Entra

Visualizza la versione completa : Moto su pick up: si può ?

Pier_il_polso
05-04-2011, 23:13
In un pick up a doppia cabina, il cassone è sempre circa 150 cm quindi una moto normale non ci sta, a meno che non si utilizzi anche la sponda come piano di carico.
Ma con la sponda abbassata si può circolare ?
La sporgenza rientra entro i 3/10 della lunghezza del veicolo (abbondantemente), ma la legge che dice ?
Non si può ?
Si può soltanto con una cartello "carichi sporgenti" ?
Si può aggiungendo una targa ripetitiva che rimedia al fatto che con la sponda abbassata la targa non sia leggibile ?
Illuminatemi ;)

QUI (http://forum.fuoristrada.it/messages/9/539915.html) e QUI (http://www.clubfrontier.org/forums/f8/pic-motorcycles-secured-your-truck-bed-please-33791/) ne parlano come se fosse una cosa che si può fare...

zangi
05-04-2011, 23:39
Pier,io ho il single cab,quindi 180cm.caricavo sempre la moto per andare in pista.dritta legata dritta,la sponda mi si chiudeva per 3/4(con tiranti fatti la tenevo su.Secondo me sei sanzionabile se la sponda la tieni aperta orrizontale,cioè completamente.Ma se riesci a far in modo che un pò salga,non sei oltre l'ammesso tra la sporgenza.Io mi sono autocostruito una pedana telescopica (3 pedane in pratica,una sopra le due sotto che scorrono)larghe 1metro(precise dai passaruote).Alzando il piano dove và la moto,riusciresti anche a sollevare un pò la sponda,quindi non dovresti essere sanzionabile.

zangi
05-04-2011, 23:43
ci ho caricato pure rt!!sempre dritta.

Pier_il_polso
06-04-2011, 08:32
Beh, con il cabina singola è un discorso diverso; io non posso prenderlo in considerazione.
Con il doppia cabina non è possibile farci stare una moto se non utilizzi anche la sponda come piano di carico; qui nasce il problema...

ebigatti
06-04-2011, 09:17
sò che certe sponde sono fatte in modo da essere anche di sostegno.....altre no!
l'ideale sarebbe fermarsi da un vigile e chiedere

Panda
06-04-2011, 10:14
e se smonti la ruota della moto da pista e metti una ruota piccola (grande come quelle delle cariole..con mozzo anche home made) ??
secondo me i4 cm li recuperi