PDA

Visualizza la versione completa : Aprilia Tuono V4 R APRC

SUV
06-04-2011, 11:11
TEST:
http://www.motociclismo.it/aprilia-tuono-v4-r-aprc-test-moto-10928

FOTO:
http://www.motociclismo.it/gallery/moto-scooter/aprilia-tuono-v4-r-aprc-2011

RIPORTO 3 DELLE FOTO PIU' BELLE:
http://i54.tinypic.com/2cgfrli.jpg

http://i53.tinypic.com/t7evew.jpg

http://i55.tinypic.com/xp6lxk.jpg

che ne dite ?:confused:
e chissà tra quanti mesi bmw annuncierà l'uscita della nuda su base s1000rr ... :confused:

RIPORTO IL TESTO DEL LINK DI MOTOCICLISMO:

Corre veloce sulla pista di Adria (RO) la nuova naked Aprilia. Non per nulla, la Tuono V4 R APRC deriva dalla sportivissima RSV4, campionessa del mondo SBK: a Noale hanno travasato tutto il know-how maturato nelle competizioni in una nuda efficace tra i cordoli e godibile anche su strada, come abbiamo scoperto nel corso del nostro test esclusivo in anteprima. Sul numero di Motociclismo di aprile il test completo, arricchito da tutti i dati e le interviste a tecnici e progettisti ma intanto vi pubblichiamo questa anticipazione.

Il motore è stato rivisto in alcuni dettagli per aumentare la coppia ai bassi e medi regimi: nuova mappatura e diagramma di distribuzione, cornetti di aspirazione allungati e albero motore appesantito. La potenza dichiarata è di 167,3 CV a 11.500 giri, mentre la coppia massima è di 111,5 Nm a 9.500 giri. Quello che rimane sono i controlli elettronici - ottimi - del sistema APRC (Aprilia Performance Riding Control) che comprendono controllo di trazione, di anti-impennata, cambio rapido e launch control. Ovviamente il setting dell’APRC è calibrato per un utilizzo più stradale, quindi volto ad aumentare la sicurezza, oltre che ad accrescere le prestazioni.

A livello ciclistico cambiano le quote rispetto alla RSV4, con il cannotto di sterzo più avanzato (10,5 mm) e aperto (24°). Anche il bilanciamento dei pesi è differente, con l’avantreno meno carico. In pratica la Tuono è meno “nervosa” della RSV4 e più leggera di sterzo. Nella guida al limite in circuito questo ci ha portato a modificare le regolazioni delle sospensioni per alzare il retrotreno e caricare maggiormente la forcella, ma su strada la Tuono è divertentissima e il largo manubrio consente di avere sempre il massimo controllo. Solo a livello di freni la nuova naked Aprilia ci ha un po’ deluso: se per un utilizzo stradale sono adeguatamente potenti e modulabili, in pista avremmo voluto maggior mordente.

La Tuono V4 R APRC è disponibile in tre colori (nero, grigio, giallo) da metà aprile ad un prezzo di 15.190 euro indicativi chiavi in mano. A 13.690 euro in meno si può acquistare la versione base R, senza cioè il pacchetto APRC.

P.S. Ho letto anche l'articolo sul gironale, ne parlano molto bene, e dicono che anche senza elettronica o con elettronica disattivata è abbastanza guidabile da chiunque, almeno se non si spinge troppo.

MUMU
06-04-2011, 11:15
Ultime righe:

La Tuono V4 R APRC è disponibile in tre colori (nero, grigio, giallo) da metà aprile ad un prezzo di 15.190 euro indicativi chiavi in mano. A 13.690 euro in meno si può acquistare la versione base R, senza cioè il pacchetto APRC. (cit)

con soli 1500 euro ti danno la base senza APRC?
Dove devo firmare?

desden
06-04-2011, 11:18
Esteticamente potevano far meglio, considerando che ci lavorano da anni.
Come la vecchia tuono...andrà benissimo, ma esteticamente mi fa :(

Ergo non la sceglierei

SUV
06-04-2011, 11:21
Notare che loro scrivono:
La Tuono V4 R APRC è disponibile in tre colori (nero, grigio, giallo) da metà aprile ad un prezzo di 15.190 euro indicativi chiavi in mano. A 13.690 euro in meno si può acquistare la versione base R, senza cioè il pacchetto APRC.

metà aprile è tra 9 giorni, e sul sito Aprilia non c'è menzionato tale modello, e tantomeno una foto.... mah !

SUV
06-04-2011, 11:23
Ultime righe:
con soli 1500 euro ti danno la base senza APRC?
Dove devo firmare?

esattamente, c'è scritto che a 13.690 ti prendi la base senza APRC, chiavi in mano ;)

MUMU
06-04-2011, 11:25
c'è scritto "in meno"

Pacifico
06-04-2011, 11:28
cos'è... il post delle mezze pippette?

SUV
06-04-2011, 11:31
cos'è... il post delle mezze pippette?

nel test sulla rivista dicono che il cuplino protegge fino ai 140 km/h :confused:

Pacifico
06-04-2011, 11:32
a 140 vi ammazzate...

SUV
06-04-2011, 11:33
c'è scritto "in meno"

infatti se sottrai la prima alla seconda, sono circa 1500 euro

però se chiedi magari te la danno a 10.000. Di certo se si aspettano 1 o al max 2 anni la venderanno a 12.500 al massimo :confused: è una Aprilia:confused:

SUV
06-04-2011, 11:35
a 140 vi ammazzate...
quoto!
e specie per via della mezzeria ;)
tu invece a che velocità ti ammazzi ? minimo 320 :confused:

Dogwalker
06-04-2011, 11:44
"Ciao. Si, ho visto i bozzetti della nuova Tuono. Ti volevo dire che ancora non ci siamo. La devi fare ancora più brutta. ... Si, più brutta.
Il cupolino ad esempio l'hai fatto troppo bello... invece deve somigliare alla testa di un pesce di scoglio, Schiacciato davanti e con gli occhi sporgenti, deve essere grosso e non proteggere ua cispa. Pensi di poterlo fare?
Attorno al motore poi dovresti spargere qualche pezzetto di plastica a cazzo, che su una nuda è la morte sua.
Ah, poi le prese d'aria... Hai presente quelle orizzontali della Hyosung GT 650? Potresti farle sembrare ancora più posticce ed economiche? Si? Grazie.
Allora aspetto la versione definitiva."

DogW

la-sfinge
06-04-2011, 11:52
idem come sopra...

uno sbocco:pukerigh:

SUV
06-04-2011, 11:56
dogwalker, secondo me invece la si deve vedere dal vivo, e poi giudicare. Il becco della GS a me fa schifo, e anche nelle foto quello della Multi mi faceva schifo, e poi dal vivo ho visto che è intonatissimo con la moto e quindi ci sta bene

dalle foto a me non sembra affatto male, e sono certo che dal vivo è meglio

se poi si guarda alla sostanza, mi sa che ce ne è parecchia, ma tanta tanta ;)

la-sfinge
06-04-2011, 11:58
d'altronde, con tutto quello che c'è esteticamente da curare in una naked....
potrai mica dedicare troppo tempo a cupolino e scarico!?!?!?!

SUV
06-04-2011, 12:04
pure lo scarico ti fa schifo ? :(

Muntagnin
06-04-2011, 12:11
............................
e chissà tra quanti mesi bmw annuncierà l'uscita della nuda su base s1000rr ... ..................

molto prima di quel si pensa uscirà la naked del K6.

SUV
06-04-2011, 12:16
ho inserito nel primo post 3 delle più belle foto, così magari qualcuno si ricrede sulla sua bellezza , o bruttezza :lol:

Dogwalker
06-04-2011, 12:17
se poi si guarda alla sostanza, mi sa che ce ne è parecchia, ma tanta tanta
Dal punto di vista tecnico non ho nulla da dire. Mi fa solo incacchiare che non riescano a mettere una buona base tecnica in una forma guardabile.

DogW

SUV
06-04-2011, 12:20
molto prima di quel si pensa uscirà la naked del K6.

non credo, ma la nuda su base s1000rr non tarderà molto a uscire, devono solo sbolognare un pò di 1300r, senò gli restano tutte sul gobbone ;)

dogwalker, io prima voglio vederla dal vivo. Certo non è bella come una speed triple, però mi sembra che ci abbiano messo na bella cura in tutto, il posteriore è bellissimo, e poi dal vivo ....

al posteriore di gomma monta il 190, ma opzionale già nella carta di cricolazione è inserito anche il 200 :lol:

dpelago
06-04-2011, 12:32
La Tuono mi fa sangue. :-p . E' tra le candidate a sostituire la Z 1000 di mio fratello il prossimo anno.

Trovo sia una delle moto più arrapanti per uso stradale.

Ho due riserve:

1- Non mi piace il taglio del cupolino, con annesso sguardo da gufo.

2- Come tutte le Aprilia ho il timore di una fortissima svalutazione nei primi 12 mesi di commercializzazione.

Dpelago Supertenere 1200

SUV
06-04-2011, 12:37
dpelago,
rispetto alla Z1000 credo sia 5 spanne sopra
per la svalutazione, aspetti 1-2 anni e risparmi 3-5 mila eurini, e vedendo nel frattempo se ha gravi problemi di affidabilità :lol: oppure se la vorrai tenere molti anni la prendi lo stesso perchè tanto dopo pochi anni si svalutano TUTTE

la-sfinge
06-04-2011, 12:47
pure lo scarico ti fa schifo ? :(

direi di si, gusto personale ovviamente, ma quel carterino in alluminio/acciaio è inguardabile
e cmq nel complesso lo scarico potevano farlo un po' più piccino

dpelago
06-04-2011, 12:49
SUV

Posto che trovo la Z 1000 una moto fenomenale per uso sportivo stradale, sono anche io convinto che la Tuono sia nettamente superiore. Almeno sulla carta, è oggi la miglior naked sul mercato.

Questo perchè a differenza della Jap, deriva direttamente dalla sportiva di punta della casa, che per inciso è la fenomenale RSV4.

Visto che cambio moto tutti gli anni ( quelli pari al fratello quelli dispari a... me) , tengo le moto 2 stagioni. Sono pertanto interessato sia al fatto che il mezzo non si svaluti troppo, sia alla rivendibilità , intesa come facilità di permuta sull'usato.

Con la Tuono ho dei dubbi....

Dpelago Supertenere 1200

noiseiskinky
06-04-2011, 12:53
direi di si, gusto personale ovviamente, ma quel carterino in alluminio/acciaio è inguardabile
e cmq nel complesso lo scarico potevano farlo un po' più piccino

tanto lo scarico orginale lo terresti si e no una settimana, il tempo di farti spedira l'akra :)

a me non piace, come non mi piaceva la vecchia Tuono, ma e' proprio per questo che mi fa parecchio sangue

dubito di essermi capito

la-sfinge
06-04-2011, 13:03
confermo il tuo dubbio :lol::lol::lol:

noiseiskinky
06-04-2011, 13:10
confermo il tuo dubbio :lol::lol::lol:

sarai mica paragnosta

:)

fastfreddy
06-04-2011, 13:48
ti vedo bene su questa, SUV :D

...chiederò quando passo per il tagliando dello Stelvio, ma secondo me la scontano un pò :lol:

Tric
06-04-2011, 13:49
sono anche io convinto che la Tuono sia nettamente superiore. Almeno sulla carta, è oggi la miglior naked sul mercato.

dpelago... la credi superiore alla ducati streetfighter?

emagagge
06-04-2011, 14:37
Che sangue!!! :eek:

euronove
06-04-2011, 14:42
esteticamente.... non mi è dispiaciuta all'eicma e non mi dispiace neanche in questa versione (leggermente modificata per renderla più bella, ihih)

noiseiskinky
06-04-2011, 16:34

dpelago non lo so, io si.

dpelago
06-04-2011, 16:35

Parlo di utilizzo prettamente stradale. La risposta è (presumibilmente ) sì.

Primo. Perchè ho provato la Streetfighter ( anche se pur un breve tragitto) e mi è parsa un'ottima moto da sparo, ma onestamente troppo estrema per un uso disimpegnato stradale, anche se sportivo.

Secondo. Perchè nel mio immaginario ( e solo in quello non avendo mai provato il V4 Aprilia) , la moto di Noale deve essere una figata.

Sto pero' facendo un discorso da bar sport. Comparo una moto guidata una decina di chilometri ( Ducato Streetfighter) , con un'altra che ho visto da ferma solo in fiera.

Capirai che cazz@ di giudizio tecnico potrò mai esprimere....:-o

Dpelago Supertenere 1200

Tric
06-04-2011, 17:17
dpelago dal mio punto di vista (mai provato la ducati e come te solo visto l'aprilia) sono perfettamente d'accordo a meta' con il tuo giudizio tecnico da bar sport:lol:

pero' la ducati fa molto piu sangue... anche se nella versione top costa se non sbaglio circa 4k euro in piu della moto di noale :mad::mad:

giustificati? io ne dubito fortemente.

dpelago
06-04-2011, 18:16
giustificati? io ne dubito fortemente.

Non saprei... Sicuramente Ducati ed Aprilia sono parenti piuttosto strette di 1198 ed RSV4. Laddove le varie Z 1000 e CB 1000 R, pur essendo ottime moto, non hanno discendenze dal CBR o dalla Ninja.

Tecnicamente le italiane sono superiori alle Jap. Che poi il gap di prezzo sia giustificato, è una valutazione personale.....

Dpelago Supertenere 1200

Tric
06-04-2011, 18:20
i 4000 euro ballano tra la moto di noale e la ducati non tra queste e le jap....

questo mi fa pensare.

SUV
06-04-2011, 20:20
secondo me è NETTAMENTE superiore alla streetfighter, alla quale già preferirei di certo la nuova Brutale, a sua volta però strabattuta da questa Aprilia

i tecnici giustamente han detto che non è una naked, ma una sportiva con impostazione da naked, e la scheda tecnica parla da sè....

certo che lo stesso tecnico aprilia ha detto che per il passeggero c'è una sella ampia e comoda.... il che mi ha fatto sbellicare!!! :lol:

ti vedo bene su questa, SUV :D

perchè ? dici che è come la Tiger ? :confused::confused::confused:

fastfreddy
06-04-2011, 20:45
a occhio direi che è parecchio più veloce della tua senza essere troppo meno svelta di ciclistica ...insomma, mi dà l'idea di una moto che potrebbe piacerti per sostituire la 1050

Bugio
06-04-2011, 20:47
Premesso che non l'ho ancora vista dal vivo dalle foto proprio non mi piace.

paolo chiaraluna
06-04-2011, 21:08
a me mi piace invece assai anche!

SKITO
06-04-2011, 21:12
ma la fanno ancora ??? ........ che coraggio rotfl .

SKITO
06-04-2011, 21:13
l' occhietto a triglia è malinconico ecco

dpelago
07-04-2011, 11:56
i 4000 euro ballano tra la moto di noale e la ducati non tra queste e le jap....

questo mi fa pensare.

Hai ragione, mi sono espresso male. Intendevo dire che ogni valutazione sulla congruità del prezzo è piuttosto soggettiva.

Dpelago Supertenere 1200

Tric
07-04-2011, 16:48
dpelago... tutte due sono strettamente derivate dalle supersportive RSV4 per la tuono e 1198 per la streetfighter e non credo che ci siano 4k euro di differenza tra le due supersportive... anzi se non ricordo la street ha ancora il motore 1098 della generazione precedente... secondo me la differenza non e' giustificata.

pero' la streetfighter mi fa molto piu sangue della aprilia...

dpelago
07-04-2011, 17:07
pero' la streetfighter mi fa molto piu sangue della aprilia...

La street, per il poco che la ho guidata, mi è parsa più una moto da percorsi veloci, che una mangiastrade di montagna.

E' piantata ciclisticamente tanto da essere irreprensibile ( almeno su strada guidando oltre i limiti di velocità concessi dal codice, ma nel rispetto del buon senso) , ma non è certo il mezzo ideale per valicare un passo di montagna.

Da questo specifico punto di vista, preferisco 100 volte la Z 1000, che pure è rispetto a Ducati , meno evoluta in senso stretto , almeno da un punto di vista ciclistico.

Insomma Ducati è una fighter, ma troppo poco street. Almeno, ripeto, per il poco che la ho guidata.

Immagino che Aprilia sia un tantino più votata alla strada.

Concordo sul giudizio emotivo... Anche a me la Ducati fa più sangue, ma onestamente è l'ultima delle moto che acquisterei, almeno per l'utilizzo che ne faccio.

Dpelago Supertenere 1200

Tric
07-04-2011, 17:21
dpelago la streetfighter mi fa solo sangue e anche io non la comprerei mai... poi sono alto 1.90 una volta seduto e sembro un orso su un triciclo

la prenderei solo per andare a fare l'aperitivo.

dpelago
07-04-2011, 18:02
[QUOTE=Tric;5686329
la prenderei solo per andare a fare l'aperitivo.[/QUOTE]

Aperitivo veloce suppongo :lol::lol::lol::lol:

Dpelago Supertenere 1200

ciquez
07-04-2011, 21:21
la mia vecchia tuono era tanto splendida alla guida quanto brutta dal tavolino del bar...la rivorrei....

Paolo1973
07-04-2011, 22:31
Moto sempre valida, mi piace!:)

SUV
27-04-2011, 21:00
a occhio direi che è parecchio più veloce della tua senza essere troppo meno svelta di ciclistica ...insomma, mi dà l'idea di una moto che potrebbe piacerti per sostituire la 1050
la tiger non la vendo manco morto, al limite potrei prendere una seconda moto più sportiva, se solo il pitbull che ho a casa mi mollasse l'aorta!:lol: appena apro bocca sento un perentorio "basta seconda moto! già l'avevi e l'hai venduta!":mad: in compenso ho preso la minicross al nanetto, così ora siamo a una moto, uno scooter, una minicross e due auto:lol::lol:
però prima o poi stai tranquillo che oltre alla turistica tiger, un mezzo assai veloce entrerà in garage, c'è molto spazio :lol:

Fil8
27-04-2011, 22:16
questa fa la fine della moto morini corsaro... :lol:

harry potter
27-04-2011, 23:06
più inutile di una supersport
almeno con quella vai via spedito senza prendere troppa aria :!:

sull'estetica lascio perdere...è come rubare le caramelle ai bimbi :lol:

Panzerkampfwagen
27-04-2011, 23:15
Notare che loro scrivono:La Tuono V4 R APRC è disponibile in tre colori (nero, grigio, giallo) da metà aprile ad un prezzo di 15.190 euro indicativi chiavi in mano.

E di un colore solo quanto costa?

SUV
30-04-2011, 14:03
più inutile di una supersport
almeno con quella vai via spedito senza prendere troppa aria :!:

come tutte le nude
e le supersport sono molto utili, se vai in pista te ne accorgi

E di un colore solo quanto costa?
come il gelato, un gusto 1,50 euro, 2 gusti 2 euro, e 3 gusti 3 euro
a te che gusto ti gusta
p.s. l'altro giorno alla fine sono andato io con smagia, e tu hai tirato il bidoncino:lol: anche stavolta mi sei sfuggito:lol::blob:

feather
30-04-2011, 14:22
2- Come tutte le Aprilia ho il timore di una fortissima svalutazione nei primi 12 mesi di commercializzazione.

Un po' di pazienza e la prendi di seconda mano....

P.S. Con il popo' di moto che si vedono in giro a meno di 10.000 km in vendita, secondo me prendere una moto nuova son soldi sprecati.

SUV
30-04-2011, 14:30
quoto feather

ieri parlavo con un mio amico che ha la dorsoduro, e mi ha raccontato cose alquanto allucinanti, col finale "l'ho presa e ne sono contento, però l'aprilia per molte cose dimostra di essere quella di una volta, cioè scadente, quindi non prendere nessuna aprilia!"

Bugio
30-04-2011, 19:02
Aprilia sa fare bene le moto è l'assistenza che è un rebus.

mangiafuoco
30-04-2011, 19:06
mio dio che cesso.

bikelink
01-05-2011, 07:35
oh ecco ..un parere tecnico supportato dai fatti. ROTFL ...:lol:

SUV
01-05-2011, 08:27
Aprilia sa fare bene le moto è l'assistenza che è un rebus.

mah! come ho detto il mio amico è uno che è anche praticamente un meccanico, e sistema da solo quasi tutto anche della dorsoduro che ha preso.
Mi ha detto certi particolari costruttivi sono da mettersi le mani nei capelli (un paio di volte ha pensato di prendere una mazza e distruggerla, dalla rabbia che gli era venuta!), e parliamo di una moto attuale e nuova, che peraltro dovrebbe essere assai semplice in certe parti.
Per non parlare di un altro mio amico che aveva la Pegaso e gli si è letteralmente aperto il telaio usandola sempre solo su asfalto peraltro, e che quando l'ha portata a fare il tagliando poi si è accorto che il conce ufficiale aprilia gli aveva messo il filtro dell'aria di uno scooter, poi giustificandosi diceno "sì, ma tanto è uguale":rolleyes:

SUV
01-05-2011, 08:31
dimenticavo: ieri mattina sono passato dal conce per vederla dal vivo, visto che sulla rivista c'è scritto che aprilia le aveva detto he sarebbero state disponibili dai conce da aprile, e indovinate? al 30 aprile..... nada de nada!!

Gary B.
01-05-2011, 09:00
Fa cagare a spruzzo.
Perdonatemi il francesismo.

SUV
01-05-2011, 09:18
una farse da vero "doc" :lol:
ma intendi solo per l'estetica o per altro ?
ad esempio mi dici se per l'estetica, seppure di settori diversi, preferisci la tuono o la gs ???

fastfreddy
01-05-2011, 15:41
ieri ho chiesto al conce di provarne una (notare che ho appena pigliato la Stelvio) ma non ne avevano per i test ..."posso almeno sedermi su questa?" > "no, l'ho già venduta"

:rolleyes:

...comunque vista da vicino è decisamente più carina ...se disegnassero un cupolino come dio comanda direi che sarebbe una gran bella moto

SUV
02-05-2011, 13:26
fast, ma dove l'hiai vista ???

da RSmoto mica c'era l'altro ieri... :(

fastfreddy
02-05-2011, 13:52
Oldrati, dove ho lo Stelvione a fare il tagliando (sai, sulle Guzzi il funzionamento delle valvole è tutta un'opinione :lol:)

SUV
02-05-2011, 14:01
ah! è vero , Oldrai piaggio-Aprilia ! hhahahaaaa!! tra l'altro il Manuelino ,quello che fa le promo su bergamo-tv , ed è nipote di Oldrati, o conosco bene, magari lo chiamo per avere se possibile una moto da provare, o entrambe, nel caso riesca ti avviso e vieni pure tu ;)

ma nemmeno la rsv4 credo l'abbiano mai da provare, nè l'RSmoto, o sbaglio ?

fastfreddy
02-05-2011, 14:18
RSV4 non ho chiesto ...in salone ce n'é diverse, ma da provare non credo ne tengano ...

...se riesci a organizzare per la Tuono ti faccio offrire una cena da smagia :D

SUV
02-05-2011, 14:26
sì certo! per chi mi hai preso? mica sono autolesionista!!! :lol:

SUV
31-05-2011, 14:11
ci sono 3 colori, quella gialla-nera in foto mi pare la più bellina, a parte la nera

http://i55.tinypic.com/2d84d9k.jpg

http://i55.tinypic.com/9h44mg.jpg

http://i55.tinypic.com/wr1dgx.jpg

e poi invito a vedere il video promozionale che c'è in gallery .... hahahahaha!!!!!

highline76
31-05-2011, 17:34
L'estetica è e resta ESCLUSIVAMENTE soggettiva! A me, vista dal vivo, è piaciuta molto.

Poi, tecnicamente, penso che sia veramente un mostro. Del tutto inutile su strada, ma pur sempre una vera belva purosangue!

dpelago
01-06-2011, 11:06
Io ho avuto modo di provare la Tuono circa un mese fa presso la Viemme di Paruzzano. La moto è semplicemente una meraviglia.

Niente a che fare con la Z 1000 ad esempio. Aprilia è una vera racer scarenata. Con tutti i pregi che ne conseguono nella guida sportiva, ed i limiti nell'utilizzo quotidiano.

Posto che il mezzo in demo ride era "limitato" in fase di rodaggio, è una moto che mi fa sangue.

Onestamente pero', sarei reticente ad acquistarla per un milione di ragioni.

Dpelago Supertenere 1200

SUV
01-06-2011, 13:24
Onestamente pero', sarei reticente ad acquistarla per un milione di ragioni.

tipo ???????

dpelago
01-06-2011, 13:43
tipo ???????

1- Presumibile altissima svalutazione. Per chi come il sottoscritto cambia moto tutti gli anni è un argomento sensisbile.

2- Poca fiducia in Aprilia / Piaggio. Ho un amico " Dorsodurista ", che pur non rimanendo mai per strada, ha patito troppe rogne, dovute per lo più ad una componentistica talvolta non a livello. Nulla da segnalare al contrario sulla precedente Tuono motorizzata Rotax.

3- E' una moto fantastica, ma altamente racing. In pratica una sportiva senza mezzi manubri. Nell'uso quotidiano, non è il massimo in quanto a praticità .

4- Acquistare un' Aprilia sognifica spesso sposarla. Ho avuto tutte le marche Jap, Ducati, BMW, KTM. Mai mi son visto rifiutare una permuta. Il mio amico "Dorsodurista " di cui sopra, che pure acquista convintamente Aprilia da anni, spesso di fronte ad una possibile permuta con altra marca, si è sentito rispondere "No grazie".

.
.
.
.
.

Dpelago Supertenere 1200

SUV
01-06-2011, 14:39
capisco e concordo su quasi tutto

cmque anche questa aprilia ha motore rotax, come la gs800 d'altronde

rotax è una ditta austriaca, succursale però di una ditta pare made in asia...
con tutto il rispetto per la cina e l'asia tutta, che spesso costruiscono cose migliori delle nostre e delle tedesche

dpelago
01-06-2011, 15:37
Che anche il nuovo V4 fosse un Rotax non lo sapevo. Mai nutrito comunque dubbi sull'affidabilità del propulsore.

Ti riporto - nello specifico - l'esperienza di un mio caro amico, che su di una Dorsoduro 750 prima serie, in 50.000 km ha nell'ordine dovuto sostituire:

Cuscinetti dello sterzo ( 2 volte...)

Dischi anteriori ( 2 volte... )

Pacco frizione completo ( erano saltare 3 molle dopo poche migliaia di chilometri)

Strumentazione.

Forcella completa ( Richiamo...).

Entrambe le pinze freno anteriori ( Sostituite insieme alla forcella).

Preciso che si tratta di un motociclista da 365 giorni l'anno. Sole , vento, pioggia, neve, lui si muove in moto. Pertanto fa del mezzo un uso più che gravoso, sconosciuto alla gran parte dell'utenza.

La Tuono precedente, in 70.000 km, era stata un orologio. L'attuale Dorsoduro, somiglia un po' ad una Via Crucis.

Per onestà devo dire pero' che gli interventi di cui sopra sono sempre stati coperti da garanzia.

Dpelago Supertenere 1200

SUV
01-06-2011, 16:14
anche un mio amico ha la dorsoduro 750 e me ne ha raccontate di ogni !!! e ne ha lette di ogni sul forum dorsoduro

per lo stesso identico problema, tipo i dischi anteriori che vibrano, l'aprilia è intervenuta in 3-4 modi diversi con diversi clienti, tipo sostituiti e rimessi stesso tipo 2 volte, a un altro cambiato il telaio!!!!!! e così via!

aprilia.... NO grazie! ;)

dpelago
01-06-2011, 17:41
anche un mio amico ha la dorsoduro 750 e me ne ha raccontate di ogni !!! e ne ha lette di ogni sul forum dorsoduro

Peccato, perchè il motore è veramente a posto.....

Dpelago Supertenere 1200

bikelink
02-06-2011, 08:15
mah! come ho detto il mio amico è uno che è anche praticamente un meccanico, e sistema da solo quasi tutto anche della dorsoduro che ha preso.
Mi ha detto certi particolari costruttivi sono da mettersi le mani nei capelli (un paio di volte ha pensato di prendere una mazza e distruggerla, dalla rabbia che gli era venuta!), e parliamo di una moto attuale e nuova, che peraltro dovrebbe essere assai semplice in certe parti.
Per non parlare di un altro mio amico che aveva la Pegaso e gli si è letteralmente aperto il telaio usandola sempre solo su asfalto peraltro, e che quando l'ha portata a fare il tagliando poi si è accorto che il conce ufficiale aprilia gli aveva messo il filtro dell'aria di uno scooter, poi giustificandosi diceno "sì, ma tanto è uguale":rolleyes:

ammiocuggino si è aperta la testa in 2...
Nel box ho ANCHE una pegaso viva con 95.000 km e mai un lavoro (a parte paraolio forcella a 30.000 e membrane carburatore a 68000) senza mai toccare nulla. eppure l'ho alquanto sfruttata...
Non consuma una goccia di olio...e si accende al primo colpo dopo 1 anno di fermo.

Francia..
https://lh4.googleusercontent.com/-RtBRws888UQ/SgGWZjKUCoI/AAAAAAAACow/Pl6JcMI3uXM/2s.jpg

Danimarca e svezia:
https://lh4.googleusercontent.com/-UwrTxQT22Kk/SvvPeRqTT_I/AAAAAAAAFFc/yhCYuKhVsOY/s720/GiulyChiaraSpiaggiaweb.jpg

Colli dei forti
https://lh4.googleusercontent.com/-IaNJkPO9sMg/SgGXkIEuxFI/AAAAAAAACxQ/c73OHu4fuNg/1_12.jpg
Ho amici (conosciuti sui forum tematici prima e reali poi ) con 140.000 fatti in coppia.. con offroad.motori intatti.
Io stesso a parte i raid offroad un po' impegnativi l'ho sempre usata in 2 e
stracarica. Uno dei migliori mono mai avuti. (tra xl, rc600, xt)
per rompere un telaio ad una moto devi fare un incidente o urtare in modo molto particolare. comunità di pegasisti e frequentatori ne ho conosciuti davvero moltissimi. altri problemi magari.. ma mai legati al telaio.

SUV
02-06-2011, 20:52
a un mio amico che aveva proprio la Pegaso 650 le si è aperto il telaio dove c'è il canotto di sterzo, mentre andava ovviamente !
una volta, quando ha fatto un tagliando da un conce ufficiale, poi ha controllato che gli avessero cambiato il filtro aria, e ha scoperto che gli avevano messo quello dello scooter scarabeo!!
appena ho tempo vi faccio un sunto delle cose accadute ai dorsoduristi, anche se vi basta visitare e leggere bene il loro forum per leggerne di ogni...

gio_78
02-06-2011, 21:00
secondo me la nuova Tuono è un gran mezzo, ma esteticamente ha le stesse pecche del modello precedente....

poi i gusti sono gusti...

SUV
02-06-2011, 21:16
io dal vivo devo ancora vederla, però mi pare in foto ben più bella del modello vecchio
di certo è la nuda più veloce, in tutto
su piste medie questa le suona a tutte le moto, se nelle mani giuste ;)

bikelink
03-06-2011, 07:18
a un mio amico che aveva proprio la Pegaso 650 le si è aperto il telaio dove c'è il canotto di sterzo, mentre andava ovviamente !
una volta, quando ha fatto un tagliando da un conce ufficiale, poi ha controllato che gli avessero cambiato il filtro aria, e ha scoperto che gli avevano messo quello dello scooter scarabeo!!
appena ho tempo vi faccio un sunto delle cose accadute ai dorsoduristi, anche se vi basta visitare e leggere bene il loro forum per leggerne di ogni...
il tuo amico avrà preso una moto incidentata..o caduta davvero malamente non credi ? perchè una moto che rompe il telaio puo' avere solo questa causa.

SUV
06-06-2011, 14:28
non credo fosse incidentata
di altre moto e modelli anche di altre marche che hanno avuto la crepatura o rottura del telaio ce ne sono state

salvadi
06-06-2011, 22:45
anche questa aprilia ha motore rotax, come la gs800 d'altronde

sei proprio sicuro che sia un motore rotax !!!!

noiseiskinky
06-06-2011, 23:03
sei proprio sicuro che sia un motore rotax !!!!

non è un motore rotax

bikelink
07-06-2011, 07:42
non credo fosse incidentata
di altre moto e modelli anche di altre marche che hanno avuto la crepatura o rottura del telaio ce ne sono state
ok. ne prendo atto... alle pegaso (del tuo amico) si rompe il telaio..
strano che come possessore e conoscente di moltissima altri nessuno pur facendo fuoristrada e sovraccaricandola abbia mai avuto noie.
1) l'ha presa nuova
2) mai caduto

dopo queste domande e risposte sincere ..mi porrei un dubbio legittimo.
se è possibile mettersi in contatto con lui..vorrei saperne di piu'.

SUV
07-06-2011, 14:57
non è un motore rotax

Engine Type 804

http://www.rotax.com/en/Engine/2004/Motorcycle/Engine.Models.htm

stra-LOL !!!:lol:

e Rotax è una sussidiaria si BRP, cioè questa http://www.brp.com/

ultra-stra-LOL!!! :lol:

SUV
07-06-2011, 14:58
.
e la matrioska!! :lol::lol:

fidati, si era aperto il telaio nella parte bassa del canotto, dopo qualche anno di uso abbastanza impegnato, seppure senza sterrato

sicuramente è stato un caso, almeno spero :lol:

noiseiskinky
07-06-2011, 15:10
Engine Type 804

http://www.rotax.com/en/Engine/2004/Motorcycle/Engine.Models.htm

stra-LOL !!!:lol:

e Rotax è una sussidiaria si BRP, cioè questa http://www.brp.com/

ultra-stra-LOL!!! :lol:

il nuovo 4 cilindri aprilia non è un motore rotax,

il vecchio bicilindrico e il mono che equipaggiava pegaso e gs 650 erano rotax,
al momento del passaggio di aprilia in piaggio mi pare che il mono sia stato sostituito col minarelli, mentre il bicilndrico è stato interamente riprogettato in piaggio

se ti fa ridere me la rivendo come barzelletta

SUV
07-06-2011, 15:17
il nuovo 4 cilindri aprilia non è un motore rotax,

se ti fa ridere me la rivendo come barzelletta

allora insisti! :lol:

clicka su questo e ti si aprirà un nuovo mondo :lol:
http://www.rotax.com/en/Engine/2004/Motorcycle/
1) la foto della rsv4 secondo te perchè la mettono in bella vista ?
2) leggi appena sotto cosa scrivono parlando proprio come fiore all'occhiello del motore che fanno per la rsv4
3) clicka sul link che già ti ho messo, cioè questo http://www.rotax.com/en/Engine/2004/Motorcycle/Engine.Models.htm
sono i motori che producono, e ti dico il modello, che è il Engine Type V990, visto che forse non lo riconosci, e quello che monta bmw è questo Engine Type 804

iper-LOL! :lol: (senza offesa chiaramente);)

dimenticavo: la nuova G650GS di BMW è prodotta totalmente in Cina (il che non è negativo, in fondo)

noiseiskinky
07-06-2011, 15:23
scusa Suv, ma la moto in foto è l'rsv 1000 bicilindrica, i motori sono tutti bicilindrici e monocilindrici.... magari è il mio iphone che mi fa vedere roba vecchia :)

noiseiskinky
07-06-2011, 15:25
circa il pegaso e il gs che mlntavano il mono rotax mi riferisco a vecchie serie, non ricordo le annate, ma per intenderci uno era con la trazuone a cinghia (magari era 600 e non 650)

SUV
07-06-2011, 15:32
io ora parlo di moto attuali, esistenti

SUV
07-06-2011, 15:33
scusa Suv, ma la moto in foto è l'rsv 1000 bicilindrica, i motori sono tutti bicilindrici e monocilindrici.... magari è il mio iphone che mi fa vedere roba vecchia :)

no, hai ragione, ho toppato io !!! iper-triplo-LOL!!! :lol::lol:
è la RSV e non la RSV4 :lol:
allora che cavolo lo tengono lì ancora esposto ??? si vede che ne vanno ancora fieri, ed in effetti era un gran motore! ;) però mi hanno fatto toppare, sti gran cornxxxxzzi !! :lol:

però il motore delle BMW 800 è quello ;)

Engine Type 804

4-stroke
2 cylinder in-line
4 valves / cylinder
62.5 kW / 85 HP
86 Nm
798 ccm
6-speed gearbox
Mass balancing via balancing rod

noiseiskinky
07-06-2011, 15:35
io ora parlo di moto attuali, esistenti

ok, allora non ho capito qual'è il quattro cilindri a V di 65 gradi che produce la rotax per conto di aprilia/piaggio e che montano su rsv4 e tuono

di sicuro non lo vedo nell'elenco di cui mi hai dato il link

SUV
07-06-2011, 15:48
ti ho risposto nel post appena sopra ;)

noiseiskinky
07-06-2011, 16:13
ti ho risposto nel post appena sopra ;)

scusa, l'umts in questa zona della sardegna va a carbone, non ho aggiornato prima di postare la risposta.
il bicilindrico frontemarcia del gs800 e del gs 650 twin è appunto quello che

il bicindrico 990 della vecchia tuono ed rsv1000 ha fatto innamorare anche me (a oggi il vecchio Tuono è yna delle moto piu' gasanti che abbia mai guidato e per la quale ho yna scimmia che non ne vuol sapere di andare in pensione)

il mono al quale facevo riferimento, ripeto, ha equipaggiato contemporaneamente la vecchia pegaso e il vecchio gs 650 bmw (quello poi declinato in una versione pseudostradale con trasmissione a cinghia e ruotona posteriore... non ricordo come si chiamava quel modello)

da quando aprilia è nel gruppo piaggio i motori se li fanno im casa (relativamente... la madre casa è il centro R&D di pontedera)

dpelago
07-06-2011, 17:10
Anche a me ( vedi post 76 ) consta che il nuovo V4 Aprilia, non sia figlio della Rotax, ma un nuovo progetto partorito da Piaggio.

Trattasi di un ottimo motore, anche se nei collaudi pre serie si vociferava di un problema alle bielle, prontamente risolto in produzione.

Il problema di Aprilia, come ho già detto sopra, è una scarsa cura nei particolari " di contorno" , da quanto è entrata in orbita Piaggio.

Chi percorre pochi chilometri - e sono la maggioranza - forse non avrà modo di accorgersene. I divoratori di strada, qualche visita di troppo al conce la mettono in preventivo.

Detto questo ribadisco quanto sopra detto. La nuova Tuono mi piace da morire.

Dpelago Supertenere 1200

noiseiskinky
07-06-2011, 18:01
il motore è stato pensato da Lombardi, che ha tra le altre cose progettato alcuni 12 culindri Ferrari

il problema alle bielle era legato al fornitore, non al progetto

concordo sul fatto che alcuni particolari siano di fattura vagamentr scooteristica, il che stona parecchio su progetti cosi belli: si mormora che in generale in Piaggio ci sia una mezza idea di migliorare il livello qualitativo, cosa sulla qyale si è stranamente speso lo stesso Colaninno.

Staremo a vedere (per ora, per quel poco che vale, in ambito Guzzi la Stelvio rinnovata sta riscuotendo un buon successo e il problema è la scarsa capacità produttiva)

fastfreddy
07-06-2011, 19:14
ah, l'ing. Lombardi! non sapevo

salvadi
07-06-2011, 23:47
...

Come ti hanno spiegato, RSV4 non è ROTAX... nemmeno il bicilindrico 750/1200 della DD : sono tutti made in piaggio/aprilia.

Quanto ai disastri di tuo cuggino che ha visto telai rotti ed altre amenità del genere.... lassamo perde....

bikelink
08-06-2011, 07:12
come hanno scritto in molti rotax non c'entra NULLA ne con il V4 e con il 750.
la serie 990V2 nelle sue varianti è utilizzato su altri mezzi (bombardier quad, cam-am, e persino voli leggeri) ma il v4 proprio non ha nulla a che fare con rotax. strano che un appassionato non ne sia a conoscenza.
Non condivide nulla, ha la sola similitudine di una angolo stretto a V (diverso cmq) ma null'altro, per sfruttare le competenze ed esperienze acquisite negli anni sulla ciclistica su quote simili.
non solo non troverai un componente rotax..ma nemmeno l'origine di un fornitore...
Piaggio ha deciso che era strategico rendersi indipendente per la fornitori dei propulsori per le moto e cosi ha messo in piedi prima il v2450/550 racing poi il v4-1000 , il 750-v2 e il v2-1200 che ne condivide alcuni pezzi.
CHIARO ? :lol:

Profeta
08-06-2011, 10:22
Per strada questa moto e' come una pistola carica puntata alla tempia...

noiseiskinky
08-06-2011, 10:27
Per strada questa moto e' come una pistola carica puntata alla tempia...

potremmo fare un elenco lunghissimo di armi regolarmente immatricolate per l'uso in strada, questa è una tra le tante

Profeta
08-06-2011, 10:47
potremmo fare un elenco lunghissimo di armi regolarmente immatricolate per l'uso in strada, questa è una tra le tante

Si certo, comunque a vedere i dati delle vendite la gente comincia a capire
che per strada 100 CV sono gia' troppi...
gia' la vecchia tuono era un' arma, ma ancora per strada ci si poteva anche andare...
...ora hanno aggiunto almeno 30 CV...

SUV
08-06-2011, 11:04
Trattasi di un ottimo motore, anche se nei collaudi pre serie si vociferava di un problema alle bielle, prontamente risolto in produzione.

no, non è che si vociferava, è che alla presentazione prova della moto in anteprima a tutti i testers di varie riviste del mondo, a metà prove hanno dovuto interromperle perchè senè si inchiodavano tutte le moto in prova (mi pare 6 o 7) per la probabile quasi avvenuta rottura delle bielle
si son giustificati dicendo che erano pre-serie e che avevano cambiato per quella partita il fornitore

p.s Ma se i fornitori delle bielle sono estrni a aprilia e piaggio, alla fine .... quali parti faranno in aprilia e piaggio ? gli specchietti ??? hahahahaa!!!:lol:

SUV
08-06-2011, 11:08

sicuramente questa non è una fra le tante, ma è la naked più veloce esistente, non come potenza massima perchè la B-King la supera, ma come doti dinamiche
e se portata in pista, con questa le suoni a moltissime supersportive pure
se prendi una moto del genere e non vai mai in pista, sei un co....!!!:lol::lol:

Si certo, comunque a vedere i dati delle vendite la gente comincia a capire che per strada 100 CV sono gia' troppi... ...

la Multi1200 ne ha 150, ed è già ora la seconda moto più venduta in assoluto :lol::lol::lol:

anche se capisco perfettamente ciò che dici, e se dovessi rpendere una naked per usarla quasi sempre solo per strada, quasi certo prenderei la speed triple, e non questa (forse :lol: )

Profeta
08-06-2011, 11:30
la Multi1200 ne ha 150, ed è già ora la seconda moto più venduta in assoluto :lol::lol::lol:

150 CV non li ha neppure la 1198, per me se la metti sul banco se escono 135 Cv e' gia' tanto... che sono gia' troppi... comunque sono anche due moto diverse.

Per le bielle della RSV4 c'e' stato un richiamo su alcune moto, ero un lotto difettoso del fornitore.

Aprilia, come tutte le marche, progetta e poi assembla i pezzi fatti da altri

fastfreddy
08-06-2011, 13:21
p.s Ma se i fornitori delle bielle sono estrni a aprilia e piaggio, alla fine .... quali parti faranno in aprilia e piaggio ? gli specchietti ??? hahahahaa!!!:lol:

non fanno quasi più niente, come tutti ...disegnano, talvolta ingegnerizzano (spesso con i fornitori), montano ...ma soprattutto tanto marketing

bikelink
08-06-2011, 13:33
no, non è che si vociferava, è che alla presentazione prova della moto in anteprima a tutti i testers di varie riviste del mondo, a metà prove hanno dovuto interromperle perchè senè si inchiodavano tutte le moto in prova (mi pare 6 o 7) per la probabile quasi avvenuta rottura delle bielle
si son giustificati dicendo che erano pre-serie e che avevano cambiato per quella partita il fornitore

appunto...e resta il fatto che appunto il rotax con il v4 non c'azzecca nulla..

salvadi
08-06-2011, 23:43
p.s Ma se i fornitori delle bielle sono esterni a aprilia e piaggio, alla fine .... quali parti faranno in aprilia e piaggio ? gli specchietti ??? hahahahaa!!!:lol:

pensa che qualcuno da Aprilia si faceva costruire moto intere e le ha sempre valutate migliori di quelle che costruiva lui !

ma dove vivi ? ma come pensi che siano organizzate le industrie oggi ? pensi che abbiano la miniera da dove estraggono il minerale, poi la fonderia, la forgiatura, tutte le macchine cnc per costruire i pezzi ?

l'azienda dove lavoro adesso non ha nemmeno un tornio oppure vendiamo impianti di una certa complessità in tutto il mondo,
la ex GMT di Trieste comprava gli alberi motore da fornitori specifici

invece di parlare per sentito dire, con battutine disseminate qua e la, (e non solo in questa discussione) informarsi un minimo ?

SUV
10-06-2011, 21:24
appunto...e resta il fatto che appunto il rotax con il v4 non c'azzecca nulla..

guarda che la cosa l'ho confermata almeno 1 pagina fa, quindi forse prima leggi tutto .....se vuoi:lol:

...

hai scoperto l'acqua calda, e fraintendendo il mio post.
Le battutine sull'aprilia e altre marche le faccio quanto, quando e dove mi pare, e non solo sull'aprilia. Se la cosa non ti garba sono problemi tuoi.:lol:

SUV
10-06-2011, 21:32
150 CV non li ha neppure la 1198, per me se la metti sul banco se escono 135 Cv e' gia' tanto... che sono gia' troppi... comunque sono anche due moto diverse.

fonte INMOTO giugno 2011:
Milti1200 137,08 cavalli rilevati alla ruota, quindi all'albero sono ben poco lontani dai 150 dichiarati all'albero
1198S '09 155,72 cavalli sempre rilevati alla ruota
1198SP '158,68 cavalli rilevati sempre alla ruota

bikelink
11-06-2011, 07:13
guarda che la cosa l'ho confermata almeno 1 pagina fa, quindi forse prima leggi tutto .....se vuoi:lol:

hai scoperto l'acqua calda, e fraintendendo il mio post.
Le battutine sull'aprilia e altre marche le faccio quanto, quando e dove mi pare, e non solo sull'aprilia. Se la cosa non ti garba sono problemi tuoi.:lol:

gne gne gne....:toothy10: c'hai ragione te.
Resto sempre in attesa di conoscere l'amico con il telaio spezzato..se è possibile.

salvadi
11-06-2011, 16:23
Se la cosa non ti garba sono problemi tuoi.:lol:

figurati, non dormirò la notte !

Dato lo spessore dei tuoi interventi però ti consiglio questo forum (http://www.lagirandola.it/forum/default.asp)
c'è anche la sezione 'motori' :lol: :lol: :lol:

SUV
11-06-2011, 21:09
gne gne gne....:toothy10: c'hai ragione te.
Resto sempre in attesa di conoscere l'amico con il telaio spezzato..se è possibile.

hahahaha!!!

la prima volta che passi da bergamo dimmelo che andiamo alla sua officina e gli parli, visto che non ci credi

:confused:

SUV
11-06-2011, 21:10
Dato lo spessore dei tuoi interventi però ti consiglio questo forum (http://www.lagirandola.it/forum/default.asp)
c'è anche la sezione 'motori' :lol: :lol: :lol:

lo so, lo so, sono un novellino, un bimbetto neofita, ma magari tra 30 anni di moto imparerò qualcosa, almeno spero :smile:

bikelink
12-06-2011, 16:45
hahahaha!!!

la prima volta che passi da bergamo dimmelo che andiamo alla sua officina e gli parli, visto che non ci credi

:confused:

guarda che inviare una mail non è mica reato.. d devi esserci tu per dirgli cosa deve dire ?

SUV
13-06-2011, 11:15
guarda che inviare una mail non è mica reato.. devi esserci tu per dirgli cosa deve dire ?

è uno che non vedo da qualche anno. Penso e spero che lavori ancora in quell'officina meccanica, visto che è pure sua.
Vuoi che vada a verficare, farmi ridare il suo cell visto che non lo ho più, e poi te lo passo ?
così poi lo chiami, glielo chiedi, e lui ti dice: sì, si è aperto il telaio.
Poi però mi paghi una cena, per tutta sta fatica, solo perchè non ti fidi.:lol:

bikelink
13-06-2011, 13:03
è uno che non vedo da qualche anno. Penso e spero che lavori ancora in quell'officina meccanica, visto che è pure sua.
Vuoi che vada a verficare, farmi ridare il suo cell visto che non lo ho più, e poi te lo passo ?
così poi lo chiami, glielo chiedi, e lui ti dice: sì, si è aperto il telaio.
Poi però mi paghi una cena, per tutta sta fatica, solo perchè non ti fidi.:lol:
eh madonna una cena per un numero di telefono..
mica mi dai quello di miss italia! :lol:
oddio se sai dove lavora...dammi l'indirizzo. magari a bergamo capito e sai come è ...la curiosità...

SUV
13-06-2011, 13:34
la curiosità è donna

EXdesmohero
09-09-2011, 00:07
Io la sono andata a provare.......che dire.....spettacolo puro....il motore é qualcosa di fenomenale....ha un tiro da pura.....poi tutte quelle storie elettroniche...mi sembrava di essere tornato ai videogiochi.....posizione leggermente scomoda....ma neanche tanto...
In quanto alla guida non c'é bisogno certo che vi dica anche io che é da paiuraaaaa .....altro che il mio k.....
Insomma questa moto é emozione pura....vi dico che l'ho provata 2 settimane fa...... E ci penso tutt'ora.....nemmeno fosse una bella donna...
In quanto alla svalutazione......ma che me ne frega....qui si parla si emozioni.....

bikelink
09-09-2011, 07:37
Io la sono andata a provare.......che dire.....spettacolo puro....il motore é qualcosa di fenomenale....ha un tiro da pura.....poi tutte quelle storie elettroniche...mi sembrava di essere tornato ai videogiochi.....posizione leggermente scomoda....ma neanche tanto...
In quanto alla guida non c'é bisogno certo che vi dica anche io che é da paiuraaaaa .....altro che il mio k.....
Insomma questa moto é emozione pura....vi dico che l'ho provata 2 settimane fa...... E ci penso tutt'ora.....nemmeno fosse una bella donna...
In quanto alla svalutazione......ma che me ne frega....qui si parla si emozioni.....

la domanda che ti devi fare è...
saro' capace di restarmene buono o il lato oscuro si impadronirà di me? (http://www.youtube.com/watch?v=xHYpi_xVFaM)
cmq sia nera.

lagaibarex
09-09-2011, 09:59
...l'ho provata anch'io un paio di mesi fa...e come ho già scritto, mi ha fatto sentire vecchio...da paura, ma resto dell'idea che se hai bisogno dell'elettronica per domarla, è meglio una cosa con 120cv...e sei tu che guidi, a meno che tu non sia il tipo del video...

LexmiA
03-11-2011, 17:50
E' uscita la versione ABS?

Ci sto facendo un pensierino...

Tricheco
03-11-2011, 18:39
a me num me pias

dpelago
04-11-2011, 12:59
E' uscita la versione ABS?

Ci sto facendo un pensierino...

Devi acquistare la versione equipaggiata con APRC.

Dpelago Supertenere 1200