PDA

Visualizza la versione completa : help! interruttore faretti su 1150 adv

zirichetto
08-04-2011, 02:49
ciao a tutti, dopo aver letto diversi 3d, vorrei il vostro aiuto per qualche buona idea su come riposizionare o cambiare l'interruttore dei faretti aggiuntivi su gs 1150 adv. il problema è che l'attacco del paramani allontana la posizione dell'interruttore dalla manopola sx, così da costringermi a lasciare la manopola per accendere i faretti durante la guida, e la cosa non piace molto... :sad6:
potete suggerirmi soluzioni che risolvano sta cosa? è possibile utilizzare il pulsante dei fari abbaglianti in modo da accendere faretti e abbaglianti insieme? o magari qualche modello di interruttore che possa essere installato + vicino alla manopola..
grazie:!:

bissio
08-04-2011, 08:22
una parola sola: autoswitch.

Per info chiedere a bipower.

ciao

bissio

DOC80
08-04-2011, 16:55
ciao zirichè....io ho messo un'interruttore a parte per i faretti.....e lo montato vicino alla vaschetta della frizione.....devi staccare la mano per azionarlo però è molto vicino alla manopola quindi si tratta di una frazione di secondo.....se vuoi passa e te lo faccio vedere......

Animal
08-04-2011, 17:14
...idem come sopra.....nel primo spazio utile dopo il blocco manopola sx...prima del traversino.....

....non da fastidio...oppure....segui la soluzione del buon Bissio!!

zirichetto
09-04-2011, 00:05
ciao doc, io un interruttore come il tuo ce l'ho già montato e come te, seppur per poco lascio la manopola per attivarlo o semplicemente alungando il mio pollicione sx all'estremo, ma alcune volte, ovviamente di notte, non essendo un interruttore illuminato, non riesco a beccarlo con tanta naturalezza e mi scoccia un pò il fatto che mi distoglie dalla guida (nulla di trascendentale eh!)

ciao animal, ho letto qualcosa di bissio e mi sembra che serva qualche competenza di elettronica di troppo ( io sono una mezza pippa in materia....). se la cosa si mette così macchinosa credo di lasciarlo così. speravo che qualcuno avesse trovato un sistema artigianale e facile da ripetere per stare + comodo!! sigh!!!!

cmq grazie ad entrambi per il contributo ;)

bissio
09-04-2011, 00:20
mh....allora ti consiglio di andare in un negozio di tuning per auto dove troverai un sacco di interruttori illuminati da poter utilizzare al posto del tuo.
Ce ne sono con tutto il corpo illuminato oppure con un led in testa che illumina solo la parte teminale della levetta interruttore;così non avresti più il problema del buio! :)

ciao

bissio

gnc182
09-04-2011, 09:23
Ciao hai pensato ad un interruttore che si monta tra la manopola in gomma ed il blocchetto dei comandi di sinistra? E' comodissimo e si aziona con il pollice della mano sinistra. Se mi dite che posso mettere il link del venditore procedo.
A presto

Alecri
09-04-2011, 10:01
perdio mettilo subito sto link non vedi che qua tutti linkano tutto!!!

:lol:

gnc182
09-04-2011, 13:42
Se così è vi accontento. Ovvio che "costicchia" ma.... come dice il saggio:
"dove c'è gusto non c'è perdenza"

http://www.electricalconnection.com/power-distribution/switch-handlebar.htm

Ciao a tutti e buon week-end

zirichetto
09-04-2011, 16:59
grande gnc182!!!! ecco quello che cercavo!!!!

zirichetto
09-04-2011, 17:02
ma serve acquistare tutti e tre gli oggetti elencati, per un tot di 35$ circa?

zirichetto
09-04-2011, 17:09
ciao gnc182, molto comodo! sai se qualcuno lo vende in italia? non saprei come contattare il venditore per info sui costi di spedizione.. ne sai qualcosa?

gnc182
09-04-2011, 20:12
@zirichetto:
io ho pagato €. 38,15 la staffa completa di interruttore stagno e spedizione con assicurazione, da quest'altro:

http://www.amotostuff.com/product/0631-0006.html

pochi €uro di meno. Ho pubblicato il primo link perchè rende meglio idea di come funziona.
Ragazzi ammazzare le :arrow: :arrow: :arrow: diventa sempre più difficile è importante armarsi per bene :) :)

zirichetto
10-04-2011, 02:12
38€ prezzo finito? buonissimo direi!! ma anche da questo sito bisogna acquistare l'interruttore stagno a parte? cmq grazie

gnc182
10-04-2011, 09:32
No è tutto compreso dal produttore al consumatore:
1) Staffetta porta interruttore con spessori e chiavino a brugola;
2) Interruttore;
3) Spedizione compresa di assicurazione;
Totale circa €. 38,15

zirichetto
10-04-2011, 21:01
ok, grazie mille x l'info