PDA

Visualizza la versione completa : griglia radiatore dell'olio gs1200r

gs1200r
05-04-2011, 14:54
Ciao a tutti mi chiamo Antonio e sono nuovo del forum, avrei bisogno di aiuto da voi che sicuramente avrete piu' esperienza di me, ho comprato una bellissima gs1200r del 2010, l'altro giorno mi sono arrivati gli accessori che avevo ordinato, uno e il parafanghino posteriore + il becco davanti e in piu' la griglia del radiatore dell'olio, tutto montato tranne la griglia dell'olio che non ho capito un cazzo come montarla, se qualcuno mi puo' spiegare ho mandare dellle foto per vedere che tipo di lavoro devo fare, da promettere che io sono negato per fare questi tipi di lavoro...Aspetto vostre notizie per l'aiuto ..
Ciao Antonio :mad:

Doc 64
05-04-2011, 15:06
Ciao, dovresti specificare la marca degli accessori (Touratech, Wunderlich ecc.)

gs1200r
06-04-2011, 15:39
Ciao Doc 64, la marca della griglia e' della WUNDERLICH....Grazie fammi sapere se c'e' stato qualcuno che la montato...Ciao Antonio

Cow Boy
07-04-2011, 08:53
ho montato ieri quello della touratech...

ho dovuto smontare il becco e per fare questo o dovuto togliere i fienchetti e spostare il faro...

penso che la modalitā di installazione sia analoga a quello wunderlich....

gs1200r
07-04-2011, 13:45
Cioa Caw Boy, infatti era quello che pensavo io, tutto questo perche' per montare due gazzo di vite, adesso vado a vedere nel sito della touratech se e' come quello che ho comprato io....
Grazie ci sentiamo

chič
07-04-2011, 14:11
x quella della wunderlich bisogna smontare il becco, si tratta di togliere qualche vite poi sfilarlo in avanti, cmq slu libretto uso e manutenzione dovrebbe esserci scritto come fare..

ps cmq sarebbe r1200gs non gs1200r! :lol:

gs1200r
07-04-2011, 20:01
Ciao Chie', solo il becco ho devo smontare anche il faro e i fianchetti laterali, se si parla di smontare solo il becco sabato mattina glielo monto...Grazie per avermi risposto ciao Antonio

chič
07-04-2011, 20:54
solo il becco, ma x smontarlo devi togliere anche i fianchetti in alluminio, cmq sul libretto uso e manutenzione dovrebbe essere spiegato, guardaci..
mi sembra di ricordare che quando lo presi io (la griglia wunder) c'era anche un foglietto con le istruzioni di montaggio se non ricordo male, cmq buon lavoro

Doc 64
07-04-2011, 21:22
Quella Wunderlich l'ho montata anch'io senza smontare niente, ma con infinita pazienza: se ben ricordo, ho tolto le viti originali, ho incastrato la griglia con le suddette viti messe in posizione al suo interno con l'aiuto di un po' gomma pane , con l'aiuto di un pezzo di fil di ferro le ho spinte nei fori, ho sostituito al fil di ferro una brugola (prendere preventivamente la misura!!!) passando dalle maglie della griglia e, salmodiando con fervore:cussing::cussing::cussing:, complici le mie manine da ginecologo ed una chiave fissa ho avvitato il controdado intrufolandomi nello spazio minimo che c'č tra il radiatore e il becco.

Auguri!

chič
08-04-2011, 00:18
si fa prima a smontarlo! non sō come hai fatto ma non oso immaginare le madonne!

caPoteAM
08-04-2011, 00:30
smontare fianchetti e becco, fare molta attenzione nello smontare il becco, tirare piano e con pazienza, idem per rimontarlo

rostaffroby
08-04-2011, 08:15
smonta solo il faro, sfilalo in avanti, e vedi che hai spazio per montarlo tanto mi sa che si monta da solo...provaci e vedi

gs1200r
08-04-2011, 11:25
Grazie a tutti per le risposte, cerco un volontario per montarmi questa benedetta griglia ( scherzo)....Domani mattina mi alzo presto e mi dedico tutta la mattinata a lei per farla ancora piu' bella ...Ciao Ragazzi

X Chie' hai ragione dentro lo scatolo della grighia ci sono le istruzioni per il montaggio,solo che quando ho letto che dovevo smondare tutte quelle parti della moto mi e' salita la febbre a 40" gradi....

Grazie a tutti, vi consiglio di venervi a fare una bella vacanza con le moto in Sicilia...

Doc 64
08-04-2011, 13:34
Grazie a tutti per le risposte, cerco un volontario per montarmi questa benedetta griglia ( scherzo)....Domani mattina mi alzo presto e mi dedico tutta la mattinata a lei per farla ancora piu' bella ...Ciao Ragazzi

X Chie' hai ragione dentro lo scatolo della grighia ci sono le istruzioni per il montaggio,solo che quando ho letto che dovevo smondare tutte quelle parti della moto mi e' salita la febbre a 40" gradi....

Grazie a tutti, vi consiglio di venervi a fare una bella vacanza con le moto in Sicilia...

Se mi ospiti 15 gg (+ famiglia) vengo a montartela io!
L'anno scorso nella tua splendida isola ci sono venuto 2 volte, una in moto e una in auto. Spero di poterci tornare quanto prima!
:?:

chič
08-04-2011, 13:37
c'č il sizilien treffen ;)

gs1200r
08-04-2011, 14:32
Allora la griglia ti aspetta questa estate per essere montata, in quale parte della Sicilia sei stato sia in moto che in macchina. fammi sapere se scendi giu' che ci possiamo organizzare..Ciao....

gs1200r
18-04-2011, 15:36
Ciao ragazzi, ieri mi sono messo nel garage e ho montato la griglia del radiatore dell'olio senza smontare niente. X chi e ' interessato, prima devi smontare il supporto che c'e' dove va montata la griglia, prendi le vite che ti danno con la griglia entri prima un lato e lo oppunti, dopo entri l'altro lato facendo un po piu' attenzione cerca di fare entrare la vite nel buco , una volta entrata la vite prendi la chiave la entri dal buco della griglia tanto per tenerla ferma e con la chiave fissa da 9 avviti il bullone dalla parte esterna del becco, vi assicuro che viene un lavoro fatto bene senza smontare niente...
Ciao ragazzi