Visualizza la versione completa : Cosa indossereste in un viaggio di 5000 Km?
Dilemma...vorrei circumnavigare la Spagna (circa 5000 Km) e sono indeciso se portare una giacca Rally Bmw o una "vecchia" Dainese in goretex collaudatissima perchè l'ho portata sia al Capo che in Scozia.
L'indecisione nasce dal fatto che se la Bmw è dotata di più protezioni ed è più aerata è anche vero che senza impottitura non è impermeabile e soprattutto "pesa come un accidente" :(
Voi che fareste?
A proposito il viaggio lo farò a maggio e prevede il passaggio dei Pirenei.
continua con la dainese
la bmw per l'ape
vadocomeundiavolo
07-04-2011, 15:29
Forse non hai idea di quanto possa fare caldo nel sud della spagna gia a maggio.
Se vai con una giacca in gore-tex ti ricoverano.
Forse non hai idea di quanto possa fare caldo nel sud della spagna gia a maggio.
Se vai con una giacca in gore-tex ti ricoverano.
Straquoto, io andrei di rally piu' antipioggia e phase change o simili per il freddo...
Se la vuoi "circumnavigare" ti serve questo:
http://www.marina.difesa.it/storiacultura/uniformi/PublishingImages/truppa_uomini/marinaio_oe.jpg
e questa per la zavorrina:
http://www.pianificando.it/images/maschere-carnevale-marinaio-snob.jpg
;)
se il goretex non è staccabile con la dainese muori...
grazie a danny per averci risollevato lo "spirito";-)
@ vadocomeundiavolo: per avere un'idea fa più caldo che dalle nostre parti a Luglio ?
quello che mi frena soprattutto è il portarmi dietro la rally in giro per le città perchè non credo di riuscire a farla entrare in una borsa, ammesso che riesca a portarne una vuota...
io non farei mai un viaggio in moto senza portarmi l'antipioggia !!! :confused:
confermo il caldo-porco della Spagna comunque ! quindi ....
Nonvadoinmacchina
07-04-2011, 19:39
Io sono andato 2 anni fa in ottobre fino a gibilterra, costa bassa.
Le temperature andavano dai 20 ai 28 gradi.
A maggio fa comunque caldo, io ho una giacca dainese 3/4 in goretex e panta clover.
Finchè fai autostrada vai bene e stai tranquillo, ma se giri in città o vai a basse andature skiatti di caldo.
Opta x qualcosa "a cipolla" con capo tecnico sulla pelle.
Qualcosa che non ti faccia sudare ma allo stesso tempo ti ripari dall'aria del viaggio.
Io faccio la spagna quest'anno ad agosto e viaggeró moooolto leggero ed il più possibilmente areato.
Buoni kilometri
vadocomeundiavolo
07-04-2011, 20:45
grazie a danny per averci risollevato lo "spirito";-)
@ vadocomeundiavolo: per avere un'idea fa più caldo che dalle nostre parti a Luglio ?
quello che mi frena soprattutto è il portarmi dietro la rally in giro per le città perchè non credo di riuscire a farla entrare in una borsa, ammesso che riesca a portarne una vuota...
In rete trovi le medie del periodo.
ciao,avendo una rally ache io mi sento di consigliartela e per il problrma del trasporto ho trovato una soluzione utilizzando una cinghietta in nailon con 2 piccoli moschettoni in plastica che aggancio all'anello sul collo e ai buchini delle 2 cerniere della tasca posteriore in basso.Il tutto portato a tracolla è secondo me abbastanza comodo.Saluti e buon giro
grande GS1964..questo è un pensatone (come si dice dalle mie parti)
METIUS 57
12-04-2011, 22:30
... vecchia dainese
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |