Visualizza la versione completa : R1200GS ADV 30th Vs R1200ST
solo_moto_di_classe
05-04-2011, 22:44
Egregi,
ho da poco sostituito la mia ADV con il nuovo modello più esclusivo di colore bianco denominato "anniversario" (penso sia nato per celebrare qualche ricorrenza particolare) in quanto la mia moto la vedevo ovunque. Nonostante questo, già solo al circolo di golf la possiedono altri due soci e la mia è la terza ADV di tutto il club! Ammetto che sono stufo di vedere una moto su tre di modello analogo al mio e, in alcuni casi, anche della stessa colorazione.
Ho fatto presente la mia insoddisfazione al venditore che mi aveva garantito la massima esclusività e scarsa diffusione acquistando questo modello e, dopo essersi scusato, mi ha fatto una proposta che mi sembra molto interessante.
Esisterebbe una moto BMW che è stata prodotta per pochi anni e da poco ritirata dalla produzione, in quanto troppo potente per il cliente standard BMW, più aggressiva nell'erogazione del motore e dotata di una linea particolarissima.
Questa moto, denominata R1200ST (mi pare di ricordare) benchè molto "maschia" e impegnativa da guidare, sarebbe l'ideale per le mie esigenze poichè scarsamente diffusa (mai vista una prima di oggi) e abbastanza "particolare".
La potenza in eccesso non disgiunta da una veemente erogazione degli stessi, di certo non mi spaventa, anche perchè sono abituato a condurre mezzi a due e quattro ruote con una rilevante quantità di cavalli (sulle auto con meno di 250-300cv mi rifiuto di salire).
La proposta: mi è stato offerto lo scambio alla pari tra la mia ADV full optional 30th del 2010 con una R1200ST pari al nuovo (mi pare del 2007 o del 2008) con soli 5.000 Km completa di borse laterali. Secondo voi faccio bene da accettare? Una moto del genere di certo non si trova facilmente e soprattutto non pari al nuovo con 5.000 Km.
Grazie per i cortesi consigli.
Cordialità
Lodovico.
assolutamente si!!un affare và fiutato al volo.Ma sicuro che sia ''alla pari''il cambio?
io non me lo lascerei scappare un st a queste condizioni.
è veramente una moto rara..mi pare che la sigla ST voglia dire Solo per Te
Ma sono due moto completamente diverse! Te decidi la tipologia di moto in base alla sua diffusione/originalità?
solo_moto_di_classe
05-04-2011, 23:35
Ma sono due moto completamente diverse! Te decidi la tipologia di moto in base alla sua diffusione/originalità?
Ho sostituito il Tmax con il BMW perchè pensavo che la diffusione di queste moto fosse adeguata al blasone del marchio. Moto esclusive, per pochi eletti e, come mi ha detto il concessionario, "gentlemen biker"!
Invece, guardandomi in giro in centro città, vedo GS in ogni angolo.
Sinceramente speravo che una moto da oltre 20K non fosse così diffusa ma mi sbagliavo: rappresenta la moto democratica per eccellenza, il "GS per tutti" utilizzato e posseduto anche dal volgo. Viva le rate!!!! :mad::mad::mad:
Sarei felice se BMW raddoppiasse il prezzo di vendita delle proprie moto in modo da non vedere la propria moto guidata da persone non conformi allo standing dell'elica bianca e blu. In fondo, tutti voi avete acquistato la vostra BMW in primo luogo per il prestigio del marchio e per rendere manifesto il vostro status.;)
Spitfire
05-04-2011, 23:42
e tu vai a prenderti una moto usata? bah!!!
Leonardo L'Americano
06-04-2011, 00:07
Solo moto di classe sei un fenomeno ! :lol:
Compra pure una bella Alfa Arna !
Alessio gs
06-04-2011, 00:38
ma sei ancora a piede libero?.....ciao...
boxer2boxer
06-04-2011, 02:45
A parte il fatto che non so quante persone si possono permettere di essere iscritti ad un golf club ed il problema vero è arrivare a fine mese, ma l esclusiva sarebbe una ST usata?forse una Victory o una Borile o altro che non mi viene in mente sarebbe la scelta migliore! se ti interessa qui dalle mie parti vendono un paio di hammer limusine a GPL..
E vai!!!!
Rotfl !!!
Ma se vuoi un mezzo esclusivi prendi la motó della Aprilia disegnata da un grande designer ed esposta al moma di ny!!! ;-)
giannicincotti
06-04-2011, 07:21
:lol: se vuoi una moto esclusiva...basta che depenni quelle che più vedi in giro e scegli tra quelle che non si vedono mai...più esclusiva di così:lol:
nestor97
06-04-2011, 07:25
......eccolo di nuovo .....! Grande ! :D:D:D:D
brontolo
06-04-2011, 07:29
(..)
La proposta: mi è stato offerto lo scambio alla pari tra la mia ADV full optional 30th del 2010 con una R1200ST pari al nuovo (mi pare del 2007 o del 2008) con soli 5.000 Km completa di borse laterali. Secondo voi faccio bene da accettare? (..)
E ci pensi pure? Vai a firmare subito .... che il venditore non ci ripensi. Secondo me si è sbagliato! Mi manderesti in MP il nome de concessionario che farei una capatina pure io, grazie.
nuuuuuuuuuuuu il caro Lodovico che si fa un usato? ma daiiiiiiiiiiiiii non c'è più religione!!!!!!!
se vedo questa non mi manca più nulla :(
emagagge
06-04-2011, 09:45
:happy1::happy1::happy1::happy1::happy1:
gianni bmw
06-04-2011, 10:13
Io non darei troppo peso alla cosa.;);););)
Vedrete che appena finisce la serie di sedute dallo psicologo l'idea gli passa e torna normale !!! :smilebox:
Swingmind
06-04-2011, 10:33
Ti sei dimenticato di inserire mode: erre moscia!!!
La potenza in eccesso non disgiunta da una veemente erogazione degli stessi
:lol::lol::lol:
sconsiglio il cambio.
Lodovico (scusa se mi permetto di chiamarti per nome anche se sono lontanissimo dal tuo augusto rango ma sul forum pare ci sia questa strana usanza)
ti prego NON FARLO :mad::mad:
sapere che abbiamo la stessa moto è per me un onore immeritato ma non vorrei rinunciare alla gioia che tale pensiero mi da
poi sinceramente una moto usata non è da Te
un deferente lampeggio :!::!:
Morrimoto
06-04-2011, 13:00
Lodovico, scusa: ma metti che questa ST era la precedente moto di un giardiniere....e magari lo incontri per caso ad un semaforo e lui sporgendosi dalla sua Moto Ape, carica d'attrezzi da giardino e di fertilizzante, tira fuori la testa e ti fa: "aho, a bello: quella è la mia vecchia moto, che ricordi e mo ce l'hai te sotto ar culo. Sentime 'mpo: visto che a guaddatte nun sembri bono da guidalla, nun la maltrattà me raccomanno, che quella li ' 'n cavallo de razza, mica na motoretta de niente...."certe sculate" a ripartì dar semafero, me le ricordo. Quella lì, te sgrulla de dosso come un Mustanghe, stai in campana, eh, raggazzi'? Se semo visti!!"
cazzo, una bella figura da tre soldi....non credi? :(
SMDC..ti propongo uno scambio alla pari.........tu mi dai la tua 30TH e io ti do la mia ACA STRACA.....alla pari......senza conguagli..........
oppure ti do un garelli vip 4..........vedi te................
SMDC..ti propongo uno scambio alla pari.........tu mi dai la tua 30TH e io ti do la mia ACA STRACA.....alla pari......senza conguagli..........
oppure ti do un garelli vip 4..........vedi te................
Smagia te ne libereresti così facilmente?? :lol::lol:
Si puo' avere una moto esclusiva senza svenarsi, si trovano ancora dei bei Califfo , e dei
straordinari Legnano con motore Sachs.
erano moto "esclusive anche 30 anni fa".
Solo moto di classe sei un fenomeno ! :lol:
Compra pure una bella Alfa Arna !
Miiiii!!
L'ho avuta!!!
Arna Ti nera con interni verde pisello!!!!:mad::mad::mad:
Lodovico, è chiaro che l'ST è la moto giusta per te, talmente esclusiva che pochi, anche qui, ne comprendono il vero valore.
Purtroppo, ti sei lasciato sfuggire qualche mese fa un'occasione impertibile: non solo una esclusivissima ST, ma anche dotata di altrettanto esclusive sospensioni Ohlins, e con un'ulteriore plus: oltre 60.000 km, che ti avrebbero permesso di essere nell'esclusivo club dei veri motard senza doverti prendere il disturbo di pagare qualcuno per fare tutti quei km. é un vero peccato che un intenditore di Brescia mi abbia convinto a vendergliela a carissimo prezzo (ma l'esclusività non ha prezzo, si sa)
A questo punto, non lasciarti sfuggire l'occasione di acquisire un mezzo di tale rarità e bellezza, eventualmente qualcuno ben disposto a guidarla per accumulare i preziosi km, dietro adeguato compenso, penso che lo troveresti senza troppo sforzo in questo stesso forum.
Swingmind
06-04-2011, 14:54
Ragazzi ho capito!!!!!!!!! E' il Ranzani che ci sta prendendo per il culo!!!!!!
Qui c' è un altro suo pst:D:D:D
Vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bene:D:D:D:D
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=306446
PATERNATALIS
06-04-2011, 15:08
Caro MdC penso che che il motociclo in questione sia idoneo all' impiego che intendi farne; purtuttavia devi considerare che potresti trovare un altro socio del golf con le tue velleita' e quindi saresti da capo. Ma questo e' un problema tuo, ve la vedrete caso mai alla 19° buca. In ogni caso , per dare un sapore piu' esclusivo all' acquisto, io mi rifiuterei, fossi in te, di pagare la moto usata come usata. Vai dal venditore e IMPONIGLI di pagarla come nuova full optional. Avresti così di certo un' arma efficace per distinguerti dalla plebe proletaria che eventualmente abbia lo stesso modello. Con grande e fraterna amicizia, buon gioco....
andreaalbertin
06-04-2011, 15:18
io vorrei sapere chi si cela sotto lo pseudonimo.....:lol::lol::lol:
grandeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D:D:D:D
eh, ti capisco, sono problemi.
Pensa che al Rotari della mia città siamo in quattro ad avere il 1200 adv.
Questo mi rende un pò a disagio.
Ci vorrebbe un mezzo un pò particolare, magari che riflettesse sul proprietario un'immagine da ricco avventuriero, grande viaggiatore e play boy.
Purtroppo non riesco a trovare soluzione.
Forse un 75 sidecar della II guerra mondiale col carrozzino tramutato in frigo bar con tanto di champagne e calici in purissimo cristallo di boemia.
Che ne dici?
ma iscriviti al mio golf club noi i soci che hanno una bmw nuova non li accettiamo
o ghisa o via a giocare al minigolf
SMDC ti consiglio una CAGIVA ALA ROSSA 350........molto d'elite come moto.............
eh, ti capisco, sono problemi.
Pensa che al Rotari della mia città siamo in quattro ad avere il 1200 adv.
Questo mi rende un pò a disagio.
Ci vorrebbe un mezzo un pò particolare, magari che riflettesse sul proprietario un'immagine da ricco avventuriero, grande viaggiatore e play boy.
Purtroppo non riesco a trovare soluzione.
Forse un 75 sidecar della II guerra mondiale col carrozzino tramutato in frigo bar con tanto di champagne e calici in purissimo cristallo di boemia.
Che ne dici?
Cavo Ludovico, quoto il buon Pevanga e ti suggevisco questo umile mezzo che uso da tempo,ma ovviamente non lo guido di pevsona, cosa da bavboni, ma ho una Mega Topona come pilota:
http://img839.imageshack.us/img839/9030/img001small.jpg (http://img839.imageshack.us/i/img001small.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Ave atque vale, Moi.
Agente Smith
06-04-2011, 23:22
solomotodiclasse!(?)
l'ST?
buhahahhahah
sei uno spasso.....se t'incontro:
http://www.youtube.com/watch?v=Q7NWG_pQWrc&feature=related
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |