Visualizza la versione completa : per muttley ... comportamento strano delle mie molle gialle
guidodapazzi
11-06-2005, 22:19
ciao alex, quando hai un momento volevo passare dalle tue parti per farti vedere una cosa strana che mi accade da quando abbiamo montato le molle gialle...
tenendo la moto sul centrale e poggiando la ruota anteriore a terra il primo pezzetto di affondamento lo fa come con uno scalino... la cosa si percepisce bene tirandola giù dal cavalletto, si sente un colpoetto deciso sul manubrio...
poi una volta giù tutto sembra regolare...
avete rimontato il gommino che c'è tra l'ammortizzatore ed il telaio, bisogna toglierlo dall'originale .... VERO??? ;) ;) ;) ;)
guidodapazzi
13-06-2005, 09:03
dunque...
1) ammortizzatore gommino telaio gommino bullone
2) ammortizzatore telaio gommino bullone
3) ammortizzatore gommino telaio bullone
sicuramente abbiamo rimesso il gommino sopra al telaio, prima dell'ammortizzatore (numero 2). quello fra ammortizzatore e telaio sembrava davvero non compatibile con il nuovo ammortizzatore...
vabbè... mi pare di aver capito che abbiamo fatto una strunzata...
vediamo se stasera riesco a rimettere le cose a posto...
Controlla se abbiamo dimenticato il gommino di cui sopra.... Sulla RS Non c'era.. Se è come dice Alpheus è rimasto attaccato all'originale. Se vuoi aiuto chiamami che lo facciamo insieme.
guidodapazzi
13-06-2005, 09:50
grazie alex.
verifico e ti faccio sapere.
anche se, devo ammettere che effettivamente, specie quello davanti, non è un lavoro tanto complesso...
sicuramente abbiamo rimesso il gommino sopra al telaio, prima dell'ammortizzatore (numero 2). quello fra ammortizzatore e telaio sembrava davvero non compatibile con il nuovo ammortizzatore...
il gommino è sotto al trave ... quando togli l'originale rimane attaccato su quest'ultimo ... devi staccarlo e metterlo sul nuovo (è perfettamente compatibile) ... per controllare se c'è devi obbligatoriamente togliere l'ammortizzatore ... ;) ;) ;) ;)
anzi ...
fai prima a vedere se è rimasto sull'originale ...
guidodapazzi
13-06-2005, 16:33
ho proprio l'impressione che sia rimasto sull'originale.
stasera verifico.
smonto infilo il cosino e rimonto.
ce la faccio in 20 minuti?
guidodapazzi
13-06-2005, 21:18
credo di aver risolto... in effetti... mancava un pezzettino...
ci ho messo 25 minuti, ma compreso caffè al bar.
poi la provo.
vedremo.
o si smonta o va.
guidodapazzi
13-06-2005, 22:59
ok, tutto a posto.
ora è un'altra cosa.
grassie alpheus.
ok, tutto a posto.
ora è un'altra cosa.
grassie alpheus.
figurati di nulla ... ;) ;) ;) ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |