Visualizza la versione completa : Verniciare il bauletto - si può fare?
Pumasincero
07-04-2011, 13:05
Salve, sulla mia moto ho montato il Givi Maxia (so già che una buona fetta delle persone qui lo ritiene uno scempio ma se si usa la moto tutti i giorni e spesso in 2 per me è fondamentale per poterci mettere i 2 caschi) che si è scolorato.
Vorrei 'rinnovarlo'.
Potrei usare un prodotto per ravvivare la plastica ma mi piacerebbe di più verniciarlo del colore della moto (in questo caso nello specifico codice colore BMW 704). Si può verniciare? Dove trovo il colore giusto?
Grazie.
Si può.
Però va fatto bene altrimenti non dura niente e si sfoglia. Oppure è brutto più di prima. Se vuoi fare da te devi prima pulirlo bene, togliendo la patina di plastica "spolverizzata" cioè cotta dal sole e dal freddo. Poi ci devi dare uno strato che serve da fondo, si chiama "aggrappante" e serve a fare in modo che tenga la vernice vera e propria che ci darai dopo.
Il colore lo trovi in un colorificio.
Altrimenti vai da un carrozziere che lo vernicia lui.... non costa molto.
saluti, Dino
ps. io sono uno di quelli che crede fermamente nell'utilità del bauletto: la moto è più bella senza, ma per me sarebbe poco usabile, e quindi.....
Questo in alternativa? MI era sembrato di vedere che qualcuno lo aveva fatto anche per il bauletto
http://www.wrapping-firenze.it/
Ciao
Attenzione, il bauletto è in abs.
In sintesi è una plastica estetica ad alta resistenza che può ricevere la vernice ma che ha bisogno di trattamenti particolari e prodotti particolari per resistere.
Per ottenere un bel risultato occorre carteggiare a fondo la superficie, poi dare un primer pesante e procedere di stucco come se si portasse a ferro una lamiera e la si preparasse per la mano di fondo.
Pumasincero
08-04-2011, 00:01
Grazie dei suggerimenti.
Stasera sonmo passato da un carroziere di zona che mi sconsigliava di farlo. Non che non si potesse fare ma che veniva a costare troppo se fatto bene. Cifra stimata 150 euro. a questo punto faccio una prova su un vecchio maxia che volevo buttare via. se viene bene vediamo ... altrimenti mi sa che provo semplicemente a 'ravvivarlo'. ... Il wrapping sembra interessante ma non fa per me dato che penso l'effetto non sarebbe di vernice uguale al resto della moto.
150 euro mi pare caro. Qui qualcuno lo ha già fatto e ha speso meno....
MaverickR850R
12-04-2011, 16:26
E' lo stesso che han chiesto a me per un monocolore. Io lo volevo fare grigio sopra, antracite sotto e il filetto giallo in mezzo. Costo 200 neuris!!!!!!
tarascona
12-04-2011, 19:34
verniciato nero con filetti bianchi come moto costo 150 euri, venuto molto bene
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |