Entra

Visualizza la versione completa : Che faccio, rivernicio?

ricci75
11-06-2005, 22:28
Mi dicono che è impossibile o quasi ricreare il colore originale; in più
la moto si svaluterebbe (ora è completamente originale).
Qualcuno mi ha suggerito un adesivo...
Mi spiace :sad11: proprio per queste lesioni, il resto fa una gran figura... :)

bim
11-06-2005, 23:04
anche a me era successo qualcosa del genere, sulla r100rs
mi dissero che bisognava riverniciare tutto, poi ho cambiato moto, il concessionario l'ha fatta solo ritoccare (me l'ha detto...) e con ottimi risultati.
per cui, boohh..., sentiamo qualche forumista carrozziere.
ciao
bim

GHIGO
11-06-2005, 23:23
RIVERNICIA!!!!!!!
un bravo carrozziere il colore lo fa uguale!!!!!!!!

Gary B.
11-06-2005, 23:48
Mi raccomando, non perdere l' occasione per applicare una mano o due di antirombo!

Damiano
12-06-2005, 11:16
Mi raccomando, non perdere l' occasione per applicare una mano o due di antirombo!

cos'è l'antirombo? :scratch:

boschi
12-06-2005, 17:19
cos'è l'antirombo?
na cojoneria ;) ;) ;) ;)

obrad
12-06-2005, 17:51
anche secondo me va riverniciata,ma di mi come sei riuscito a grattare proprio lì?

kappa
12-06-2005, 19:27
Rivernicia se vuoi la BMW ti manda la vernice originale d'epoca, o vai da un colorificio che abbia lo scanner e te la fa uguale.

ricci75
12-06-2005, 22:17
anche secondo me va riverniciata,ma di mi come sei riuscito a grattare proprio lì?
Non so! La moto è di seconda mano!

Il Veleggiatore
12-06-2005, 22:23
ho lo stesso problema per il mio CS, con l'aggravante che è sfumato. C'è chi ha consigliato di riverniciarla, dicendomi che ci sono artigiani specializzati, e chi invece mi ha consigliato di lasciarla originale. Non so cosa fare: visto che l'ho messa in vendita, spero che a porsi il dubbio sul da farsi se lo ponda il futuro acquirente :confused: :confused:

The Duck
13-06-2005, 08:36
Per quanto ne so il problema non è la vernice ma il filetto. La vernice come già detto da altri si trova anche se è carissima, ti converrebbe andare da uno che restaura moto d'epoca perchè potrebbe averne già in casa, attento che deve essere BMW. Il filetto è fatto a mano, ci sono pochissimi artigiani oggi in grado di farlo, un restauratore normalmente li conosce. Io personalmente ti consiglio di farti fare un preventivo da motomeccanica di Claudio Poletto a S.Mauro Torinese. Ha un CV eccellente come restauratore, alcuni suoi pezzi sono stati pubblicati, anche recentemente, su ruote classiche e altri giornali del settore.