Entra

Visualizza la versione completa : HP2 Sport: Consigli?

B-ATM-03
06-04-2011, 12:41
Buongiorno a tutti.
Fin'ora ho avuto la fortuna di possedere una R45, una R80R, una R1150S e una R1150R mi sono poi arreso al lato oscuro con una Aprilia Tuono e una MV Brutale 910S.
Quest'ultima è sicuramente la moto più bella del mondo ma, in perfetto stile italico, ci si preoccupa molto della cura esteriore e molto meno della sostanza.
18mila km e la moto mi si sta letteralmente smontando tra le mani.
L'ultimo scherzo che m'ha combinato sono i cuscinetti del mozzo ruota posteriore saltati.
"Lo fanno" mi dice il meccanico.
Bisogna cambiare tutto il mozzo, risultato: 600€ solo il pezzo di ricambio.
ERGO sto pensando seriamente di tornare all'ovile BMW con una HP2 Sport.
Quindi, visto che non le regalano, prima di fare questa azzardata scelta volevo avere una panoramica di pregi e difetti congeniti della moto.
Avrei anche un'altra domanda (eretica): Non c'è proprio il modo di modificarla per metterci uno strapuntino di emergenza per un eventuale passeggero? Non pretendo di farci i km ma giusto qualche spostamento cittadino.
Grazie a chiunque voglia rispondere.

anca bislenca
06-04-2011, 13:26
... Non c'è proprio il modo di modificarla per metterci uno strapuntino di emergenza per un eventuale passeggero? ...

Strapuntino ... ninzò, ma forse un sidecar o un carrellino ... forse, molto forse :lol::lol::lol:

speedy
06-04-2011, 15:00
non so la tua esperienza con le BMW , ma in fatto di manutenzione e affidabilità sono un po meglio della MV , ma solo poco.
io fra poco ho i cuscinetti di sterzo e il cuscinetto del cardano , km 35000.

ciao Speedy

matteucci loris
06-04-2011, 15:31
ti posso dire che la mia va che è una meraviglia 11000km tutte le volte che la uso
non vorrei più scendere,è una moto che non devi fargli niente è bella cosi,il sellino
dietro anche volendo non lo puoi mettere è emologata x1 per quello l'assicurazione
costa di meno,usata la trovi a prezzi accessibili:lol:

diamond
07-04-2011, 23:14
Però il passeggero:" Na fetta de culo alla griglia!" P.S. E' vero! Non scenderesti mai.

B-ATM-03
08-04-2011, 11:36
Però il passeggero:" Na fetta de culo alla griglia!"

Ecco, a proposito: il silenziatore sotto il codino ha il catalizzatore?
Si può modificare/togliere?
Esistono scarichi alternativi?

matteucci loris
08-04-2011, 13:32
si che si può http://youtu.be/ZVW5l-FLGHI

B-ATM-03
16-04-2011, 15:54
Domando ancora:
C'è modo di procurarsi il manuale di officina della HP2 Sport?
Non l'ho trovato neanche a pagamento e/o in inglese...
GRAZIE!