Visualizza la versione completa : Soluzione per mani/polsi?
Ciao ragazzi, scrivo perchè sto avendo un problema abbastanza serio che mi impedisce di guidare la moto tranquillamente e divertendomi, dopo un paio di uscite max 300 km per volta soffro di una fastidiosa tendinite ai polsi (almeno credo, fa male la zona polso/mano in diversi punti) più il dx ma quando guido avverto fastidio anche al sx. Per tutto il resto mi trovo benissimo con questa moto, e non vorrei venderla (dopo solo 2 mesi) per questi problemi. Vengo da una fz6 e mai avuto problemi.
Sto valutando un po di possibili soluzioni, manopole in spugna, cambiare leve con altre più regolabili... avete consigli? qualcuno si è trovato nella stessa situazione?
Ho provato a regolare le leve che per me erano girate troppo in alto, le ho abbassate un poco, mi sembra che la frizione sia ancora troppo lontana per le mie dita, ci arrivo a fatica, ma la rotellina è già regolata al minimo...
Help please voglio restare kappista...
marchino m
04-04-2011, 13:20
ciao,incrociata una k come la tua ieri zona bobbio,per il tuo problema (che ho avuto anche io tanti anni fà)ti consiglio di posizionare le leve più basse possibili,in modo da sforzare meno possibili i polsi,poi a questo punto i guanti sono fondamentali,ti serve un guanto tipo pro race o pro sport cosi di solito risolvi............facci sapere
allena i polsi e gli avambracci.
sono 2 esercizi semplici semplici e vedrai che di dolore nn ne parlerai piu'.
lamps
x marchino: magari ero proprio io... ieri sono passato anche per bobbio... cmq grazie proverò ad abbassare ancora un po se possibile.. per i guanti intendi quelli bmw? come mai consigli proprio questi?
x maceio: sono abbastanza sportivo, piscina e palestra ne faccio... hai esercizi particolari?
Grazie
x maceio: sono abbastanza sportivo, piscina e palestra ne faccio... hai esercizi particolari?
Grazie[/QUOTE]
nn ho dubbi che tu lo sia ma in palestra nn alleni certo i polsi.....
me lo ha insegnato il mio trainer quando avevo l'r6
allora:
1mo:in ginocchio braccia appoggiate sulla panca e movimenti su e giu' col manubrio 7,5 kg
2do: corda con 2 legni agli estremi e arrotoli e srotoli.....
cmq se chiedi in palestra vedrai che ti san dire x bene!!!
Magari è una infiammazione, aspetta a forzare e fare esercizi...rischi di peggiorare.
Almeno per me è stato così,
Una soluzione radicale è montare il manubrio sportego della wunderlich che credo elimini il problema...se solo riuscissi a provare una moto che lo ha gia montato...anche io a volte dopo un po di km ho fastidio al polso destro...
Grazie[/QUOTE]
nn ho dubbi che tu lo sia ma in palestra nn alleni certo i polsi.....
me lo ha insegnato il mio trainer quando avevo l'r6
allora:
1mo:in ginocchio braccia appoggiate sulla panca e movimenti su e giu' col manubrio 7,5 kg
2do: corda con 2 legni agli estremi e arrotoli e srotoli.....
cmq se chiedi in palestra vedrai che ti san dire x bene!!!
si ma la piastra wunder ho sentito che tra pezzi e montaggio ti costa 800 euro... e poi scusa la posizione in fin dei conti non è eccessivamente caricata... l'ho presa anche per questo sta moto.. voglio dire allora chi usa le sportive cosa fa si ingessa i polsi...?
Spero di risolvere perchè veramente sta cosa fa passare la voglia di andare in giro e fare strada, pensare che volevo fare più strada che cn l'fz6...
dai retta allenati e vedrai che risolvi.
stesso tuo problema con l' r6 e risolto in un paio di settimane di esercizi.
e credimi l' r6 e' ben piu' impegnativa del kappa come carico sui polsi....
nel mio caso non mi sembra una questione di carico quanto una questione di angolo...dopo un po inizia un formicolio...
Toto K12r
04-04-2011, 20:38
Per me dovresti correggere la tua seduta.
marchino m
04-04-2011, 21:39
x marchino: magari ero proprio io... ieri sono passato anche per bobbio... cmq grazie proverò ad abbassare ancora un po se possibile.. per i guanti intendi quelli bmw? come mai consigli proprio questi?
Grazie
ti consiglio questi o guanti di altra marca(spidi dainese alpinestar ecc) ma similari in quanto presentano un rinforzo inferiore dove chiudi il cinturino in corrispondenza del polso,tutti i tipi di guanti sportivi sono più rigidi del normale e ciò aiuta molto per i tendini
Zio Marko
04-04-2011, 22:19
se quando stringi la manopola ti fa male dovresti fare tre cose, riposo per far passare l'infiammazione (2-3 settimane almeno) possibilmente con un tutore per il polso, e quando riprendi a guidare stringere il meno possibile la manopola (spesso non ci si accorge di questo) e fare un po' di esercizi, GRADUALI
questo dovrebbe bastare, stai tranquillo che ti passa ne ho visti parecchi con questi problemi, io stesso l'ho avuto con la RSV ed è passato
grazie a tutti i consigli ragazzi. intanto proverò a fare un mix di tutto ciò che ho sentito, guanti nuovi, cambio manopole (che tanto sono consumatissime e devono essere cambiate), mentre è un po piu difficile il digiuno da moto... con queste giornate se il we è ancora come questo come si fa...
Zio, in realtà non mi fa male a stringere... solo se muovo il polso lateralmente ora sento scrocchi e scatti un po strani, e soprattutto dolorino all'attaccatura del pollice (in posizione scafoide più o meno, riconosco il dolore perchè nell'altra mano anni fa me lo ero rotto...)
marchino m
05-04-2011, 13:27
ok allora hai gli stessi dolori che avevo io..............
lamps
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |