Visualizza la versione completa : BOXER CUP REPLIKA mi è ripresa una voglia pazzesca
:arrow: mi è ripresa la voglia della B.C.Replika da affiancare al GS turistico.
PRO:
- mi è sempre piaciuta e l' ho venduta per il GS perchè per viaggiare è comodo
- è piuttosto rara e credo prenda valore nel tempo
- è sportiva ma nn eccessiva, buona per un'uscita con gli amici senza strafare
CONTRO:
- dovrei fare uno sforzo economico inopportuno
- oltre a comprarla bisogna mantenerla, assicuraz - manutenz - benzina!
- avere 2 moto serve davvero? se ne usi una l'altra sta ferma
- il GS è un vero allround che permette ogni velleità
Ditemi voi i pro e contro di tale moto fermo restando che alla fine la disponibiltà economica o meno farà la differenza ...purtroppo.
URL=http://img812.imageshack.us/i/boxercup1.jpg/]http://img812.imageshack.us/img812/8756/boxercup1.jpg[/URL]
Carl800GS
07-04-2011, 14:40
Ciao
Da un lato ti capisco...anche a me piace tanto la B.C.!!!!
Per quanto riguarda l'avere due (o più) moto credo che sia il massimo...ma solo se hai talmente tanto tempo da dedicargli! Altrimenti a me verrebbe male sapendo di averle, ma non avendo il tempo per usarle....
Può essere un discorso leggermente diverso se prendessi una moto da usare eslusivamente in pista...allora non avresti parte delle spese, e saresti sicuro che l'utilizzo di ognuna sarebbe univoco...
Per quello che può servire il mio consiglio, è goditi ciò che hai al massimo...quando lo avrai ammortizzato, o avrai più voglia di altro farai il cambio...così ci guadagni in salute..e credo che lo apprezzi anche il portafoglio....
tendo conto che parli anche di "budget", fatti un viaggio col gs.....e poi alla BC non ci pensi piu :)
stai paragonando un 1200 ad un 1100. la risposta è scontata
fatti un viaggio col gs.....e poi alla BC non ci pensi piu :)
mai guidato una moto più comoda del 1100. parlo di quella con manubrio turing, le borse identiche e il cupolino grande.
forse quella non lo è perciò non dico nulla
Muntagnin
07-04-2011, 18:08
bellissima la colorazione .. mi piacerebbe avere il sogliolone pittato così.
Il problema sono gli adesivi degli sponsor che fanno molto, ma molto TAMARRO!!!!!!
Ciao
Da un lato ti capisco...anche a me piace tanto la B.C.!!!!
Per quanto riguarda l'avere due (o più) moto credo che sia il massimo...ma solo se hai talmente tanto tempo da dedicargli! Altrimenti a me verrebbe male sapendo di averle, ma non avendo il tempo per usarle....
Può essere un discorso leggermente diverso se prendessi una moto da usare eslusivamente in pista...allora non avresti parte delle spese, e saresti sicuro che l'utilizzo di ognuna sarebbe univoco...
Per quello che può servire il mio consiglio, è goditi ciò che hai al massimo...quando lo avrai ammortizzato, o avrai più voglia di altro farai il cambio...così ci guadagni in salute..e credo che lo apprezzi anche il portafoglio....
Oggi ho fatto un bel giro in compagnia col GS. Che dire... va da dio e ne sono contento, poi, rimettendolo in garage pensavo:
"certo che avere qui una bella BC...."
Ma quanto sopra scritto da carl800gs è certamente il succo di tutta la questione. angry9:
Io l'avevo presa. Dopo poco l'ho venduta per un GS con cui mi stancavo decisamente meno nelle uscite coi RANDAGI.
Dopo 3 mesi l'ho ricomprata.. e non una qualsiasi.. quella che avevo venduto. Mi piace da impazzire. Ma la verità è che io di 2 moto non me ne facevo niente e dopo 1 anno l'ho rivenduta !!
Insomma per me la ragione ha vinto sull'amore !
Cmq a mio parere è la moto più bella mai prodotta da BMW !
beh io avendola non posso altro che parlarne bene... :eek:
se la tua scelta è quella di fare un piccolo investimento per il futuro sicuramente, non adesso, il suo valore è destinato a salire, essendone state prodotte ben poche rispetto alla versione di base.
quindi se pensi di buttare via i soldi, dipende solo da fatto che tu ti possa stufare di averla anche solo che in box dopo pochi anni.
in caso contrario anche il solo fatto di vederla in box ogni volta che lo apri e avere la consapevolezza di essere uno dei pochi già questo ti potrebbe appagare. con tutti i suoi difetti, che sicuramente in tanti gli possono riscontrare (adesivi, prestazioni rispetto alla versione 1200, comodità per il fatto di avere i semimanubri sotto le piastre etc. etc.).
io la uso spesso per uso al di fuori della città e ti posso assicurare che anche in tragitti lunghi sia curvosi che rettelinei non è poi così scomoda come possa sembrare. se poi la scomodità la parametri alle soddisfazioni che ti può regalare nella guida, beh direi che la scomodità non la consideri neanche più ;)
unico problema che non è facilmente risolvibile è quello di avere un serbatoio di soli 15 litri che non soddisfa la voglia di partire e di dimenticarsi di fare benzina.. se ti dimentichi poi son dolori a spingerla.. :confused:
per usarla in pista devi tenere in conto che gli orpelli che si porta sopra (parateste, vascone e quant'altro) non sono i più adatti per essere usati in pista, a meno che tu non sia discretamente intenzionato a spendere molti euri per sostituirli in caso (fortuito ma pur sempre presente) di scivolata.
poi se hai un gs sicuramente quello lo puoi usare quasi come uno scooter per la città o per andare a passeggio con la fidanza/moglie. con il BXC puoi andarti a divertire con gli amici o i solitudine piegando con molta libidine..
insomma, dopo tutta sta tiritera io, per quel che può contare, ti consiglio di mettertela in box. se riesci a trovarla ad un prezzo abbordabile.
e magari tra una diecina d'anni potrai "uscirla" e goderti una bella passeggiata con torcicolli da parte di molti... :cool::cool:;):-p
ps: ci sono anche altri che la possiedono e la usano in modalità differenti rispetto alla mia. quindi vedrai che qualcun'altro saprà darti pregi e difetti ulteriori a quelli da me segnalati
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |