Visualizza la versione completa : Zavorra in moto GP ...Che buffonata !
Ducati 1961
04-04-2011, 19:43
Ci mancava la proposta della Safety Commission di zavorrare le moto GP dei piloti piu' piccoli e leggeri ( Pedrosa e Stoner sarebbero 2 zavorrati ) .
Indovinate di chi e' stata la proposta ?:lol::lol::lol::lol:
Flavio56
04-04-2011, 20:01
O Rossi o Berlusconi.......
warrel79
04-04-2011, 20:15
ma no, non hai capito, quando hanno parlato di zavorrare le moto intendevano che gli mettono un'altro sellino e si portano le ragazze dietro :)
Per quella di Stoner mi sembra un'ottima proposta. Magari in perizoma.
F.
se ti riferisci al consumo benzina,non mi pare giusto comunque che a sic,sia privata una prestazione,perchè il suo peso aumenta il consumo.non lo trovo coerente con il concetto di corsa.
Ducati 1961
04-04-2011, 20:21
se ti riferisci al consumo benzina,non mi pare giusto comunque che a sic,sia privata una prestazione,perchè il suo peso aumenta il consumo.non lo trovo coerente con il concetto di corsa.
Invece che appesantire le moto degli altri , dovrebbero mettere in dieta Simoncellli :lol::lol::lol::lol:
spiegatemi perchè è una cazzata fare un peso minimo moto+pilota esattamente come succede in f1?
ahahahahah io li farei partire tutti con lo stesso identico peso........ chilo più chilo meno
oppure portare stoner o pedrosa a qualche salsicciata in più...
ahahahahah io li farei partire tutti con lo stesso identico peso........
si,il mio +quello della mia rt!!c'è da ridere :lol::lol:
giroingirotondo
04-04-2011, 20:45
se arriva da Rossi, sarebbe la dimostrazione che psicologicamente sta segnando il passo, cosa che di solito er' sempre stato il suo forte.
Aia (e non il pollo Osvaldo):lol::lol:
Paolo1973
04-04-2011, 21:42
O Rossi o Berlusconi.......
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
In mia opinione, il problema del peso in effetti si pone poiche' il regolamento prevede una limitazione della quantita' di carburante.
Un pilota + pesante parte con un ulteriore handicap di carburante rispetto ad uno + leggero perche ne "spreca" una certa percentuale per accelerare i suoi Kg aggiuntivi, con la possibilita' di dover limitare le prestazioni del motore causa eccessivo consumo.
Se non ci fosse la limitazione di consumo, probabilmente il problema sarebbe meno sentito ...
... comunque pare che la questione sia stata sollevata da Simoncelli, che ovviamente non e' un fuscello.
harry potter
04-04-2011, 23:38
per mè andando a mette una zavorra si pareggia si il peso ,ma si penalizza chi viene zavorrato , insomma su una F1 piazzare 20kg non è un grosso problema
ma su una moto , insomma ...
rossi non sò quanto pesi , ma non è ne un mingherlino ne un peso piuma, eppure ha stra vinto , pensino forse a dare più gas
harry potter... scusa ma secondo te è meglio avere 20 kg distribuiti sul pilota oppure la possibilità di decidere gp dopo gp dove mettere la zavorra in modo da sfruttre meglio le gomme?
cmq non è certo un cambiamento regolamentare che si può fare in corsa ... le moto dovrebbero essere ridisegnate da capo.
sarebbe come dire di mettere il canestro di basket o la rete di pallavolo
più bassa
perchè alcuni giocatori non sono alti come gli altri
ognuno corre con quello che madre natura ha dato
per il resto ci pensa la moto e il polso
FATSGABRY
05-04-2011, 00:52
si ma nella 125 e moto2 è gia cosi'...dunque non mi sembra strano...
oppure come con i fantini devono essere magri e nani.
si ma nella 125 e moto2 è gia cosi'...dunque non mi sembra strano...
oppure come con i fantini devono essere magri e nani.
125 e moto2 hanno pochi cv e sono "purtroppo " classi minori
la moto GP è il top
anche in fatto di cv - benza- consumi ... ;)
questo signore non si è mai lamentato di avere le gambe troppo lunghe
ma ci dava del gas;)http://www.kevin-schwantz.com/cms/images/joomgallery/img_pictures/book_images_39/pg_49_20100430_1982315435.jpg
e nemmeno Gaston
che la sua moto aveva la sella troppo alta o pesava troppo
http://www.andreabellei.com/motoweb/special/gaston.jpg
eccheca@@o se fai il pilota guida e tieni aperto
harry potter
05-04-2011, 01:45
ma in 125 è un'altro mondo e motore, già la moto2 dire che ha pochi cv mi fà un pò sorridere , i 600 nuovi passano i 110cv alla ruota in stock
le ss che ricordi sono verso i 140cv ruota..
comq qui và a finire che mi zavorrano anche a mè , che son 56 kg per 176
cm
mondo infame :lol:
retifico il sopra.. rossi 67 kg per 182cm .. sono io che son fuori norma ahaha
bikelink
05-04-2011, 07:34
in sbk ste porcate le hanno fatte piu' volte. cambio di regolamento in corsa..ma non credo simoncelli con il missile che si ritrovi abbia bisogno di sto vantaggio!
Invece che appesantire le moto degli altri , dovrebbero mettere in dieta Simoncellli :lol::lol::lol::lol:
peccato che sia alto 183 cm
contro i 158 cm di Pedrosa non puoi fare altro che ridurlo come le modelle anoressiche
feromone
05-04-2011, 09:00
Mah! Penso che Simoncelli dovrebbe solo pensare a correre e non a altre menate (e parlo da suo tifoso e conterraneo)....se tanto mi dà tanto, allora cosa dovrebbero dire gli altri piloti che non hanno le moto ufficiali o non beneficiano dello sviluppo.
Supersic sei un vero sburone, quindi non ti fare coinvolgere in queste pistolate da primadonna, lasciale agli altri...ti ricordi quando vincevi anche con l'Aprilia "non buona".
Dai de gassss e sbatetene i marun de tot e rest, boia d'un mond ledar e vigliac!
1100 Gs for ever
Dai de gassss e sbatetene i marun de tot e rest, boia d'un mond ledar e vigliac! 1100 Gs for ever
Il problema e' appunto che, secondo lui, non puo' darci tutto il gas perche' altrimenti non arriva in fondo ...
Ma non farebbero prima a togliere il limite sul carburante?
feromone
05-04-2011, 09:16
Penso che i piloti non ufficiali abbiano ben più da recriminare dei piloti ufficiali....e Simoncelli, fino a prova contraria è un pilota ufficiale, in un team privato, ma ufficiale.
1100 Gs for ever - guardiamo la pagliuzza negli occhi degli altri e non ci accorgiamo della trave che si trova nei nostri
proposta della Safety Commission di zavorrare le moto GP dei piloti piu' piccoli
e farebbero di molto bene ..... :)
Ma poverino... è alto 1,83 e pesa 72 Kg;
Il peso minimo di una MotoGP 4 cilindri, da regolamento, dovrebbe essere 150 kg.
I 21 litri di benzina nel serbatoio dovrebbero pesare circa 15 kg.
Pare che la forbice min./max. del peso dei piloti vada dai 51 Kg di Pedrosa ai 72 Kg di Simoncelli.
Quindi il complesso moto + Simoncelli all'inizio della gara dovrebbe pesare circa 237 kg, mentre Pedrosa dovrebbe aggirarsi sui 216 Kg.
Sono 21 Kg che rappresentano circa un 10% di peso aggiuntivo.
Al di la' del fatto che ognuno ovviamente tira acqua al suo mulino, Pedrosa e' avvantaggiato rispetto a Simoncelli oppure no?
Pedrosa e' piu' leggero, ma probabilmente ha meno forza. Ma serve questa forza? C'e' chi asserisce che la moto "si deve guidare, non spezzare".
Boh ... :scratch:
FATSGABRY
05-04-2011, 12:54
125 e moto2 hanno pochi cv e sono "purtroppo " classi minori
la moto GP è il top
anche in fatto di cv - benza- consumi ... ;)
questo signore non si è mai lamentato di avere le gambe troppo lunghe
ma ci dava del gas;)http://www.kevin-schwantz.com/cms/images/joomgallery/img_pictures/book_images_39/pg_49_20100430_1982315435.jpg
e nemmeno Gaston
che la sua moto aveva la sella troppo alta o pesava troppo
http://www.andreabellei.com/motoweb/special/gaston.jpg
eccheca@@o se fai il pilota guida e tieni aperto
difatti niente elettronica a correggere consumi, angolo di piega e gas assieme...
un'altro mondo..
speriamo con le 1000 si risistemi a guida..
Sarebbe una stronzata galattica, pedrosa che è mingherlino si dovrebbe trovare a guidare una moto di 170 chili contro i 150 di quella di sic?
al limite che pensino a un correttivo sulla benzina, hai un peso totale del 10% in più, parti col 10% di benzina in più, oppure carichi benzina per il 7% del peso moto più pilota a secco, pedrosa con 14kg, simoncelli con 15,4
Ducati 1961
05-04-2011, 21:47
Se se diamo pure la colpa a Simoncelli ....
Prima il mono gomma , poi le moto zavorrate , poi i motori tutti uguali e poi ... facciamo un campionati monomarca .
Se se diamo pure la colpa a Simoncelli ...
Scusa, ma se colpa deve essere (ma chi avra' mai parlato di "colpa" poi?), a chi la attribuiamo?
E' per caso ancora una sporca manovra di Valentino? :rolleyes:
Ducati 1961
05-04-2011, 23:47
Yesss l'ha detto lui ...;)
IlMaglio
06-04-2011, 08:24
E diamogli un po' più di benzina, invece di zavorarre. O poi sono handicappati ancora di più perchè c'è più peso (le gomme, la frenata, etc. etc.)? :scratch:
http://www.motorbikenews.it/sport/motogp-la-polemica-due-pesi-due-misure/
Anche Lorenzo e' favorevole!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Maledizione: Anche lui e' entrato a far parte del lato oscuro della forza assieme a Valentino "Dart Fener" Rossi, causa di tutti mali di questo mondo.
:lol::lol::lol:
diamogli 2 litri de benza e famola finita.
Quoto SPAM: Benzina a volonta' per tutti !!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |