Visualizza la versione completa : Che faccio, rivernicio?
Mi dicono che è impossibile o quasi ricreare il colore originale; in più
la moto si svaluterebbe (ora è completamente originale).
Qualcuno mi ha suggerito un adesivo...
Mi spiace :sad11: proprio per queste lesioni, il resto fa una gran figura... :)
anche a me era successo qualcosa del genere, sulla r100rs
mi dissero che bisognava riverniciare tutto, poi ho cambiato moto, il concessionario l'ha fatta solo ritoccare (me l'ha detto...) e con ottimi risultati.
per cui, boohh..., sentiamo qualche forumista carrozziere.
ciao
bim
RIVERNICIA!!!!!!!
un bravo carrozziere il colore lo fa uguale!!!!!!!!
Mi raccomando, non perdere l' occasione per applicare una mano o due di antirombo!
Mi raccomando, non perdere l' occasione per applicare una mano o due di antirombo!
cos'è l'antirombo? :scratch:
cos'è l'antirombo?
na cojoneria ;) ;) ;) ;)
anche secondo me va riverniciata,ma di mi come sei riuscito a grattare proprio lì?
Rivernicia se vuoi la BMW ti manda la vernice originale d'epoca, o vai da un colorificio che abbia lo scanner e te la fa uguale.
anche secondo me va riverniciata,ma di mi come sei riuscito a grattare proprio lì?
Non so! La moto è di seconda mano!
Il Veleggiatore
12-06-2005, 22:23
ho lo stesso problema per il mio CS, con l'aggravante che è sfumato. C'è chi ha consigliato di riverniciarla, dicendomi che ci sono artigiani specializzati, e chi invece mi ha consigliato di lasciarla originale. Non so cosa fare: visto che l'ho messa in vendita, spero che a porsi il dubbio sul da farsi se lo ponda il futuro acquirente :confused: :confused:
The Duck
13-06-2005, 08:36
Per quanto ne so il problema non è la vernice ma il filetto. La vernice come già detto da altri si trova anche se è carissima, ti converrebbe andare da uno che restaura moto d'epoca perchè potrebbe averne già in casa, attento che deve essere BMW. Il filetto è fatto a mano, ci sono pochissimi artigiani oggi in grado di farlo, un restauratore normalmente li conosce. Io personalmente ti consiglio di farti fare un preventivo da motomeccanica di Claudio Poletto a S.Mauro Torinese. Ha un CV eccellente come restauratore, alcuni suoi pezzi sono stati pubblicati, anche recentemente, su ruote classiche e altri giornali del settore.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |