PDA

Visualizza la versione completa : La mia prima Raticosa-Futa

eliKoalotto
04-04-2011, 15:31
Ciao a tutti !

Ho davvero da poco la moto, una bellissima K sogliolata di cui sono molto contento...

Venerdì 1° aprile, pomeriggio assolato a Bologna, bella temperatura, chiaro, limpido...
Venerdì dopo lavoro ho fatto una "follia"...ho preso la mia K e sono andato su per la Raticosa e sceso dalla Futa.

La prima volta, è stato davvero come tornare bambini, provare emozioni che avevo quasi dimenticato, guardarsi e scoprire l'ovvio, che salire in auto non è la stessa cosa e che fa skifo in confronto alla moto...

Salutare gli altri "compagni di viaggio" in moto, anche se non ci si conosce, prendere progressivamente sempre più confidenza col mezzo e scoprire che ora pieghi di più e pennelli la curva meglio...

Sono arrivato in cima prima che me ne accorgessi. Ho parcheggiato e sono andato a prendere un caffè da sapore speciale, di libertà, di distacco da tutto.
Ero l'unico in mezzo a tutti quei centauri (di cui una gran parte Giessisti) vestito da "civile", senza altre protezioni che i miei guanti, niente stivali, tuta in pelle, ecc.
Devo dire che ho passato un paio di ore davvero spensierate, come non mi succedeva da tanto, troppo tempo. Non ho gravi problemi, solo routine quotidiana, ma alla lunga ti sfianca.

Quindi, ho scoperto che mi piace la montagna in moto...
Enjoy your freedom.
Frank.

AndreaCekketti
04-04-2011, 15:37
Ma dai!
Probabilmente ci siamo incrociati!
E pur lavorandoci abbastanza vicino, anche per noi è stata la prima volta!
Salita dal Giogo (stupendo), Raticosa (un po' meno) fino al passo, poi tornati giù e presa direzione Futa.
Giornata bellissima, poca gente in giro, anche se ci siamo stupiti dal numero di moto che c'era in giro!!

eliKoalotto
05-04-2011, 09:31
Se eri fermo al piazzale del bar di sicuro ci siamo visti. Ho preso il caffè e poi sono tornato giù dalla SS futa. Ero parchggiato di fianco ad una bella centaura bionda in honda multicolor con i cerchi rosa.

lagaibarex
05-04-2011, 09:50
...uhm, io sono la centaura con i cerchi rosa....maschiaccio timidino...ero andata a rimorchiare...potevi palesarti.

ROB17R
05-04-2011, 10:16
Mmmm non mi sembravi bionda :scratch:

Ma sai com'è... nell'eccitazione del momento :lol::lol::lol:

Sei proprio insaziabile...

lagaibarex
05-04-2011, 10:26
...buongustaio...

p.s. hai sistemato le gomme...

ROB17R
05-04-2011, 10:48
Venerdì le cambio :D:D:D

lukinen
05-04-2011, 12:06
Che nostalgia la Futa :eek::eek:
Mi riporta ai tempi dell'università a Bologna e delle scampagnate col Kawa su e giù per gli appennini ...... maremma se son vecchio :-o

Sto anno ci ritorno con la siura, promesso ;)

eliKoalotto
05-04-2011, 12:19
...uhm, io sono la centaura con i cerchi rosa....maschiaccio timidino...ero andata a rimorchiare...potevi palesarti.

Ah ecco...di fatti mi guardavi, ci vestivamo insieme...solo che poi sei partita a fionda giù per Monghidoro e ti ho persa...:eek:
Con quell'honda pistaiola, maremma buhaiola....la mia è una signora alla mara majonki, si se 'nkazza so fojonki....:lol:

non sei credibile con quell'avatar....:lol:

la-sfinge
05-04-2011, 12:23
http://www.youtube.com/watch?v=Cl4e9u6Jy-A

certo che il multistrada vecchio ha proprio un bell'andare...

cmq mi sembra una bella strada sta Futa.... al pari delle mie beneamate langhe:D

pivello
05-04-2011, 12:24
'scolta Koalotto giri da solo? E noi non ci inviti? Come sei messo???? ;)

dino_g
05-04-2011, 12:25
Si però mettiti qualcos'altro oltre ai guanti, non per fare il rompiglioni, ma la strada è bella ma anche dura...

Saluti e prova anche Calla, Colla e Giogo. Il Muraglione alla svelta perchè da ora in poi diventa un delirio....

Dino

AndreaCekketti
05-04-2011, 12:29
Se eri fermo al piazzale del bar di sicuro ci siamo visti. Ho preso il caffè e poi sono tornato giù dalla SS futa. Ero parchggiato di fianco ad una bella centaura bionda in honda multicolor con i cerchi rosa.

Non ci siamo fermati in piazza, ci siamo affacciati al panorama verso il bolognese (accanto a quel vecchio e splendido camper Mercedes verde), poi siamo tornati giù. E non ho neanche visto la bella centaura bionda. Anche perché sennò la mia bella zavorrina mora avrebbe potuto non apprezzare... :lol:

eliKoalotto
05-04-2011, 13:35
'scolta Koalotto giri da solo? E noi non ci inviti? Come sei messo???? ;)

T'ha razon Piv, è stata una maialata istantanea uscendo dall'ufficio, decisa così, al volo...
La prox volta faccio un fiskio...
Però non vado micca come un sione come voi eh.... io sono realmente pivello in moto...

eliKoalotto
05-04-2011, 13:39
Si però mettiti qualcos'altro oltre ai guanti, non per fare il rompiglioni, ma la strada è bella ma anche dura...

Saluti e prova anche Calla, Colla e Giogo. Il Muraglione alla svelta perchè da ora in poi diventa un delirio....

Dino

Dino, fosse per me mi metterei lo scafandro anche per andare in moto all'edicola...
Solo che poi mi dovrei cambiare in ufficio, un casein.....:mad:
Ndò si ubica calla, colla, giogo e muraglione, che ne sento sempre parlare..?

eliKoalotto
05-04-2011, 13:54
...accanto a quel vecchio e splendido camper Mercedes verde

Visto, ahahahah, secondo me scende senza freni quel robo lì....:lol:

, poi siamo tornati giù. E non ho neanche visto la bella centaura bionda. Anche perché sennò la mia bella zavorrina mora avrebbe potuto non apprezzare... :lol:

Ahia....comprendo benissimo.;)

..........

AndreaCekketti
05-04-2011, 14:39
Il Giogo lo raggiungi facile dalla Raticosa, scendi a Firenzuola e vai in direzione Scarperia.
La Colla è a scendere da Marradi verso Firenze, la Calla è salendo da Stia verso la Romagna.

pivello
06-04-2011, 07:24
io sono realmente pivello in moto...

io in moto e anche sul forum, forse anche nella vita:lol:

eliKoalotto
06-04-2011, 08:04
io in moto e anche sul forum, forse anche nella vita:lol:

Azz, mi conosci....?
Cmq meglio livelli che casinari....:lol:

R72
06-04-2011, 08:32
Il Muraglione alla svelta perchè da ora in poi diventa un delirio....

Dino

già, è la stagione dei gevlaz (diavolacci)

R72
06-04-2011, 08:33
Non ci siamo fermati in piazza, ci siamo affacciati al panorama verso il bolognese (accanto a quel vecchio e splendido camper Mercedes verde), poi siamo tornati giù.

l'ho visto anche io il furgone verde mercedes

ho anche superato una ragazza su un guzzi V7 che andava pianino che sembrava andasse in vespa

AndreaCekketti
06-04-2011, 14:51
l'ho visto anche io il furgone verde mercedes

C'eri anche te?
Cavolo, mezza QDE era sulla Raticosa, venerdì! :D