PDA

Visualizza la versione completa : INsicurezza stradale, e come cercare di suicidarsi

SUV
06-04-2011, 11:50
http://www.youtube.com/watch?v=0jcvkbpSk68

secondo me si è fatto due bottiglie di vodka questo coxxxxxxxxxxne !!!:rolleyes:

oltre a tutto il resto, notare la parte finale, secondo me si fa una decina di specchietti :rolleyes:

Brontosauro
06-04-2011, 11:59
Secondo mè è un coglione e basta

danny62
06-04-2011, 12:09
Mi dà un fastidio fisico solo a guardarlo.

nico88
06-04-2011, 12:10
Secondo mè è un coglione e basta

sicuramente, ma in più gli ultimi trenta secondi circa, la velocità delle immagini è aumentata rispetto a quella reale

Berghemrrader
06-04-2011, 12:18
Quoto Nico. Avevo la pelle d'oca solo a vederlo, impossibile andare a quella velocità in mezzo alle auto, mi aspettavo un incidente da un momento all'altro...

Davvero un pazzoide... :(

Muntagnin
06-04-2011, 12:19
di pirla così se ne trovano anche da noi

danny62
06-04-2011, 12:23
di pirla così se ne trovano anche da noi

Purtroppo sì. E magari si sfracellano sulla macchina di un poveretto che rimane traumatizzato a vita per aver ucciso un pirla.

levrieronero
06-04-2011, 12:30
ho sperato fino all'ultimo che un bel camion svoltasse a sinistra... peccato.

Sgomma
06-04-2011, 12:33
"E magari si sfracellano sulla macchina di un poveretto che rimane traumatizzato a vita per aver ucciso un pirla."

Perché...avresti il coraggio di dire che se quello si spalma su una macchina in coda, sarebbe il poveretto dell'auto ad averlo ucciso!!:rolleyes::rolleyes:

anch'io penso che le scene siano state accelerate..ad ogni modo non so perché ma mi aspettavo che all'improvviso uno in coda aprisse lo sportello dell'auto!!

danny62
06-04-2011, 12:38
Perché...avresti il coraggio di dire che se quello si spalma su una macchina in coda, sarebbe il poveretto dell'auto ad averlo ucciso!!:rolleyes::rolleyes:

Ovviamente no, si è ucciso da solo, ma il trauma se lo cucca il povero automobilista, esattamente come i conducenti di treno o metropolitana che hanno la sfortuna del suicida. Passano la vita a rivedere la scena e a chiedersi "Perchè proprio a me?".

CMB
06-04-2011, 12:43
Il problema non è la velocità ma le condizioni del traffico. A 200 all'ora in autostrada con traffico zero si viaggia in tutta tranquillità senza rischiare nulla, sono invece questi del video i comportamenti da sanzionare. A uno così la patente gliela farei rivedere dopo una ventina d'anni..

SUV
06-04-2011, 12:47
Il problema non è la velocità ma le condizioni del traffico. A 200 all'ora in autostrada con traffico zero si viaggia in tutta tranquillità senza rischiare nulla,

parli delle autostrade tedesche nei pezzi ove è permesso, giusto ?

senò.....:confused::confused:

CMB
06-04-2011, 13:06
Quello che voglio dire è che andrebbero puniti i comportamenti pericolosi e non la sola velocità. E' più pericolosa un auto che gira senza stop perché ha tutte le lampadine bruciate o il motociclista che apre il gas per 30 secondi in un'autostrada senza traffico?

Doc 64
06-04-2011, 13:13
E meno male che non aveva un'ADV con le borse montate!!!

ciccio bmw
06-04-2011, 13:18
in fin dei conti ha fatto due penne e un pò di contromano,andando sempre dritto:lol::lol::lol:

nico88
06-04-2011, 13:23
...E' più pericolosa un auto che gira senza stop perché ha tutte le lampadine bruciate o il motociclista che apre il gas per 30 secondi in un'autostrada senza traffico?

Assolutamente d'accordo nel dire che sono (a volte) più pericolosi macchine-moto-scooter a cui non vanno le luci degli stop e/o posizione.

Se poi combiniamo velocità eccessiva-lampadine bruciate :mad::mad::mad:

gianni bmw
06-04-2011, 13:32
Spero sempre che certi IDIOTI/ TESTA DI CA@@O non hanno nessuno che li aspetti a casa e che il Signore gli tolga la capacità di guida.
Evviva noi Bradipi !!!

Lorce
06-04-2011, 13:34
A me sembra un montaggio, la moto e' ferma il paesaggio viene incontro !
Quardate per esemepio lo specchietto destro e sempre incollato at bordo del video !

dr.Sauer
06-04-2011, 14:07
Ci pensa la selezione naturale a fare pulizia , prima o poi (speriamo più prima che poi ).

Per quanto mi riguarda, quando vedo gente così (o con la targa coperta da catena o straccio svolazzante) io chiamo la stradale e spiego dove andare ad aspettarli (l'ho già fatto e sicuramente lo rifarò )

RCampisi
06-04-2011, 14:22
A me sembra un montaggio, la moto e' ferma il paesaggio viene incontro !
Quardate per esemepio lo specchietto destro e sempre incollato at bordo del video !

Non penso ad un montaggio, l'anello del portachiavi segue esattamente i movimenti della moto che segue quelli del video, inoltre l'ombra coincide sempre con la posizione della moto e sugli specchietti si possono vedere tutti gli ostacoli che la moto supera ...

E proprio un pazzo vero ....

Swingmind
06-04-2011, 14:48
Ma più che altro... dove cacchio l' ha trovata una via tutta dritta e così luuuuunga!!!! Saranno 5 km di strada!!!

nico88
06-04-2011, 15:02
Ma più che altro... dove cacchio l' ha trovata una via tutta dritta e così luuuuunga!!!! Saranno 5 km di strada!!!

Ho visto che sei di Milano, potrebbe essere la via Novara russa :rolleyes:

aspes
06-04-2011, 18:38
il piu' pazzesco filmato del genere e' degli anni 90, girato da un pazzo che faceva la circonvallazione di parigi in non so piu' quanto con la yamaha fzr1000, e' stato forse il primo filmato del genere a circolare in rete anni fa, con sequenze letteralmente paurose

viaggiatore83
06-04-2011, 19:18
:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:che pazzo

ILMAGO
06-04-2011, 19:33
Come già detto... non bisogna andare fino in Russia... per vedere dei p...u così... per esempio ne ho visto più di uno sulla laghi la domenica rientrando da Garmish... :-(

Superteso
06-04-2011, 19:54
Come ha detto qualcuno a proposito di un'altro video postato 3 giorni fà.....
è un video che non significa nulla.... non si vede il tachimetro!!! ;)

SUV
06-04-2011, 20:01
...
CMB, preciso che non ce l'ho con te, però tu hai scritto:
Il problema non è la velocità ma le condizioni del traffico. A 200 all'ora in autostrada con traffico zero si viaggia in tutta tranquillità senza rischiare nulla

vorrei sapere cosa dicono WOTAN e Nicola66 e DOIC su questa frase ....

SUV
06-04-2011, 20:04
...
forse parli di ghostrider
era su una gsx-r1000 tutta nera, tuta, casco, e stivali neri
ci sno vari video sul personaggio.... basta che lo digiti su youtube, tra cui quello che dici tu, e altri dove "sfida" la polstrada svedese ed altre d'europa

CMB
06-04-2011, 20:26
CMB, preciso che non ce l'ho con te, però tu hai scritto:
Il problema non è la velocità ma le condizioni del traffico. A 200 all'ora in autostrada con traffico zero si viaggia in tutta tranquillità senza rischiare nulla

vorrei sapere cosa dicono WOTAN e Nicola66 e DOIC su questa frase ....

Stiamo parlando di supersportive vero?..come quella del video..quelle moto li io le ho guidate per anni, sono fatte per andare forte, a 130 o a 200 non cambia nulla, se non il panorama che scorre più velocemente. Certo se ti fiondi a 200 con un enduro stradale è un altro discorso..
E ci arrivano in un attimo ai 200, in terza marcia, per cui se trovo una striscia di asfalto completamente dritta e libera davanti a me e apro il gas per 30 secondi ripeto che, secondo il mio parere, rischio molto meno che girare nel traffico della città a 50 all'ora..

Wotan
06-04-2011, 20:35
Premesso che la velocità va considerata in sé un fattore di pericolo, dato che la gravità delle lesioni e dei decessi cresce al crescere di quella, ciò nonostante sono d'accordo con CMB: in autostrada (dove non ci sono intersezioni né animali), se non c'è traffico, l'aderenza è ottimale, la moto è adatta (stabile e carenata) e a posto e il conducente sa guidare ed è in forma fisica, viaggiare a 200 è piuttosto sicuro. Altrimenti i tedeschi sarebbero dei pazzi.
Intendiamoci: è un senz'altro po' meno sicuro che viaggiare a 130, ma IMHO è sicuramente meglio che circolare su una strada a doppio senso a 80 km/h in città o a 130 km/h fuori città, o ancora su un'autostrada non deserta a 70 km/h, quando tutti gli altri vanno a 130.

Flying*D
06-04-2011, 20:44
forse parli di ghostrider
era su una gsx-r1000 tutta nera, tuta, casco, e stivali neri

No parla di Le Prince Noir (o Black Prince) ed era parecchio prima di Ghostrider, su gsxr 1100...

http://www.youtube.com/watch?v=sdlR1VPeNQU

http://www.youtube.com/watch?v=vCwCUbtxJxI&feature=related

Zel
06-04-2011, 20:52
non è che sia più sicuro andarci a 200, è più sicuro andarci e basta: sicuro che ti rompi i maroni e se ti multano ti cavano 6 rate di moto almeno, intendo.

l'angolo della cam è molto aperto il che rende la percezione di velocità della ripresa molto elevata, in particolare se il passaggio della moto è in stretta prossimità di altri oggetti: già la gopro con angolo massimo, regala un dinamismo aggiuntivo del 30% dal nulla.

detto questo, il nostro amico tocca velocità obiettivamente spaventose per le circostanze.

quello che mi sfugge è l'interesse della materia. trovo motociclisticamente più interessante una videoricetta sulla preparazione dello zabaione.

SKITO
06-04-2011, 21:03
quello che mi sfugge è l'interesse della materia. trovo motociclisticamente più interessante una videoricetta sulla preparazione dello zabaione.

Quoto . :)

umby4u
06-04-2011, 21:15
tutti invidiosi perchè quello li ha taaaanto manico....

....e taaaaanto culo!:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol:
;);)

Superteso
06-04-2011, 21:19
Io..... il mio manico lo uso per cose moooolto piu divertenti :cool:

SKITO
06-04-2011, 21:20
dicci dicci ..... :arrow:

Superteso
06-04-2011, 21:24
che vuoi sapere........ :rolleyes:
Tu che faresti alla bella Adri? ;)

SUV
06-04-2011, 22:36
Premesso che la velocità va considerata in sé un fattore di pericolo, ...., viaggiare a 200 è piuttosto sicuro.,,,,,... Altrimenti i tedeschi sarebbero dei pazzi. .
le tre cosiderazioni stridono se confrontate

SKITO
06-04-2011, 23:07
Tu che faresti alla bella Adri? ;)

mmmmm ....buongustaio !!!! ;)

Wotan
07-04-2011, 10:25
le tre cosiderazioni stridono se confrontateNo. Ho cercato di spiegare dettagliatamente il perché: la velocità è un fattore di rischio, ma presa isolatamente (in un'autostrada deserta) tale rischio è molto limitato, mentre sommata ad altri fattori (traffico, intersezioni, scarsa visibilità ecc.) aggrava enormemente il pericolo insito in tali fattori.
Ovviamente, tutto questo discorso a prescindere dal fatto che in Italia è comunque vietato superare i 130.

chuckbird
07-04-2011, 10:51
Aggiungiamo: in un autostrada deserta, con il manto stradale in buone condizioni e in un rettilineo il rischio è molto limitato.
La ruota posteriore di una moto che viaggia a 250 all'ora esercita una pressione sul manto stradale dell'ordine di qualche kg...

Zel
07-04-2011, 11:06
suv, si osserva solo che in assenza di altri oggetti in movimento, o meglio, pure della loro potenziale immissione, il fattore di rischio nr. 1, che sulla tua linea si manifesti d'improvviso la presenza di oggetti fisici prima assenti, viene a mancare.

mi sembra una ovvietà.

io, che ho visto amici perdere improvvisamente pressione a uno pneumatico, e per un pelo non ho visto il mio avantreno collassare al suolo per l'espulsione del bullone di supporto del mono telelever, penso sempre che se un cedimento strutturale avviene a 200 all'ora la probabilità che diventino cazzi amari anche nel più ampio, libero e protetto degi scenari è molto elevata. Nel senso che con l'asicutto, ruzzolare a 130 o a 200 è secondo me molto diverso. Inoltre un posto dove IO possa ritenere di girare a 200 è un posto dove anche altri potrebbero prendersi questa libertà, il che significa che mentre ruzzolo per la ipotetica gomma esplosa, sono in un ambiente che acquista immediatamente un enorme fattore di insicurezza passiva che quando ero ai 200, mancava. Se poi è anche buio....

aspri
07-04-2011, 11:12
Per questo testa di ca@@o c'è già una bara pronta ad accoglierlo!!!!!!!!!!!!!

gianni bmw
07-04-2011, 11:25
io..... Il mio manico lo uso per cose moooolto piu divertenti :cool:

grande !!!!

Superteso
07-04-2011, 11:58
grande !!!!

Eh,Eh,eh, eh :lol::rolleyes:
Gianni sai come è?... essendo Superteso, alla prima occasione.....
ZAC!.... impennata :rolleyes:

stefano58
07-04-2011, 12:41
parli delle autostrade tedesche nei pezzi ove è permesso, giusto ?

senò.....:confused::confused:

Oppure dell'autostrada della Valdastico nei giorni feriali!

Io credo che il filamto sia vero, il tipo un coglione galattico, però penso anche che in questi filmati la velocità "percepita" dallo spettatore sia superiore a quella reale.

Zel
07-04-2011, 12:58
la velocità percepita dipende esclusivamente dall'angolo della cam, va da superiore (goPro fullhd) a inferiore (act2k, md80&d0001) a circa uguale (le DV commerciali normali in zoom nullo). inoltre la moltiplicazione di velocità percepita con il grandangolo cresce in proporzione più che lineare rispetto alla velocità effettiva, il che significa che su un medioveloce fatto uguale con un angolo aperto sembri un missile e con uno chiuso no; su un lento fatto uguale, la differenza percepita cala molto, e tanto più quanto più è larga la strada, cioè lontana la "roba di forma distinta" che scorre al margine laterale della vista (questo effetto, preso a rovescio, ti spiega perché, nelle onboard di gara, il passaggio al cordolo ti dà una percezione di velocità superiore dell'indistinto asfalto, anche se sai benissimo che la moto mediamente non è DI FATTO più veloce quando sfiora il cordolo di quando se ne tiene lontana!). in sostanza, la percezione di velocità è data dal fatto che il nostro cervello non percepisce il movimento relativo della moto/cam in rapporto al parametro significativo davvero, i metri di strada fatti, ma in rapporto alla velocità nel mutamento delle posizioni relative tra osservatore ed osservabile, e in particolare quelle prese nel punto (o nella "fascia) per cui tale mutamento è più rapido: esse "danno il tono" al senso di velocità generale del filmato. ovviamente più i due (obiettivo e punto osservato) sono vicini, più quella percezione aumenta; e più è largo il campo, più roba vicinissima tu cogli.

Wotan
07-04-2011, 13:11
Un filosofo e un tecnico di valore: Zel.

Zel
07-04-2011, 13:13
direi più un lavalattuga dell'ovvio, wotan. lo sanno tutti che un cane che corre a 15 metri da te nel prato ti sembra più veloce di un 737 che vedi approcciare l'atterraggio in cielo. è che al momento buono non ci pensano.

e a proposito di ovvio, va aggiunto che il grandangolo "raddrizza" le curve strette, quindi, come premia sul veloce, punisce sul lento, perché ingrandisce il vicino e rimpicciolisce il (poco più) lontano, cioè lo allontana (tutti si saranno visti con un naso enorme e due orecchie puntiformi riflessi in un cucchiaio): e siccome il clou delle curve strette è che devi fare un giro largo per non andare tanto lontano, il grandangolo minimizza le tue difficoltà in questa fase e fa pensare all'osservatore nicola66 della situazione, che ti ha chiesto di puntare anche il tachimetro, "minchia ma questo fa le curve a 55 all'ora" (perché ne hai fatta una così: lui non sa che anche Haga fa delle curve a 55 all'ora, e non è che smette di essere chi è :lol: ); mentre magari sta girando mooolto stretto. se è una curva a destra cieca con un bel roccione, la cosa cambia e non vedendo il tachimetro risembra che vai fortel

Wotan
07-04-2011, 13:21
Mi riferivo anche a numerosi altri thread.
E poi, ho scoperto che l'universalmente ovvio non esiste.

stefano58
07-04-2011, 16:05
...
E poi, ho scoperto che l'universalmente ovvio non esiste.

E' ovvio! :lol:

Zel
07-04-2011, 16:22
ho scoperto che l'universalmente ovvio non esiste.

quindi io metto in chiaro il nulla.

l'ho sospettato quando il mio biografo mi ha proposto un titolo del suo lavoro

http://www.virgolenellevirgole.it/wp-content/themes/DelicateNews/timthumb.php?src=http://www.virgolenellevirgole.it/wp-content/uploads/2011/01/Storia-del-nulla-www.laterza.it_.gif&h=238&w=238&zc=1&q=90

:lol: :lol:

motosub
08-04-2011, 16:20
dr.Sauer:!:......a cosa ti riferisci .....sento puzza di bruciato:mad::mad::mad:
ktm 990adv orange(xmas)

dr.Sauer
08-04-2011, 16:30
dr.Sauer:!:......a cosa ti riferisci .....sento puzza di bruciato:mad::mad::mad:
ktm 990adv orange(xmas)

ad uno a caso (mi sfugge il nome) bloccato dai vigili con pistola puntata in faccia:):):):):):):):):):):)

SUV
24-04-2011, 23:25
e il laser neglio occhi magari ?

Spitfire
25-04-2011, 16:50
ma se questo fa sempre così....quanto può durare? per quanto tempo gli va bene?

SUV
26-04-2011, 21:06
l'asfalto ti consuma e ogni ostacolo ti rompe, è universalmente ovvio :lol: