Visualizza la versione completa : Vibrazione a 5mila giri costanti?
gipetomagno
04-04-2011, 19:44
ieri ho fatto il primo giro "lungo" con la mia kappona da quando l'ho presa...ed ho notato una cosa strana, intorno ai 5mila giri in sesta a velocità costante ilmotore vibra parecchio ed è strano perchè invece in accelerazione o in rilascio non lo fa...capita anche a voi?da cosa potrebbe essere dovuto?
x me sono gli specchietti!
Toto K12r
04-04-2011, 20:30
Normale,capita a parecchi
gipetomagno
04-04-2011, 21:29
davvero?non avevo mai sentito una vibrazione così avvertibile ad un determinato regime...a 4mila o a 6500 non si sente...e da cosa è dovuto?
Succede anche alla mia, non mi ci abituerò mail.
Anche se ci fai meno caso dopo un pò che ci giri, comunque vibrazioni devastanti sto Kr, sopratutto in rilascio....pare si smonti la moto..:(
O-NAPULITANO
05-04-2011, 11:26
Possono essere gli specchietti come già detto, ed anche le plastiche laterali in tinta del forcellone anteriore che vibrano. Se il rumore invece proviene dal motore ad un certo numero di giri anche in folle soprattutto a motore caldo, allora potrebbe essere la ruota libera del motorino d'avviamento sull'asse dell'alternatore ( poichè ha un sistema particolare che la campana frizione da direttamente motricità all'alternatore tramite ingranaggi e un asse di trasmissione, su questo stesso asse agisce il motorino avviamento tramite una ruota dentata libera) qualche volta alcuni di questi pezzi escono rumorosi.
Il mio intorno ai 3750 giri non vibra, ed è l'unico regime in cui ciò succede.
eliKoalotto
05-04-2011, 11:40
Il mio intorno ai 3750 giri non vibra, ed è l'unico regime in cui ciò succede.
:rolleyes::rolleyes:
succedeva anche con la mia, finche non mi hanno fatto il tagliando completo.....
mi hanno sostituito la frizione completa qualche ingranaggino......... e già lì era migliorata abbastanza,
ultimamente ho sostituito il link del mono posteriore è quasi diventata elettrica........ ( non su tutte le regolazione dell'ESA...)...talmente è fluida :)
matte.ties
15-05-2011, 16:26
Non avete mai fatto più di 500 km su una suzuki :)
La mia non vibra particolarmente
Non avete mai fatto più di 500 km su una suzuki :)
La mia non vibra particolarmente
Guarda.. io ho 44 anni e di moto ne ho avute è dai tempi delle kawa 2 tempi che non sento vibrazioni del genere.
di km ne ho fatti.. con l'ultima ho fatto anche viaggi da duemila km in due giorni.. ed era pure bicilindrica.. ma un fastidio del genere non l'ho mai provato
Vedrai che sono le plastiche del forcellone anteriore, vibrano a quei giri, la mia dava il meglio di sé dai 4500 ai 5000, inoltre urlavano letteralmente sopra i 220 km/h.
Poi l'ho portata al conce dove sono stati smontati e rimontati con una gomma adesiva all'interno, non si vede niente e non vibrano più.. rimangono tutte le altre vibrazioni ma è il suo bello..
kappaerre
16-05-2011, 16:58
A poterla provarei potrei confermare quello che penso , prova a smontare gli specchi e fa un giro, la mia adesso lo fa pure e avendo avuto già l'esperienza con il 1200 che poco dopo si sono scollati dalla calotta in un primo momento non si capisce fino al punto che la cosa diventa palese xche si vedono ballare .
Fino ad allora sembra che arrivi dall'anteriore e ti fa impazzire......tentare non nuoce.
Purtroppo ho fatto in passato tutte le verifiche possibili.
come specchi ho su quelli dell'fr 800. bellissimi e non vibrano le placche dei gambali..ho girato senza e la cosa non cambia.
so riconoscere le vibrazioni strutturali da altre.
qui purtroppo si tratta secondo me proprio del motore e del Cardano e non c'e molto da fare..anzi proprio nulla.
kappaerre
16-05-2011, 23:47
Auguri:rolleyes:
Al di fuori degli specchi a me non vibra altro,
Non potrebbe essere il paracalore in alluminio sotto il motore ?
te nn te ne accorgi, usi troppo il vibratore....
Nessuna "appendice" provoca le vibrazioni.
Sono le classiche del 1200 in rilascio o gas costante a 5-6mila giri, ed in accelerazione in vista degli 8mila e fino al limitatore, pare si smonti la moto.
Tu hai il 1300, il tuo manubrio per esempio è su Silent-block...al contrario del 1200 :mad:
matte.ties
18-05-2011, 20:24
era un problema che avevo sul suzuky come ti dicevo. la mia non vibra mi sembra di non guidare
manonera
20-05-2011, 20:25
ciao ragazzi, sto valutando l'idea di cambiare la mia honda x11 per un k1200r o 1300 se trovo l'occasione. vengo da una moto che di motore ne ha tanto e mi ha regalato grandi soddisfazioni, ma a leggere tutti questi difetti della k un pò mi scoraggio a cambiare. sembra avere tanti difetti che sulla honda nemmeno si parla. Ho avuto sempre il pallino del k, la trovo fantastica ma devo dire che leggendo i vari post non è poi tutta sta gran moto...... chiedo a voi dunque.
Grazie a chi vuole rispondere.
beh....c'è poco da rispondere...
se sei titubante...vai in concessionaria di zona e prenota una prova di 1 oretta.. e dopo cambi provincia e ne provi un altra :)
è vero che non è l'emblema della perfezione... ma nemmeno l'antitesi della moto come si vuol far passare!!
io cmq sono piu' che soddisfatto dell'acquisto......e posso confermarti che di motore ce n'è parecchio pure qui.. :)
styx_exp
20-05-2011, 20:43
beh....c'è poco da rispondere...
se sei titubante...vai in concessionaria di zona e prenota una prova di 1 oretta.. e dopo cambi provincia e ne provi un altra :)
è vero che non è l'emblema della perfezione... ma nemmeno l'antitesi della moto come si vuol far passare!!
io cmq sono piu' che soddisfatto dell'acquisto......e posso confermarti che di motore ce n'è parecchio pure qui.. :)
condivido......
anche io sono soddisfatto.....k1300r....
x me è la moto definitiva..... fino al prossimo GS! :lol::lol:
condivido......
anche io sono soddisfatto.....k1300r....
x me è la moto definitiva.....
...fin qui mi sei piaciuto.... :)
fino al prossimo GS!
..da qui in poi... no comment!!! :(:(
:lol::lol:
styx_exp
20-05-2011, 20:55
...fin qui mi sei piaciuto.... :)
..da qui in poi... no comment!!! :(:(
:lol::lol:
dai....sai cosa, ho sempre vissuto la moto da single (alle mie ex non piaceva andarci)....ora in coppia (lei adora le moto) non so come andra il primo viaggio in coppia....anche se ho tutto...borse serbatoio...laterali e posteriori.
la GS me la vedo da viaggio, poi da questa cosa...si vede che non capisco un caxxoooooooo :D:D:D
ma il Kappone tira....cacchio se tira.... è uno spettacolo, non finisce maiiiiii!
Allora la mia è rotta non ho altra spiegazione.. io ho il 1200.
tira si certo che tira ma non vedo tutta questa supremazia nei confronti di altre naked plurcilindriche.
o magari mi ci sono già abituato.
Comunque domani ne avrò la prova..c'e un test ride dalle mie parti.. vado a provare lo z1000 vediamo se noto differenze sensibili
manonera
21-05-2011, 11:26
grazie per le risposte.
poichè uso la moto prevalentemente per i week praticamente tutto l'anno, vorrei sapere impressioni su ks - kr. dico qst xchè ovviamente il kr di protezione ne ha poca cosi come capacità di bagaglio. come vi trovate per spostamenti a medio raggio???? è vero che è indispensabile l'abs senza servofreno (o cose del genere) perche l'avantreno comunica poco????
scusate se faccio forse domande sciocche ma sono in procinto di acquisto e vorrei raccogliere più consigli possibili. grazie e grazie ancora.
Il kr è più scomodo del del ks...sia per l'aria che per la sella. Il passeggero sta meglio sul ks....
Il kr è più agile e nelle manovre da fermo lo sposti più agevolmente...
Capacità di carico uguali se non ti interesa nn alterare la loro intrineca bellezza...ci monti quello che vuoi.
L abs specie se la usi tutto l anno è consigliabile...salva la pellaccia....io non c è lho e almeno 3 volte non sono caduto per bucio de culo...
Il ks è più facile da lavare o quanto meno cela meglio lo sporco....il kr ....ha più buchi di una tro.....
per il duolever non so che dirti ...io provengo da forcelle tradizionali...telelever e ora duolever....a me il kr infonde tanta fiducia (tranne nelle rotonde...ma questo è un problema mio probabilmente di ruota fredda come mi hanno suggerito gli altri)...
é eterna la guerra tra forche tradizionali e duolever o telelever...e non credo che avrà mai fine....
Io a naso dico che per l uso che l utente medio ne fa ..il duolever è eccezionale...poi penso che in pista non vada bene...ma la mia è una deduzione per il semplice fatto che nessuno va a gareggiare col duolever...
Ah un altra cosa riguarda le sospensioni....io nelle varie regolazioni non sento nessuna differenza...
infine col ks rischi di più la patente...perchè?
vai forti e non te ne accorgi....sul kr arrivato ai 120 ...senti tanta di quell aria che ricordi di vivere in una paese di merd.......
ps .scusa il linguaggio colorito....ma sono inkazzato perchè non posso andare in giro col mio kr.......
Comunque abs indispensabile x una moto di questo peso e con una forcella così particolare che affonda molto poco.
evita come la peste i vecchi modelli con servofreno ne ho sentite davvero di tutti i.colori...tanto che è stato poi eliminato mi pare dal 2007 o nel corso del 2006
matte.ties
21-05-2011, 21:20
Il kr è più scomodo del del ks...sia per l'aria che per la sella. Il passeggero sta meglio sul ks....
Il kr è più agile e nelle manovre da fermo lo sposti più agevolmente...
Capacità di carico uguali se non ti interesa nn alterare la loro intrineca bellezza...ci monti quello che vuoi.
L abs specie se la usi tutto l anno è consigliabile...salva la pellaccia....io non c è lho e almeno 3 volte non sono caduto per bucio de culo...
Il ks è più facile da lavare o quanto meno cela meglio lo sporco....il kr ....ha più buchi di una tro.....
per il duolever non so che dirti ...io provengo da forcelle tradizionali...telelever e ora duolever....a me il kr infonde tanta fiducia (tranne nelle rotonde...ma questo è un problema mio probabilmente di ruota fredda come mi hanno suggerito gli altri)...
é eterna la guerra tra forche tradizionali e duolever o telelever...e non credo che avrà mai fine....
Io a naso dico che per l uso che l utente medio ne fa ..il duolever è eccezionale...poi penso che in pista non vada bene...ma la mia è una deduzione per il semplice fatto che nessuno va a gareggiare col duolever...
Ah un altra cosa riguarda le sospensioni....io nelle varie regolazioni non sento nessuna differenza...
infine col ks rischi di più la patente...perchè?
vai forti e non te ne accorgi....sul kr arrivato ai 120 ...senti tanta di quell aria che ricordi di vivere in una paese di merd.......
ps .scusa il linguaggio colorito....ma sono inkazzato perchè non posso andare in giro col mio kr.......
mi è capitato ieri di portare a casa da reggio emilia una r1200r con cupolino sport.
Ti giuro che il k in confronto è un lusso!!!! Ho preso veramente parecchia aria e ai 130 mica a una velocità assurda tutto in autostrada.
Sarà la combinazione di casco giubbo cupolino sport originale che ho su ma fino i 160-170 non sento nullasolo un po di fruscio di aria
manonera
23-05-2011, 12:04
grazie mille per i consigli, il problema è che come bellezza il kr ha un fascino particolare. ho letto nei vari post che con un cupolino maggiorato il problema +o- si risolve. il ks mi piace pure ma devo anche pensare alla zavorra quindi la cmodità innanzitutto. per l'abs sono ampiamente d'accordo, e vi ringrazio ancora una volta.
ovvio che se vi trovate da queste parti fate un fischio, sarò felice di aiutarvi. grazie.....e.......... ai prossimi consigli. lampssss a tutti.
Alberto.frz
04-06-2011, 11:49
ciao ragazzi, sto valutando l'idea di cambiare la mia honda x11 per un k1200r o 1300 se trovo l'occasione. vengo da una moto che di motore ne ha tanto e mi ha regalato grandi soddisfazioni, ma a leggere tutti questi difetti della k un pò mi scoraggio a cambiare. sembra avere tanti difetti che sulla honda nemmeno si parla. Ho avuto sempre il pallino del k, la trovo fantastica ma devo dire che leggendo i vari post non è poi tutta sta gran moto...... chiedo a voi dunque.
Grazie a chi vuole rispondere.
prendi il k1300r che è perfetto! su quel modello sono stati risolti tutti i problemi del 1200. indirizza la ricerca sui modelli più accessoriati altrimenti per montarli in un secondo momento spendi un capitale (es:borse laterali). Prendilo con l'esa che è veramente comodo. ciao
A poterla provarei potrei confermare quello che penso , prova a smontare gli specchi e fa un giro, la mia adesso lo fa pure e avendo avuto già l'esperienza con il 1200 che poco dopo si sono scollati dalla calotta in un primo momento non si capisce fino al punto che la cosa diventa palese xche si vedono ballare .
Fino ad allora sembra che arrivi dall'anteriore e ti fa impazzire......tentare non nuoce.
Scusate ma queste vibrazioni agli specchi di cui parlate è una cosa che si vede perchè vedete il vetro vibrare o che si sente sulle mani dal manubrio?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |