Visualizza la versione completa : presa..
dopo il famoso "colpo di fulmine..."
dopo una marea di dubbi....
dopo tutto....
ieri l'ho ritirata.
r 1200 rt - 2007 - 27500k, usata ovviamente ma con buoni accessori.
ammetto che venendo dal mondo made in japan e benchè sono abbastanza adattivo alla meccanica in genere, il cambio mi pare perfettibile ovvero ci devo fare sicuramente la mano.
ora gente, forza con consigli e dritte per l'uso.
sono tutto Vostro!!!!
"Paolone"
06-04-2011, 09:17
Complimenti.
L'unico consiglio è usarla, usalrla, usarla....
Solo così ti dimenticherai del cambio perfettibile e scoprirai una moto sicura, agile a dispetto delle dimensioni, assolutamente poliedrica nell'utilizzo.
Buoni km
alebsoio
06-04-2011, 09:18
Anche io ho avuto inizialmente la stessa impressione sul cambio.
Venendo da jap all'inizio lo sentivo legnoso.
Ora che ho fatto il piede dalla 3^ in poi posso anche cambiare senza frizione :)
Buoni km,
Alex :)
per il cambio mi riferivo comunque nell'uso nel traffico intenso, tipo 1^ 2^ e 2^ 1^.
insomma quel clank mi rende nervoso.
per il resto era come immagginavo buon bilanciamento e nei pochi km fatti motore pastoso.
rbuonoit
06-04-2011, 11:55
..complimenti, e tanti buoni km in sella!:D
grazie a tutti....
per i buoni km speriamo di farci i soliti 4/5000 stagionali con zavorra più le solite 2 curve con gli amici.
cmq qualche "anziano" potrebbe anche uscire allo scoperto.
che sò qlc chicca che non è scritta sul libretto ma dettata dall'esperienza... no???
gianni bmw
06-04-2011, 14:24
" Anziani " ? Qui non ci sono " Anziani " ma al massimo motociclisti " Grandi ". Ma guarda questo che entrata a gamba tesa !!!!
Pensa solo a goderti la moto il più possibile. Le uniche cose che gli mancano sono quegli accessori after-market che il tuo gioiello saprà suggerirti.
Ottima scelta e buona strada a Te.
robertag
06-04-2011, 14:27
con la mucca e abitando a roma mi sa che ne farai ben di più...
per quanto riguarda le chicche, io non ho una grande esperienza, ma credo che ci sia poco da dire; la moto è talmente facile...
4/5000 sono di puro svago:-p.
negli ultimi 3/4 anni sto sempre oltre i 16.000... capito il perche della mukka?;)
e poi gli anziani ci sono!!! eccome.
io sono il primo almeno per età...:lol:
quindi fuori subito allo scoperto:smilebox:
gianni bmw
06-04-2011, 15:51
E dagli con i " Vecchi ", Gladio se ti incontro in giro per Roma ti uccido con la tessera da pensionato !!! :lol::lol::lol:
robertag
06-04-2011, 17:10
...e io gli smonto le pedane....:lol:
franco56
06-04-2011, 18:43
Complimenti Gladio ti ho mandato un mp.
Sto in dirittura d'arrivo anche io........:D:D
noooooo.. le pedane noooooo!!!!
tutto tranne le pedane brutti vecchiacci!!!
........... scherzo le pedane le ho saldate!!!!
Ciao "ragazzi"....!!!! Io il grande passo devo ancora farlo.. devo scendere da un 650 gs Dakar e salire su una Rt.. grande salto è dir poco. Considerando che vivo a Roma e che il nuovo prprio non posso permettermelo, volevo chiedervi un consiglio pre-acquisto: ho trovato una 1200 RT immatricolata il 12/2005, il proprietario (che è anche il proprietario della concessionaria plurimarca) ha fatto 33.000 km. La moto sembra in ottime condizioni, ha il tris di valige in tinta, allarme, esa, abs, navigatore (non credo quello BMW) e un anno di garanzia su tutto. Mi ha chiesto 7500 euri con la mia indietro.. Che ne dite? Mi piacerebbe fare il salto, anche perchè se voglio andarmene in giro l'estate in vacanza con la mia LEI, devo per forza avere una moto protetta e protettiva; tra l'altro mi pare di capire sia pure divertente...
Datemi una mano pls! (vi ho pure chiamato ragazzi, quindi me lo dovete un pochino, no? ;)
Tra l'altro ho scoperto che ha anche cruise control e regolazione elettrica del parabrezza...
Abs, parabrezza elettrico e valige laterali sono di serie. Anche l'anno di garanzia è un obbligo per il venditore professionale. Personalmente mi sembra un po' alto il prezzo.
Ok, allora di extra ha solo top case in tinta, esa e cruise control. L'anno di garanzia l'ho messo perché alcuni mi hanno consigliato di comprarla dai privati..
Ok, allora di extra ha solo top case in tinta, esa e cruise control. L'anno di garanzia l'ho messo perché alcuni mi hanno consigliato di comprarla dai privati..
mi pare caruccia:(
franco56
08-07-2011, 19:10
sul prezzo non so dirti nulla, devi confrontarla con le altre, è ovvio che comprandone una se ne vedono un po'. dipende anche dal rapporto che si crea con il venditore o proprietario. in ogni caso in bocca al lupo.....
Con queste caratteristiche, e considerando il mercato romano molto più caro rispetto ad altre parti, a quanto dovrei trovarla per avere diciamo un prezzo onesto?
Io ne darei 6500 senza permuta e venderei l'usato con calma privatamente, certo capisco che saltare su una mukka ti fa fare cose un po' irrazionali, ....spera che piova per i prossimi dieci giorni... Cosi' potrai pensarci bene
Enrico
l'rt del 2005 con 33kl può valere 9000 la tua la vendi privatamente, o, al limite se vuoi darla dentro gli dai 6000/6500 in aggiunta, dipende dallo stato della Dakar.
direi che non è il momento adatto...le occasioni migliori sono state vendute.
io ti consiglio, se puoi, di aspettare fine anno primi mesi del nuovo.
li entrano i fine leasing e hai più scelta sicuramente.
inoltre prendila con più accessori possibili, come puoi immagginare sarà più commerciale per la rivendita e poi ... serve tutto!!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |