Visualizza la versione completa : Caschi Airoh
axelbert
12-06-2005, 19:19
Nuova scimmietta girovagando per il sito airoh.it.
I caschi disponibili sono divisi nelle due famiglie: fibra di vetro e materiale termoplastico.
C'è qualcuno che sa dirmi qual è la differenza?
Uno è più resistente o leggero dell'altro???
Roberto FURLAN
13-06-2005, 19:57
Io ho il Matisse Basic "convertible".
Devo dire che mi pare buono e molto pratico. Circa il materiale, ricordo che una ventina d'anni fa dicevano che il policarbonato scadeva dopo cinque-sei anni mentre il fiberglass era eterno. Chi mi ha venduto l'Airoh mi ha detto che ormai questa differenza non esiste piu' e i due materiali sono equivalenti dal punto di vista della durata.
Il modello che ho io pesa 1480gr e fino ad ora non ho sentito nessun disagio nel portarlo anche qualche ora. Circa la resistenza agli urti, direi che comunque entrambi devono superare i test di omologazione. Per il resto, non saprei.
A presto!
Roberto FURLAN
barbasma
13-06-2005, 20:00
la fibra essendo tale ripartisce l'urto sull'intera calotta invece che in un singolo punto...
è anche più leggera....
di solito è composita... carbonio... kevlar... più altri materiali...
la fibra è piu leggera a parita di resistenza (d'altra parte devono superare i medesimi test omologativi)
attualmente ho due Airoh in fibra, il modulare SR 600 e l'integrale da cross Stelt Senior (pesa 1020 gr... incredibile sembra di avere in testa un berretto :-p ), sono due ottimi prodotti, li ricomprerei sicuramente ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |