Entra

Visualizza la versione completa : Eprom BBPower.. Problemi..

ik1zjd
04-04-2011, 09:19
Ciao a tutti quelli che leggeranno e risponderanno per quanto riusciranno
Ho saputo dell'esistenza delal Eprom BBPower per la mia R1150RT del 2001 ed ho deciso di acquistarla facendola montare dal neccanico in contemporanea all'esecuzione del tagliando dei 40.000 km.:mad::mad: (Ovviamente dicendo che volevo farlo a mio rischio e pericolo senza addossare colpe a lui se non avesse funzionato...
Inizialmente il meccanico mi ha telefonato dicendomi che la pompa non funzionava ma togliendo e rimetetndo la Eprom si è messa a partire subito.
Ho ritirato un'altra moto:)
MI hanno ridato indietro l'involucro inlegno con dentro la vecchia Eprom ed il cavallotto per i ponticelli ed un relè rosa.
Dopo pochi chilometri di utilizzo mi succede che gli indicatori di direzione, una volta accesi, lampeggiano velocemente come in caso di lampada spenta:rolleyes:
La mia Mukka all'origine aveva montato l'antifurto.

Ho controllato nella scatola fusibili ed ho trovato la scatola Relè lampeggio luci direzione. il Relè di smorzamento lampeggio ed in centro lo zoccolo bianco dell Relè codifica Motronic (quello rosa)

Ho riguardato le istruzioni tradotte che avevo trovato sul Web: (http://www.bmwgsclub.com/down/Installazione_Eprom.pdf).
Se ho capito bene il Relè rosa andava inserito al posto del Relè smorzamento lampeggio perchè i suoi contatti interni permettono una mappatura in regola con le norme EU mentre avrei ottenuto la stessa cosa facendo usando il ponticello che mi è stato restituito.

Qualcuno di voi ha avuto un problema simile o ha montato questa Eprom???

Grazie

Alberto:!::!:

u00328431
04-04-2011, 10:33
Dubito che il cipollotto di codifica vada inserito al posto del rele' di smorzamento lampeggio. Io ho il twin spark, e il manuale dice che sono in posizioni diverse:

http://img560.imageshack.us/img560/8476/pic1gk.jpg (http://img560.imageshack.us/i/pic1gk.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Il monospark non dovrebbe essere diverso in questi particolari. Prova a spostare il rele'

ik1zjd
04-04-2011, 10:50
Anche io dubitavo ed ho inviato una e-mail a Bernardh che mi dice: "Forse lo hai invertito??"
Pensavo di passare a prenderne uno si dmorzamento e sostituirlo oppure rivcontrollare le lampade per eventuali falsi contatti.

Grazie cmq in ogni caso
Alberto

cyclone
04-04-2011, 18:25
Mi interesserebbe sapere il programma della eprom che ti hanno mandato e il suo codice. Ormai sono più di 8 anni che viaggio anch'io con quella eprom e vorrei sapere se è stata ancora (il programma) sviluppata.
Grazie.

1965bmwwww
04-04-2011, 19:22
Mi interesserebbe sapere il programma della eprom che ti hanno mandato e il suo codice. Ormai sono più di 8 anni che viaggio anch'io con quella eprom e vorrei sapere se è stata ancora (il programma) sviluppata.
Grazie.

na se invece di usare il rele0 utilizzare i cavallotti che tra l'altro ti cambiano anche la mappatura non e' meglio? io sulla mia faccio cosi' e cambio le mappa:)ture..mai avuto nessun problema....

ik1zjd
04-04-2011, 20:31
Io l'ho fatta montare dal meccanico durante il tagliando ma non ho trascritto nulla di quelloc he c'era sopra (se c'era... ) Controllo sulla busta e ti faccio sapere.
Credo che sul sito BBpower tu possa trovare quelloc he cerchi. Bernhard è sempre molto disponibile. Comunque non pensavo un risultato così strepitoso!!!!!

p.S, risolto problema frecce: Una lampadina bruciata!!!!

ik1zjd
04-04-2011, 20:40
na se invece di usare il rele0 utilizzare i cavallotti che tra l'altro ti cambiano anche la mappatura non e' meglio? io sulla mia faccio cosi' e cambio le mappa:)ture..mai avuto nessun problema....

IL Relais di codifica Motronic, quello rosa, se inserito sullo zoccolo bianco da solo ponticella 2-5 e 6 Versione 1 EU Così si trova sul WEB la traduzione di Ezio51:cool:

Come già scritto prima il problema indicatori di direzione è stato risolto con la sostituzione di una lampadina solamente:mad::mad::arrow::arrow:

1965bmwwww
04-04-2011, 20:53
IL Relais di codifica Motronic, quello rosa, se inserito sullo zoccolo bianco da solo ponticella 2-5 e 6 Versione 1 EU Così si trova sul WEB la traduzione di Ezio51:cool:

Come già scritto prima il problema indicatori di direzione è stato risolto con la sostituzione di una lampadina solamente:mad::mad::arrow::arrow:

E quindi la differenza tra relè e ponticelli quale e'? Ah per curiosita'...che programma hai settato?

ik1zjd
05-04-2011, 09:34
Non credo che esista differenza fra relè e ponticelli anche perchè non ho smontato il relè e visti i prezzi non ho proprio intenzione di farlo:-(
IL relè al suo interno avrà una seri di contatti NC o NO che da soli ponticellano come se si ponticellasse con il cavetto i punti 2-5 e 6 che corrispondono al programma Livello 1 EU (Quello che rispetta tutte le norme antinquinamento europee. Non ho cambiato terminale di scarico ma solo il filtro aria mettendo un K&N. Alcuni difetti che prima non avevo notato ma che effettivamente c'erano, sono scomparsi con il risultato di avere una ripresa in V^ favolosa e velocità max al Top per quanto mi riguarda...
Abituato a viafggiare con mia moglie e bagagli, in Germania si è comportata molto bene con velocità di crocera soddisfacenti. Per me la moto è concepita a livello di mototurismo (guardarsi intorno viaggiando ma senza toccare le teste cilindro in curva..)- Alberto

ik1zjd
05-04-2011, 09:41
Come supponevo, sulla busta non c'è nulla che riporti una versione di release di aggiornamento della Eprom ed aprire lo sctolotto diventerebeb troppo lungo.... Credo ti convenga chiedere direttamente a Bernhard Bludau per chiedere a quale release sia arrivato. IN ogni caso a me aveva detto che non gli serviva n° motore per spedirla ma solo l'anno di fabbricazione (2001 e gli bastava quello)