si respira tanta "aria" racing anche con negozi ed esposizioni varie. Poi la zona è tutto un saliscendi con boschi e ruscelli, Koblenza è una piacevole cittadina, si spende poco per dormire e mangiare.
Se vuoi scendere fino a Baden Baden (non è dietro l'angolo) c'è la foresta nera e poi risali da Parigi.
Un augurio per una vacanzina serena

er-minio
12-04-2011, 00:44
Di franz ce ne sono diversi mi accodo anch'io :-)

Più che lieto. :wink:

In realtà, attorno al Nurburgring ci girai nel 2006 con la eRRe. Mi ricordo che era una bella campagna e belle strade, ma ricordo pure che fu il viaggio di 15 giorni di cui 13 di pioggia :lol:
Al Nurburgring (uno dei motivi per cui puntai in Germania) non ci entrai perchè pioveva, stavo con la mia ragazza (dell'epoca) e non volevo spalmarmi anche facendo il giro "turistico".

Ora i due altri "compagni" di viaggio si sono fissati nel raggiungere Gap ed esplorare la zona facendo campo base nelle vicinanze.
Io avrò la mia ragazza come zainetta che mal digerisce passare la settimana divisa con me e due miei amici anglofoni (lei non lo parla bene... e per essere onesti 'sta cosa sta diventando un dito al culo).
L'opzione potrebbe essere fare una "passeggiata" fino a sud con sosta, un due/tre giorni con loro o magari fare anello verso le gole del verdon e poi ritornare con calma verso nord senza fare tirate uniche (e sfracellare il mio solito treno di gomme negli ultimi 400km verso Londra).

Grazie a tutti dei pareri e consigli.

er-minio
12-04-2011, 00:46
Lets bonus CAVITAZIONE? :rolleyes:

Molto peggio. Sta sul computer in ufficio. Domani lo posto. Direi adeguato per la stanza delle eSSe. :cool: