PDA

Visualizza la versione completa : corso utilizzo gps garmin 660

PISUPISU
05-04-2011, 21:32
lancio una pietra nella cartografia stradale.
E' pensabile un mini corso sulla gestione dei più comuni navigatori per moto?:mad::mad::mad::mad::mad::mad:
grazie

Dodo
05-04-2011, 21:59
...se organizzi io ci sono ... perché appena preso il 660 ... ma non è per niente facile ( se lo vuoi utilizzare al meglio..)

SharkyRM
06-04-2011, 11:47
fossimo vicini, pure pure.
Il mini corso comunque è stato già fatto, basta leggere tutti i post precedenti...:lol::lol:

Paro
06-04-2011, 16:08
Diciamo che una volta capita la differenza tra waypoint, percorsi, tracciati, mappe non dovrebbe essere difficile usare appieno il navigatore.
Anche perché le cose che ci puoi fare sono quasi sempre riconducibili a:
1) sono qui e voglio andare lì (indirizzo, benzinaro, altro punto di interesse)
2) voglio programmare il percorso da A verso E passando per B-C-D (indirizzi o PDI che siano)
Poi ogni navi ha delle peculiarità leggermente diverse nella gestione di altre funzioni, tipo i km di autonomia una volta fatto benzina, segnalazione autovelox e altri punti pericolosi stradali, ecc. ecc.

La cosa migliore è iniziare dalle cose base e poi nel caso cercare nel forum oppure chiedere in modo specifico per una funzione che non si riesce ad usare.

caps
06-04-2011, 18:32
vadocomeundiavolo ha fatto dei bei filmati sul suo sito e su youtube dove si possono imparare i fondamenti sull'uso di mapsource e zumo . vediamo se riesco a trovarlo

trovato http://www.gsriders.org/navigazione.html

kappa&spada
07-04-2011, 11:21
io ancora non sono riuscito a portare le rotte da Googlemap a mapsource!

qualcuno mi dice per favore come si fa?
grazie

Paro
07-04-2011, 14:45
trasferimento da google maps a mapsource
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=211428

redelmirto
13-04-2011, 21:12
domanda : garmin 660 chi sa rispondermi ... dopo aver caricato 1 percorso sul navigator iv se lo vado a richiamare e chiedo anteprima ,mi si inchioda tutto e devo spegnerlo ,grazie

SharkyRM
13-04-2011, 23:50
Lo carichi nella memoria del navi o sulla card?

redelmirto
14-04-2011, 10:09
sulla memoria del navi

albio59
14-04-2011, 10:49
domanda : garmin 660 chi sa rispondermi ... dopo aver caricato 1 percorso sul navigator iv se lo vado a richiamare e chiedo anteprima ,mi si inchioda tutto e devo spegnerlo ,grazie

Devi aspettare ,anche diversi minuti, perchè deve calcolare ed ottimizzare il percorso(ad esempio se hai come opzioni di navigazione nel navi la più breve,evita strade a pagamento ecc.).
E' capitato anche a me, la prima volta l'ho spento, ho riprovato ed ho atteso 5 minuti ed è uscita l'anteprima, è solo questione di tempo aspetta e abbi fiducia.Se poi le mappe sul software ad esempio mapsource sono diverse da quelle del navi allora l'attesa è ancora più lunga

redelmirto
14-04-2011, 18:29
grazie stasera provo

redelmirto
15-04-2011, 09:54
grazie albio 59 come mi hai detto ...basta attendere.... ciao

Rampa
15-04-2011, 11:22
Mi aggancio per una domanda/considerazione...spero pertinente :
io realizzo percorsi in formato gpx (con Tyre, GPSies etc...quello che volete insomma) poi copio il file nel navigatore. Poi faccio l'operazione di "importa percorso"..anche se nn mi è chiaro perchè....a questo punto però non ho il percorso ! Devo fare "ricalcola"....immagino il motivo sia perchè nel costruirlo ho usato mappe diverse da quelle del navigatore e quindi nel ricalcolo potrebbero esserci delle varianti rispetto al percorso originale. Se invece lo carico su Mapsource (che ha le stesse mappe del navigatore) e lo ricalcolo posso verificare meglio se corrisponde all'originale...eventualmente fare le opportune modifiche e poi passarlo nel navigatore.

Ci sta il mio ragionamento ?...sempre se sono riuscito a spiegarmi....
Grazie ciao

Ah...ho uno Zumo 660

Paro
15-04-2011, 17:48
Il ragionamento è perfetto.
Quando crei un percorso in realtà non fai altro che far calcolare al software che stai usando quale collegamento deve mostrarti fra diversi punti che tu imposti: se cambi il software ma mantieni i punti ecco che viene ricalcolato il percorso.

Rampa
15-04-2011, 18:06
Molte grazie !!!!