Entra

Visualizza la versione completa : F800GS-"S"Colore fiancate finto serbatoio

ciccio77
07-04-2011, 18:36
Ciao ragazzi ho una yellow-black ma solo a me si sta consumando il colore (nero) delle fiancatine dove sfregano le gambe? Ok i carter che magari con gli stivali di enduro si limano ed eventualmente Touratech viene in soccorso con accessori...ma le fiancate è esagerato. Il conce mi ha detto che il consumo della vernice per sfregamento non è in garanzia...come dargli torto...però mi sembra che la verniciatura sia troppo delicata...

Bebeto
07-04-2011, 19:11
che la vernice della nostra moto sia un "po'" troppo delicata non ci sono dubbi ! :(
a me si è staccato un pezzo di vernice grigia della fiancatina del finto serbatoio ! adesso sto aspettando di sapere se me la passano in garanzia , ma sinceramente ho i miei seri dubbi .... vediamo cosa dice l'ispettore BMW a questo punto :confused:

ciccio77
07-04-2011, 19:38
io farei questa statistica per capire cosa fare...altrimenti si potrebbo wrappare

napoji
07-04-2011, 22:05
Anche a me si è staccata la vernice grigia mentre la lavavo utilizzando un'idropulitrice casalinga... Ok non si fa, ma, con le dovute cautele, ho lavato per anni la mia vecchia Transalp con la stessa macchina senza fare danni. Ho fatto vedere il pezzo al mio carrozziere il quale mi ha fatto notare che la plastica sotto la vernice non è stata minimamente carteggiata o resa grezza ma risulta perfettamente liscia e lucida e a suo dire questo non va bene (a mio parere anche lo spessore della vernice è insufficente, e questo giustifica l'eccessiva usura denunciata da ciccio77). Effettivamente a anche i paraurti delle nostre auto sono in plastica verniciata e vengono comunemente lavati utilizzando lance ad alta pressione senza che si sfogli tutto.
Avevo pensato di wrappare di nero la parte inferiore dei finti serbatoi ma a questo punto, se un giorno andrò a togliere la pellicola che succede? si staccherà pure la vernice? ...?

Bebeto: Io mi sono incazzato come una iena e il pezzo mi è stato sostituito in garanzia... Se il conce fa storie insisti!!!

Bebeto
07-04-2011, 22:45
anch'io l'ho lavata con l'idropulitrice casalinga a una pressione bassissima fra l'altro e subito non avevo neanche notato niente , poi una striscia grigia è venuta via completamente :(
grazie per le info e i consigli , ma il mio grosso dubbio è che visto che a fine mese mi scade la garanzia non si mettano a tirarla per le lunghe per mettermela in quel posto :confused: il conce sembrava ben disposto e ottimista , si è pero' limitato a fare le foto e a comunicare il danno alla BMW , aspettando che gli facessero sapere qualcosa ! bho vedremo un po'.... intanto la sett prox la devo portare per il tagliando e faro' un po' di pressione

ciccio77
07-04-2011, 22:52
Quindi se mi incazzo posso risolvere anch'io?? A me la garanzia scade tra qualche giorno ma il tagliando ce l'ho a maggio prima non c'era posto. Cambia qualcosa?? E' mica colpa mia...

Bebeto
07-04-2011, 23:11
no il tagliando non centra niente ! pero' se vuoi provare a farti passare il danno in garanzia è essenziale che tu faccia fare al conce le foto e la comunicazione alla casa madre secondo tutta la procedura del caso entro la fine della garanzia , se no... già ci sono poche speranze cosi', figurati a garanzia ufficialmete scaduta !!!

gspeed
08-04-2011, 10:19
@ciccio77 idem: con i pantaloni in cordura con protezioni, nel punto in cui sfregano le ginocchia sui fianchetti si è consumata la vernice anche a me...

ciccio77
08-04-2011, 11:57
il conce mi ha detto che la garanzia non la passa...

alex73
08-04-2011, 13:16
Anche a me si è consumata la vernice dove sfregano i pantaloni!
Probabilmente la mia versione (dark magnesium) non ha neanche la mano di trasparente.
Su questo mi sembrano abbiano fatto un pò troppa economia considerando quanto l'abbiamo pagata!

Bebeto
21-04-2011, 23:15
aggiornamento sul mio danno alla vernice della fiancatina del finto serbatoio:
PASSATO IN GARANZIA ! :D:D:D
me la verniciano tutta (la fiancata) senza problemi riconoscendo il difetto di verniciatura (che obiettivamente fa proprio caccare :()
sinceramente non ci speravo piu' di tanto ma devo dire che il mio conce si è dato da fare per risolvere la questione in fretta anche xchè tra qualche giorno mi scade la garanzia :lol: