Visualizza la versione completa : Polso destro - leggero dolore...
testadura63
04-04-2011, 10:19
Ma anche a voi dopo 500km circa, avete il polso DX con un leggero dolore?
Si può in qualche modo rendere più morbida la manetta??
:mad: Io ho una 1150 R, grandissima moto!, ma alla fine della giornata con 500KM sulle gomme, il polso "rompe"...
gianni bmw
04-04-2011, 11:46
Ciao,
io a questo scopo uso da anni un accessorio che si chiama "Throttel Rocker" e si applica sulla manopola dell'acceleratore, devi solo farci un pò di abitudine. Io non posso più farne a meno e il mio polso ringrazia. Costa circa 10 euro e te lo consiglio vivamente. Lo trovi sul sito di Marmorata di Roma: www.marmoratamachine.it
Ciao e buona strada
AndreaCekketti
04-04-2011, 12:22
Oppure potresti fare un esercizio specifico per rinforzare la muscolatura dei polsi, me lo ha insegnato uno che corre in moto.
Dice che se vai in una qualsiasi palestra e prendi il più palestrato di tutti e glielo fai fare, schianta alla prima serie, perché nessuno allena mai tale muscolatura!
e come sarebbe questo esercizio specifico??
sarei curioso anche io poi se ci fossero consigli anche su altre articolazioni sarebbe cosa gradita
ZioTitta
04-04-2011, 14:03
Si tratta di un disturbo dovuto all'aumento della benzina : consapevoli del costo del pieno, inconsciamente si localizza la tensione sul polso, che a lungo andare duole. L'unica cura conosciuta, al momento, consiste nell'evitare di utilizzare la V-Power.
....di questo passo si diventa ciechi..... :(
AndreaCekketti
04-04-2011, 15:49
No, Rantax, non è quello il movimento, a meno che non te le fai ruotandolo come la manetta del gas!! :lol:
Preparazione attrezzo (no, Rantax, non quello!! :) ):
1. prendete un manico di scopa o qualcosa del genere, lungo circa 40 cm;
2. al centro di questo fissate una corda di circa 1 m, in modo che ruotando il manico nel senso longitudinale di questo, la corda non slitti e si arrotoli intorno al bastone. A questo scopo può essere utile forare il manico e passarci la corda attraverso, facendoci un nodo all'uscita per non farla sfilare;
3. legare all'altro capo della corda un peso, per partire può andar bene 1 kg.
Esercizio:
1. impugnare il bastone con le due mani come se fosse un manubrio;
2. arrotolare e srotolare lentamente la corda intorno al "manubrio", sollevando e rilasciando il peso, per le serie e le ripetizioni fate voi, dipende dalla forza di ognuno.
La prima volta dopo il primo minuto avrete un po' di problemi a fare le cose che fate di solito, ma pian piano le cose migliorano!
per i polsi vendevano tempo fa da longoni (forse) una piccola sfera di plastica all'interno della quale c'è una rotella che spunta dal suo contenitore solo per una piccola parte La rotella viene azionata tirando una cordicella che si sfila e il gioco consiste ne muovere il polso roteandolo e imprimendo una forza tale da far continuare il movimento della rotella all'interno della sfera che si tiene in mano chiusa
Esercizio:
1. impugnare il bastone con le due mani come se fosse un manubrio;
2. arrotolare e srotolare lentamente la corda intorno al "manubrio", sollevando e rilasciando il peso, per le serie e le ripetizioni fate voi, dipende dalla forza di ognuno.
meglio se si tengono le braccia stese e all'altezza delle spalle
Ciao,
io a questo scopo uso da anni un accessorio che si chiama "Throttel Rocker" e si applica sulla manopola dell'acceleratore, devi solo farci un pò di abitudine. Io non posso più farne a meno e il mio polso ringrazia. Costa circa 10 euro e te lo consiglio vivamente. Lo trovi sul sito di Marmorata di Roma: www.marmoratamachine.it
Ciao e buona strada
Quoto alla grande!!E poi se proprio vuoi,con un leggero manubrietto da donna fai lavorare il polso,ma è meglio se pastrugni una bella 4^soda!!:-p
AndreaCekketti
05-04-2011, 12:45
meglio se si tengono le braccia stese e all'altezza delle spalle
Ecco, mi sembrava di essermi dimenticato qualcosa... :!: :)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |