PDA

Visualizza la versione completa : Manuali K 1600


rikicarra
08-04-2011, 00:31
Sul forum dei cugini americani c'è una pagina che raccoglie i link ai manuali online (pdf) delle K 1600 (ovviamente in inglese, meglio che niente):
http://www.k1600forum.com/forum/bmw-k1600-general-discussions/253-k1600gtl-k1600gt-riders-manual-pdf-audio-manual-bt-pairing-manual-gps-manual.html

Giovanni Cataldo
08-04-2011, 06:56
Perfetto Grazie
Alcuni li avevo gia' scaricati...ora li ho tutti

rikicarra
16-04-2011, 22:40
E' consultabile online il catalogo ricambi e accessori, con disegni e codici, della versione americana, che penso comunque non differisca molto da quella italiana:
http://www.maxbmwmotorcycles.com/fiche/DiagramsMain.aspx?vid=53244&rnd=03252011

Interessantissimo!
:D :D :D

Giovanni Cataldo
16-04-2011, 23:09
Pancomau
Se vai nel link che ha gentilmente postato rikicarra (Grazie rikicarra)
Vedrai nella sezione Fuel Supply il tappo benzina di cui abbiamo parlato in altra discussione.

rikicarra
30-04-2011, 22:50
Mi piacerebbe avere con me in moto i manuali e non dovere portare la versione cartacea bensì i files. Le prime idee che ho avuto sono:
Caricare i files PDF nel navigatore, ma così non riuscirei a leggerli. Caricarli nel navigatore come immagini jpg.
Caricare i files nella memori stick che uso per la musica, ma per leggerli avrei bisogno di un computer.
Caricare i files PDF nel telefono (blackberry), ma la leggibilità è scadente.
Portare con me l'iPad.

Qualcuno ha valutato qualche possibilità?

fadax
30-04-2011, 23:26
Si,
Butta il BB e prendi un iphone ! :(
Sull'iphone sono perfetti.

pancomau
01-05-2011, 00:56
Beh... portarsi dietro un tablet (es: ipad), se è solo per i manuali mi sembra che non abbia molto senso rispetto alla versione cartacea dei manuali stessi (spazio, ecc...)
Il BB suppongo che tu lo porti comunque, quindi per una consultazione per un dubbio, nonostante la leggibilità scarsa, potrebbe essere sensato.
Come jpg su navigatore mi sembra che poi diventi un patimento la lettura ancor più che sul BB, per non parlare del fatto che la ricerca per trovare la pagina giusta sarebbe un ulteriore patimento.

Suppongo che la scelta del BB sia legata a questioni di lavoro (di solito gli utenti BB usano un cell aziendale per mail e simili). Se un upgrade o sostituzione è un'opzione fattibile mi sembra che gli ultimi modelli di bb siano fatti come gli altri smartphone (a tutto schermo) con tastiera scorrevole; questo raddoppia la zona di visualizzazione rispetto ad un bb classico e diventa molto più leggibile.

rikicarra
02-05-2011, 00:37
Confermo, uso il BB per lavoro in quanto è, a mio avviso, il miglior dispositivo per la gestione della posta elettronica e come telefono non è male. L'iPhone non è all'altezza del BB per quanto riguarda la posta e le prestazioni come telefono, ma per quanto riguarda l'interfaccia utente e la leggibilità di file e pagine web è avanti anni luce. Magari un giorno mi prenderò un iPhone in aggiunta al BB...

L'iPad lo prenderei con me non solo per i manuali, per quello sarebbe ampiamente sovradimensionato, ma da usare per navigare su internet, per le mappe e per tutte le favolose funzionalità che ha. Del resto non occupa tanto posto, in una delle borse laterali se ne starebbe lì in disparte senza dare troppo fastidio :-)

pancomau
02-05-2011, 10:52
Direi allora che non dovresti avere problemi...
Li carichi sia sul BB che sull'ipad e così li hai sempre disponibili.
E per quelle poche volte che ti possano servire (per qualche sporadico dubbio... non per una lettura approfondita) ce li hai anche sul bb nel caso tu sia in quel momento senza ipad.

Suggerirei anche di verificare se, con una piccola modifica, si possa usare l'alimentazione esistente nel bauletto (quella per la luce) per alimentare dei ricaricabatterie di entrambi (visto che mi dicono che con il BT inserito i bb non hanno una lunga autonomia).
Magari c'è da controllare la portata e/o il fusibile.

Giovanni Cataldo
02-05-2011, 19:08
Io ho gia' trasferito tutti i pdf sul telefono.
Diciamo che ormai comunque dovrei essere a posto.
Ho gia' fatto anche le prove cambio lampadine abbaglianti.
Ora mi manca il kit per le forature e siamo a posto.

rikicarra
06-05-2011, 19:54
Suggerirei anche di verificare se, con una piccola modifica, si possa usare l'alimentazione esistente nel bauletto (quella per la luce) per alimentare dei ricaricabatterie di entrambi (visto che mi dicono che con il BT inserito i bb non hanno una lunga autonomia).
Magari c'è da controllare la portata e/o il fusibile.
Ho provato a verificare se con la presa USB nello sportellino di destra si carica l'iPad, purtroppo no. Penso però che da lì si possa caricare il BB, normalmente io lo carico da una USB del computer.

pancomau
06-05-2011, 20:24
Ho l'impressione che la presa USB predisposta nel cassetto non sia del tipo alimentato (o che abbia una alimentazione con amperaggio ultramisero) Purtroppo è una cosa frequente, anche su portatili molto piccoli in cui cercano di non mettere in crisi l'alimentazione (o risparmiano su cavi e circuiti).