Visualizza la versione completa : Pistone destro fuso su R65!!
....aiutatemi..... :mad:
la mia R65 nuova di pacca (dell'81) mi ha abbandonato...dopo pochi chilometri di ticchettio (peggiorato a caldo) ho spento la moto; riavviandola si è (prob.) grippato il motore.. :( ..probabile trauma al pistone/cilindro/distribuzione destro...
sono disperato, consigliatemi sul da farsi: :help:
-smontare artigianalmente e recuperare ricambi (non sono un prof, ma ci proverei)
-cercarte un meccanico a buon mercato (poss. in zona milano)
-andare dai laboratoire BMW (non troppo a buon mercato)
Avrei dovuto forse chiedervi prima consigli sulla manutenzione...chiedo venia
Ciao e grazie (solo se mi rispondete.....)
Mi spiace per la tua piccola :pale: prova qui Pozzoni 039 2321142 zona stadio nuovo monza (ex singer)
Grazie mille pongo....
lunedì chiamo e faccio fare una diagnosi accurata...
Il Veleggiatore
12-06-2005, 22:18
io ho avuto per tre anni una R 45: lo stesso "problemino" si è verificato da entrambe le parti. Allora, nel 1983, la bmw aveva riconosciuto il problema come difetto di fabbrica della 45 e della 65, e sostenuto le spese di riparazione per intero entrambe le volte. E' ovvio che ora non può più farlo, ma volevo solo dirti che quel motore è e resta un pò fragilino. Occhio.
;) ....aiutatemi..... :mad:
HAI UNA MOTO ECCEZIONALE....
non badare a spese sulla riparazione...
tiernila con cura e cerca di tenerla sempre al meglio che puoi.....
ne sarai certemente ripagato........ :cool:
:cool: :cool: ;)
Giusto per ringraziare chi ha seguito il 3d e come aggiornamento:
- martedì 14 giugno: telefono a PozzoniMoto (monza) spiego il presunto danno, tradotto mi viene risposto: la R65 non portarmela neppure non c'ho tempo ora e devo sbattermi per i ricambi.
- chiedo consigli ad amici BMWisti, smanettoni, sputeristi, allevatori, agricoltori, vicine e lontani, l'unico mecca con ricambi volanti per R65 prima serie pare essere Nonsolomoto (milano-bovisa/certosa).
-venerdì 17 giugno (sarà mica che porta sfiga): chiamo il suddetto mecca, mi risponde gentilmente Bonsignori Senior; dai che non sarà nulla, se c'era olio sarà un'asta della distribuzione impuntata.
-lunedì 20 giugno: mi procuro un furgone e, con animo rasserenato sbarco la frisona in via monte altissimo.
Qui arriva il bello!
Già prima di "aprire la sella" i 2 ragazzi che mi aiutano a scaricarla iniziano a inzigarmi: dove l'hai presa? sei sicuro di volerci spendere soldi? ci sarà sicuramente da fare anche la modifica "benzina verde"...
Arriva Bonsi Senior, smonta le candele e (a sinistra!) ne trova una schiacciata... :mad: ..."l'è 'n clasic di chi moto chi...el ghè l'oli?" e io "direi di sì, sarei folle a comprare una moto (08/06/05) arrivata da genova senz'olio!", "pesch amo', l'è sbielada...", "sigh sigh, :( :mad: "
Si allontana e arrivano ancora i due sogghignanti: ma dove l'hai presa? quanto l'hai pagata? spenderai sicuramente (!?) di più di quello che l'hai pagata...qui c'è una montagna di lavoro...guidavalvole, 2 pistoni, le bronzine e magari i cuscinetti di banco, spera che l'albero e la distribuzione siano a posto...
Mollo il gatto e la volpe e vado dal Bonsignori...apritela almeno, fatemi sapere, un preventivo...io la voglio!!
"La dervi e te ciami me..."
Sconsolato me ne vò....
Premessa: l'ho pagata pochissimo, 1000€ tutto incluso (forse a loro non dovevo dirlo) l'ho guidata pochissimo (s'è inchiodata alla seconda messa in moto dopo 40/50 Km in apparente scioltezza), ma mi sono già goduto il bovino imbizzarrito...caxxo avevo budgettato un 2000€ per "restauro completo"...che devo fare, rottamarla? non ci penso, al limite alzo il budget...(ovvio che sfogherò l'incaxxatura col venditore, già caxxiato ma completamente di gomma)
Domanda: alzi la mano chi pensa che io sia folle, se la tenga in tasca chi pensa che mi chiameranno dicendomi:"non vale la pena metterci mano, ti diamo 200€ che rientri un po' e ci pensiamo noi a rottamarla..."
Ringrazio tutti per aver sopportato lo sfogo e chi la pensa come me (e topcat) per la comprensione...ciao
Evangelist
22-06-2005, 10:42
Se l'hai usata così poco e non l'hai comprata da un privato dovrebbe esserci la garanzia .... Se è così preventivo e una bella letterina dell'avvocato al venditore "di gomma"!!!
Il Veleggiatore
22-06-2005, 10:52
Se l'hai usata così poco e non l'hai comprata da un privato dovrebbe esserci la garanzia .... Se è così preventivo e una bella letterina dell'avvocato al venditore "di gomma"!!!
sono d'accordo, però mi permetto solo di ricordarti, a costo di passare per sclerotico, che quella era una serie (r 45/65) con dei problemi cronici di quel genere. Non vorrei che, dopo tanto sbattimento, la cosa si ripetesse. Era successa a me e a parecchi altri.
Purtroppo è un privato e pure str0nxo....
novità...non so se buone o cattive....un amico è passato dal meccanico per il suo tagliando, ha chiesto della moto, senza aggiungere nulla (tipo: la vorrei...è di un amico...), la risposta è stata: " si è staccata una valvola"
Questo mi fa pensare :
-la diagnosi volante era un po' faziosa e terrorista
-la spesa sarà comunque ingente (chissà il pistone? sarà forato?)
- forse ironalf ha ragione? una valvola che si stacca? mi pare strano...deve proprio essere una difettosità congenita...sigh. :(
...quello che posso aggiungere è che da Bonsignori vai assolutamente sul sicuro.
Sono competenti e molto bravi soprattutto sulle obsolete.Li conosco da 10 anni.
Fidati di loro e, ti assicuro serve, fai presente che sei di Quellidellelica....
... A parte la solidarietà per quel che ti è capitato vorrei ricordarti una cosa:
I sogni non hanno prezzo !!
Potrà anche risultare antieconomico ripararla :mad: , ma se quella moto è il "TUO" sogno .... fallo senza pentirtene !!
In bocca al lupo !! ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |