PDA

Visualizza la versione completa : Non mi dice nulla


AlexVT
06-04-2011, 17:16
Finalmente vista dal vivo , non mi dice nulla assolutamente nulla , mi sembra che abbia poco protezione anche il resto non mi pare all'altezza di un 1600 di cilindrata ..............

Sgomma
06-04-2011, 17:41
La K6 non parla mica con tutti...!! lo fa solo con i prescelti in grado di commprenderla..!!:!::!:per questo non ti ha detto nulla!!:lol::lol:

Giovanni Cataldo
06-04-2011, 18:49
Esatto sgomma.
A me ha parlato ed e' stata tanto gentile che ho deciso di portarla a casa :eek:

SL4
06-04-2011, 20:39
Finalmente vista dal vivo , non mi dice nulla assolutamente nulla , mi sembra che abbia poco protezione anche il resto non mi pare all'altezza di un 1600 di cilindrata ..............

Ma dove ti sei messo, ad ascoltare . Non si va troppo vicino, non in mezzo al rumore della cacciara degli altri curiosi, non vicino al conce.
Prima di sentire, occorre trovare la posizione giusta. Fisica e di spirito. Poi dopo inzia lentamente un dialogo.
Certo che se ti fai dare una mano da un interprete :arrow::arrow: allora senti prima.
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Ci ridiamo, ma il feeling con la moto o si sente o è meglio lasciar perdere.
A volte anche solo il colore fa la differenza.
Ricordo con piacere la mia 1a LT grigia. la 2a, che era meglio, non mi è mai entrata in sintonia. Il colore, forse. Era l'unico disponibile. BLU, ma non mi ha mai suggestionato come le altre.

pancomau
06-04-2011, 21:17
Direi che in questo caso si tratta di un antico dialetto parlato dalla tribù delle "Simiiformes Spandau", tale dialetto ha incontrato una discreta diffusione in alcune altre comunità di Simiiformes sparse sul globo, ma prevalentemente nel vecchio continente.
Alcune forme di traduzione hanno avuto un ulteriore beneficio dall'introduzione della moneta unica europea "Euro"

grisman
07-04-2011, 22:44
Finalmente vista dal vivo , non mi dice nulla assolutamente nulla , mi sembra che abbia poco protezione anche il resto non mi pare all'altezza di un 1600 di cilindrata ..............
Ciao AlexVT
Vorresti forse convincerci che ad esempio una Kawasaki VN 1700 dovra' con i suoi 100 cc in più essere sicuramente superiore alla GT/L?
Inoltre come puoi valutare il grado di protezione esaminando una moto da fermo, l' aerodinamica è una scienza complessa, a volte una piccola appendice puo' essere molto più efficace di 2 mq di plexiglass
Ti invito a fare una prova e a descriverci le tue impressioni ma se non ti dice nulla da fermo forse sprecheresti il tuo tempo e quello del concessionario

fadax
07-04-2011, 23:59
Finalmente vista dal vivo , non mi dice nulla assolutamente nulla , mi sembra che abbia poco protezione anche il resto non mi pare all'altezza di un 1600 di cilindrata ..............


piu' lo leggo e pu' non capisco.....:rolleyes:

Violinista
08-04-2011, 09:24
Vi prego, non bestemmiamo! Ieri ho incrociato la GTL per strada e stavano chiamando il 118 per farmi rinvenire! Bella....bella bella ma....... attenzione sarebbe un sacrilegio compararla con altre moto e il mio sogno sarebbe di affiancarla alla mia ADV2009.

La GTL è un culto riservato solo a: chi ha tanti eurini e ai folli che per amore si venderebbero anche la mamma per poter entrare in possesso del gioiello!

P.s. qualcuno conosce altri modi (leciti) per poterne entrare in possesso?

Luc.....
08-04-2011, 09:59
Finalmente vista dal vivo , non mi dice nulla assolutamente nulla , mi sembra che abbia poco protezione anche il resto non mi pare all'altezza di un 1600 di cilindrata ..............

Io non ti conosco ma leggendo la tua firma... non mi sbaglio di tanto :mad::mad:

Quindi anche le tue impressioni "per lo più senza provarla" sono prive di senso e non capisco perchè le hai scritte .

pancomau
08-04-2011, 10:05
qualcuno conosce altri modi (leciti) per poterne entrare in possesso?

Beh... proprio "possesso possesso"... NO... ma puoi sempre far domanda di fare gratuitamente il garzone di officina al conce così ogni tanto ne guidi una.
Oppure puoi aprire un lavaggio moto specializzato.....
O un parcheggio moto specializzato...
O fra 4 anni lavorare in un centro revisioni moto.....
O sposare la titolare di una concessionaria....
O la figlia di un concessionario
O diventare concessionario

Wotan
08-04-2011, 10:30
Esaustivo! :lol:

lupro56
08-04-2011, 10:38
Bella AlexVT, hai scatenato un putiferio con poche considerazioni.....arguto e sagace:lol:

Wotan
08-04-2011, 10:44
Hahahahahahhaahha! :lol::lol:

mi sembra che abbia poco protezioneE il bello è che ci hai pure preso! :lol:

Violinista
08-04-2011, 20:26
Vincere il Superenalotto?

pancomau
08-04-2011, 23:05
Vincere il Superenalotto?

Credo sia più probabile che tu salvi da un attacco di squalo il presidente della BMW mentre è in vacanza in Sudafrica e che per sdebitarsi ti regali una K 1600 GTLE, una Z8 ed una X6.

AlexVT
09-04-2011, 12:36
Cmq una moto che non si puo' portare con i mocassini (visto che come scrivete nei post delle vostre prove , cuoce i piedi http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=5688668&postcount=281 ) non mi interessa proprio ......

SL4
09-04-2011, 13:29
Cmq una moto che non si puo' portare con i mocassini (visto che come scrivete nei post delle vostre prove , cuoce i piedi http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=5688668&postcount=281 ) non mi interessa proprio ......

Mi spiace che tu, dopo averla provata con i mocassini, :lol::lol::lol::lol: abbia valutato che non ti interessa.

Tanto con gli ordini che ci sono, rispetto alle moto da consegnare, prima le venderanno a quelli che non usano i mocassini. E/O anche a quelli che hanno dichiarato negli stessi post, che non scalda il piede sinistro. Per ultimo prima a quelli che decideranno di portarla con il piede DX a mocassino e quello sinistro a stivale antinfortunistico :-p:-p:-p

ennebigi
09-04-2011, 13:41
Ce ne sono due nella concessionaria della mia città full optional che aspettano con ansia un proprietario............
Non hanno solo i fendinebbia che si vedono sul depliant............. identici a quell della ADV............

SL4
09-04-2011, 15:09
Ce ne sono due nella concessionaria della mia città full optional che aspettano con ansia un proprietario............
Non hanno solo i fendinebbia che si vedono sul depliant............. identici a quell della ADV............

Se sono GT, in Italia sono le uniche in consegna, i fendinebbia vengono montati dal conce. A pagamemento. Esoso.:(:(:(

Questa moto, non è moto da grandi volumi di vendita. Quindi quà e là moto disponibili ce ne sono. E' tuttavia vero che ne stanno vendendo di + di quello che avevano pianificato di costruire settimana per settimana.
Magari non durerà molto, ma con l'aria che tira, è certamente una notizia.:D:D

gnummi
09-04-2011, 18:36
beh, io do ragione ad alexvt, pure a me non dice nulla , perchè tutti dicono che è bella dobbiamo fare lo stesso?, per me se ne vedranno tante solo per moda , ma alla fine quanti km fate in un anno con le vostre moto?

Kintpuash
09-04-2011, 19:03
Beh...il mondo è bello perchè è vario...quindi ognuno può dire quel che vuole...si ammetterà che è una moto di rottura con tecnologia spinta e che costa 3000 euro più del K1300 senza avere però nulla a che vedere..sicuramente perfettibile ma emozionante e in termini di protezione...beh..saliamo su, facciamo un giretto e poi parliamone... e cmq è una moto...vogliamo per caso non sentire neanche una brezzolina????????

SL4
09-04-2011, 20:59
beh, io do ragione ad alexvt, pure a me non dice nulla , perchè tutti dicono che è bella dobbiamo fare lo stesso?, per me se ne vedranno tante solo per moda , ma alla fine quanti km fate in un anno con le vostre moto?

Nessuno pretende che piaccia a tutti. Basta rispettare anche chi dice che è bella. Solo questo ! :!::!:

Io mediamente percorro 30/35.000 per lavoro e il resto per diletto. Totale sono arrivato anche a 50.000 anno. Uso la moto al posto della macchina. Purtroppo vivo dove fa freddo, c'è nebbia e piove più spesso che a Genova o a Roma o a Palermo. Se potessi vivere almeno in Liguria, penso che la macchina la venderei. Costerebbe meno nolleggiarne una, quando serve. E non è detto che succeda, prima o poi. :D:D

fadax
09-04-2011, 22:57
beh, io do ragione ad alexvt, pure a me non dice nulla , perchè tutti dicono che è bella dobbiamo fare lo stesso?, per me se ne vedranno tante solo per moda , ma alla fine quanti km fate in un anno con le vostre moto?

3000 ... Quindi ?

Sgomma
10-04-2011, 01:13
...perchè tutti dicono che è bella dobbiamo fare lo stesso?

ti sarà difficile dimostrare che in questo forum coloro che apprezzano la K6 abbiano mai schernito o denigrato chi preferisce altre moto, è successo invece l'inverso...e quindi concordo con SL4 quando scrive:"Nessuno pretende che piaccia a tutti. Basta rispettare anche chi dice che è bella. Solo questo ! "



, per me se ne vedranno tante solo per moda , ...
quindi la K6 non ha contenuti degni di nota e chi la compra è solo un povero scemo che guarda solo alla moda??...mi sembra che siamo tornati al caso di cui sopra!!:mad:

.
ma alla fine quanti km fate in un anno con le vostre moto?

Come ha fatto notare Fadax, questo è un aspetto ininfluente...!
Poi ho visto che tu hai comprato una K 1300 GT esclusive edition che ha la stessa vocazione d'uso della K6GT ...quindi cosa se ne dovrebbe dedurre?...che l'acquisto di una K6GT si giustifica solo se uno fa decine di migliaia di Km all'anno mentre per la K1300 GT ne bastano molti meno??

gnummi
10-04-2011, 22:31
volevo solo dire che oggi la gente che compra moto di quel genere per fare del turismo mi sembrano pochi , poi se uno a i soldi per comprala e la tiene in garage fatti suoi, però con il costo che ha si dovrebbe sfruttare molto, io la mia lo presa a novembre e inizio adesso a gustarla per le giornate che si allungano e spero di farne molti . comunque non volevo criticare nessuno :!:

SL4
10-04-2011, 22:59
volevo solo dire che oggi la gente che compra moto di quel genere per fare del turismo mi sembrano pochi ,
Rispetto a chi compera una Honda 600, un Monster, o uno scuterone o il GS certamente si.
Ma anche le BMW serie 6, le Mercedes S, vendono meno della Punto o della Golf .
Il mercato è diviso in segmenti, poroprio per avere un confronto paritetico.
Pare che K6, nel suo segmento, stia diventando un caso come l'anno scorso fu la 1000RR,
Pochi ... ma buoni :lol::lol::lol:

Luc.....
12-04-2011, 09:43
beh, io do ragione ad alexvt, pure a me non dice nulla , perchè tutti dicono che è bella dobbiamo fare lo stesso?, per me se ne vedranno tante solo per moda , ma alla fine quanti km fate in un anno con le vostre moto?

58/62000 all'anno .... quindi??

Giovanni Cataldo
12-04-2011, 23:42
io sono +/- sui 12000km anno.
Ma questo cosa vuol dire?????? per me nulla.
Sono solo in disaccordo per chi compra un qualsiasi mezzo solo per andare al bar, non la trovo una cosa bella (sempre un mio parere sia chiaro).
Ma chi la compra per usarla che faccia 1000 oppure 100000km non vedo il problema.

gnummi
13-04-2011, 20:33
dico solo questo e poi per mè il discorso è chiuso, a mio parere di moto recenti con su pochi km nei concessionari se ne vedono abbastanza, ma se la moto costa più di 20.000 euro e rivenderla dopo 2/3 anni con su pochi km che la si compra a fare? possono esserci varie risposte ma alla fine appena esce un modello nuovo la :arrow: incomincia a farsi sentire

Merlino
13-04-2011, 20:43
Alex, ti sei messo a fare pesca d'altura?

AndreaBikers
13-04-2011, 21:59
Personalmente, l'ho comprata solo per guardarla prima di andare a letto....ehhh...ehhh...

fadax
13-04-2011, 22:41
quindi seguendo alcuni ragionamenti chi compra un Adventure deve andare nel deserto e chi compra na RR1000 in pista ...ooookeiiiiiii :D:D:D
fadax

Merlino
13-04-2011, 22:56
Per me chi compra una rr1000 ha solo la mia sana invidia e considerazione, perchè non la posso guidare, idem per la K1600gt, semplicemente bellissima, e beato chi se la può permettere.


Il resto sono chiacchiere, solo chiacchiere.

SL4
13-04-2011, 23:23
quindi seguendo alcuni ragionamenti chi compra un Adventure deve andare nel deserto e chi compra na RR1000 in pista ...ooookeiiiiiii :D:D:D
fadax
Dovrebbe, magari no. Potrebbe, forse Si. Ti immagini tu una RR nel deserto ? :lol::lol::lol::lol:

Merlino
13-04-2011, 23:26
una rr nel deserto non saprei , ma una r1 l'ho vista (http://dailymotion.virgilio.it/video/x37xf_le-tour-du-monde-en-yamaha-r1)....

boland
22-04-2011, 16:19
Per me chi compra una rr1000 ha solo la mia sana invidia e considerazione, perchè non la posso guidare, idem per la K1600gt, semplicemente bellissima, e beato chi se la può permettere.


Il resto sono chiacchiere, solo chiacchiere.

Assolutamente d'accordo con te:D

pacpeter
22-04-2011, 17:09
Sono solo in disaccordo per chi compra un qualsiasi mezzo solo per andare al bar,
e perché????? uno non è libero di comprarsi quello che vuole per andare al bar?

ma se la moto costa più di 20.000 euro e rivenderla dopo 2/3 anni con su pochi km che la si compra a fare?

perché gli piace? gli va di averla? gli va di usarla come cavolo gli pare?

una cosa è criticare gli intutati che escono per farsi 20 Km di passi con ginocchio a terra, rischiando loro e facendo rischiare gli altri, ma se uno si compra la GW o quello che volete perché gli piace e per altri mille motivi suoi e la usa pochissimo per poi rivenderla praticamente nuova per la gioia di qualcun'altro che nuova non se la può permettere, a voi che vi frega?

Giovanni Cataldo
22-04-2011, 19:43
@pacpeter ti quoto in pieno :D:D

SL4
22-04-2011, 20:33
e perché????? .... a voi che vi frega?

Semplice, chiaro, lineare e .. inconfutabile. Quoto . :D:D:D

PS: el gà el SUV !!!

Ivo
22-04-2011, 22:50
non d'accordo... DI PIU'!!! anche perchè sono uno di quelli:)

ennebigi
23-04-2011, 09:23
Straquoto !!! ognuno ci fa quel che gli pare ............

AlexVT
24-04-2011, 17:06
Cmq siete forti , da un giudizio estetico siete riusciti ad arrivare agli intutati e a chi la compra per farsi 20 km in un'anno !

EnricoSL900
24-04-2011, 19:43
Costa tanto, ma a me me pias.

Per il momento aspetto che mi chiami il concessionario Cauasachi per la prova della GTR... ;) Almeno è (quasi) a misura delle mie tasche... :(

a.g.
01-05-2011, 13:07
Buongiorno a tutti
Mi presento: sono nuovo e sono quello che si dice un Motociclista “di ritorno”.
Felice possessore di un RT1200 mi domando se il thread dove postare era:” K 1600 Vs RT 1200 “ ma leggendo i messeggi postati qui ed avendo pensato come da titolo di questo Thread la medesima cosa appena l’ho vista parcheggiata davanti al concessionario spero che questo sia il luogo più adatto per portare il mio contributo e scusandomi per l’eventuale lunghezza .
Come Vi dicevo dopo molti anni sono tornato in moto a causa delle insistenze di…. mia moglie 
Acquistando il sogno della mia gioventù una RT usata (motore boxer mica uno di quei kappa …) con cui ho felicemente percorso circa 20.000 km l’anno pensando di sfruttarla ancora un po’ prima di cambiarla con ovviamente un’altra RT  fino a quando ai 103.000 km un pezzo di marmitta in autostrada mi ha costretto ad un prevedibile lungo fermo moto in attesa di richiedere i danni alla Società.
Quale migliore occasione per provare questa 6 cilindri,pur trovandola una moto piuttosto anonima quasi senza personalità estetica per la sua presunta Classe BMW e sulla carta sicuramente pesante e poco maneggevole rispetto alla RT ?.
La ritiro la mattina e apprezzo subito il maggiore controllo che ho da fermo ( per motivi di comfort sull’ RT sono un ostinato possessore di una sella H 820 nonostante arrivo a terra solo con la punta dei piedi ) inizio a muovermi con cautela nel traffico anche se ho la sensazione di un buon controllo del mezzo.
Tratto autostradale Firenze Nord- Firenze Certosa sulla tre corsie apro il gas fino alla mia velocità di crociera (… evitare il ritiro patente) abituato all’avvolgente parabrezza dell’RT non apprezzo molto la svasatura di quello del GT che mi porta un filo di aria in più sul volto e avverto un filo di aria sulle spalle.Qualche km fuori autostrada serve a prendere più confidenza ed iniziare destreggiarsi nel traffico.
Rientro in autostrada direzione Nord finiti i lavori in corso quale migliore occasione per aprire il gas in 6^ da 70 km/h una volta che si riaprono le 3 corsie ? Provo un sincero stupore,letteralmente l’accellerazione sembra non finire mai … ndatura sempre rispettosa della mia patente ma successivamente mi rendo conto che non avverto più quel filino di vento percepito sulle braccia e anche il parabrezza non è così male.
Sosta programmata per caricare a bordo la signora che comunque ci tiene a farmi sapere a scanso di equivoci che a lei non interessa provare la moto …troppo innamorata dell’ RT.
Di nuovo in autostrada ancorq direzione Nord in accelerazione la mancanza del bauletto ci fa sentire più vicini  .
Uscita a Roncobilaccio e direzione Passo della Futa,un pochino di pratica prima di caricare la signora mi permette di affrontare con sicurezza i primi tornanti e il misto veloce che sale verso il passo amante delle moto da Turismo ma non disdegnando un andatura allegra la sensazione è inebriante,abituato ai rapporti dell’ RT devo impormi fermamente di non esagerare nel cambio delle marce, andando piuttosto allegri diventa quasi inutile scendere sotto la 4^ marcia sufficiente per uscire con soddisfazione anche dai tornanti più stretti ,almeno se non si è dei fans del ginocchio a terra unico appunto un pelo sovrasterzante in uscita di curva per i miei gusti,RT in uscita invita di più ad aprire vista la sua tendenza a chiudere le curve.
Piccola sosta scendendo verso il lago di Bilancino e per scambiare alcuni commenti ,beh la moto non è poi così brutta anzi…,bel motore sicuramente e anche la sella nella versione GT sembra più comoda dell’RT (sulla nostra abbiamo comunque una imbottitura al gel).
Ripartiamo direzione Firenze per la riconsegna e dimenticavo:
- in sella da fermo sposto più agevolmente la GT che l’ RT (vedi altezza)
- con RT dovevo tenere saldamente il manubrio quando la signora saliva a bordo la GT non la sente nemmeno… poggio semplicemente per sicurezza le mani sul manubrio
- ho parcheggiato volutamente la moto in contropendenza davanti a casa e non ho percepito nessuno sforzo maggiore nel tirarla indietro
- credo che nella disposizione dei pesi gli ingegneri BMW hanno fatto miracoli.

Insomma rientrati in concessionaria approfittando della presenza di una GTL in consegna abbiamo provato la seduta del passeggero e anche mia moglie ha cambiato definitivamente idea .
Rcisultato ’è una GTL silver disponibile in arrivo ma solo Full Optional,unica consolazione possiamo ritirarla la prossima settimana , oltretutto per una RT come la volevamo noi c’era da aspettare di più ma non importa.

Infine, l’uso più appropriato della moto come ho letto… mah io non saprei proprio cosa dire ho usato una guzzi stradale facendo 700 km di piste in algeria ed un gilera arizona 200 per andare a Capo Nord … forse la moto e il suo uso è una questione di insindacabile passione e la passione esula dalla ragione 

Saluti e scusate la prolissità

pancomau
01-05-2011, 18:11
Buongiorno e ben arrivato!

Se ho capito bene hai fatto il "passo" (non quello di montagna.. ma quello di firmare un ordine :lol:)

Se ne hai voglia posso inserirti nell'albo che è in questo thread (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=313920) dove stiamo cercando di tener traccia delle k6 in possesso di forumisti.

I dettagli necessari sono spiegati nel primo post del forum, sotto l'albo stesso

Sgomma
01-05-2011, 22:00
Ben arrivato...e congratulazioni....!!:D:D

Vedreai dopo un po' che il confronto tra la K6 ed il bicilindrico è improponibile... quando scendo dalla K6 e monto sul GS mi sembra di stare su una "mietitrebbia"..poi piano piano mi ci riabituo...:confused:!!.

Solo un osservazione sulla tua recensione relativa a questo passo... i conti non tornano..!!:

Buongiorno a tutti
.......unico appunto un pelo sovrasterzante in uscita di curva per i miei gusti,RT in uscita invita di più ad aprire vista la sua tendenza a chiudere le curve....

a.g.
01-05-2011, 22:32
:confused: ops hai ragione !
ho scritto esattamente all'incontrario .

Luc.....
02-05-2011, 00:05
Concordo in tutto quello che hai detto ;)

Luigipaolo
02-05-2011, 06:58
una rr nel deserto non saprei , ma una r1 l'ho vista (http://dailymotion.virgilio.it/video/x37xf_le-tour-du-monde-en-yamaha-r1)....

L'ho vista anch'io:D. Che invidia :(

::andrea::
02-05-2011, 11:50
Buongiorno a tutti
Mi presento: sono nuovo e sono quello che si dice un Motociclista “di ritorno”.

Ciao! Fa piacere vedere che la K1600 conquista anche chi arriva dalla RT e vuole fare il salto di qualità. Il fatto che tu ti sia deciso dopo averla provata conferma quello che vado pensando da tempo e cioè che, anche se non ti convince pienamente, dopo che la provi rimani stregato...

oinot
02-05-2011, 13:40
:lol:e perché????? uno non è libero di comprarsi quello che vuole per andare al bar?



perché gli piace? gli va di averla? gli va di usarla come cavolo gli pare?

a voi che vi frega?

...ci sono volte in cui lo eviterei volentieri questo forum....troppo fanatismo ,tifo da stadio e intolleranza verso il diverso...

per fortuna che di tanto in tanto esce qualche voce fuori dal coro...

l unica cosa che non ho capito...ma che vi frega se ad alexvt il k1600 fa cagare...dopo averla provata o senza provarla o quello che volete ...voi la comprerete e lui...no

...che poi...vedete una femmina che fa cagare....non c'è bisogno di provarla...vi fa cagare e basta...la stessa femmina a qualcun altro...

gli cambierà la vita.....

va be va...era solo uno sfogo...

cmq sabato e domenica prossima la prendo a noleggio(non la femmina ..il k1600)
.....:lol::lol::lol:

corvell
02-05-2011, 14:32
Sabato 30, Domenica 1 Maggio,usato la moto solo per andare al bar!!! Km percorsi 3.in due giorni !;)

albio59
02-05-2011, 14:44
Ma hai montato anche il top case spero????:lol::lol::lol:

corvell
02-05-2011, 14:55
P.s. Ho montato anche il top case!:lol:

SL4
02-05-2011, 15:15
P.s. Ho montato anche il top case!:lol:
Ci voleva. Il topcase è per le grandi occasioni. E 3 km in 2 giorno sono una media da grandi occasioni. L'occasione di usare la moto, ogni tanto !!

Se non per cosa l'hai comprato. Per farci un ripostiglio, sotto chiave, in garage ? :lol::lol::lol::lol:

pancomau
02-05-2011, 17:54
Beato te!












...che hai il bar così vicino...:blob:

pacpeter
02-05-2011, 18:10
cmq sabato e domenica prossima la prendo a noleggio(non la femmina ..il k1600)

io invece prenderò a noleggio la femmina........... più divertente.......

Sgomma
02-05-2011, 18:17
Si Pac ma di solito..la femmina a noleggio...ha provato bene sei cilindri ed altro..!!:lol:

pancomau
02-05-2011, 18:19
Ma con tutti i soldi che ho speso per farti studiare.... mi confondi ancora cilindri con pistoni :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

pacpeter
02-05-2011, 18:29
avrà scordato un pò di cosette.........

albio59
02-05-2011, 19:05
Mi raccomando contegno!!!!!!
Non scadiamo di tono e non cadiamo in volgari doppi sensi in fin dei conti siamo dei BMWuisti (quasi tutti) e che ca@@o:confused::confused::confused:.

Sgomma
02-05-2011, 20:42
Albio..non te la prendere con me...è tutta colpa di Pac che da il cattivo esempio con certi "noleggi"...:lol::lol:

albio59
02-05-2011, 21:22
Infatti il "quasi tutti" aveva un riferimento preciso....:lol::lol::lol::lol:

pancomau
02-05-2011, 21:39
...apppppppproposito di kawa....
...non è mica che qualcuno ha letto la comparativa con Kawa-bmw di motociclismo?

Sgomma
02-05-2011, 22:17
Io oggi ho attrraversato due regioni e diversi centri urbani, ho sentito diversi edicolanti ed anche in autostrada..la risposta è stata sempre la stessa:

"Oggi non consegnano i giornali...Motociclismo ce lo consegnano domani"....quindi chi è interessato vada in edicola domani e leggerà la prova in anteprima..!!;)

SL4
02-05-2011, 22:29
Oggi ho settato la moto RAIN. Incredibile. E' un altra moto.
+ morbida. Manopola del gas molto più lunga. Quindi suono molto + morbido.
Incredibile cosa si riesca a fare con le mappature.
Adesso sono curioso di provare il GTL. Solo per verificare le diverse mappature.

Protezione. Era un temporale preso in città dove da una parte pioveva e dall'altra, da dove sono partito, no. In 2 km ho preso una buona secchiata. Mi sono bagnato i pantaloni, sopra le cosce, a velocità molto bassa o stando fermo al semaforo.
Alle avambraccia, ci si bagna ma avevo la solita Atlantis che in 1 attimo è asciutta . Poco o nulla ai guanti. Nulla davanti. Abbastanza sul casco, ma io tengo sempre molto basso il vetro.

Comunque meglio del GS ADV e se vogliamo anche dell' LT. Laciamo stare HD che è un argomento a parte, sopratutto dai polpacci in giù.
LT: i pantaloni, in basso all'esterno li bagnavo. Acqua negli stivali, da sopra, ne filtrava abbastanza prima o poi. E poi in LT ti bagnavi dove si sente + fredda. L'acqua che prendevi sulla giacca finiva tutto in basso in mezzo alle gambe. La posizione infossata e diritta faceva si che si formasse in un baleno, anche prima di decidere di fermarti, la pozzanghera. Conseguenza ? Ovvia anche se non sempre gradita. :(:(:(

Perfetta la SOFT BAG2.

Morale: se vupoi stare asciutto o resti in casa o usi la macchina. La moto è fatta per stare alle intemperie. E tra le intemperie c'è anche la pioggia:lol::lol::lol:

prisma
02-05-2011, 22:33
"Oggi non consegnano i giornali...Motociclismo ce lo consegnano domani"....quindi chi è interessato vada in edicola domani e leggerà la prova in anteprima..!!;)

Io l'ho letta ieri e sembra che il kawa non sfiguri per niente.
Anzi, a parte la mancanza di alcuni gadget e display e un'abitabilità un pò meno comodosa, a livello di guida la ritengono superiore (!)

TAG
02-05-2011, 22:52
la kawa è molto gustosa tra le curve, ciclistica e motore in bell'equilibrio

anche se secondo me dal punto di vista dinamico non ci vedo questo gran vantaggio rispetto alla K6 (tenendo conto che ho solo provato queste due moto, non possedute)

dal punto di vista del confort è indietro parecchio per pensare di farci km in coppia, anche rispetto alla mia K1200GT, quindi figuriamoci rispetto alla K6, e non per questioni di gadget ma per ergonomia, posizione e comodità in sella, protettività e calore, fattori che poco hanno a che fare con gli optionals

prisma
02-05-2011, 23:05
TAG, visto che le hai provate, mentre io ho solo esperienza della mia, che puoi dire di ciclistica e motore delle nostre K 1200 / 1300 rispetto alla 1400 kawa ?

Sgomma
03-05-2011, 02:31
Se ti interessa il paragone tra GT1300/GTR 1400 leggiti la prova di confronto fatta da "IN MOTO" di NOVEMBRE 2010.....!Non lascia spazio a dubbi!!

Sgomma
03-05-2011, 15:38
Oggi ho settato la moto RAIN. Incredibile. E' un altra moto.
.....Protezione...... meglio del GS ADV e se vogliamo anche dell' LT. ....:lo[/I]l::lol::lol:

Ad essere sincero non ho mai provato la K6 né settata su rain né su normal...questo fine settimana proverò, più per curiosità che per mia necessità..l'impostazione su rain infatti per me è quasi ottimale e lo tengo inserito costantemente!!

Mi stupisce invece il tuo confronto relativo alla protezione nei confronti della pioggia, non tanto nei confronti della ADV verso cui il confronto in realtà è quasi scorretto viste le diverse premesse e la divrìersa tipologia di moto, quanto nei confronti della LT, che giunge inatteso per quanto stupefacente....roba da scatenare un arringa difensiva al calor bianco da parte dei sostenitori della LT....;):lol::!: