Entra

Visualizza la versione completa : Provata SMT990 e ADV990R

Luponero
05-04-2011, 13:21
Non mi dilungo molto anche perchè ci sono già state altre prove, se non ricordo male.
Mai provata una KTM fino ad oggi e dico che ho fatto male.
Il motore, cosa dire, una favola. Brillante, potente e regolare, sempre in tiro!
Se provi un boxer e poi LC8 sembra di passare in un altro mondo.
La SMT è stata una vera sorpresa, divertentissima, agilissima e ben frenata.
Un po' spartana la strumentazione.
Un po' di delusione per i freni della 990ADV, poco mordente e poco potenti al contrario della SMT (i 2 impianti frenanti sono diversi).
Frizione e cambio perfetti, innesti corti e precisi.
Sospensioni ottime.
Gran belle moto, senza troppi fronzoli.
Il motore è il pezzo forte, molto simile al Ducati Multistrada ma sembra (dico sembra) più pronto, ha una risposta al gas fantastica.

Mcfour
05-04-2011, 13:27
Stesse identiche sensazioni che ho provato io quando sono salito in sella all'SMT.
La moto in prova era Akrapovicizzata?
Hai provato quella nuova con ABS?
Io l'ho appena venduta, mi è rimasto poco Touring da fare..

Tric
05-04-2011, 13:35
beh i freni sono differenti perche' l'utilizzo per cui sono disegnate le due moto e' diverso.

secondo me la differenza con il motore della multipla e' molto importante alla fine ci ballano 35 cv con la SMT e 200 cc.

Luponero
05-04-2011, 13:47
@Mcfour si la nuova con ABS, senza Akrapovic, di serie.

fino
05-04-2011, 13:57
Un po' di delusione per i freni della 990ADV, poco mordente e poco potenti al contrario della SMT (i 2 impianti frenanti sono diversi).

via ci sta ...
l'ADV è una vera moto da enduro ed i freni sono studiati per non far chiudere l'anteriore ogni volta che si toccano in off road
SMT è una moto da teppisti da strada con freni adatti all'utilizzo

due motociclette fantastiche :D:D

con due utilizzi ben distinti tra loro

fino

blacksurfer
05-04-2011, 14:12
la SMT con abs e "assenza di grafiche" mi piace davvero tantissimo :cool:

dpelago
05-04-2011, 14:29
Io le ho avute entrambe in seuqnza. La ADV e la SMT .

Confermo lo scarso mordente dell'impianto frenante della ADV. Unico vero difetto di una moto fantastica. Per quanto pensata anche per l'utilizzo in OFF, su strada manca di mordente.

Dissento un tantino sul paragone tra LC8 e Testastretta.

Il KTM è più rabbioso, sanguigno. Strattona ai bassi ( sotto i 3000 giri ) ma dai medi in su è una vera goduria.

Il Ducati, complice una maggior cilindrata, è un tantino più pieno, anche se non da l'idea di quella "botta" per la quale l' LC8 è famoso.

La belva arancione è quanto di più divertente si possa immaginare nell'utilizzo "teppistico". Stanca un po', alla lunga, se cio' che si predilige è il turismo ...

Dpelago Supertenere 1200

Mcfour
05-04-2011, 14:55
Sull'SMT sarei curiso di sapere se hanno toccato qualcosa a livello di mappatura per addolcire l'erogazione ai bassi, nella prova Stefano Cordara afferma di sentirla più docile ai bassi..." la moto è più gradevole da usare anche in modo rilassato ", se risolvessero la ruvidità sotto i 3000giri sarebbe la moto perfetta...:eek: per quanto mi riguarda.

bim
05-04-2011, 22:19
voi le avete provate, ed io ho fatto comprare a mio figlio la superduke, stesso motore,
per ora siamo in rodaggio
le impressioni settimana prossima, anticipo che fino a 5500 giri va bene, ma il bello viene dopo...
ciao
bim

Luponero
05-04-2011, 22:54
Bellissima la supeduke!

bobbiese
05-04-2011, 23:47
Mai provata una KTM fino ad oggi e dico che ho fatto male.

Hai detto bene.....chi la prova....di solito....cambia opinione.

Rafagas
06-04-2011, 17:56
ma tu sei il Bobbiese di Italia 1 o sei di Bobbio? :)

emagagge
07-04-2011, 11:41
La seconda penso! ;)